Fumetti/Cartoni europei > Miraculous Ladybug
Segui la storia  |       
Autore: STACY    13/07/2020    1 recensioni
Questo fandom mi ha preso tantissimo e dopo aver letto praticamente tutto quello che trovavo su internet ho deciso di dare anche io il mio personale contributo. Adrien e Marinette cominciano a mettere in dubbio la solidità dei loro sentimenti mentre la lotta contro gli akuma continua e diventa sempre più difficile far conciliare le loro doppie identità. Aggiornamento due volte a settimana. Enjoy it!
Genere: Azione, Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Adrien Agreste/Chat Noir, Marinette Dupain-Cheng/Ladybug, Plagg, Tikki
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Marinette era in classe seduta al suo posto con un impermeabile addosso. 

Molti dei suoi compagni indossavano quello stesso indumento. 

Alya girava lo sguardo  su tutti in maniera nervosa e attenta , cercando di captare qualsiasi cosa. 

I ragazzi-impermeabile ( nome coniato dalla ragazza stessa) ogni tanto intercettavano  lo sguardo della castana e facevano piccoli cenni con il capo come per confermare che anche loro erano pronti all'azione.

Ad uno sguardo attento, uno spettatore esterno avrebbe potuto notare che c'erano altri ragazzi che indossavano cappotti o impermeabili anche fuori dalla loro classe. Erano tutti guardinghi come in attesa di un segnale. 

Il motivo per cui erano vestiti in quel modo era da ricercare nella sera precedente quando Nino e Alya erano stati convocati con urgenza a casa di Marinette e ci avevano trovato Adrien e Clohè. 

******

- lei cosa ci fa qui ? - 

- senti bella, fino a prova contraria io tra tutti sono l'unica ad avere il diritto di essere qui- 

- Marinette potresti spiegarmi che cosa succede ? E che ci fa Chloè in camera tua ?-  e lì era partita la spiegazione. 

Mai si era sentita così in difficoltà nel dover spiegare qualcosa. 

********

Il suo discorso  era stato lungo e frammentato da vari tentativi di omicidio tutti placati da Adrien, ma alla fine il piano era stato afferrato e compreso al volo. Alya aveva fatto domande, tante e lei c'è l'aveva va messa tutto per non rivelare nulla come aveva promesso a Chloè. Davvero non credeva come potessero crederle, " mi ha consigliato il piano Chat noir ho chiesto aiuto a lui, anche Ladybug è d'accordo, non possono essere qui perché sono impegnati in altro". 

Come potevano non sorgere dubbi? 

In ogni caso anche se non le avevano creduto sia Alya che Nino avevano finto di farlo quindi per il momento andava bene così. Il piano veniva prima.

Due erano i fattori determinanti: la confusione e il numero, se li avessero avuti entrambi avrebbero giocato a loro favore.

Alya doveva occuparsi di questo , mentre Clohè doveva procurare a tutti dei vestiti. 

Vestiti da Ladybug e Chat noir. 

Confusione e numero. 

Chloè avrebbe comandato l'attacco dei cloni ( titolo affibbiato al piano da Adrien in onore di un qualche film che lei non conosceva *).

Solo dopo era arrivata l'idea degli impermeabili per coprire i costumi, idea accolta da tutti di buon grado. Quindi si erano ritrovati conciati in quel modo, e si erano diretti in classe tesissimi.

Accanto ai ragazzi-impermeabile c'erano gli altri ragazzi, quelli all'oscuro di tutto il "piano", anche loro però sembravano in attesa di qualcosa. 

Tutti sapevano che oggi il " tizio blu " avrebbe attaccato la loro classe. Non erano tesi , sembravano più curiosi. 

I curiosi erano quelli "non degni di fiducia, quelli senza impermeabile, le possibili spie", così li aveva soprannominati Alya. 

Confusione e numero. Sulla confusione non c'erano problemi, con Clohè come capobanda ce ne sarebbe stata molta. 

Ma sul numero...

Alya era convinta che il tizio blu seguisse il suo blog e che fosse un ragazzo della scuola. Troppi dettagli che conosceva, la foto nei bagni, le classi del loro anno....

