Videogiochi > Final Fantasy X-2
Segui la storia  |       
Autore: Yunabeautygirl    14/08/2009    1 recensioni
Dopo due anni dalla scomparsa di Tidus, Yuna ritorna al lago di Macalania, e lì troverà una bellissima sorpresa...
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro Personaggio, Yuna
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ormai era al terzo mese della gravidanza, e ancora le sue amiche non ne erano a conoscenza. Era sulla coperta dell’ aereonave, a pensare all’ ennesima volta a come svelare quel segreto. Avrebbe voluto tanto dirglielo, ma non riusciva a trovare le parole. Non sapeva come comportarsi quando era con loro, dissimulava, certe volte era anche sul punto di dire la verità, ma per un motivo o per l’ altro non riusciva mai a farlo. Rikku e Paine, dal canto loro, si erano accorte che Yuna era un po’ strana negli ultimi tempi, ma non le facevano domande perchè sapevano che ne avrebbe parlato con loro quando si sarebbe sentita pronta, non volevano forzarla. Presto però avrebbero scoperto la verità nascosta...

“ com’ è difficile dire la verità alle persone a cui si vuole bene. Cosa posso fare, come posso dirglielo??!! Sono mie amiche, mi sento uno schifo se penso che gli ho nascosto questo segreto. E sono già al terzo mese. Se continuo così quando glielo dirò, cinque minuti prima del parto??!!”

Intanto Rikku e Paine erano in cabina...
Rikku: hai notato che Yuna è un po’ strana di recente?
Paine: beh, in effetti si.
Rikku: forse dovremmo andare a parlarle, voglio sapere cos’ ha!!
Paine: Rikku... non ti ricordi che avevamo deciso? Yuna ce ne parlerà quando di sentirà pronta!
Rikku: lo so... ma io sono preoccupata per lei!! Non mi interessa io vado a parlarle!!
Detto questo si diresse di corsa verso la coperta dell’ aereonave
Paine: sarà meglio che vada anch’ io.

In coperta...

Yuna era ancora pensierosa, quando una voce alle sue spalle la distolse da quei pensieri Rikku: Yunieeeeee!!!

“ecco... e adesso che faccio glielo dico?”

poco dopo l’ arrivo di Rikku arrivò anche Paine.
Rikku: Sai Yunie.. ho notato che in questo periodo sei un po’ strana... mi sono un po’ preoccupata e volevo sapere se c’ era qualcosa che non va.
Yuna: beh, si. è vero.
Paine. Rikku, non devi forzarla se non le va di parlare!
Yuna: no, non preoccuparti, in effetti c’è una cosa che dev...
Non riuscì a finire la frase perchè sentì un forte dolore al vente, e cadde terra. Rikku e Paine si affretarono a soccorrerla. Rikku le chiese come stava, seriamente preoccupata, ma Yuna riuscì solo a dire una cosa:
Yuna: ragazze, devo dirvi una cosa... una cosa molto importante...
Paine: ce la dirai più tardi, adesso dobbiamo portarti in ospedale!
Yuna: ma io...
Rikku: Paine ha ragione, dobbiamo sbrigarci!

