Film > Star Wars
Segui la storia  |       
Autore: LadyOfMischief    08/08/2020    18 recensioni
ATTENZIONE SPOILER TROS
"Ma adesso Rey non poteva più fingere che tutto andasse bene, aveva perso fin troppo e provava un senso di vuoto che non avrebbe potuto colmare, aveva perso una parte di sé che non poteva rimpiazzare nemmeno se l'avesse desiderato"
Dopo la battaglia di Exegol Rey è ancora scossa per la perdita di Ben, non riuscendo ad affrontare tutto quel dolore comincerà delle ricerche per saperne di più sul legame che li univa, definito come "la vita stessa", con la speranza di poterlo sfruttare per riportarlo in vita.
Genere: Avventura, Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ben Solo/Kylo Ren, Kylo Ren, Rey
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Saving What We Love'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Quella notte Rey non chiuse occhio, non a causa degli incubi e delle visioni, ma semplicemente perché era impaziente di partire per Krayiss. Era consapevole del fatto che fosse un posto tutt'altro che ospitale, Ben le aveva raccontato che il pianeta, in particolare la biblioteca, era abitato dagli spiriti ostili dei Sith che custodivano gelosamente i propri segreti e cercavano di entrare nella mente di chiunque provasse ad entrare nel loro luogo più sacro. Quel dettaglio le faceva venire i brividi, era riuscita a malapena a resistere contro l'Imperatore, che voleva farsi strada nella sua mente, era riuscita a respingerlo soltanto perché nello stesso istante aveva percepito Ben ed era bastato a darle la forza di reagire. Questa volta sarebbe stata da sola, ma era sicura di potercela fare, doveva farcela e non poteva assolutamente fallire. Quando si metteva in testa qualcosa difficilmente cambiava idea, era sempre stata caparbia e non si era mai lasciata intimidire da nulla, nemmeno dalle situazioni pericolose. La sua era una scelta avventata e lo sapeva, dopotutto non aveva alcuna certezza di ciò che avrebbe trovato in quella biblioteca e si stava affidando soltanto al suo istinto. 
Rey se ne stava seduta sul suo letto a gambe incrociate e stava fissando l'olo-dischetto che teneva nel palmo della propria mano, lo attivò e osservò nuovamente il ricordo che custodiva. Ben sembrava così allegro e spensierato tra le braccia del wookie ed era evidente che ci fosse un legame profondo tra i due. Provava allo stesso tempo tristezza e rabbia per tutto ciò che era stato fatto a quella famiglia. Leia le aveva raccontato l'intera storia non molto dopo la fuga da Crait, aveva raccontato di come avesse percepito l'influenza di Snoke sulla mente di Ben sin da quando aveva pochi anni e lei non aveva avuto idea di come proteggerlo da quel male. La situazione era soltanto peggiorata ed era stato quello a spingere Leia a separarsi da suo figlio e affidarlo a Luke affinché lo addestrasse, nella vana speranza che seguire la via dei Jedi fosse abbastanza per respingere l'oscurità. Da quel momento tutto era precipitato e Rey conosceva il resto della storia, o quantomeno parte di essa, perché era stato Ben stesso a raccontargliela. 
Rey spense l'olo-dischetto e lo ripose sul tavolino accanto al letto, nonostante non avesse sonno doveva provare a riposare dal momento che l'attendeva un lungo viaggio e aveva bisogno di essere al massimo della propria forza, sia fisica che mentale. Ci impiegò un po', ma alla fine riuscì ad addormentarsi sperando di non avere i soliti incubi, anzi una parte di sé sperava in una nuova visione che sarebbe potuta rivelarsi utile per il suo viaggio. Tuttavia la mente di Rey quella notte decise di darle tregua, non ebbe alcuna visione né incubi ed erano rare le volte in cui capitava una cosa del genere.
I raggi del sole filtravano dalle finestre, o meglio dai finestrini, Rey si girò dall'altra parte del letto, "altri dieci minuti" si disse. Evidentemente erano trascorsi più di dieci minuti perché la seconda volta fu svegliata da BB-8, che le aveva appena tolto la coperta di dosso e l'aveva gettata sul pavimento.
-Hey! Perché l'hai fatto?- BB-8 emise dei beep rapidi e colmi d'indignazione.
