Film > Star Wars
Segui la storia  |       
Autore: LadyOfMischief    05/09/2020    16 recensioni
ATTENZIONE SPOILER TROS
"Ma adesso Rey non poteva più fingere che tutto andasse bene, aveva perso fin troppo e provava un senso di vuoto che non avrebbe potuto colmare, aveva perso una parte di sé che non poteva rimpiazzare nemmeno se l'avesse desiderato"
Dopo la battaglia di Exegol Rey è ancora scossa per la perdita di Ben, non riuscendo ad affrontare tutto quel dolore comincerà delle ricerche per saperne di più sul legame che li univa, definito come "la vita stessa", con la speranza di poterlo sfruttare per riportarlo in vita.
Genere: Avventura, Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ben Solo/Kylo Ren, Kylo Ren, Rey
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Saving What We Love'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Quella mattina Rey fu tra i primi a presentarsi per la colazione, non era sempre così mattiniera, ma del resto aveva trascorso tutta la notte sveglia. La sera prima l'unica persona in cui si era imbattuta era stata Rose, ma sicuramente Finn e Poe avevano scoperto del suo ritorno semplicemente vedendo il Falcon. Seduti al loro solito tavolo c'erano soltanto Finn e Rose che stavano chiacchierando mentre mangiavano. Rey prese qualcosa da mangiare e un succo prima di unirsi a loro, che sembrarono non notare la sua presenza fino a quando non prese posto accanto a Rose.
-Hey ragazzi!- li salutò lei allegramente, pur non avendo chiuso occhio tutta la notte non si sentiva stanca e si sentiva di particolarmente di buon umore.
-Hey, Rose mi ha appena detto che sei dovuta tornare subito-
-C'è stato un piccolo imprevisto, ma nulla di grave- disse all'amico -A proposito, avrei bisogno dell'aiuto di C-3PO-
-Adesso è con Poe, non appena finiranno lo manderò da te- le assicurò Finn.
-Notizie dagli alleati?- chiese Rose.
-Hanno ricevuto il messaggio e se scopriranno qualcosa ci informeranno-
-E voi avete scoperto altro?- domandò Rey.
-Niente che non sospettassimo già, alcuni dei sistemi che erano fedeli al Primo Ordine continuano ad esserlo e non sono interessati a far parte di una seconda Nuova Repubblica- quella notizia smorzò il buon umore di Rey, fino a quando i sistemi non avessero trovato un accordo sulla direzione da prendere per formare un altro governo non ci sarebbe mai stata la pace nella galassia. La fedeltà al Pr
imo Ordine da parte di quei sistemi rendeva tutto più difficile, probabilmente stavano già finanziando nuovi progetti e sostenendo coloro che si erano rifugiati nelle Regioni Ignote.
-Non promette nulla di buono, quella gente non cambierà mai- commentò Rose con disprezzo.
-Dovranno farlo o ci saranno sempre conflitti- replicò Finn, Rey invece rimase in silenzio a bere il suo succo, le cose non stavano andando bene come speravano e loro non erano nemmeno una vera e propria potenza militare, la maggior parte di loro erano soltanto persone comuni e con scarsi mezzi.
-Inizio a dubitare che ce la caveremo questa volta- disse Rose, persino lei che era sempre stata la più ottimista di tutti, e che la sera prima aveva detto esattamente l'opposto, stava cominciando a perdere la speranza. 
Terminarono la colazione nel silenzio più assoluto, non c'era altro da dire sull'argomento, o almeno niente di positivo che potesse risollevare gli animi. Per quanto Poe e Finn si sforzassero di proseguire l'operato di Leia non era lo stesso senza di lei, con i suoi anni di esperienza politica e bellica. Rey aveva un gran brutto presentimento riguardo quella situazione, che li vedeva già in posizione di svantaggio e che inevitabilmente avrebbe portato ad altre perdite. Era ingiusto che un tale fardello ricadesse interamente sulle loro spalle, dopo tutto ciò che avevano fatto doveva pur esserci qualcuno disposto a dargli supporto per prevenire un'altra guerra. Un segnale acuto emesso dal comlink di Finn infranse il silenzio che era calato.
