Anime & Manga > Saint Seiya
Segui la storia  |       
Autore: SherryVernet    12/04/2020    9 recensioni
A strange volume of real life in the daily packet of the postman. Eternal love and instant payment!
(Douglas W. Jerrold)
Ovvero:
Amore, Morte e Burocrazia – soprattutto Burocrazia.
Genere: Comico, Commedia, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Gemini Kanon, Wyvern Rhadamanthys
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

03.

Tipologia di documento: minuta di lettera personale; incompiuta. Autografo.


Provenienza: pavimento dell’ufficio del pretore di Caina (Caina, Cocito, Oltretomba)  – certificata da Aiacos di Garuda.


Origine:  Caina, Cocito, Oltretomba.


Materiale: carta, di buona fattura, 200x230x1,2mm, bianca; testo in  inchiostro nero. 


Descrizione del manoscritto: cattivo stato di conservazione, con visibili segni di compressioni meccaniche (i.e. il documento è stato ritrovato accartocciato) e di lacerazioni nel materiale in linea 1, 3 e ss, presumibilmente dovute ad un’eccessiva pressione, spasmodica, del puntale. In considerazione della qualità fluida e scorrevole dell’inchiostro, i danni al supporto riportati sono verosimilmente da attribuirsi esclusivamente all’uso improprio degli strumenti scrittori da parte dell’autore. Si notano segni di cancellatura a penna. Il testo è vergato in una grafia leggibile, ma con spaziatura e dimensioni marcatamente irregolari, nella stessa mano di Documento 1 e Documento 2, identificata come la mano personale di Rhadamanthys della Viverna.


Datazione: 3 maggio 1987.





Kanon, 


È giunta la tua ora. Ed è passata. 

COME OSI?!


Credi di poter ignorare una CITAZIONE UFFICIALE DI QUESTA CORTE? Che questo Tribunale abbia tempo e risorse infinite da perdere per stare ai tuoi comodi? Che IO abbia il tempo e le risorse da gettare al vento, per inseguire TE anche nel mondo dei vivi, come se non ne avessi avuto abbastanza già quaggiù all’Inferno? Come CA––














*



04.

Tipologia di documento: minuta di lettera di natura incerta: semiufficiale?; personale?; prodotto dei fumi dell’alcool, di problemi (presumibilmente irrisolvibili) di gestione della rabbia, e di un radicato disturbo ossessivo-compulsivo della personalità, che attende solo di essere diagnosticato? Incompiuto. Autografo. 


Provenienza: ufficio del pretore di Caina (Caina, Cocito, Oltretomba), cestino dei rifiuti  – certificata da Aiacos di Garuda.


Origine:  Caina, Cocito, Oltretomba.


Materiale: carta, di buona fattura, 200x230x1,2mm, bianca; testo in  inchiostro nero. 


Descrizione del manoscritto: vide Descrizione di Documento 3, con maggiore frequenza di lacerazioni da puntale in corpo testo. Nel margine superiore del foglio, sulla destra, si riscontra una macchia perfettamente circolare, di colore ambrato.


Datazione: 3 maggio 1987.





Gemini — Kanon, non l’ altro,


Forse hai preso troppe botte in testa per capire le implicazioni su scala cosmica della sparizione di un dossier dal Libro della vita, Gemini; e visti i tuoi precedenti, verosimilmente non t’importerà un fico secco di quelle personali, del fatto che, a tutti gli effetti, non ci sia traccia dell’esistenza della tua anima, attuale o pregressa. Il che, a ben pensarci, spiegherebbe tante cose. O, forse, i tuoi danni cerebrali permanenti sono da attribuirsi alla prolungata carenza d’ossigeno a seguito del tentato affogamento perpetrato ai tuoi danni da quell’altro caso disperato di tuo fratello – tentativo che inizia a sembrarmi, di minuto in minuto, più giustificato e per il quale questa Corte raccomanderà tutte le attenuanti del caso. O, più probabilmente, sei solo un grandissimo stronzo.


La presente costituisce, dunque, una notifica di preavviso in merito all’imminente comunicazione della fattura da saldare all’ufficio contabile del Tribunale di Caina, per il pagamento dei costi legali e di amministrazione straordinaria sostenuti in seguito alla tua MANCATA COMPARIZIONE nell’udienza stabilita al dì 3 maggio 1987. Oggi. Tre ore fa. Senza addurre ragioni, buone o di qualunque altra sorta.


Di conseguenza, per convalidare il pertinente giustificativo di spesa, ai fini di ricalcolare l’allocazione dei fondi di gestione straordinaria per l’anno amministrativo 1987-1988, nonché l’importo tributario a sostenersi, questo Tribunale dovrà fare rapporto alla Corte dei Conti Unificata, presieduta da Minos del Grifone. MINOS. Mio fratello MINOS, che fa sembrare il tuo – l’usurpatore, l’aspirante deicida con seri disturbi psichici – un individuo affidabile e ragionevole, con tutte le rotelle a posto. MINOS, che ha brevettato la pedanteria, la contorsione, e soprattutto la spilorceria, per non parlare di quel gusto sadico, con tanto di Denominazione di Origine Controllata, d’infliggere in ogni occasione quanto più dolore possibile a chicchessia, il sottoscritto incluso. MINOS, che, dunque, si trascina dietro da millenni quell’altro pignolo intollerabile – quell’omuncolo che ha la faccia tosta di definirsi Scriba, ma non è altro che lo stenografo infernale più lento e molesto dall’alba dei tempi. MINOS, Santi Numi! Hai idea di QUANTO durerà quella seduta?! Hai idea di quanti cavilli dovrò fronteggiare pur di convincere quel tirchio a far quadrare i miei bilanci, che con la tua NEGLIGENZA mi hai mandato a donne d’angiporto? 