-Cosa? Il Falcon è già pronto a partire e Chewbe sta aspettando?- non poteva essere così tardi, la luce del sole non era più intensa rispetto alla prima volta in cui si era svegliata. BB-8 emise dei versi che a Rey sembrarono quasi divertiti e capì che il droide le aveva mentito per spingerla a darsi una mossa. A volte BB-8 aveva degli atteggiamenti fin troppo umani persino per un droide con la sua intelligenza.
-Per un attimo ci sono cascata- gli disse chinandosi per fargli una carezza sulla testa -Ma grazie per essere passato a svegliarmi- BB-8 cinguettò allegramente e lasciò l'alloggio della ragazza. Rey rifece il proprio letto e raccolse la coperta dal pavimento, non le piaceva il disordine nonostante alla base fosse tutto perennemente in disordine e si poteva trovare qualunque cosa nei posti più impensabili. Ripiegò la coperta e la mise sul letto, recuperò la propria borsa da uno degli scompartimenti delle pareti da cui aveva rimosso tutte le componenti meccaniche e cavi per riadattarli come armadietti. Non aveva molto da portarsi dietro, perciò prese soltanto un cambio d'abiti, il blaster che le aveva regalato Han Solo e si sfilò la maglia che indossava la notte per ripiegarla e metterla in borsa. Prese l'olo-dischetto dal tavolino accanto al letto e richiuse la borsa, preferì lasciare le spade laser nei suoi alloggi, non avrebbe potuto comunque utilizzare la sua, a cui mancava ancora un cristallo e stava cominciando a pensare che presto avrebbe dovuto procurarsene uno. Ci avrebbe pensato al termine della propria missione, al momento non era una priorità e inoltre dubitava che una spada laser sarebbe tornata utile contro degli spiriti.
 
 
Quando Chewbecca arrivò alla base Rey era già pronta, aveva trasportato a bordo razioni di cibo e acqua che sarebbero bastate per almeno un paio di giorni e avrebbero soddisfatto l'appetito del wookie. 
Non appena Chewbecca la individuò sulla rampa del Falcon l'abbracciò con un tale impeto che la sollevò di pochi centimetri dal pavimento metallico e fece un verso non molto diverso da quello che lei aveva sentito nell'ologramma.
-Anch'io sono felice di vederti!- esclamò la ragazza, il wookie la rimise a terra e le scompigliò i capelli, che quel giorno Rey portava raccolti in una mezza coda. Nello stesso momento si avvicinarono anche Finn, Poe e Rose che si erano tenuti nei paraggi per salutare Chewbecca e Rey prima della loro partenza. Il wookie salutò i ragazzi dando a ciascuno una pacca sulla spalla mentre a Rose riservò lo stesso saluto che aveva rivolto a Rey. 
-Hey come mai niente abbracci per noi?- ironizzò Finn rivolgendosi al wookie.
-Vorresti essere preso in braccio anche tu?- intervenne Poe sarcastico, Rey non poté fare a meno di ridere osservando lo scambio di battute tra i due. 
-Quanto starete via?- le chiese Rose riportando l'attenzione sul motivo per cui erano tutti lì.
-Soltanto un paio di giorni- rispose Rey, ufficialmente i suoi amici sapevano che era diretta ad Ahch-To e Chewbecca non conosceva ancora la loro meta perché non c'era stato il tempo di parlarne.
-Lo so che stai andando nel posto più sicuro della galassia, ma se ti servisse qualcosa non esitare a contattarci- le disse Finn, quell'affermazione la fece sentire in colpa, se adesso avesse rivelato la sua vera meta avrebbero cercato di dissuaderla o avrebbero insistito per accompagnarla? No, non poteva rischiare di far saltare la missione o di mettere in pericolo gli altri, era una cosa che doveva fare da sola.
-Me ne ricorderò- si limitò a rispondere. 
Rey e Chewbecca salutarono i tre ragazzi e salirono a bordo del Falcon, si diressero subito alla cabina di pilotaggio e presero posto. Il wookie occupava come sempre la postazione da co-pilota, nonostante Rey avesse insistito più volte nel corso dei mesi precedenti che spettasse a lui essere il pilota. Cominciarono a eseguire tutte le operazioni preliminari al decollo e Rey cercò le coordinate per Krayiss nel navicomputer, il Falcon era la nave con la banca dati più ampia e aggiornata che avesse mai visto, probabilmente frutto di qualche modifica apportata nel corso degli anni. Le coordinate indicavano che il pianeta fosse collocato nel settore di Esstran nell'Orlo Esterno, la cosa stupì Rey dal momento che anche Ajan Kloss era situato nell'Orlo Esterno, ma allo stesso tempo le diede conforto perché ciò voleva dire che il viaggio non sarebbe stato così lungo come aveva immaginato. 