-Scusate ragazze ma devo proprio lasciarvi adesso- disse il ragazzo alzandosi rapidamente.
-Novità?- chiese Rey.
-Lo spero- rispose Finn prima di allontanarsi in fretta lasciando le due ragazze da sole.
-Vorrei che tutto questo finisse subito- disse Rose palesemente in preda allo sconforto, Rey non poteva biasimarla, anche lei voleva la stessa identica cosa -Scusa, di solito non sono così pessimista-
-Non devi scusarti, ti capisco e lo so che ultimamente sono stata una pessima amica, ma se vuoi sfogarti io ci sono- la rassicurò Rey, non le piaceva vedere Rose in quello stato e forse sfogarsi le avrebbe fatto bene.
-Pessima amica? Quello che stai cercando di fare è incredibile e richiede tutta la tua attenzione-
-Questo non giustifica il fatto che abbia trascurato tutto il resto-
-Ogni tanto va bene pensare a se stessi- questa volta fu Rose a rassicurarla.



Rey trascorse il resto della mattinata in compagnia di Chewbecca che aveva passato la maggior parte del tempo a bordo del Falcon, era uscito soltanto il tempo necessario per salutare gli altri. Il wookie aveva un'aria triste mentre giocavano a dejarik in silenzio e non stava nemmeno prestando attenzione alla partita, Rey era in netto vantaggio, ma neppure lei era davvero concentrata sulla partita. Aveva accettato di giocare soltanto per tenere compagnia a Chewbecca per non lasciarlo solo, anche se sospettava che fosse l'esatto contrario. Dopo quello che aveva raccontato al wookie era abbastanza probabile che volesse tenerla d'occhio per accertarsi che stesse bene. Era comunque un buon modo per occupare il proprio tempo, che sembrava scorrere più lentamente del solito, mentre aspettava che C-3PO portasse a termine le proprie mansioni e la raggiungesse per esaminare la pergamena. Non voleva nemmeno prendere in considerazione l'idea che avrebbe potuto trovare informazioni inutili, avrebbe ottenuto la risposta che stava cercando da settimane. E questa volta non era la Forza a dirglielo, ma semplicemente il suo cuore. 
Arrivati alla quarta partita di fila, quando ormai era sempre più chiaro che nessuno dei due giocatori era concentrato, Chewbecca decise di intrattenere Rey con un altro aneddoto riguardante i Solo. Cominciò a raccontarle di un pomeriggio in cui Leia era impegnata con una sessione del Senato, lui ed Han erano rimasti a casa a badare a Ben che allora aveva solo tre anni. Tutto stava filando liscio fino a quando Han non aveva avuto la brillante idea di portare suo figlio a bordo del Falcon, che si trovava nell'hangar privato della famiglia, per mostrargli quella che considerava una seconda casa. Per un bambino di tre anni i numerosi pulsanti colorati sulla console equivalevano a pulsanti da premere assolutamente, nel farlo però aveva avviato per sbaglio i motori e l'iperguida. Fortunatamente Chewbecca ed Han erano intervenuti in tempo spegnendo tutto, per quel giorno il contrabbandiere aveva deciso che fosse abbastanza e perciò aveva riportato tutti a casa. Rey scoppiò in una fragorosa risata ascoltando quella storia, immaginando un piccolo Ben intento a toccare tutto ciò che c'era sulla console del Falcon ed Han dare di matto. Forse era stato quell'episodio a dargli l'ispirazione per compiere il salto a velocità luce dall'hangar del mercantile, in cui Rey aveva per sbaglio liberato dei rathtar nel tentativo di chiudere i portelloni. Quel racconto le risollevò il morale e le fece tornare il buon umore che aveva perso a colazione.