E sai a chi spetta, nell’ordinamento giuridico vigente, per legislazione e costume, il voto cruciale, in caso di disaccordo – ah, come se il disaccordo potesse non esser una certezza?! A Sua Altezza Pandora. Almeno l’Inferno ha sempre avuto il buonsenso di non deputare Aiacos di Garuda ad alcunché sia pur remotamente correlato alla gestione finanziaria dell’Oltretomba. Ma se quella megera avesse un cuore anziché un buco nero in mezzo al petto, e se fosse dunque in grado di nutrire il più pallido barlume d’un sentimento altro dal rancore e dalla grettezza, nulla amerebbe più del rendermi la vita impossibile, per tacer della morte. O, peggio, le dovrò un favore; sarò in debito, Gemini, DEBITO!, con quell’usuraia, per non indebitar Caina – se anche fosse possibile, visti i conti collettivi. Perché non potevano bastarti i danni ai beni mobili ed immobili, gli straordinari, i contributi ai fini pensionistici e gli indennizzi sulla vita, che tu ed i tuoi compari già siete costati alle nostre casse nemmeno un mese fa?! Hai idea di quanto costi riparare una Surplice? Hai idea di quanto incomba sul Tesoro dell’Oltretomba far la Guerra Santa?! Credi che berrei quella sbobba dolciastra di terza categoria, se non fosse per il Piano Bicentenario di Stabilità e l’ultima demenziale sanatoria imposti da MINOS?! E, non soddisfatto, ora OSI COSTARE ANCORA A QUESTO TRIBUNALE?! Come diavolo sei riuscito a non mandare Atlantide in bancarotta, in tredici anni di dissennatezza?! 

Se hai compromesso anche la validità delle esenzioni tributarie concordate per questo Tribunale per l’anno amministrativo in corso, non ci sarà inferno commisurato al tormento che attenderà la tua anima. In saecula saeculorum. Per mia mano. Libro o non Libro. Giuro, sulla devozione che porto al mio Signore e sull’Olimpo tutto, che a null’altro penserò, di qui al tuo trapasso, se non alla pena da infliggerti;  e creerò un girone per te, solo per te, ché mai ci fu uomo tuo pari né mai ci sarà. Non avrai requie.

Pagherai, Gemini. Pagherai fino all’ultima dracma.






*

05.


Tipologia di documento: lettera ufficiale; autografo.

Provenienza: scrivania personale di Saga di Gemini, Casa dei Bambini Gemelli, Santuario di Athena – certificata da Saga di Gemini stesso.


Origine:  Caina, Cocito, Oltretomba.


Materiale: carta, di eccellente fattura, 210x297x2,5mm, color avorio; testo in  inchiostro nero. 


Descrizione del manoscritto: buono stato di conservazione. Il testo è vergato in una grafia leggibile, di dimensioni regolari e con spaziatura costante, interamente nella mano personale di Rhadamanthys della Viverna.







All’attenzione di:

Kanon di Gemini

Santuario di Athena, 3 – Casa dei Bambini Gemelli

Circoscrizione amministrativa  autonoma 

Grecia, Europa, Mondo dei vivi





Cocito, 4 maggio 1987



Kanon di Gemini (già Dragone del Mare e Generale dell’Atlantico Settentrionale),


A seguito della mancata comparizione del destinatario della presente, in qualità di parte citata, all’udienza preliminare di natura consultiva, fissata per il dì 3 maggio 1987 alle ore 06:00 (UTC+0) presso la Sezione degli Affari  Interne e Procedure della Cancelleria del Tribunale di Caina; questo Tribunale, nella persona del magistrato incaricato – ovvero Rhadamanthys della Viverna, Stella del Cielo Furioso, Pretore di Caina, Giudice infernale della Corte Plenaria –, ha deliberato il rinvio dell’udienza suddetta e l’aggiornamento della seduta. 


Data la gravità della situazione risultante dalla sparizione, senza precedenti, del dossier a titolo “Kanon di Gemini (già Dragone del Mare e Generale dell’Atlantico Settentrionale)” dal Libro della vita, altresì detto Libro delle anime o dei morti; viste, dunque, le implicazioni su scala globale – con conseguenze, al momento incalcolabili, sia per l’amministrazione ordinaria dell’Oltretomba e dei suoi tribunali, sia per il giusto ordinamento del mondo dei vivi –; ed altresì in considerazione dei precedenti del succitato Kanon di Gemini etc., nonché della sua comprovata scarsa affidabilità; ai fini, inoltre, di evitare incidenti diplomatici, che esulino dalle modalità e dalle tempistiche stabilite dal Codice di Procedura Apocalittica (artt. α–ω), tra Questo Reame ed il Santuario di Athena, la data dell’udienza rinviata e la responsabilità dei costi legali sinora sostenuti saranno concordate da Shion, già di Aries, Sommo Sacerdote di Athena, e da Sua Altezza Pandora, ambasciatrice degli Inferi, inviata delle Corti Infernali Unificate e rappresentante, in via straordinaria, del Tribunale di Caina.


La presente sarà consegnata da Sua Altezza Pandora in persona. Per facilitare l’adempimento burocratico ed il recapito in via d’urgenza, il destinatario è esentato sia dal presentare un’attestazione d’identità in corso di validità sia dal firmare di proprio pugno; ciò non costituisce precedente con valenza giuridica.



In fede,

Il Pretore di Caina

Rhadamanthys della Viverna, Stella del Cielo Furioso


   
 
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: SherryVernet