Film > Star Wars
Segui la storia  |       
Autore: LadyOfMischief    25/07/2020    16 recensioni
ATTENZIONE SPOILER TROS
"Ma adesso Rey non poteva più fingere che tutto andasse bene, aveva perso fin troppo e provava un senso di vuoto che non avrebbe potuto colmare, aveva perso una parte di sé che non poteva rimpiazzare nemmeno se l'avesse desiderato"
Dopo la battaglia di Exegol Rey è ancora scossa per la perdita di Ben, non riuscendo ad affrontare tutto quel dolore comincerà delle ricerche per saperne di più sul legame che li univa, definito come "la vita stessa", con la speranza di poterlo sfruttare per riportarlo in vita.
Genere: Avventura, Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ben Solo/Kylo Ren, Kylo Ren, Rey
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Saving What We Love'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Erano passati giorni dall'ultima volta in cui Rey aveva visto Ben, ma le andava bene così perché preferiva aspettare per giorni interi piuttosto che mettere in pericolo la propria vita di nuovo. Nel frattempo era tornata a concentrarsi sui libri e questa volta era sicura di aver trovato delle informazioni utili.
Ripensando più volte a quello strano luogo che ospitava una quantità indefinita di portali, e basandosi su quel poco che le aveva rivelato Ben, era riuscita a trovare ciò che stava cercando. C'erano delle illustrazioni abbastanza complesse e che non riusciva ad interpretare nemmeno con l'aiuto di C-3PO, quel luogo metafisico aveva molti nomi tra cui "Mondo tra i Mondi"*. Teoricamente era una dimensione mistica, creata dalla Forza stessa probabilmente, tra il tempo e lo spazio. Lì passato, presente e futuro esistevano allo stesso tempo e non era menzionato da nessuna parte il modo di accedervi. Rey tenne in considerazione anche il fatto che quei libri fossero molto antichi e nonostante Luke avesse aggiunto delle note e pagine con appunti personali, che sospettava avesse scritto con l'aiuto di Ben date le due grafie diverse, non c'era molto sull'argomento. 
Ma adesso Rey capiva il senso della frase "Non troverai qui le risposte che cerchi", se ipoteticamente fosse riuscita a trovare un punto di accesso al Mondo tra i Mondi non avrebbe potuto usarlo per tornare al passato e sottrarre Ben alla morte, non senza creare paradossi nella linea temporale o stravolgerla del tutto. Se l'avesse salvato su Exegol nel momento che le aveva mostrato il portale sarebbe rimasta morta, se fosse tornata ancora più indietro avrebbe cambiato il corso degli eventi senza avere la certezza di ottenere un risultato diverso, o peggio avrebbe potuto portare alla distruzione della galassia. Doveva trovare un'altra soluzione e sapeva che la risposta era tra quelle pagine, doveva solo continuare a cercare a fondo. 
Era pomeriggio inoltrato e Poe aveva indetto una riunione per discutere con tutti coloro che erano rimasti di una questione importante che non aveva accennato a nessuno, a parte Finn ovviamente in quanto co-generale. Più volte avevano viaggiato da soli per missioni diplomatiche di cui Rey nemmeno conosceva i dettagli perché era stata troppo presa dalla sua piccola 'missione' personale e, se doveva essere onesta, non era per niente interessata alla politica.
Si ritrovarono tutti nella zona in cui erano atterrati subito dopo la battaglia, Rey contava almeno una ventina di persone inclusa Rose, C-3PO, Finn e Poe. Ormai erano gli unici rimasti lì perché non avevano un altro posto in cui andare, era una situazione temporanea e lo sapevano tutti, ma preferivano evitare l'argomento il più possibile. Quando Poe si accertò che fossero tutti presenti fece qualche passo avanti e si rivolse verso di loro
-Amici se oggi vi ho riuniti con così poco preavviso è per portarvi pessime notizie- cominciò a dire, ma fu interrotto immediatamente dai commenti preoccupati dei presenti. 
-Hey prima ascoltate quello che ha da dirvi!- esclamò Finn per riportare ordine e silenzio, subito la situazione si calmò e Poe lo ringraziò con un cenno.
-Non ci girerò intorno e non ci sono altri modi per dirlo, i sospetti erano fondati e abbiamo prove che i sopravvissuti del Primo Ordine si stanno raggruppando nelle Regioni Ignote- si levarono altri versi di protesta, Rey invece rimase in silenzio, avevano già parlato di una possibilità del genere e questa notizia non la stupì.
