Film > Star Wars
Segui la storia  |       
Autore: LadyOfMischief    13/06/2020    17 recensioni
ATTENZIONE SPOILER TROS
"Ma adesso Rey non poteva più fingere che tutto andasse bene, aveva perso fin troppo e provava un senso di vuoto che non avrebbe potuto colmare, aveva perso una parte di sé che non poteva rimpiazzare nemmeno se l'avesse desiderato"
Dopo la battaglia di Exegol Rey è ancora scossa per la perdita di Ben, non riuscendo ad affrontare tutto quel dolore comincerà delle ricerche per saperne di più sul legame che li univa, definito come "la vita stessa", con la speranza di poterlo sfruttare per riportarlo in vita.
Genere: Avventura, Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ben Solo/Kylo Ren, Kylo Ren, Rey
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Saving What We Love'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La chiacchierata con Rose aveva infuso a Rey abbastanza coraggio da decidere di parlarne con Finn e Poe quanto prima; al momento erano presi da una riunione con alcuni politici che erano stati liberati dalle grinfie del Primo Ordine l'anno precedente*, ma che per paura non avevano agito e non ne avevano voluto sapere di unirsi alla Resistenza apertamente.
Non appena si sarebbero liberati da quell'impegno importante sarebbe andata dritta da loro e gli avrebbe detto ogni cosa, o almeno quasi ogni cosa, con loro preferiva omettere qualche dettaglio, se avesse detto loro che l'unica persona con la quale aveva voluto parlare nel suo momento più buio era qualcuno che disprezzavano profondamente li avrebbe feriti. E se avesse detto anche che aveva desiderato accettare l'offerta di Ben non sapeva come avrebbero potuto reagire, avrebbero potuto considerarla una traditrice, anche se di fatto aveva anteposto il loro bene ai propri desideri.
Ma come le aveva detto Rose avrebbero capito prima o poi, in fondo avevano accolto persino una ex Imperiale tra i ranghi della Resistenza e una ragazzina che aveva lavorato per il Primo Ordine su Corellia** e sarebbero andati oltre i loro pregiudizi. Per la prima volta dopo giorni aveva riacquistato una parvenza d'ottimismo, Rey non poté fare a meno di chiedersi quanto sarebbe durato prima che la sofferenza prendesse nuovamente il sopravvento. Avrebbe dovuto imparare a convivere con quel dolore per sempre, ma non sapeva come avrebbe fatto, non riusciva ancora a metabolizzare del tutto la realtà dei fatti nonostante l'avesse raccontato a qualcuno. Una parte di sé continuava a sperare che un giorno non troppo lontano Ben sarebbe tornato da lei, sapeva che era impossibile e che la Forza non funzionava così eppure non riusciva a scacciare dalla mente quel pensiero irrazionale. 

Un potere come la vita stessa.

Quella frase continuava a perseguitarla, perché la Forza gli aveva concesso un potere così raro per poi non potersene servire per salvarsi a vicenda? A Rey sembrava tutto un enorme scherzo del destino, soprattutto se teneva conto della visione avuta l'anno precedente quando aveva sfiorato la mano di Ben, una visione in cui aveva riposto tutte le sue speranze e che adesso sapeva non si sarebbe mai realizzata. Aveva ancora quell'immagine nitida impressa nella propria mente, era stata breve ma era bastata per darle la spinta necessaria per rischiare tutto per andare da Ben e convincerlo a seguirla. Aveva visto chiaramente il momento in cui Ben avrebbe tradito Snoke per salvarla e subito dopo aveva visto entrambi tornare alla base tenendosi per mano, ingenuamente aveva creduto che le cose sarebbero andate esattamente in quel modo se fosse andata da lui, ma le cose erano andate diversamente.
Per un po' aveva accantonato quella visione e aveva cercato di seppellirla in un angolino della sua mente, si era persino sentita una stupida per averci creduto anche solo per un istante nonostante Luke l'avesse avvisata che non sarebbe finita nel migliore dei modi. Ma poi la fiamma della speranza si era riaccesa nel momento in cui aveva percepito la sua presenza su Exegol, si era illusa che parte della visione fosse legata all'esito di quella battaglia finale contro l'Imperatore, era stato quello a darle la forza per opporre resistenza e combattere, non solo per la galassia e per i suoi amici, ma anche per loro. Proprio quando era stata sicura che non ci sarebbe stato più nessun ostacolo a separarli e che quella visione si sarebbe concretizzata tutte le sue certezze erano crollate nel momento in cui aveva avvertito che qualcosa non andava in Ben. Si era sentita nuovamente impotente, avrebbe voluto fare qualcosa per salvarlo ma aveva capito che non c'era niente che avrebbe potuto fare se non restargli accanto fino alla fine. E così aveva fatto, gli aveva stretto la mano come se quel gesto bastasse a trattenerlo nel mondo dei vivi.