-Grazie per avermi raccontato questa storia- disse al wookie -Mi hai davvero migliorato la giornata- Chewbecca allungò una zampa e le scompigliò i capelli, che quel giorno portava raccolti in una semplice coda.
I passi metallici di C-3PO risuonarono per tutta la nave, la figura scintillante del droide emerse dal corridoio.
-Oh Chewbecca, che gioia rivederti!- esclamò il droide non appena vide il suo amico di vecchia data -Signorina Rey 
il generale Finn mi ha riferito che ha bisogno della mia assistenza- si rivolse a lei il droide voltando la testa nella sua direzione.
-Mi serve di nuovo una mano per una traduzione-
-L'a
iuterò con piacere-
Rey e C-3PO salutarono Chewbecca e uscirono dal Falcon per spostarsi nella stanza di Rey, dove aveva conservato la pergamena. Per il droide non era mai facile camminare sul terreno irregolare e per questo motivo aveva un'andatura buffa, anche se più lenta del solito.
Giunti a destinazione Rey prese la pergamena che aveva messo dove custodiva le spade laser di Luke e Leia, con delicatezza la aprì e la porse al droide.
-Fai attenzione, è molto antica ed è scritta nella stessa lingua dei libri- lo informò.
-Starò molto attento signorina, mi dia qualche minuto e sarò in grado di dec
ifrarla- disse il droide inclinando leggermente la testa e prendendo il foglio. Rey si sedette sul suo letto mentre aspettava che C-3PO elaborasse e traducesse quanto c'era scritto. Trascorsero vari minuti prima che il droide si rivolgesse nuovamente a lei.
-Ci sono!- esclamò il droide -Non per vantarmi, ma le avevo detto che era soltanto una questione di minuti- 
-È fantastico, cosa c'è scritto?- gli chiese Rey impaziente -Leggimi le parole esatte-
-La Diade ripristinerà l'equilibrio nella Forza, poiché essa necessita sia della Luce che dell'Oscurità. Ma quando i due che sono uno verranno separati, l'altra metà dovrà attraversare il velo che separa il mondo dei vivi dall'aldilà della Forza- quelle parole erano esattamente ciò che Rey aveva bisogno di sentire, era la conferma che c'era il modo di riportare Ben indietro.
-Non ci sono indicazioni sul luogo in cui dovrei andare?-
-Temo di no, c'è solo questo schema- le disse C-3PO porgendole la pergamena, non appena diede uno sguardo all'illustrazione in fondo al foglio Rey si diede della stupida, come aveva fatto a non notarla prima? Guardando meglio quell'immagine si sentì ancora più stupida, l'aveva già vista quando lei e C-3PO avevano cominciato a tradurre i testi. Era lo stesso schema che c'era nella sezione in cui si parlava di vergenze nella Forza. La risposta era sempre stata lì sotto i suoi occhi e non si era sbagliata quando credeva di poter trovare la soluzione nei testi Jedi.  
-Grazie mille C-3PO, il tuo aiuto è stato davvero prezioso!- quella notizia le riempì il cuore di gioia al punto tale che abbracciò il droide.
-Signorina Rey cosa sta facendo? Si sente bene?- le chiese C-3PO confuso.
-Scusa- disse liberando il droide dal suo abbraccio e soffocando una risata -Sto più che bene, grazie per averlo chiesto.
-C'è altro che posso fare per lei?- 
-Al momento no, puoi andare, ti meriti qualche ora di ricarica-
-Col suo permesso allora mi congedo- e senza farselo ripetere due volte il droide andò via.
Adesso Rey sapeva esattamente dove andare, un luogo che conosceva bene e che aveva cambiato tutto per lei: Ahch-To. Finalmente aveva ottenuto parte delle risposte alle tante domande che si era posta da quando era cominciata quella storia. C'era ancora qualcosa che le sfuggiva, come la questione dell'aldilà della Forza, non aveva alcuna idea di come attraversare il "velo" citato nella profezia né aveva mai visto nulla di simile durante la sua permanenza sull'isola. 
