Film > Star Wars
Segui la storia  |       
Autore: LadyOfMischief    29/08/2020    14 recensioni
ATTENZIONE SPOILER TROS
"Ma adesso Rey non poteva più fingere che tutto andasse bene, aveva perso fin troppo e provava un senso di vuoto che non avrebbe potuto colmare, aveva perso una parte di sé che non poteva rimpiazzare nemmeno se l'avesse desiderato"
Dopo la battaglia di Exegol Rey è ancora scossa per la perdita di Ben, non riuscendo ad affrontare tutto quel dolore comincerà delle ricerche per saperne di più sul legame che li univa, definito come "la vita stessa", con la speranza di poterlo sfruttare per riportarlo in vita.
Genere: Avventura, Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ben Solo/Kylo Ren, Kylo Ren, Rey
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Saving What We Love'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Quando il Falcon entrò nell'atmosfera di Ajan Kloss era sera, perciò Rey ne dedusse che su Krayiss le giornate fossero molto più brevi dal momento che quando lei e Chewbecca avevano lasciato il pianeta era già notte. La zona d'atterraggio era quasi completamente vuota, fatta eccezione per un paio di caccia - incluso quello di Luke - e due trasporti. Insieme al wookie cominciò le procedure per l'atterraggio, tornare alla base era confortante dopo la brutta esperienza sul pianeta desertico. Non c'era nessuno in giro in quel momento, probabilmente erano ancora tutti a cenare, ma Rey sapeva che avrebbero notato presto il suo ritorno repentino e aveva già una scusa, in parte vera, per giustificare la breve durata del viaggio.
Chewbecca le aveva giurato che non avrebbe fatto parola di nulla con gli altri sulla vera destinazione, Rey gli aveva anche raccontato quello che era successo nelle ore in cui si era allontanata, che aveva scoperto essere due e mezzo, omettendo i dettagli sulle visioni che le avevano mostrato i Sith per non spaventarlo più del dovuto
. Aveva chiesto a Chewbecca di mantenere il segreto almeno per il momento, si era ripromessa di non mentire più ai suoi amici eppure l'aveva fatto ancora e aveva persino mentito a Ben. Su Krayiss non c'era stato il tempo di parlarne adeguatamente, ma non appena l'avrebbe visto avrebbe voluto raccontargli ogni cosa perché sapeva che l'avrebbe capita. L'aveva provato sulla propria pelle e nessun altro avrebbe potuto capire come si era sentita in quel momento. 
Atterrarono nel bel mezzo della radura e spensero tutti i sistemi, Rey si affrettò ad alzarsi e recuperare le proprie cose.
-Hey Chewbe mi daresti la pergamena che ti ho affidato?- il wookie si alzò e spostò una grata dal pavimento rivelando uno scompartimento segreto di lei cui non era a conoscenza, ne aveva trovati alcuni per caso effettuando delle riparazioni, ma quella nave non smetteva mai di stupirla. Chewbecca tirò fuori la pergamena e gliela consegnò.
-Grazie, vado a cercare subito C-3PO- lo informò Rey prima di lasciare la cabina di pilotaggio.
Era impaziente di scoprire il contenuto di quella che era sicura fosse la restante parte della profezia che aveva trovato Ben, qualunque cosa ci fosse scritta lì era la sua ultima speranza. Aveva deciso di ignorare la possibilità di tornare indietro nel tempo sfruttando il Mondo tra i Mondi nel momento in cui ne era venuta a conoscenza, non poteva stravolgere ogni cosa soltanto per la propria felicità e inoltre non sapeva come accedere a quella dimensione.
Calò la rampa del Falcon ed uscì, Rey notò che Chewbecca era rimasto a bordo, non doveva essere facile per lui tornare in quel luogo e sapere che non avrebbe trovato Leia al solito posto. Eppure non aveva esitato a rispondere alla sua chiamata, raggiungerla per portarla in luogo pericoloso e coprire le sue bugie. Gli doveva molto e non sapeva se fosse mai riuscita a ripagarlo per tutto ciò che stava facendo per lei.
Udì il suono di passi avvicinarsi, qualcuno alla fine doveva averli notati, si voltò nella direzione da cui proveniva e vide Rose munita di torcia.
-Hey, già di ritorno?- le chiese l'amica abbracciandola, Rose era sempre propensa a manifestazioni d'affetto con chiunque ed ormai Rey si era abituata, era contenta di aver trovato un'amica come lei.
-Diciamo che c'è stato un imprevisto e ho dovuto cambiare i miei piani- ammise, Rose sciolse l'abbraccio e le rivolse uno sguardo curioso.
-Che genere di imprevisto?-
-Ho trovato ciò che stavo cercando, ma sfortunatamente è scritto in una lingua antica e mi serve l'aiuto di C-3PO-
-Capisco, beh al momento è con Poe e Finn, stanno lavorando ad un messaggio criptato da inviare ad i nostri alleati per informarli della situazione col Primo Ordine- Rey era stata così concentrata sulla propria missione che quasi se n'era dimenticata, in cuor suo sperava che le cose si sarebbero evolute lentamente ed era consapevole che fosse un pensiero egoista. Anche se  sarebbe stato un bene ottenere più informazioni possibili prima di lanciarsi in un attacco potenzialmente suicida. Aveva sentito parlare spesso di ciò che era successo durante l'evacuazione di D'Qar, Poe aveva fatto una scelta avventata e molti piloti, tra cui la sorella di Rose, avevano perso la vita. Non voleva che si ripetesse una cosa del genere e che qualcuno dei suoi amici ci rimettesse la vita.
Rey doveva aver assunto un'espressione preoccupata perché Rose le posò una mano sul braccio con fare rassicurante.
-Vedrai che andrà tutto bene, ce l'abbiamo fatta una volta e possiamo farcela di nuovo- le disse l'amica.
-Me lo auguro, non voglio perdere nessun altro- le confessò.
-Nemmeno io, non mi resta nessun altro se non voi- disse l'amica con una nota di tristezza, soltanto allora capì quanto fosse stata egoista al punto tale da non accorgersi di quanto fosse difficile quella situazione per Rose e provò vergogna per essere stata una pessima amica. Rey abbracciò l'amica, capiva il suo stato d'animo e avrebbe voluto tanto rassicurarla che non sarebbe successo, ma sarebbe stata soltanto l'ennesima bugia da parte sua. 