-Amici- proseguì Poe -non voglio mentirvi, la situazione potrebbe essere più grave di quanto sembri, voci non ancora confermate segnalano l'avvistamento di uno Star Destroyer della flotta Sith- 
-Ma non è possibile, abbiamo impedito che lasciassero Exegol!- questa volta fu Rose a parlare, Rey era stata messa al corrente di quello che era successo durante la battaglia e doveva ammettere che anche lei sembrava impossibile. 
-Come ho detto, non c'è nulla di confermato- le rispose Poe pazientemente -Il punto è che questa è una nostra responsabilità, al nemico servirà un po' di tempo per riorganizzarsi e dovremmo fare altrettanto prima di passare ai fatti. Non appena ne sapremo di più e saremo pronti chiuderemo questa faccenda una volta per tutte, se avete qualcosa da dire siete liberi di farlo- concluse il generale, ma questa volta nessuno osò proferire parola, la notizia era stata un fulmine a ciel sereno. -Bene, per oggi è tutto, potete andare- concluse Poe palesemente scoraggiato. I presenti non se lo fecero ripetere due volte e cominciarono ad allontanarsi per tornare alle proprie attività. Rey fece altrettanto e s'incamminò senza una meta precisa, voleva soltanto passeggiare per pensare a quello che aveva appena ascoltato.
Quella notizia l'aveva turbata più di quanto si aspettasse, dopo tutte le vite perse e i sacrifici fatti non era cambiato nulla, anche senza la minaccia dell'Imperatore la guerra non era mai davvero finita. Il suo sacrificio e quello di Ben erano stati inutili, si trovavano nuovamente punto e capo, questa volta senza Leia a guidarli. Era stanca di quella guerra che le aveva dato più di quanto avesse mai immaginato per poi portarglielo via. Non aveva intenzione di perdere anche i suoi amici, erano tutto ciò che le restava e il solo pensiero che potesse capitargli qualcosa le provocava un senso d'inquietudine. 
Ma ciò che Rey aveva paura di ammettere persino a se stessa era che non aveva intenzione di farsi trascinare nuovamente in guerra, non si sentiva ancora pronta ed aveva altro per la testa. Si sentiva combattuta e non sapeva come agire, si trovava davanti a un bivio, doveva scegliere tra ciò che era giusto e ciò che l'avrebbe resa felice. L'unica nota quantomeno positiva dell'intera faccenda era che avrebbe avuto il tempo di pensarci su, almeno finché non avessero avuto un piano d'azione. Probabilmente avrebbero impiegato settimane per scoprire la posizione esatta in cui ciò che restava del nemico si stava nascondendo, inoltre non sapevano quanti fossero né di quali mezzi disponessero, a parte la voce non confermata sullo Star Destroyer avevano molto poco su cui lavorare al momento. 
Passeggiare tra gli alberi, ascoltando il canto degli uccelli e i versi delle altre creature che abitavano nella giungla, l'aiutò a rilassarsi e scacciare temporaneamente i brutti pensieri. Le piaceva essere immersa nella natura ed essere circondata da così tanta vita, sperò che ovunque l'avesse portata il futuro sarebbe stato un bel posto rigoglioso, non riusciva proprio a immaginarsi nuovamente in un posto come Jakku o in una città caotica. Sebbene non ci fosse mai stata ne aveva sentito parlare spesso tra i ribelli che raccontavano la loro vita prima della guerra. A Rey piaceva la calma, piaceva passeggiare tra gli alberi, le piaceva ammirare le stelle la notte e ascoltare lo scorrere dell'acqua dei ruscelli, le dava un senso di pace. Stava cominciando a prendere consapevolezza di ciò che voleva e a lasciarsi lentamente il passato alle spalle, rimuginarci su non sarebbe servito a nulla. Sarebbe stato logico considerare anche Ben parte del suo passato, era l'unica cosa che si rifiutava categoricamente di lasciar andare, ma quando c'era in ballo la Forza e i sentimenti la logica cessava di esistere. Si addentrò di più nella giungla, che ormai conosceva come il palmo della propria mano, lì faceva meno caldo grazie alla copertura degli alberi, anche se per Rey il sole forte e le alte temperature non erano un problema. Colse un bagliore azzurro tra gli alberi più lontani con la coda dell'occhio, ormai sapeva bene cosa fosse, così come sapeva che non poteva trattarsi di Ben perché non percepiva il loro legame. Si avvicinò alla figura e fu sorpresa nel vedere Leia, le sembravano passati mesi dall'ultima volta in cui l'aveva vista, indossava ancora gli stessi abiti che aveva quando l'aveva salutata prima di partire ma nel suo sguardo non c'era più dolore, soltanto pace.