Sarebbe voluta partire immediatamente, ma voleva concedersi un altro giorno di riposo e non fare nulla di avventato, era un pensiero irrazionale dal momento che era già stata in quel posto e sapeva che non vi era alcun pericolo. Non sarebbe stato un viaggio relativamente lungo, il pianeta era situato nelle Regioni Ignote esattamente come Exegol, sebbene in un settore meno ostile e in cui era più sicuro viaggiare.
Impaziente di condividere la buona notizia con Chewbecca, Rey ripose la pergamena al proprio posto e si diresse al Falcon. Come aveva immaginato il wookie era ancora a bordo della nave, se ne stava seduto sul divanetto dell'area comune con un'aria sconsolata rigirandosi una medaglia dorata tra le zampe. Si avvicinò lentamente a Chewbecca e gli posò una mano sulla spalla.
-Hey Chewbe, ho una buona notizia da darti- gli disse sperando di tirarlo su di morale, il wookie alzò lo sguardo ma non disse nulla.
-Adesso ho la certezza di poter riportare Ben indietro e so dove dobbiamo andare- Chewbecca le chiese quale fosse la prossima destinazione e quando sarebbero partiti.
-Torniamo ad Ahch-To e se sei d'accordo possiamo partire domani- il wookie concordò sul partire il giorno seguente e le disse qualcosa che Rey tradusse come "L'isola con gli uccelli paffuti".
-Sì, esattamente quella- gli rispose ridendo.


Questa volta Rey sarebbe stata completamente onesta con i suoi amici, nelle ultime ore ci aveva riflettuto a lungo e aveva preso una decisione di cui aveva già messo al corrente Chewbecca, che l'aveva accettata di buon grado. In effetti era stata proprio una domanda che le aveva posto il wookie a spingerla a decidere come procedere una volta part
iti. Quando Rey gli aveva spiegato meglio la situazione Chewbecca le aveva chiesto per quanto tempo sarebbero stati via, ma ovviamente lei non aveva saputo dargli una risposta e non sapeva neppure dove cercare il passaggio che avrebbe dovuto attraversare. Si sarebbe occupata di quel dettaglio una volta arrivati sul posto, era qualcosa che non poteva fare dalla base. C'era anche un altro motivo per cui non aveva risposto subito alla domanda del wookie, non era sicura di voler tornare subito alla base. Per questo ci aveva pensato su a lungo prima di decidere il da farsi e alla fine aveva scelto di non tornare subito. Non appena Ben sarebbe tornato voleva concedergli qualche giorno per adattarsi, dopotutto era morto da un mese e mezzo e tornare tra i vivi dopo quel lasso di tempo doveva essere strano. Inoltre Rey non poteva negare che desiderava trascorrere qualche giorno in sua compagnia lontano da tutto e da tutti, non appena sarebbero tornati ad Ajan Kloss non sarebbe stato facile per nessuno dei due. Nonostante avesse già affrontato l'argomento con i suoi amici, che l'avevano presa piuttosto bene, non sapeva come avrebbero reagito tutti gli altri. Trascorrere del tempo in tranquillità era il minimo dopo tutto ciò che avevano passato e con una nuova possibile guerra in arrivo non avrebbero avuto molte occasioni per godersi un po' di pace.
E così Rey aveva comunicato a Chewbecca che sarebbero rimasti ad Ahch-To per una settimana o anche qualche giorno in più, lì il tempo scorreva diversamente e se n'era accorta quando aveva raggiunto gli altri su Crait. Mentre per lei erano trascorsi un paio di giorni, per tutti gli altri era passato quasi un giorno standard dalla loro evacuazione da D'Qar. Perciò non si sarebbe assentata a lungo e qualora i suoi amici avessero avuto bisogno di lei avrebbero potuto contattarla. 