Dopo essere stata esposta al calore del deserto per due ore, a Rey la notte su Ajan Kloss sembrava più umida e fredda del solito. Se ne stava seduta sul letto con una coperta sulle gambe ed indossava la sua tenuta da notte, che altro non era che la maglietta di Ben e un semplice legging beige. Non aveva sonno visto che aveva dormito durante il viaggio di ritorno perciò si stava tenendo occupata rileggendo da un datapad ciò che lei e C-3PO avevano tradotto. Voleva assicurarsi di non aver tralasciato nulla, inoltre aveva la sensazione di avere la soluzione a portata di mano e non essersene resa conto prima. Tutto quello che aveva scoperto fino a quel momento non le era stato molto utile, ma forse non aveva prestato la dovuta attenzione.
Rey era così assorta nella propria lettura che quasi trasalì quando avvertì la consueta sensazione che precedeva le sue connessioni con Ben. Era la terza volta che capitava in un giorno, non succedeva da quel giorno tremendo che stava provando a dimenticare con tutte le sue forze. A volte le sembrava assurdo che fosse accaduto tutto in un solo giorno standard, aveva ritrovato e perso nello stesso giorno una delle persone più importanti della sua vita. Aveva perso colei che era diventata quasi come una madre e che l'aveva addestrata nonostante discendesse da chi aveva condannato la sua famiglia alla sofferenza ancor prima che nascesse.
-Lettura interessante?- le chiese Ben, sollevò lo sguardo e lo vide in piedi accanto la porta, esattamente come la scorsa volta.
-Non è nulla che non sappia già- rispose lei spegnendo il datapad e riponendolo sul tavolino accanto al letto -Mi dispiace averti nascosto la verità- disse tutto d'un fiato, per Rey non era mai stato facile scusarsi né era brava a farlo.
-Immagino che tu non l'abbia detto nemmeno ai tuoi amici, dubito che ti avrebbero lasciata andare da sola-
-Non l'ho detto nemmeno a loro- confermò lei -Ho mentito sulla destinazione-
-Che ti sta succedendo Rey? Menti ai tuoi amici e mi nascondi le cose- le disse preoccupato.
-Sai perché l'ho fatto, avreste provato tutti a dissuadermi- si giustificò lei evitando di rispondere alla sua domanda.
-Questo non ti avrebbe fermata, e ti conosco abbastanza da sapere che saresti partita comunque- quell'affermazione era vera, l'aveva già fatto una volta quando Luke aveva provato a convincerla che andare da Ben non avrebbe portato a nulla, eppure lei aveva fatto di testa sua e ci era andata ugualmente. Si era detta che l'aveva fatto per non far preoccupare i suoi amici, per tenerli al sicuro ed evitare che la seguissero in un posto pericoloso, ma la verità era che Rey si era abituata fin troppo a nascondergli le cose. 
-Hai ragione, ma pensavo fosse più facile mentire- ammise lei alla fine -Dobbiamo parlare di quello che è successo su Krayiss- aggiunse cambiando argomento e picchiettando una mano sul letto accanto a lei per invitarlo a sedersi, si sentiva più tranquilla a parlarne avendolo accanto piuttosto che dall'altra parte della stanza.
-Ne sei sicura? Se non te la senti ne possiamo parlare in un altro momento- le disse sedendosi accanto a lei e prendendole la mano, ormai era diventato un gesto consueto e a Rey non dispiaceva affatto.
-Sono sicura, ho bisogno di parlarne ora e tu sei l'unico che possa capirmi-
-D'accordo, ma qualunque cosa tu abbia visto non era reale-  la rassicurò Ben.
-A me sembrava più che reale, ho visto me stessa uccidere i miei amici mentre mi imploravano di non farlo...li trapassavo con la spada laser senza esitazione e sembrava che mi stessi divertendo- rabbrividì ripensando alle urla dei suoi amici e al sorriso malefico della sua versione oscura -E poi ho visto che combattevamo sulla Morte Nera, questa volta io non ti salvavo...ti abbandonavo e ti lasciavo morire. Lo so che non era reale, ma se fosse inevitabile perché è nella mia natura?- 
-Non pensarlo nemmeno per un secondo, lo so che sono stato io a dirti che è nella nostra natura e mi dispiace, ma era quello di cui mi aveva convinto l'Imperatore per tutti questi anni e- ma non finì la frase perché Rey lo interruppe.
-Aspetta, l'Imperatore ti ha convinto? Credevo che non sapessi di lui fino ad un mese fa-
-È sempre stato lui, le voci che sentivo fin da bambino e Snoke, è stata tutta opera sua- le confessò, Rey non era a conoscenza di questo particolare del suo passato, Leia le aveva soltanto raccontato che aveva problemi a controllare la Forza e che aveva avvertito l'influenza di Snoke. Scoprire cosa gli aveva fatto realmente l'Imperatore le fece provare ancora più disprezzo nei confronti di quell'essere malvagio che rifiutava di considerare suo nonno.
-Non ne avevo idea...-
-Non l'ho mai detto nemmeno ai miei genitori, sei la prima persona a cui lo dico- le disse stringendole la mano con delicatezza -Ma adesso non stiamo parlando di me, e mi sbagliavo, l'oscurità non è mai stata nella tua natura-
-Nemmeno nella tua, la luce è sempre stata lì e tu non la vedevi-
-Forse non la vedevo perché sei sempre stata tu la mia luce- le disse dolcemente, era la cosa più bella che le avesse mai detto e poteva percepire l'amore che c'era dietro quelle parole che la fecero commuovere. Ben l'aveva colta di sorpresa e sembrava così diverso dal ragazzo tormentato che aveva conosciuto soltanto l'anno prima, era più sereno e tutta la rabbia che lo contraddistingueva l'aveva abbandonato del tutto, al suo posto c'era quel lato dolce che Rey tanto amava. 
-Io...la tua luce?- gli chiese arrossendo e con gli occhi lucidi.
-E lo sarai sempre- le disse accarezzandole la guancia, Rey non poteva percepire il suo calore, ma riusciva quasi ad immaginarlo. Si poteva essere felice e triste allo stesso tempo? In quel momento provava un miscuglio di emozioni contrastanti, era felice che Ben fosse lì con lei, che le dicesse quelle cose ma non ne poteva più di avere i minuti contati e sapere che sarebbe sempre sparito da un momento all'altro. Aveva trascorso un anno senza vederlo né parlargli e quando alla fine si erano ritrovati Rey non avrebbe voluto più separarsi da lui, ma era esattamente ciò che era accaduto.
-Vorrei che avessimo più tempo- 
-Presto saremo insieme e avremo tutto il tempo della galassia- le disse Ben sorridendole -Credo in te e so che ce la farai-
-Presto saremo insieme- ripeté Rey sorridendo a sua volta mentre la connessione si indeboliva sempre di più, segno che di lì a poco sarebbe stata nuovamente da sola nella sua stanza.


