Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: flyerthanwind    04/05/2020    1 recensioni
Sofia e Stefano si inseguono da un po', non facendo mai l'ultimo passo per avvicinarsi.
Rimanere bloccati in ascensore li costringerà ad affrontarsi per la prima volta, scoprendo l'uno dell'altra molte più cose di quelle che si scoprono al primo appuntamento.
Capitoli brevi per una storia breve, ma quante cose possono succedere in una notte?
Genere: Commedia, Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta | Contesto: Contesto generale/vago, Universitario
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Qualcuno

La festa a cui Livia mi ha trascinato non è un granché, quindi avrei potuto benissimo rimanere a casa, ma nonostante tutto lei sembra divertirsi da matti, complici anche i quattro cocktail che le sono stati offerti dal tipo con cui adesso ride sommessamente.
Vorrei tanto sapere cosa abbia detto di tanto divertente, ma non ho voglia di fare il terzo incomodo o rovinare l'appuntamento alla mia amica, per cui me ne sto seduta al bancone rigirandomi un bicchiere di thè tra le dita sperando che passi per qualche nuovo cocktail, dato che non posso bere sui medicinali. Dopo aver scambiato un paio di occhiate col barista, il quale probabilmente spera che io ordini qualcos'altro, dato che occupo quel posto da circa due ore, decido che è il caso di tornare a casa.
Faccio un cenno veloce a Livia e mi dileguo alla ricerca dell'ascensore prima che possa seguirmi. Nonostante spesso frequenti questo locale, a volte ho problemi a trovare l'uscita dato che sembra tutto uguale. Non appena lo avvisto, sento una voce squillante richiamarmi.
«Sofia! Perché te ne vai?» mi domanda Livia con l'aria scocciata di chi ha dovuto appena lasciare il ragazzo per correre dietro l'amica capricciosa.
I suoi atteggiamenti da primadonna -o bambina viziata, che dir si voglia- mi urtano molto, ma non ho nessuna voglia di litigare adesso, per cui le dico che sono solo stanca e ho voglia di andare a casa a riposare. So che è una buona amica, ma essendo del primo anno non riesce a rendersi conto dello stress a cui i laureandi sono sottoposti, e non ho voglia di discutere.
«Sogni d'oro» mi urla con un sorriso sulle labbra mentre mi allontano dandole le spalle.
«Buonanotte» le dico di rimando, ammiccando verso la sala in cui c'è la sua preda e continuando a dirigermi verso l'ascensore senza guardare. Pessima scelta, dato che faccio in tempo a voltarmi solo quando Livia si sbraccia incitandomi a farlo e finisco per sbattere addosso a qualcuno.
Qualcuno di alto e grosso e decisamente conosciuto.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: flyerthanwind