in ospedale

Rikku e Paine stavano aspettando che il dottore finisse di visitare Yuna. Rikku era agitatissima, camminava da una parte all’ altra del corridoio dell’ ospedale. Anche Paine era preoccupatissima per Yuna, ma non lo dava a vedere.
Rikku: accidenti! Cosa le sarà successo?? E se quella cosa di cui doveva parlarci riguardasse il malore che ha avuto?? E se avesse una grave malattia o cose del genere?!
Sebbene Paine avesse lo stesso sospetto di Rikku, cercò di consolarla.
Paine: dai, sono sicura che non è niente di grave.
Rikku: lo spero.
Il dottore uscì dalla stanza in cui Yuna era stata visitata, e immediatamente Rikku e Paine si precipitarono a chiedere informazioni.
Dr.: non vi preoccupate, la vostra amica non ha niente di grave.
Furono entrambe molto sollevate.
Paine: visto? te l’ avevo detto.
Rikku: ma allora che gli è successo?
Dr: Un piccolo distacco placentare. Ha bisogno di stare al riposo per circa un mese.
Rikku: DISTACCO DI CHE???!!
Paine: Distacco placentare??!!
Dr.: ma come, non lo sapevate? la vostra amica è incinta, di tre mesi. Potete entrare adesso.
Erano rimaste di sasso da quella notizia. Tra tutte le cose che immaginavano fosse successo a Yuna quella era l’ ultima a cui avrebbero pensato. Si sentivano entrambe... non arrabbiate, no... solo un po’ confuse, perchè una domanda sorgeva spontanea: e il padre del bambino? Entrarono nella stanza, Yuna era distesa su un letto d’ ospedale, ma appena aprirono la bocca per parlare le fermò.
Yuna: Scommetto che il dottore vi abbia già detto tutto.
Rikku e Paine si scambiarono uno sguardo complice e fecero cenno di si con la testa.
Yuna: non dite niente, so già quello che state pensando. Lo so è stato orribile da parte mia avervelo nascosto, avete tutte le ragioni per essere arrabbiate.è già da un mese che ho scoperto di essere incinta, e ve lo giuro, avrei voluto dirvelo prima ma ... non sono riuscita a trovare le parole e il modo per dirvelo. Ma non è una scusa valida. Mi dispiace, non potete immaginare quanto mi dispiace.
Abbassò lo sguardo, per cercare di nascondere che aveva gli occhi lucidi.
Rikku: oh Yunie... ma noi non siamo arrabbiate con te!
Paine: siamo solo un po’ confuse.
Lo sguardo di Yuna si illuminò, contenta di sapere che le amiche non se l’ erano presa con lei.
Yuna: Davvero non siete arrabbiate con me, nemmeno un po’?
Rikku&Paine: certo che no!
Yuna: dai venite qui!
Allargò le braccia, così le tre amiche si unirono in un forte abbraccio, e a questo punto Yuna non potè trattenere una lacrima, ma di commozione.
Rikku: senti Yunie... non vorrei essere indiscreta ma... il padre del bambino?
Yuna sorrise a quella domanda, ripensare a Tidus ora non le faceva provare più nostalgia ma felicità, sapeva che lui era sempre con lei, con lei ed il suo bambino.
Yuna: Tidus, il mio dolce Tidus è il padre del mio bambino.
Rikku: COSA??!!
Paine: Tidus? chi è? Ah, il ragazzo della sfera che poi si è rivelato essere in realtà Shuiyn, giusto?
Yuna: Si esattamente lui.
Rikku: Yunie, sei impazzita per caso??!! Lui non c’ è più ormai....
Yuna: Lo so, è una storia lunga ma se volete più tardi ve la racconto, ma adesso torniamo a casa.

Più tardi in cabina...

Erano tutte e tre sedute sul letto, Yuna le stava raccontando la sua storia.
Yuna: vi ricordate quella volta in cui sono stata fuori per un’ intera notte?
Rikku: Eccome se ce lo ricordiamo!
Paine: già. ci avevi fatto prendere un colpo!
Yuna: si lo so... ma quella è stata la notte più bella della mia vita... come vi avevo già detto sono stata al lago di macalania, e ho trovato questa lettera...
Prese da sotto il cuscino la lettera che Tidu le aveva scritto, e continuò.
Yuna: ... me l’ ha scritta Tidus, poco prima di svanire. L‘ ha lasciata al lago di macalania perchè sapeva che prima o poi sarei tornata lì e l’ avrei trovata. E così e successo...
Lesse la lettera alle amiche, che rimasero davvero commosse da quelle parole, soprattutto Yuna, che ogni volta che la leggeva si commuoveva come la prima. Ripose delicatamente la lettera d’ amore nel cassetto del comodino e raccontò quello che successe quella notte dopo il ritrovamento della lettera.
Yuna: ho letto e riletto la lettera un sacco di volte, e poi mi sono addormentata senza rendermene conto. Quando mi sono svegliata ero in una stanza, distesa su un letto, e in quella stanza c’ era anche Tidus. Mi disse che gli intercessori avrebbero continuato a sognare, ma solo per una notte, il giorno dopo lui sarebbe scomparso di nuovo. Ma per una notte potevamo stare insieme, quella notte....
Si accarezzo dolcemente il grembo e poi continuò.
Yuna: ... accadde tutto.

   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Final Fantasy X-2 / Vai alla pagina dell'autore: Yunabeautygirl