-Ciao Rey- la salutò la donna
-Maestra...- fu tutto quello che riuscì a dire, vederla in quel modo era doloroso, Rey si era affezionata a lei quasi quanto a una madre ed era stata una guida preziosa.
-Niente formalità, chiamami soltanto Leia- le disse con un sorriso gentile come sempre, in effetti più volte il Generale Organa le aveva detto di chiamarla semplicemente col suo nome ma Rey non ci era mai riuscita per qualche strano motivo. Era troppo sopraffatta dalle emozioni per parlare, perciò si limitò ad annuire. 
-Non devi essere triste, il mio tempo era giunto al termine e ne ero consapevole, ma non rimpiango nulla-
-Ti ho sentita anch'io quel giorno- disse d'un tratto Rey -Hai usato le tue ultime forze per metterti in contatto con Ben...- ma non finì quella frase perché si vergognava di dire a Leia che aveva approfittato di quel momento per far del male a suo figlio.
-So cos'è successo, hai commesso un errore, ma è nella natura umana sbagliare e imparare dai propri errori. Io dovrei saperlo bene, contrariamente a quanto si pensi ne ho commessi tanti, anche di recente- Rey capì a cosa si stesse riferendo Leia, Luke le aveva rivelato che sua sorella aveva sempre saputo che fosse una discendente di Palpatine, anche se non capiva come.
-Perché non me l'hai mai detto?-
-Perché non sono le tue origini a definirti, essere la nipote di Palpatine non cambia chi sei e avrei dovuto dirtelo dal principio. Mi ero ripromessa di non fare con te gli stessi errori che ho fatto con Ben- Leia le aveva raccontato cos'era successo con suo figlio, gli aveva tenuto nascosto che Darth Vader fosse suo nonno e l'aveva scoperto insieme al resto della Galassia quando un Senatore aveva rivelato pubblicamente le origini di Leia.
-Volevi soltanto proteggerlo, così come volevi proteggere me-
-Tenere nascosta la verità non protegge nessuno se non te stesso, ed è esattamente ciò che ho fatto io. Ma non sono qui soltanto per questo, sono qui per dirti che sono fiera di te- quelle parole la misero a disagio, come quando tutti la definivano un'eroina per aver salvato tutti e le attribuivano il merito per qualcosa che non aveva fatto, l'Imperatore era stato sconfitto soltanto perché i Jedi l'avevano usata come tramite. Ma prima che potesse ribattere Leia sparì.


Qualche ora più tardi fu sorpresa quando Finn le chiese se potessero parlare da soli, da quando era finita la guerra non avevano avuto molte occasioni per parlare, eccetto per quella spiacevole volta in cui Rey accidentalmente aveva quasi fulminato sia lui che Poe. Si era scusata per quell'episodio, ma da allora si erano visti soltanto durante i pasti e si erano scambiati poche parole a causa dei rispettivi impegni. Né Finn né Poe avevano fatto ulteriori domande quando aveva chiesto loro se potesse usare le conoscenze linguistiche di C-3PO per tradurre i testi, quando si trattava di 'questioni da Jedi', come le definivano loro, si fidavano del suo giudizio.
Rey e Finn erano seduti al tavolo dove di solito sedevano in compagnia di Rose e Poe durante i pasti, ormai erano diventati un quartetto nonostante passassero poco tempo insieme. Mancava poco all'ora di cena, ma a parte un paio di droidi non c'era nessun altro in giro.
-Di cosa volevi parlarmi?- chiese Rey all'amico che non aveva ancora detto una parola da quando si erano seduti.
-Sono un po' preoccupato per te, è da settimane che passi le tue giornate su quei libri e trascorri molto tempo da sola-
-Sto bene Finn, ma non è facile decifrare un linguaggio così antico- lo rassicurò
-Ne sei sicura? Non c'è un modo facile per dirlo...ma prima ti ho vista parlare da sola- le disse preoccupato, non poteva fargliene una colpa, non gli aveva mai spiegato cosa succedeva a coloro che dopo la morte si univano alla Forza. Non l'aveva nemmeno mai spiegato a Rose nonostante le avesse accennato di aver parlato con Ben.
-Oh quello, stavo parlando con il Generale Organa- prima di proseguire si soffermò a pensare al modo più semplice per spiegargli qualcosa che nemmeno lei capiva -Devi sapere che alcuni Jedi, o chi ha ricevuto un addestramento da Jedi, può unirsi alla Forza al momento della morte e manifestarsi ai vivi-
-Fammi capire bene, tu puoi parlare con i morti?- le chiese con un'espressione di stupore stampata sul volto, era molto da digerire -Non è proprio così, ma direi di sì-
-È inquietante, puoi parlarci quando vuoi?- la curiosità dell'amico era evidente e non le dispiaceva condividere con lui quelle conoscenze.
