Film > Star Wars
Segui la storia  |       
Autore: LadyOfMischief    04/07/2020    17 recensioni
ATTENZIONE SPOILER TROS
"Ma adesso Rey non poteva più fingere che tutto andasse bene, aveva perso fin troppo e provava un senso di vuoto che non avrebbe potuto colmare, aveva perso una parte di sé che non poteva rimpiazzare nemmeno se l'avesse desiderato"
Dopo la battaglia di Exegol Rey è ancora scossa per la perdita di Ben, non riuscendo ad affrontare tutto quel dolore comincerà delle ricerche per saperne di più sul legame che li univa, definito come "la vita stessa", con la speranza di poterlo sfruttare per riportarlo in vita.
Genere: Avventura, Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ben Solo/Kylo Ren, Kylo Ren, Rey
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Saving What We Love'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Quella mattina Rey si svegliò più confusa che mai, il sole era già alto nel cielo perciò doveva aver dormito più del dovuto, ma per tutta la notte quelle visioni non l'avevano abbandonata. Sapeva che non si trattavano di comuni sogni perché erano stati troppo vividi e aveva provato la sensazione di essere davvero in quei luoghi, inoltre non era certo la prima volta che le capitava.
Quando viveva ancora nel deserto le era capitato spesso di sognare un'isola circondata dal mare, che si era rivelata essere Agch-To, ma il suo sogno più ricorrente era sempre una misteriosa figura mascherata e vestita completamente di nero, adesso sapeva perfettamente chi era e perché l'aveva visto costantemente nei suoi sogni. Da quando aveva intrapreso l'addestramento con Leia le era capitato spesso di avere quel tipo di visioni così intense, la più frequente era stata quella in cui la versione oscura di sé sedeva sul trono dei Sith al fianco di Kylo Ren, sapeva che quello della visione non era il Ben che conosceva e con cui aveva avuto a che fare. Era stata così terrorizzata da ciò che aveva visto che non aveva avuto il coraggio di raccontarlo a Leia, ma a ripensarci in quel momento forse sarebbe stato meglio se si fosse avverata perché almeno sarebbero stati insieme. Sai che non è vero pensò, come le era venuta in mente una cosa del genere? Era perfettamente cosciente che era una cosa sbagliata sotto ogni punto di vista, o almeno credeva che lo fosse.
Le visioni che aveva avuto durante la notte l'avevano confusa parecchio, apparentemente non sembravano collegate tra loro in alcun modo e non ne capiva il significato, specialmente per l'ultima. 
Doveva fare ordine nella propria mente e analizzare tutto con calma, la prima cosa che aveva visto era la caverna di cristalli di kyber e stando a quanto appreso dai testi che aveva letto era in posti come quello che i padawan si recavano per trovare il proprio cristallo tramite l'aiuto della Forza*. Tuttavia ciò che l'aveva turbata di quella visione era il cristallo scarlatto che aveva visto nella propria mano, nel corso di quell'anno aveva reperito parecchie informazioni sui cristalli di kyber per poter riparare quello spezzato e tra le tante cose aveva scoperto che l'unico modo per ottenerne uno rosso era corromperlo con sentimenti negativi**. Perché mai avrebbe dovuto fare una cosa del genere? La parte oscura di sé sarebbe riemersa e avrebbe prevalso?
La seconda parte della visione era stata meno chiara e non c'erano molti elementi che potessero aiutarla a identificare il pianeta che aveva visto, eccezion fatta per le due lune e per l'obelisco che irradiava una forte energia oscura. Era più che certa che si trattasse di un pianeta dei Sith, un monumento del genere poteva trovarsi soltanto in un luogo del genere, ancora una volta si trovò a chiedersi se ciò che aveva visto avesse a che fare con la sua oscurità. Non le veniva in mente alcun motivo per cui sarebbe dovuta andare in un posto come quello, aveva sconfitto l'Imperatore e ogni traccia del Lato Oscuro sembrava sparito per il momento. Sapeva che non sarebbe durato per sempre, come le aveva detto Maz Kanata il male assumeva sempre forme diverse e prima o poi sarebbe si sarebbe presentato nuovamente.
L'ultima visione era quella che le interessava di più, aveva riconosciuto quello strano luogo perché l'aveva intravisto*** quando era entrata in contatto con i Jedi del passato, ma cos'era davvero? Un posto del genere non poteva esistere a livello fisico, andava contro ogni logica e legge fisica, ma del resto aveva imparato che quando si trattava della Forza non esisteva alcuna logica. Ma ciò che aveva catturato la sua attenzione era stata la voce che aveva udito e ciò che le aveva detto

