Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: Nila121    29/02/2020    0 recensioni
Dopo la disastrosa festa di compleanno, Edward decide di mollare Bella e scompare. Bella però si rifiuta di essere trattata così e decide di vendicarsi. Nel frattempo comincia una serie di fatti strani: neonati, vampiri impazziti...
Genere: Fantasy, Mistero | Stato: in corso
Tipo di coppia: Crack Pairing | Personaggi: Edward Cullen, Isabella Swan, Nuovo personaggio, Volturi
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: New Moon
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
Capitolo 4: missive e missioni
 
Volterra-covo volturo

Ho deciso così, fratellino, di tornare alla nostra casa natale in Texas. Lì come sicuramente ricorderai decidemmo secoli fa di lasciare una cassetta dentro cui lasciare scritto la nostra destinazione, per permetterci di ritrovarci a distanza di tempo.
Ho guardato dentro la cassetta e ho trovato un tuo biglietto con scritto sopra Volterra. Perché sei andato lì, fratellino? Volevi cercare la morte o diventare parte del corpo di Guardia? Coi tuoi poteri e le tue capacità combattive ti sarà risultato facile. Spero davvero che tu non sia morto, perché ho intenzione di riunirmi a te e a tua sorella per essere la famiglia che due secoli fa non abbiamo potuto essere.
Sperando in una prossima riunione,
tuo fratello.