-No, non funziona in questo modo- non era una bugia dal momento che una cosa del genere era possibile soltanto tra due persone legate nella Forza. Finn sembrò esitare prima di rivolgerle un'altra domanda.
-Hai parlato anche con lui?- non era una domanda che si sarebbe aspettata da lui, non dopo l'ultima volta in cui era saltato fuori l'argomento.
-Sì, e più di una volta- Rey voleva essere onesta, ma allo stesso tempo voleva essere cauta -Lo vedo spesso-
-Rey lo so che sono l'ultima persona con cui parlarne, non voglio giudicarti di nuovo, ma voglio provare a capire- 
-Lo apprezzo davvero tanto, significa molto detto da te, sei il mio migliore amico-
-Non dev'essere facile per te vederlo in quel modo-
-No, ma sto davvero bene quando siamo insieme- gli disse, quello era il momento perfetto per rivelare a Finn ciò che voleva fare -C'è una cosa che voglio dirti, non voglio mentire di nuovo-
-Puoi dirmi qualsiasi cosa-
-Il vero motivo per cui ho ripreso i miei studi è perché sto cercando un modo per riportare in vita Ben, so che esiste perché è stata una visione a dirmelo- sulle prime l'amico non rispose e si limitò a guardarla confuso.
-Rey ti rendi conto di quello che vuoi fare? Non puoi farlo tornare e pretendere che tutti fingano che Kylo Ren non sia mai esistito- ci aveva già pensato e sapeva che Finn aveva ragione, ma sapeva anche che lui e Poe potevano cambiare le cose.
-Credi che non lo sappia? Volevo parlarne con te e Poe, ma volevo aspettare il momento giusto, ho bisogno del vostro aiuto-
-Di che tipo di aiuto parliamo?- Rey era davvero sorpresa dalla piega che stava prendendo quella conversazione, per la prima volta Finn la stava ascoltando sul serio e sembrava propenso ad aiutarla, era davvero maturato molto nelle ultime settimane.
-Tutti sanno che Kylo Ren è morto su Kef Bir per mano mia e soltanto la Resistenza conosce la sua vera identità, tutto ciò che chiedo è che manteniate il segreto e che non lo consegniate ad un qualsiasi governo che lo giustizierebbe-
-Non sono un grande ammiratore di Ren, ma sono d'accordo, non si paga per i propri crimini con la morte o non saremmo meglio del Primo Ordine. Ne parlerò con Poe- 
-Davvero?- chiese incredula 
-Davvero, sei la mia migliore amica e se lui ti fa stare bene è tutto ciò che conta- le disse abbozzando un sorriso
-Grazie Finn, non lo dimenticherò- gli disse prima di abbracciarlo, il ragazzo ricambiò l'abbraccio e Rey si sentì sollevata nel sapere che il suo migliore amico finalmente la supportasse e che l'avrebbe aiutata. 
-Aspetta a ringraziarmi, non ho ancora fatto nulla- le disse sciogliendo l'abbraccio -Non voglio illuderti, ma credo ci siano buone probabilità che Poe accetti, era molto legato al Generale Organa e sappiamo tutti quanto lei desiderasse il ritorno di suo figlio, lui ci tiene a rispettare le sue ultime volontà-
-Di che parli?- questa volta era lei ad essere confusa.
-Subito dopo la battaglia R2 ci ha mostrato un messaggio registrato dal Generale pochi giorni prima che morisse, a quanto pare sapeva che non le restava molto e ha lasciato istruzioni specifiche per Poe. Tra queste anche l'indulgenza per suo figlio, era certa che avrebbe fatto la cosa giusta e che sarebbe tornato-
-Non aveva mai smesso di credere in lui- confermò Rey con un sorriso
-Già, e a quanto pare aveva ragione-




Spaz
io autrice:
Allora come avrete notato
in questo capitolo l'attenz
ione si sposta su quello che sta succedendo nella galassia, questo per gettare le basi per il seguito che ho pianificato (a questo punto penso che abbiate già capito come finirà questa storia e chi ci sarà nel seguito) e giuro che lì Rey avrà il suo lieto fine definitivo.

Note:
* Il Mondo tra i Mondi
i viene introdotto in Star Wars Rebels, e come ho già scritto è un piano astratto della Forza in cui il tempo converge e si può accedere a eventi del passato tramite dei portali, nella serie l'unico ingresso noto è su Lothal.




   
 
Leggi le 16 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Star Wars / Vai alla pagina dell'autore: LadyOfMischief