"Non troverai qui le risposte che cerchi, ma puoi ancora salvarlo"

Fino a quel momento non aveva considerato seriamente l'idea di trovare un modo per riportare indietro Ben, credeva che nessuno potesse tornare dopo essersi unito alla Forza, se fosse esistito un modo i Jedi l'avrebbero saputo, o forse no? 
Si alzò dal sacco a pelo e recuperò uno dei testi Jedi che aveva tradotto con l'aiuto di C-3PO, c'era voluto un anno soltanto per tradurne una parte e non ricordava di essersi imbattuta in niente del genere, ma se avesse completato la traduzione magari avrebbe trovato qualche informazione utile. Come sospettava, nelle pagine già tradotte non c'era nulla che riguardasse l'argomento, ma questo non la scoraggiò affatto.
Se ci fosse stata una remota possibilità di salvare Ben non l'avrebbe sprecata, dopo tutto quello che aveva affrontato meritava una seconda occasione per rimediare ai propri errori, anche se lui credeva di averla già avuta sacrificandosi per lei. Tuttavia non era quello l'unico motivo che la stava spingendo a cercare quella possibilità, in parte lo faceva anche per sé stessa perché non sopportava di vivere per sempre con quel vuoto che provava e col dolore di averlo perso subito dopo averlo ritrovato davvero. Aveva passato un anno intero a cercare di ignorare i suoi sentimenti e a bloccare qualsiasi forma di connessione mentale, adesso se ne pentiva perché avrebbe voluto trascorrere più tempo con Ben. Era davvero troppo chiedere la possibilità di recuperare quel tempo perduto? 



