Film > Pirati dei caraibi
Segui la storia  |       
Autore: giu91    13/08/2009    5 recensioni
Una raccolta che si ispira al significato dei fiori. Pechè i fiori parlano, lo sapete? E io voglio dargli voce. Ad ogni fiore abbinerò una situazione, coppia o personaggio. Per eventuali note (what if, AU...) avvertirò all'inizio del capitolo. Leggete e commentate!
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Erica Fiore: Erica
Significato: Solitudine
Titolo: Drops of sadness
Personaggi: Giselle, Scarlet

Note: L'erica non è proprio un fiore ma è inclusa nell'elenco che ho trovato dei significati per questo la uso
_._._._._.
All'esterno della loro casa, se così la si può definire, il cielo spento e opprimente lascia cadere lucide e umide gocce di rabbia.
"Ehi Giselle! Cosa fai li immobile davanti alla finestra?" chiede Scarlet vedendo l'altra ragazza corrucciata e pensierosa.
L'interpellata scuote lievemente la testa smuovendo morbidamente il riccioli biondi "Niente di particolare, mi sto solo riposando un po'. L'ultimo cliente era alquanto esuberante" sbuffa. [Fingi un'indifferenza che non hai]
Scarlet annuisce scocciata "Sai, dovresti smetterla di mentirmi. E' fastidioso. E anche inutile."
La bionda distoglie appena lo sguardo dal corrotto panorama di Tortuga "Cosa ti fa pensare che io stia mentendo?" ribatte acida "Se dico che non ho niente è possibile che io non abbia davvero niente."
"Certo, è possibile, ma io ti conosco. Conosco quello sguardo e so che stai pensando a cose che non dovresti" ormai è abbastanza vicina da poterle prendere una mano tra le sue "E so che se ti tieni tutto dentro finisci per diventare una piccola smorfiosa piagnona." [A volte le parole devono pungere per provocare una reazione]
Dopo qualche secondo di pesante silenzio un sussurro esce dalle labbra dipinte di Giselle "Sono così sole."
"Chi è solo?"
"Le gocce di pioggia. Vedi, si affannano nella loro corsa sul vetro, pattinano ognuna al loro ritmo chiuse in quel piccolo riquadro di cristallo." [Una dopo l'altra. A inseguire invisibile tracciati]
Con un piccolo sbuffo Scarlet la rimprovera "Ed è questo che ti rende triste?" il tono tra il materno e il seccato "Sai qual'è il tuo problema ragazzina? Tendi a concentrare troppo l'attenzione sui dettagli e a dimenticare di vedere le cose nella loro totalità".
Lo sguardo di Giselle scintilla dubbioso mentre Scarlett spalanca di colpo la finestra lasciando entrare il freddo dell'autunno "Guarda, forse hai ragione le le gocce di pioggia nascono sole ma poi finisco per convergere tutte verso il mare." afferma sicura tenendo le mani sui fianchi "Comunque, sono solo gocce. Non è certo il caso di farne un dramma."
Giselle annuisce distratta "Hai ragione, sono solo gocce." esala piano. [Come voi]
_._._._._.

Rieccomi, devo dire che questa flash mi è forse venuta lievemente femslash, ma solo un pochino, infatti è stata ferma nel mio computer per più di un mese, per il resto, che dire, mi sto appassionando a queste due, sarà che di loro non sappiamo poi molto e posso quindi usare la fantasia.
E ora i ringraziamenti:
Di Kela, io sono cresciuta a pane e Tim Burton! Meno male che ho imparato qualcosa, comunque non ti preoccupare non sei ripetitiva e io adoro le tue recensioni.
Summerbest, anch'io ho immaginato spesso questa scena, in fondo non credo che lei se ne sarebbe andata senza una nave nuova.
Gothik princess, esatto, è ambientata tra il primo ed il secondo film. Sono d'accordo tra le donne dei tre film io riesco a vederlo fisso solo con Anamaria.

A presto! Speriamo =)

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Pirati dei caraibi / Vai alla pagina dell'autore: giu91