Chewbecca diede uno sguardo alle coordinate sullo schermo e la guardò con fare interrogativo.
-Lo so, non è esattamente la meta che ho riferito agli altri- ammise la ragazza, il wookie fece un verso di disapprovazione.
-È una cosa che devo fare da sola, è troppo pericoloso per loro e non volevo che si preoccupassero- Chewbecca annuì e le disse che comprendeva. 
Una volta completate tutte le operazioni il Falcon fu pronto a decollare, per un attimo a Rey sembrò di essere tornata con la mente indietro nel tempo all'ultima volta in cui aveva lasciato la base, improvvisamente si sentì nervosa e provò la sensazione di avere un peso sul petto che le impediva di respirare normalmente, non riusciva neppure a muoversi. Una zampa posata sul suo braccio destro la fece tornare con la mente alla realtà, Chewbecca le rivolse uno sguardo colmo d'apprensione e le chiese se si sentisse bene.
-Non è niente...ma grazie per avermelo chiesto- il wookie non sembrò molto convinto da quello risposta, ma la assecondò e fecero decollare la nave.
Una volta nello spazio Rey cominciò a rilassarsi, non capiva cosa le fosse successo qualche attimo prima, non le era mai capitata una cosa del genere, se non durante la notte quando aveva gli incubi. Credeva di star iniziando a superare i recenti avvenimenti, ma forse era ancora troppo presto per lasciarsi tutto alle spalle e fingere che le cose stessero tornando come prima. Sapeva che era una cosa comune tra le persone reduci da una battaglia o una guerra, ma Rey non aveva avuto problemi dopo l'attacco alla base Starkiller o la battaglia di Crait. 
Cercò di pensare ad altro, doveva essere lucida ed avere la mente libera da ogni pensiero o non sarebbe mai riuscita a resistere agli spiriti dei Sith. 
-Oh, quasi dimenticavo- disse a Chewbecca -Ho una cosa per te- si slacciò la cintura di sicurezza e si alzò per prendere la sua borsa dal sedile posteriore, il wookie era più che capace di restare ai comandi da solo per qualche secondo. Rey estrasse l'olodischetto dalla borsa., tornò al proprio posto e porse l'oggetto a Chewbecca.
-L'avevi dimenticato a bordo, spero non ti dispiaccia se gli ho dato un'occhiata- il wookie la ringraziò per averglielo conservato ed emise un verso triste.
-Manca anche a me- ammise Rey, nonostante vedesse Ben spesso ne sentiva comunque la mancanza -Lo riporterò a casa e potrai riabbracciarlo- non sapeva se stesse rassicurando Chewbecca o se stessa, ma lui apprezzò e iniziò a raccontarle un aneddoto sull'infanzia di Ben. Le raccontò della volta in cui era andato a trovare i Solo per l'ottavo compleanno di Ben e l'aveva portato nel giardino di casa, quando l'intera famiglia viveva ancora su Chandrila, per insegnargli a sparare con il blaster che gli aveva appena regalato. Chewbecca aveva preso delle bottiglie di vetro per usarle come bersaglio e quando Leia aveva cominciato a sentire il suono dei vetri infranti era corsa subito in giardino rimproverandolo per aver regalato a un bambino un'arma tanto pericolosa. Han e Lando, che aveva preso parte alla piccola festa, avevano assistito alla scena divertiti mentre Ben aveva implorato Leia di non requisirgli l'arma, ma con scarsi risultati. 
Quel racconto strappò un sorriso a Rey, conosceva soltanto i dettagli più cupi di quella famiglia ed era stato bello ascoltare qualcosa di positivo.
-Dev'essere stata una festa divertente- il wookie annuì e le confermò, che a parte la sgridata di Leia, era stata una bella giornata per tutti. 
Stando ai calcoli del navicomputer mancavano soltanto sei ore standard all'arrivo su Krayiss, un viaggio relativamente breve rispetto ad altri che aveva intrapreso, eppure a Rey sei ore parevano troppe. 




Spazio autrice:

So che questo capitolo è p
iù breve rispetto agli altri, ma è soltanto di passaggio tra la prima parte della storia e la seconda che comincia da questo. Spero vi sia piaciuto lo stesso e ringrazio tutti coloro che continuano a seguire questa storia!
   
 
Leggi le 18 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Star Wars / Vai alla pagina dell'autore: LadyOfMischief