Film > Il Mistero Di Sleepy Hollow
Segui la storia  |       
Autore: Tide    06/01/2020    0 recensioni
Finalmente trovo il coraggio di pubblicare un seguito un poco fantasioso de "Il Mistero di Sleepy Hollow".
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Ichabod Crane, Katrina Van Tassel, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
VERSO NEW YORK
 
Si sentirono gli occhi delle Hummel nella schiena finché non si furono lasciati il bosco alle spalle e per tutto il tragitto fino alla cittadina camminarono senza aprire bocca, con l’impressione di venire da un sogno.
Quando furono ormai vicino alle case, al limitare dei campi, si arrestarono un momento, come per recuperare contatto con la realtà. Si guardarono l’un l’altro, poi finalmente Ichabod si rese conto d’avere ancora in mano la rosa che Heather gli aveva dato col gambo coperto di sangue. Con un brivido la consegnò a Masbath e prese a pulirsi le mani come meglio poteva con il fazzoletto che aveva in tasca; il ragazzo allora prese il proprio e lo passò sul gambo del fiore stando attento alle spine eccezionalmente appuntite.
Ichabod volse lo sguardo a Katrina. La donna pareva assente e questo allarmò il marito
“Katrina … Stai bene, amore?”
Lei annuì “Solo pensavo. Ichabod cosa avrà voluto dire?”
L’uomo la guardò confuso
“Quando ha detto che non avremmo più pensato che fosse per colpa sua se non abbiamo figli …” si spiegò Katrina
“Non lo so.” Sospirò Ichabod “Nulla di tutto questo ha senso. Tanto per cambiare.”
“L’ultima volta alla fine lo ha avuto.” Fece notare Masbath
Crane gli sorrise e prese per mano la moglie
“Siamo pronti?” domandò infine.
 
Il vetturino protestò animatamente quando li vide arrivare, pretendendo una somma aggiuntiva per l’attesa imprevista.
“Certo, certo.” Gli rispose stancamente il signor Crane, mentre aiutava Katrina a salire sulla carrozza. Lei fece per salire l’ultimo gradino, ma d’improvviso s’arrestò.
“Ichabod, non mi sento bene …” mormorò ed ebbe un mancamento. Il marito la resse e subito la fece sedere sulla scaletta
“Masbath, va a chiamare il medico …”
“No, caro …” protestò Katrina “è solo tensione, tra un minuto mi sarò ripresa.”
“Forse sarebbe meglio chiamarlo comunque.” Suggerì il ragazzo “Di solito è il signor Crane che sviene.”
“Grazie, Masbath. Sei sicura Katrina?”
“Tu cosa ne pensi?”
“Non voglio correre rischi …”
La donna scosse la testa e si alzò in piedi “Vedete? Sto già bene. Voglio andarmene, Ichabod.”
Ichabod le sorrise comprensivo “A New York vedremo un medico.” Concluse.
Salirono tutti al loro posto, i signori Crane l’uno vicino all’altra, Masbath di fronte.
“Possiamo andare?” gridò il vetturino
“Andate, andate!” rispose Ichabod sporgendosi dal finestrino
Katrina lo interruppe “Un momento, Ichabod …”
“Anzi, no: aspettate.”
La donna aprì di colpo la portiera, si sporse e diede un conato di vomito.
“Ora possiamo andare.” Sospirò rientrando e abbandonandosi sul sedile.
 
Il viaggio proseguì in un’atmosfera irreale. Per diversi chilometri nessuno disse nulla e nessuno si mosse.
Masbath osservava assorto i petali della rosa, la rigirava per vederla da ogni lato.
“Ho promesso che saremmo tornati.” Ammise d’improvviso
“Cosa?” fece Ichabod, preso alla sprovvista
Masbath alzò lo sguardo mortificato “Ho promesso a Heather che torneremo a Sleepy Hollow.”
“è fuori discussione!”
“L’ho promesso …”
“Avresti dovuto chiedercelo prima!”
“Non volevo contrariarla …”
“Beh, hai contrariato me. Sei troppo buono, giovane Masbath. Katrina, digli … Katrina?”
La signora Crane non stava ascoltando, guardava avanti a sé con le mani posate sul grembo e un sorriso lieto che appena le sfiorava il volto. Si volse al marito con l’espressione di chi si sveglia da un bel sogno in una bella mattina.
“Katrina, tutto bene?” le chiese Ichabod perplesso
“Sì.” Rispose lei “Stavi dicendo?”
“Masbath ha promesso alla piccola Heather che torneremo da lei.”
“Oh …”
Oh?! In che senso Oh?”
“Un giorno, magari tra qualche mese …” disse distrattamente Katrina, guardando fuori dal finestrino
Tra qualche mese ?!” esclamò Ichabod basito
La moglie gli sorrise disarmante “ è Aprile, giusto?”
“Sì …”
“Allora magari in Febbraio.”





Angolo della scrittrice: 
Forse è poco chiaro, ma Katrina ha capito di aspettare un bambino: da Aprile a Febbraio passano nove mesi, più un po'di tempo per non far viaggiare un bambino troppo piccolo.
 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Il Mistero Di Sleepy Hollow / Vai alla pagina dell'autore: Tide