Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: Lothiriel    13/05/2005    1 recensioni
Una necessaria premessa: non sono brava a inventare le storie, nel senso che non ho fantasia per la trama… e in questo caso temo di essermi ispirata fin troppo al film "Master and Commander" (con risultati ahimè molto meno brillanti rispetto all'originale…)
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il dottor Stephen risaliva la stretta stradina che conduceva al piccolo villaggio

Il dottor Stephen risaliva la stretta stradina che conduceva al piccolo villaggio. Le verdi colline della Scozia si stendevano attorno a lui, ricordandogli quelle della sua amata Irlanda. La stessa pace sembrava regnare sotto il cielo in cui ampie nuvole grigie si rincorrevano nell’aria un poco fredda.

Giunto all’altra estremità del villaggio, si fermò. Entrando nel giardino di una delle graziose casette che si allineavano lungo il sentiero, scorse immediatamente una giovane donna dai capelli raccolti attorno alla testa, che teneva per mano una bambina dai riccioli color del miele. La bimba alzò gli occhi e gridò: “Mamma, guarda, c’è lo zio Stephen!”, e gli corse incontro. Lui sorrise e la prese in braccio: “Ciao Mary! Come sei diventata grande…”

La giovane donna gli venne incontro, e lo salutò. “Sono felice di rivedervi. Dunque il capitano vi ha concesso di trascorrere qualche giorno a terra?”. I suoi occhi grigi scintillavano ridenti.

Il dottore scherzò: “No, sono dovuto venire via di nascosto… D’altra parte, dopo che due dei suoi migliori marinai hanno abbandonato l’equipaggio, è comprensibile…”

Elizabeth rise. Poi, volgendosi verso la casa, chiamò: “Billy, vieni fuori, abbiamo visite”. Non appena vide il dottore, Billy lo salutò cordialmente e gli chiese notizie degli altri marinai.

Mentre il dottore iniziava il suo racconto, il sole stava lentamente volgendo verso le cime delle colline ad ovest, e il vento si faceva via via più freddo. Ad un certo punto Billy disse: “Entrate, potremo parlare più comodamente seduti accanto al fuoco”.

 

Nella stanza piccola ma accogliente, illuminata da una lampada accesa, un allegro fuoco scoppiettava nel caminetto. Seduti al calore della fiamma, sorseggiando una tazza di tè, i tre amici si immersero nei ricordi. La piccola Mary si arrampicò sulle ginocchia di suo padre, per ascoltare meglio i meravigliosi racconti dello “zio Stephen”. E rimasero a parlare fino a tarda notte, quando Elizabeth prese dolcemente in braccio la sua bambina, che già dormiva, per portarla di sopra.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Lothiriel