Era ormai pomeriggio inoltrato quando finalmente Rey trovò i suoi due amici liberi da qualsiasi tipo d'impegno, da quando avevano preso il posto di Leia ogni responsabilità era ricaduta sulle loro spalle e c'erano molte questioni urgenti da risolvere al più presto. Entrò nella sala di comando, Poe e Finn erano in piedi uno di fronte all'altro che parlavano a voce bassa dando le spalle alle apparecchiature che utilizzavano per comunicare, si accorsero a malapena della sua presenza per quanto erano assorti in quella conversazione
-È un brutto momento?- non voleva sembrare brusca ed interromperli, ma se non era il momento adatto per parlare preferiva saperlo.
-Oh, ciao Rey- la salutò Poe spostando lo sguardo da Finn a lei.
 -No, stavamo soltanto discutendo di quello che ci hanno riferito i Senatori, ma può attendere- aggiunse Finn.
-Bene, perché ho bisogno di parlare con entrambi e non sarà una cosa facile da dire, non sono stata del tutto onesta con voi...- cominciò a dire Rey.
-A cosa ti stai riferendo?- la interruppe Finn, voleva bene al suo amico ma a volte non sopportava quando non le lasciava il tempo di finire una frase. 
-A molte cose, alcune recenti che ritengo dobbiate sapere, ma promettetemi di ascoltare ogni cosa prima di giudicare- conosceva il temperamento degli amici, specialmente quello di Poe e doveva strappargli quella promessa prima di dirgli tutto.
-Hai la nostra parola, ti ascolteremo- le promise Poe parlando a nome di entrambi.
Così Rey si fece coraggio e cominciò a raccontare gli avvenimenti dei giorni precedenti, a partire dalla scoperta delle sue origini e dal modo in cui si era lasciata trasportare dalle proprie emozioni negative, nonostante la loro promessa di ascoltarla prima di esprimere un giudizio quella rivelazione li portò a rimangiarsi la parola data.
-Come fai ad essere certa che non fosse una bugia di Ren per portarti al Lato Oscuro?- le chiese Finn, quella domanda la prese in contropiede, davvero la credeva così ingenua?
-Non era una bugia, ho percepito quel legame di sangue nel momento stesso in cui ho messo piede su Exegol- rispose Rey nel modo più pacato possibile, stupendo persino se stessa dal momento che stava cominciando a innervosirsi. 
-Non dev'essere stata una cosa facile da digerire, capisco perché tu ce l'abbia tenuto nascosto fino ad ora- aggiunse Poe con tono gentile, era la prima volta da giorni che lo sentiva parlare in quel modo anziché rispondere in maniera brusca e scontrosa. 
-C'è ancora una cosa di cui devo parlarvi e forse vi piacerà ancor meno- i due sembravano non avere alcun problema con la sua parentela con Palpatine, in fondo avevano seguito e appoggiato Leia nonostante fosse la figlia di Darth Vader.
-Coraggio, a noi puoi dire tutto e di certo non sarà peggio di quello che ci hai appena detto- la incoraggiò Poe.
Non fu facile trovare le parole più adatte, come aveva fatto quando si era confidata con Rose, ma in qualche modo riuscì a raccontare anche a loro quasi tutto ciò che era successo tra lei e Ben. Le loro espressioni di disappunto non le furono d'alcun aiuto, si sentiva come qualche giorno prima, quando dopo aver lasciato Pasaana aveva raccontato a Finn della sua visione oscura e lui l'aveva guardata con delusione ignorando ciò che gli aveva appena confidato. Un silenzio imbarazzante calò per qualche secondo, il che non era un buon segno nonostante Rey si fosse aspettata che i suoi amici le urlassero contro.
-Tutto questo non ha alcun senso, come potevi amare un mostro del genere? Ti ha sicuramente manipolata usando uno di quei suoi giochetti mentali- sentenziò Finn, non che lei si aspettasse una reazione diversa da parte sua dal momento che aveva i suoi motivi personali per odiare Ben.