Era nella sua stanza ad ultimare i preparativi per il suo viaggio, aveva deciso di portare con sé la sua spada nella speranza di poter andare alla ricerca del proprio cristallo con Ben, anche se non si definiva una vera e propria Jedi voleva comunque completare la sua arma. Raccolse i testi e li infilò in borsa, con l'intenzione di rimetterli nel posto a cui non ne aveva più bisogno dal momento che aveva la traduzione sul datapad, che aveva già messo tra sue cose. Quando ebbe finito Rey andò alla ricerca dei propri amici, sapeva dove trovare Rose, che trascorreva gran parte del suo tempo a modificare apparecchiature e mezzi, ma era incerta sul dove fossero Finn o Poe. Se non erano impegnati a setacciare la galassia cercando informazioni sul Primo Ordine, o a negoziare con politici nel tentativo di convincerli a supportare la causa, i due potevano essere ovunque.
Quello doveva essere decisamente il suo giorno fortunata perché trovò Rose, Poe e Finn che parlavano non troppo lontani dal Falcon, da come stavano gesticolando doveva trattarsi di una discussione piuttosto accesa.
-Quella modifica che hai chiesto potrebbe disintegrare il tuo caccia al primo utilizzo!- sentì esclamare a Rose.
-Non ne abbiamo la certezza, hai detto che c'è soltanto il 50% di possibilità- ribatté Poe.
-Poe ascoltala, Rose ne sa più di te- s'intromise Finn.
-E se invece funzionasse? Se non tentiamo non lo scopriremo mai- rispose Poe.
-La tecnologia per il salto a velocità luce non è stata progettata per i caccia, è un azzardo- affermò Rose con fermezza, ma prima che Poe o Finn potessero ribattere si accorsero della presenza di Rey.
-Hey, Rey puoi darci il tuo parere su una questione?- le chiese Poe.
-Riguarda la modifica di cui parlava Rose? Stavate parlando a voce così alta che ho sentito tutto anche a distanza-
-Tu cosa ne pensi? L'ho avvisato dei rischi, ma lo sai com'è fatto- disse Rose.
-Sono d'accordo con te, il margine di rischio è troppo alto e rischiare la vita per un esperimento non ne vale la pena- dichiarò Rey, anche se forse era la persona meno indicata per fare la predica sul rischiare la vita, dopotutto lei stessa l'aveva fatto p
iù volte.
-Come vedi siamo tutti d'accordo- concluse Rose.
-E va bene, mi avete convinto- si arrese Poe.
-Ragazzi dovrei dirvi una cosa- annunciò Rey -È il motivo per cui sono venuta a cercarvi-
-Spero non siano pessime notizie- mormorò Finn.
-Beh dipende dal punto di vista- scherzò Rey -Domani io e Chewbe partiamo di nuovo, staremo via per qualche giorno...-
-Non sembra una pessima notizia- la interruppe Poe, Rey ignorò la cosa e riprese a parlare.
-Non torneremo soli questa volta- disse semplicemente.




Spazio Autrice: 

Le (dis)avventure della famiglia Solo a cura di Chewbecca sono tornate brevemente in questo capitolo dove finalmente l'ultimo tassello del puzzle è al proprio posto, o quasi, ci sono ancora domande a cui Rey presto troverà una risposte. 
Inoltre vorrei fare una piccola precisazione per evitare confusione: l'aldilà della Forza (che viene citato in The Clone Wars) non è il Mondo tra i Mondi (che appare in Rebels).
Se siete arrivati fino a questo punto della storia vi ringrazio, quasi non ci credo che siamo quasi alla fine e spero che leggiate anche il sequel!
   
 
Leggi le 16 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Star Wars / Vai alla pagina dell'autore: LadyOfMischief