E un più era convinta che fosse un suo profondo conoscitore per non essere caduto nella trappola del finto appuntamento romantico di Marinette. 

Lei concordava. 

E quindi a chi chiedere per fare confusione ?

Avevano passato la sera a fare una lista delle persone fidate, quelle da far entrare nel loro club impermeabile e Alya le aveva contattate personalmente mettendo a conoscenza tutti del loro piano, ovviamente non la versione completa di cui erano a conoscenza solo Clohè, Marinette e Adrien. 

A tutti era stato detto che Clohè era stata contattata dalla vera Ladybug per creare confusione e salvare quella creatura a innocente che era stata messa in mezzo per sbaglio ( ovviamente Alya non avrebbe mai creduto a questa versione se Marinette e Adrien non avessero giurato di aver assistito alla conversazione ). 

A molti era bastato sapere di poter essere utili alla loro eroina per accettare. 

Alya aveva fatto domande a tutti, domande molto specifiche per capire chi volesse solo scoprire l'identità di Ladybug, avere un appuntamento con Adrien Agreste o altre cavolate che non servivano in quel momento. Solo persone fidate. 

Aveva raccolto seguaci per il loro piano e poi era tornata a fare domande. 

Mamma mia quante domande. Solo  le risposte acide di Clohè , i "ti prego" di Marinette e gli sguardi dolci di Adrien l'avevano fatta desistere; ('Rimandare a dopo' sospettava Marinette ma meglio non pensarci. )

E così quella mattina erano tutti lì con i loro impermeabili ad attendere. 

Clohè fissava la porta sicura di se.

Lei era il capo non vedeva l'ora di entrare in azione. 

Marinette si sentiva molto meno sicura. 

Adrien pareva furibondo. 

Continuava a lanciarle sguardi di disappunto a cui lei fingeva di non dare peso o di non notare nemmeno. 

Adrien forse era l'unico a sapere davvero tutto il piano. E sapeva quanto poteva andare male. 

Ricordava la conversazione avuta con lui quando tutti erano finalmente andati via. 

Aveva cercato di spiegargli che poteva purificare l'akuma se gliela portavano. Ci era già riuscita una volta, poteva farlo ancora. Tutti avrebbero creduto che Chloé avesse purificato l' akuma e con Tikki ancora catturata nessuno si sarebbe ricordato degli esserini magici. 

Poteva farlo. 

Ma.... 

Era tutto diverso dall'ultima volta.

Era stanca, non c'era  Tikki a sostenerla, aveva molte meno energie della prima volta ..... quindi le poteva costare caro, anzi sicuramente le sarebbe costato caro. 

Era un piano perfetto e pericoloso, ma era l'unico che avevano e dovevano seguirlo. 

Adrien non l'aveva proprio presa benissimo. 

Per una volta Marinette si era sentita piccola e svantaggiata. Di solito Chat Noir la lasciava fare, la assecondava, combatteva con lei ma non le impediva di esporsi. 

Quando Adrien l'aveva afferrata per il braccio bloccandola di fatto con solo la sua forza fisica e aveva sibilato con sguardo determinato " non te lo lascerò fare" si era sentita davvero impotente. Se lui avesse davvero voluto fermarla non si sarebbe potuta opporre. Lottando con il suo cervello che le mandava segnali solo su quanto fosse figo e forte e bello l'uomo di fronte a lei ( maledetto cervello , concentrati! ) era riuscita a convincere il biondo a lasciarla. 

Qualche moina, uno sguardo perentorio, il tono supplicante e parole di rassicurazione : aveva funzionato. Non aveva mai giocato sporco con lui ma le era sembrato il solo modo per spuntarla. 

Sentendo di nuovo la pesantezza dello sguardo del biondo su di lei decise finalmente di incrociare il suo sguardo. 

Fece appena in tempo a girarsi quando sentì il rumore ormai familiare di uno scoppio. 

Era iniziato.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

* ovviamente sto parlando di Star Wars

 

Nota.   Ho finito la storia 3 giorni ( il tempo di revisione)  e avrete la fine 

Mancano altri due capitoli più un epilogo. 

Vi amo

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Miraculous Ladybug / Vai alla pagina dell'autore: STACY