Dopo una doccia fresca ed una rapida colazione per conto proprio, dal momento che si era alzata tardi e tutti gli altri l'avevano già fatta, Rey si mise alla ricerca di C-3PO. Quel droide chiacchierone non era mai a portata di mano quando serviva, spesso lo si vedeva in giro per la base a svolgere varie mansioni e recapitare messaggi, ma quel giorno non lo aveva ancora visto da nessuna parte e stranamente non aveva visto neppure Poe o Finn. Se c'era qualcuno che poteva dirle dov'erano finiti tutti era Rose, da giorni la ragazza impiegava tutto il suo tempo ad effettuare riparazioni sui caccia danneggiati in battaglia. Non disponendo di un vero e proprio hangar, tutte le navi atterravano in una radura priva di alberi, ma soltanto circondata da essi, ed era lì che venivano riparati. Rey raggiunse l'amica nella radura sperando di ottenere risposte e nel frattempo poteva darle una mano, non era una meccanica esperta come Rose ma sapeva il fatto suo con i pezzi di ricambio. La ragazza era così assorta nel proprio lavoro che non notò Rey che si stava avvicinando.
-Hey, serve una mano?- chiese a Rose
-Hey- la salutò di rimando -Beh, una mano mi farebbe proprio comodo, devo riparare parte del motore e sostituire i cavi a questo gioiellino- disse posando una mano sul fianco del caccia di Poe
-Dimmi cosa devo fare e sarà fatto- 
-Va bene, occupati dei cavi- Rose si mise una mano nella tasca della cintura degli attrezzi e le porse cinque fili colorati -Sbaglio o sei di buon umore oggi?- le chiese
-Non ti sbagli- le rispose mentre cominciava a mettersi al lavoro 
-Se non sono troppo invadente, posso sapere come mai?- sapeva che Rose era sempre in vena di conversare con chiunque ed era una qualità che Rey apprezzava e che avrebbe voluto avere
-Lo so che ti sembrerà folle, ma ieri ho parlato con Ben- non sapeva come spiegarle qualcosa che neppure lei comprendeva fino in fondo, nessuno le aveva mai spiegato cosa fossero le manifestazioni di coloro che si univano alla Forza
-Hai ragione, mi sembra abbastanza folle, come tutto ciò che riguarda i Jedi- le disse Rose con aria confusa -E suppongo sia stata una bella chiacchierata a giudicare dal tuo umore-
-Lo è stata- le confermò accennando un sorriso -Adesso però vorrei fartela io una domanda-
-Certo, chiedi pure- 
-Sai dove sono finiti Finn, Poe e C-3PO? Non li ho visti da nessuna parte- le chiese mentre collegava il primo cavo al proprio posto
-Sì, sono partiti questa mattina presto per incontrare dei rappresentanti di Ryloth- le rispose l'amica che intanto era alle prese con il motore -Li cercavi per qualcosa in particolare?-
-Avevo bisogno dell'aiuto C-3PO per continuare la traduzione dei testi Jedi- ammise
-Oh, capisco, ma entro domani sera dovrebbero essere di ritorno- 
Le due ragazze continuarono a lavorare sul caccia in silenzio finché non ebbero finito, Rey non era un granché nel portare avanti le conversazioni e voleva migliorare sul fronte delle interazioni sociali, con Rose era facile parlare e sentiva di poter essere completamente sincera con lei.
-Posso farti una domanda personale?- chiese Rey di punto in bianco
-Puoi chiedermi quello che vuoi-
-Pensi mai a cosa farai quando tutto sarà tornato alla normalità?- Rose sembrò pensarci su prima di darle una risposta
-No, non ci ho ancora pensato e dubito che le cose torneranno mai come prima. Al momento preferisco concentrarmi sul presente e rendermi utile- Rey comprendeva perfettamente cosa intendesse Rose, quando non si aveva una famiglia e una casa a cui ritornare non c'era molto a cui pensare. Si era sentita allo stesso modo qualche giorno dopo aver lasciato Jakku e aveva scelto di partire alla ricerca di Luke per aiutare la Resistenza. 
-E tu ci hai pensato?- Rey aveva smesso di pensare al proprio futuro qualche mese dopo la battaglia di Crait, si era buttata a capofitto nell'addestramento e si era focalizzata soltanto nel porre fine a ogni cosa, ma non aveva mai pensato seriamente a cos'avrebbe fatto dopo.
-No, non ci riesco, mi sento così confusa e non so cosa voglio- non era una bugia ma nemmeno tutta la verità, c'era qualcosa che voleva e al momento preferiva lasciare i suoi amici fuori da quella faccenda. Non le piaceva l'idea di nascondergli nuovamente una cosa così importante, ma voleva lasciar loro del tempo per accettare ciò che gli aveva detto. Non aveva ancora un piano concreto né alcuna prova che si potesse davvero riportare in vita qualcuno, perciò prima di parlarne con chiunque voleva esserne certa. Quando terminò di collegare tutti i cavi al proprio posto Rey si congedò da Rose, che aveva ancora molto da fare e l'aveva ringraziata per l'aiuto. Non avendo altre mansioni da svolgere fece ritorno alla sua amata postazione di lavoro, aveva completato la sua spada laser ma mancava ancora il cristallo per farla funzionare, al momento però non sentiva l'urgenza di procurarsene uno, specialmente dopo la sua visione. Non le piaceva starsene con le mani in mano, era sempre stata abituata a lavorare tutto il giorno su Jakku e successivamente ad addestrarsi con Leia per un anno. Un motivo in più per cominciare quanto prima a tradurre i testi con l'aiuto di C-3PO, sapeva che avrebbe richiesto molto tempo e probabilmente avrebbero impiegato mesi nel farlo. Era più che certa che avrebbe trovato quello che stava cercando, anche se nemmeno lei sapeva cosa fosse di preciso, ma aveva la sensazione che fosse quello il punto di partenza. Era consapevole che le visioni non sempre si avveravano, ne aveva avuto più volte la prova, nonostante tutto Rey si fidava del volere della Forza.



Spazio autrice:
Le cose iniziano a farsi interessanti (o almeno spero), nel prossimo capitolo ci sarà anche un leggero salto temporale e se qualcosa al momento non ha ancora senso, lo avrà abbastanza presto. 
Ringrazio tutti quelli che seguono questa storia e coloro che hanno recensito (mi commuovo ogni volta, giuro).


Note:

* Nella quinta stagione di The Clone Wars ci sono degli episodi dedicati proprio ad un gruppetto di Padawan che devono cercare il proprio cristallo su Ilum e ciò è possibile grazie alla Forza.
** I cristalli di kyber sono traspranti allo stato naturale, per poi assumere diversi colori in base alla natura del possessore. Per ottenere il colore rosso si ricorre ad un processo chiamato "Bleeding" che viene mostrato anche nel fumetto The Rise of Kylo Ren
*** Nella novel di The Rise of Skywalker poco prima che Rey senta le voci dei Jedi del passato vede un cielo nero stellato (come nel film) e lo descrive come "guardare attraverso una finestra per un altro luogo, un posto tra i posti" 

   
 
Leggi le 17 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Star Wars / Vai alla pagina dell'autore: LadyOfMischief