Anime & Manga > Captain Tsubasa
Segui la storia  |       
Autore: reggina    06/07/2020    1 recensioni
Non è tutto oro quello che luccica. All’apparenza i Ross vivono una vita da sogno ma, sotto la superficie perfetta, in realtà non c’è dialogo ma solo incomprensioni e muto rancore.
Nell’arco di un pomeriggio tutto si sgretola. Julian e la sua famiglia si ritroveranno con una realtà tutta da reinventare.
Alla paura iniziale si sostituirà, poco alla volta, la meraviglia di ritrovare dentro di sé le risorse per fare il mestiere più difficile del mondo: il genitore.
Genere: Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Jun Misugi/Julian Ross, Yayoi Aoba/Amy
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Julian ha raggiunto un'armonia a tutti i livelli. La felicità che prova in questo momento è un mix di equilibrio e ordine.

Lui è come quei brani musicali fatti di fraseggi lunghi, che solo dopo lunghi giri, ritornano alla tonalità fondamentale; infatti il suo percorso di crescita ha compiuto un semicerchio fatto di dissidio interiore, dubbi ed errori.

Il dolore e le esperienze amare sono stati potenti fertilizzanti per formare l'uomo che sarà in futuro.

La negatività che lo ha accompagnato per troppo tempo è scomparsa come fumo dissolto dal vento.

Andrà in Europa!

Contro ogni aspettativa, contro ogni speranza, si sta riscattando scrivendo un destino diverso.

Quando è arrivato quel telegramma di convocazione nella Nazionale giovanile tuttavia è stato colto da un'ansia fortissima che gli ha fatto provare le sensazioni di studente che deve sostenere un esame e pensa di non essere preparato.

Sa che per vincere le sue paure ci vogliono testa, cuore e gambe.


Poiché hanno la fortuna di avere sul retro della casa un giardino a prato basso con un bel gazebo, per festeggiare la fine di un periodo da incubo e celebrare il primo importante passo del loro campioncino in erba, i genitori hanno organizzato un picnic semplice ma strepitoso.

Sono stati invitati tutti i ragazzi della Mambo (i nuovi amici di Julian) e ha vinto lo stile rustico con tovaglie a quadri, cestini di vimini e cuscini per stare più comodi.

Ovviamente non può mancare il pallone e una partita improvvisata in cui, tra la goliardia generale, Stephen finisce per giocare a piedi nudi.

" Abebe Bikila, il maratoneta scalzo !"

Julian è un impressionista quando tira fuori le sue chicche, le sue perle di cultura. Poi il suo sguardo adulto torna ad essere lo sguardo di un bambino sul viso bello e luminoso arrossato dalla corsa.

"Questa è la tua faccia da gara Capitano?"

Lo provoca scherzosamente Mirko, cercando di rubargli palla.

Julian si muove con naturalezza, non ha il fiatone ma, dopo cinque minuti, chiede una tregua.

"Stai bene, Julian?"

Il primo pensiero degli amici è che sia il suo cuore a fare rumore . C'è un fondo di verità, ma in senso lato ed è Henry a dargli voce.

"Corri, corri dalla tua bella che qui ti copriamo noi! Alla Mambo ormai il nostro motto è uno per tutti, tutti per uno ma chissà se Freddy Marshall sarà così flessibile con i latin lover della sua squadra in Europa..."


Gli sfottò all'amico innamorato sono una novità sia per Julian che per Amy e, infatti, per la prima uscita in pubblico si sono comportati per quello che sono: due ragazzi innamorati alle prime armi.

Il giovane cerca di trarsi d'impiccio ad occhiate eloquenti mentre si allontana dal resto del gruppo che va avanti con i suoi incitamenti non troppo velati che scatenano risate divertite da parte loro e una risatina nervosa da parte di Julian.

"Oggi si stanno comportando proprio come un branco di scalmanati!"

Obietta con disappunto e un pizzico di timidezza Amy, sollevando gli occhiali da sole a fermare i capelli sulla fronte. Julian si inginocchia sulla coperta da picnic accanto a lei e le prende una mano.

"Guarda che è un gesto molto serio... Il nostro pubblico potrebbe fraintendere!"

Sta al gioco lei mentre i lineamenti del suo viso si tendono.

"Pensino pure quello che vogliono, non m'interessa! L'importante è adesso, Amy. L'importante è che ti amo!"

Due parole, cinque lettere, un mondo intero che la colgono di sorpresa e le scatenano dentro una tempesta di emozioni.

C'è un solo modo per rispondere, senza parole. Senza paura, senza tabù.

Un bacio.

Un bacio a fior di labbra.

Un bacio lungo e caldo di quelli che fan tremare le gambe.

Un olio su tela di Klimt

Con le mani di Julian che cingono la schiena di Amy come in un incantesimo e le piccole mani di lei che scivolano e si adagiano sul petto del ragazzo che ama.

Su quel filo malato all'interno del cuore curato da un chirurgo mentre un altro filo veniva riannodato in una bellissima storia di sport e di vita.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Captain Tsubasa / Vai alla pagina dell'autore: reggina