-Pensi davvero che io sia così stupida? Che non sappia distinguere cos'è reale e cosa non lo è? Non funziona così, non puoi obbligare qualcuno ad amarti usando la Forza!- ribatté Rey scontrosa, quell'affermazione l'aveva davvero ferita ed era stufa di essere considerata debole o ingenua dai suoi amici. 
-E se ti avesse semplicemente ingannata? Forse stava già progettando di uccidere Snoke per prendere il suo posto e ti ha salvata per convincerti a stare dalla sua parte- s'intromise Poe, era chiaro che si stesse sforzando di essere oggettivo e dare una spiegazione logica a tutto, ma questo non migliorò le cose.
-Ben non mi ha mai mentito, potevo percepirlo attraverso il nostro legame ed è sempre stato sincero con me. So che per voi è difficile da accettare, ma questo non cambierà le cose- nel suo tono adesso c'era una nota di tristezza, sapeva che con Finn e Poe non sarebbe andata poi così bene.
-Hai ragione, non cambierà il fatto che ha provato a ucciderci tutti, te compresa- fu la risposta secca di Finn. 
-Se avesse voluto uccidermi l'avrebbe fatto quando ci siamo scontrati la prima volta, non ha mai voluto farmi del male, anzi sono stata io fargliene- rammentò loro Rey. 
-L'hai fatto soltanto per difenderti e quello che è successo su Kef Bir non è colpa tua, era il Lato Oscuro ad influenzarti- proseguì l'amico. Quella conversazione aveva appena preso una piega ridicola, sul serio la stavano giustificando per aver quasi ucciso qualcuno che lei aveva attaccato per prima e che per giunta non aveva nemmeno reagito subito per difendersi? 
Rey non si rese conto di ciò che stava succedendo finché non notò che Finn e Poe avevano fatto dei passi indietro e le stavano rivolgendo uno sguardo sconcertato. Abbassò lo sguardo e vide l'elettricità crepitare tra le proprie mani proprio com'era successo su Pasaana. Stava perdendo di nuovo il controllo e senza rendersene conto questa volta, fece dei respiri profondi e cercò di rilassarsi prima che potesse far del male a qualcuno. 
Le cose non andarono come aveva previsto ed un fulmini scaturì dalla mano destra andando a colpire il generatore che alimentava le apparecchiature della sala provocando un corto circuito. Nello sguardo che le rivolsero i suoi amici Rey vide soltanto terrore e non poteva di certo biasimarli, soprattutto adesso che sapevano.
-Mi dispiace, io non volevo...- si scusò pur sapendo che non sarebbe bastato a tranquillizzarli e prima che i due potessero replicare lasciò la sala in cui aleggiava un forte odore di cavi bruciati ed una scia di fumo nero proveniente dal generatore ormai incenerito.






Spazio autrice:

Salve lettori, innanzitutto vorrei ringraziare coloro che hanno lasciato una recensione e seguono questa storia, in particolare Shaara_2 che mi ha dispensato ottimi consigli.
In alcuni capitoli ci saranno riferimenti a luoghi, personaggi ed eventi presenti in altro materiale canonico che non vengono mostrati nei film perciò ho inserito degli * che corrispondono a delle note che troverete a fine capitolo.


Note:
*In Resistance Reborn (libro ambientato dopo The Last Jedi) si scopre che il Primo Ordine ha fatto rapire ed imprigionare figure politiche e simpatizzanti della Resistenza.
**Sempre in Resistance Reborn i ribelli sono alla ricerca disperata di alleati e reclutano una ex Imperiale. In seguito ad una missione su Corellia salvano e accolgono anche una ragazzina che aveva lavorato come assistente presso degli uffici sotto il comando del Primo Ordine.

   
 
Leggi le 17 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Star Wars / Vai alla pagina dell'autore: LadyOfMischief