Anime & Manga > Lady Oscar
Segui la storia  |       
Autore: maryjay    28/09/2020    2 recensioni
Correva il mese di febbraio del 1785. La regina di Francia, Maria Antonietta, ha deciso di organizzare in occasione del Carnevale, una settimana di feste e di balli di corte, rigorosamente in maschera, ispirate al... Carnevale di Venezia! (Per chi avesse letto la mia storia precedente, tranquille), stavolta Oscar è la vera protagonista della storia! Quali insidie si nasconderanno fra maschere, pizzi, merletti e champagne? Buona lettura!
Genere: Mistero, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, André Grandier, Axel von Fersen, Hans Axel von Fersen, Oscar François de Jarjayes, Victor Clemente Girodelle
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ciao a tutti! Sembra ieri e invece… sono trascorsi poco più di 2 anni e mezzo… spero di trovare ancora alcune delle appassionate lettrici che hanno seguito la storia con affetto, e mi auguro di trovare nuovi lettori appassionati. Ad ogni modo, buona continuazione.
 
"Il matrimonio esula dalle nostre opinioni Andrè. Se l'ha deciso il generale suo padre, allora è deciso."
"Ma Oscar non ha avuto la facoltà di scegliere!"
"Che dici Andrè, se ha scelto lei di appartarsi col tenente? E dato lo scandalo era ovvio che il generale volesse salvare la reputazione della figlia!"
"Ma..."
"Torno da Oscar, è ancora stravolta"- concluse Fersen con tono pacato, dandogli le spalle. Un sospiro silenzioso si liberò dalle sue labbra; aveva visto negli occhi di Andrè lo stesso dolore che affliggeva anch'egli ogni volta che vedeva la sua amata regina in compagnia del suo legittimo consorte, ricordandogli che quello era un amore impossibile.
E Andrè comprese che le menzogne hanno sempre un conto da pagare, e Oscar, per un piccolo peccato di vanità, ne avrebbe pagato il duro prezzo.
 
Il conte di Fersen tornò nel salone dove vi era Oscar seduta a una poltrona; abulica, lo sguardo assente, sembrava fissare vacuamente le fiamme scoppiettanti del camino.
“Oscar… -la chiamò l’adone con timbro leggero, ridestandola- Oscar, vi prometto sul mio nome che riusciremo a scoprire chi ha organizzato questa congiura e a salvare il vostro nome.”
“Fersen… io… io non voglio sposarmi, io…”  -sussurrò con lo sguardo stravolto.
Si avvicinò a lei e quando fu accanto alla poltrona su cui sedeva, si chinò sulle ginocchia. La osservò sinceramente dispiaciuto; un uomo non avrebbe dovuto corrispondere per una scappatella con un matrimonio riparatore, mentre la sua amica – per la prima volta forse la chiamava amica, al femminile- la sua amica, che aveva sempre tenuto una condotta ineccepibile, avrebbe dovuto pagare un prezzo così grande per una piccola debolezza umana.
“Oscar, mi promettete di riposare un po'? Vi vedo stanca, sarei più tranquillo se voi riposaste un po'. Nel frattempo io, il tenente Girodelle e Andrè andremo a Versailles per fare un sopralluogo e per cominciare ad elaborare un piano. Non vi preoccupate, a tutto c’è una soluzione.”
“Anche a questo matrimonio?” - bisbigliò lei scrutandolo spaventata.
Fersen la fissò in silenzio, poi- “Oscar, cercherò di fare il possibile per aiutarvi. Ora andate a fare un bagno caldo, e dormite un po'” – e così dicendo si congedò.
I tre uomini si diressero a Versailles. Giunti a destinazione il conte li invitò negli appartamenti a lui dedicati.
“Signori, la questione è seria- esordì il conte di Fersen portandosi davanti a uno scrittoio. - Io per primo mi vergogno per essermi fatto ricattare da quella donna che disse di chiamarsi Francois, ma del cui nome nutro qualche dubbio. Mi sento anche in dovere di ringraziare il tenente Girodelle, il cui intervento è stato provvidenziale affinchè Oscar non sia stata già divorata da questa penosa congiura. Il punto cruciale rimane però il fatto che Oscar sta rischiando alquanto. Avete qualche idea per elaborare un valido piano?”
“Vorrei innanzitutto dirvi che nel mio operato non vi è stato nulla di premeditato, non sono stato io a chiedere la mano di Oscar, ma è stato suo padre il generale a propormelo…” – cercò di giustificarsi Girodelle.
“Tenente, non siete certo tenuto a darci spiegazioni. In fondo, se eravate insieme ad Oscar non vogliamo certo conoscere i dettagli, inoltre voi, accettando di prenderla in sposa, la state comunque preservando da questo scandalo.”- rispose Fersen.
Andrè rimase in silenzio, sforzandosi di darsi un contegno, riuscendo a trattenere a stento la forza che gli serrava i pugni rivolti in basso. Aveva una rabbia in corpo… Fersen non aveva capito nulla, né chi fosse Odette, né cosa stesse rischiando Oscar per essersi fatta bella per lui. Girodelle, seppure intervenuto al momento giusto, sembrava quasi approfittare e rigirare quella situazione in suo vantaggio. Lui infine, sapeva molto eppure non poteva dir nulla.
“Stavo pensando - continuò Fersen – che nel momento in cui verrà annunciato a corte il fidanzamento tra Oscar e il qui presente tenente, coloro i quali hanno organizzato questo tranello, dovrebbero nuovamente passare all’azione qualora volessero riuscire nel loro infimo intento, ma noi stavolta ci faremo trovare pronti.”
“È una buona idea- esclamò Girodelle- ma dobbiamo articolare per bene il piano e cercare una valida strategia.”
 
“Bambina, ti occorre qualcosa?”
Nanny era entrata nel salone e si era avvicinata ad Oscar.
“Nonna, mi dirigo verso le mie stanze, ho solo bisogno di una camomilla, grazie.”
“Va bene cara.”
 Oscar si portò nella sua camera, e si sedette sul suo letto, rannicchiandosi.
“Io davvero non posso credere di dover sposare il tenente Girodelle, il mio sottoposto! Io mi ero fatta bella per te, Fersen, come potevo minimamente immaginare che qualcuno a corte stesse tramando contro di me! E poi tutti quegli imprevisti… se non fossi scappata da te, chissà ora in quale situazione mi troverei… chissà, se tu ti fossi invaghito di me, vedendomi nelle sembianze di donna… se tu fossi stato con me, non saresti stato in compagnia della falsa me poco dopo…”
Molteplici pensieri aggredivano la mente della povera Oscar, visibilmente spossata dalla pesantezza della vicenda, pesantezza che la vinse infine in un sonno profondo.
 
 
 
 
 
 
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Lady Oscar / Vai alla pagina dell'autore: maryjay