 
La lettera appena giuntami da mio fratello termina con uno piccolo schizzo di un leone.
Io e mio fratello siamo molto legati ma siamo divisi da quasi due secoli e mezzo. Ci siamo separati per poterci salvare da quell’inferno che era il Messico dilaniato dalle faide tra i clan vampiri, lui è rimasto per coprire la nostra fuga, mentre io e mia sorella gemella Vera siamo fuggiti.
Per diversi anni abbiamo girovagato senza meta per l’America, poi circa 124 anni fa abbiamo incrociato una pattuglia di guardie volture e abbiamo deciso di unirci al corpo di guardia. È stato in questo modo che siamo arrivati a Volterra. Aro ci ha accolti subito in modo caloroso e ci ha dato una posizione di rilievo tra le guardie per i nostri poteri e la nostra abilità di guerrieri. Non siamo certo all’altezza di nostro fratello ma non ce la caviamo affatto male: la nostra strategia si basa soprattutto su attacchi combinati e sulla velocità.
Sento dei passi risuonare nel corridoio fuori dalla mia stanza e mi sposto verso la porta. Apro il battente nello stesso momento in cui Alexander alza la mano per bussare.
-Però che tempismo! – esclama lui.
-Ciao Alex, come mai da queste parti? – chiedo incuriosito dalla sua visita inattesa.
-Aro ha indetto una riunione strategica. Vuole anche te Nowak, soprattutto te. – risponde lui.
-Come mai? È strano, negli ultimi mesi non ci sono state situazioni allarmanti. –mentre parlo comincio a camminare dirigendomi verso la sala dei troni.
-Pare sia arrivata una lettera alquanto allarmante. Non so altro. – commenta.
-Non facciamoli aspettare allora. –
Sfrecciamo nei passaggi e in meno di tre secondi siamo davanti alla sala.
Entriamo in modo discreto e prendiamo posto sui vari seggi sparsi lungo il muro. Ci siamo io, Alex e Katrin, Felix e Demetri sono accanto alle porte. Seduti sui loro troni Aro e Caius confabulano animatamente mentre Marcus, che non ha la solita espressione vitrea, regge tra le mani un foglio. Nel complesso la scena mi pare piuttosto agitata rispetto alle solite riunioni.
Mia sorella Vera entra in sala e si accomoda al mio fianco mentre Felix e Demetri chiudono le porte.
Aro vedendoci tutti presenti si alza in piedi e inizia l’assemblea.
-Molto bene, ci siamo tutti, possiamo iniziare. Come saprete, ci è arrivata questa mattina una lettera alquanto strana. – inizia Aro con espressione cupa.
-Era indirizzata a noi, ma criptata. Quando siamo riusciti a decifrare il testo è emerso che uno dei clan più numerosi, dotati e nostri conoscenti da lunga data ha infranto le leggi informando un’umana dell’esistenza del mondo sovrannaturale. - interviene Caius. Dal suo tono di voce si capisce che è piuttosto alterato.
-La lettera prosegue accennando a un grave torto non specificato che un membro del clan avrebbe commesso nei suoi confronti. Temiamo il peggio, anche perché la ragazza che scrive vuole vendetta personale e si dichiara pronta ad essere trasformata. - Aro appare davvero preoccupato. Non l’ho mai visto con quella faccia.
-La missione che vi sarà assegnata si compone di diverse parti: la prima sarà esplorativa. Dobbiamo capire bene cosa è successo, se la lettera è un falso usato per vendetta da un altro clan. La seconda sarà quella di trasformare la ragazza, se veramente disposta, e integrarla nella guardia. La terza parte sarà punire il clan colpevole. –
A questo punto interviene Alex. –Ma qual è il clan in questione? –
-Si tratta del clan Cullen. -    mormora Marcus.
A questa frase tutta noi scoppiamo in esclamazioni confuse, di stupore, diverse discussioni si accavallano e il tono principale è di stupore. Io mi giro allibito verso mia sorella che altrettanto sconcertata si limita a farmi gesto che non sa darsi una risposta allargando le braccia.
A riportare l’ordine è Sulpicia che con voce ferma e chiara intima il silenzio. –Fate silenzio! La riunione non è terminata. – ci immobilizziamo.
Aro fa un cenno di ringraziamento alla moglie e riprende il discorso.
-Come voi anche noi sappiamo quanto Carlisle sia ligio alle leggi. Per questo abbiamo pensato ad una vendetta di un clan rivale. Sempre per questo motivo dovremo agire più scrupolosamente delle altre volte.- afferma serissimo.
-Inoltre, vicino alla città americana dove dovrete indagare c’è la città di Seattle. Già da qualche settimana si stanno verificando strani omicidi che temiamo siano commessi da neonati. - aggiunge Caius.
Noi sei mormoriamo agitati. I neonati se completamente allo sbando sono capaci di creare disastri di dimensioni astrali.
-Data la complessità della missione dovrete dividervi i compiti. Nowak e Vera si occuperanno di trovare la ragazza e di capire se è davvero idonea alla trasformazione. –
-Cosa sappiamo di questa ragazza.- chiedo io alzandomi in piedi.
Marcus mi allunga il foglio che aveva in mano. -Ecco la lettera che ci ha inviato, tenetela voi. Dentro ci sono tutti gli indizi che possediamo. – sussurra flebile.
-Vi dirigerete a Forks, nello stato di Washington. – spiega Caius. -Dovete trovare una ragazza che si chiama Isabella Marie Swan. Non sappiamo altro, se non che ha conosciuto molto bene i Cullen. -   dice abbandonandosi poi sul trono come se su di sé sentisse tutto il peso di tremila anni di storia.
-Sappiamo che dice di essere immune a tutti i poteri psichici come quelli di lettura del pensiero. - aggiunge Ateneodora mettendo le mani sulle spalle del marito.
Questa affermazione mi lascia perplesso. Se è immune come scrive nella lettera perché mandare me?
-Come mai proprio io allora? Il mio potere agisce sulla mente, se è davvero come dice non avrà effetto. – chiedo dubbioso.
-è probabile. Ma il tuo talento è quello più simile a quello di Elia che, come sai, è in missione in Francia. E non possiamo certo farlo tornare indietro nel bel mezzo del suo lavoro. -   sospira Aro.
-Qual è il nostro compito? -   domanda Felix a nome di tutti gli altri.
-Dovrete accertarvi della situazione a Seattle. Capire se sono dei neonati a compiere gli omicidi, chi è a guidarli e se centrano qualcosa in questa storia. – ordina Aro.
-Ricevuto. Col vostro permesso andremmo a fare le valigie. –
-Andate e mandateci rapporti quanto più spesso possibile. -
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Nila121