Rey trascorse il resto della notte a leggere più e più volte i passaggi dei testi tradotti, non aveva il coraggio di chiudere occhio sapendo che sarebbe stata tormentata da quei nuovi incubi. Era un atteggiamento irrazionale, ci era già passata e sapeva che restare sveglia per intere notti non l'avrebbe portata a nulla. 
Era quasi arrivata alla fine del file quando qualcosa attirò la sua attenzione, la prima volta non ci aveva fatto ma in un paragrafo era citato brevemente l'essere di cui aveva visto le raffigurazioni. 


"Il primo Jedi fondò il primo tempio nonché l'Ordine su Ahch-To, un pianeta che si trova in corrispondenza di una vergenza nella Forza. Egli preservava l'equilibrio, sfruttando sia la Luce che l'Oscurità senza mai cedere completamente né all'una né all'altra, sebbene risulti impossibile una simile abilità. Alcune leggende inoltre suggeriscono che il primo Jedi non fosse una singola entità, ma non vi sono prove sufficienti che lo dimostrino."

Quel passaggio le sembrava familiare in qualche modo, nella visione che l'aveva condotta su Krayiss aveva sentito chiaramente le parole "luce", "oscurità" ed "equilibrio". Non poteva essere una coincidenza, così come non era una coincidenza che la statua del primo Jedi si trovasse in quella biblioteca e che dentro vi fosse nascosta metà della profezia sulla Diade.
Rey non riusciva ancora a vedere il quadro completo, ma era chiaro che fosse tutto collegato e forse traducendo la pergamena avrebbe trovato le informazioni mancanti per trovare un senso a tutto quanto.






Spazio Autrice:
Questo è un capitolo abbastanza filler, tranne l'ultima parte. Tutto ciò che ho scritto sul Prime Jedi è completamente inventato, fatta eccezione per la fondazione del primo tempio Jedi su Ahch-To che è riportato da fonti ufficiali. 

   
 
Leggi le 14 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Star Wars / Vai alla pagina dell'autore: LadyOfMischief