Anime & Manga > Captain Tsubasa
Segui la storia  |       
Autore: reggina    21/10/2020    1 recensioni
"Ogni uomo ha partecipato, bambino, ai ricordi dei suoi nonni, partecipa, vecchio, alle speranze dei suoi nipoti"
(Hugo von Hofmannsthal)
Una raccolta di flash-fic sul rapporto tra Julian e la sua immaginaria nonna paterna, seguendo i prompt del writeoctober di fanwriter.it lista CHANGEctober
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Jun Misugi/Julian Ross
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
"Cosa fa un top team quando uno dei suoi piloti non rende al meglio?"

È una domanda a bruciapelo che non dà a Fancy la possibilità di prepararsi. Deve replicare senza riflettere troppo.

La schiettezza di Julian richiede una risposta di cuore e non di pancia .


È una domenica pomeriggio insolita, lontana da quei campi che il promettente campioncino non calca da troppo tempo, dopo aver superato i suoi problemi cardiaci.

La TV, nel salotto della nonna, trasmette lo spettacolo di velocità che più la appassiona e, nonostante gli sport automobilistici non siano i preferiti di Julian, fa volentieri compagnia alla donna che è per lui sempre un punto di riferimento. Una vera guru del nipote.

"Può spedirlo a fare esperienza in una squadra satellite o cercare le migliori soluzioni per migliorare le prestazioni dell'auto o del pilota. In ogni caso, si deve sempre operare un cambiamento quando non ci si sente più soddisfatti di quello che si ha!"

La gara è stata contrassegnata da una bandiera rossa. C'è un'interruzione e, alla ripartenza, le carte sono rimescolate e i giochi ancora aperti.

Ci sono tutti gli ingredienti perché i restanti giri siano ricchi di emozioni e di colpi di scena ma Facy è più interessata a capire cosa passi per la testa di Julian.


"Avanti, parla!"

Lo esorta a confidarsi, con quel sorriso gentile che gli ispira piena fiducia.

"Posso tornare a giocare a tempo pieno ma mi rendo conto che la mancanza di allenamenti e il lungo periodo di inattività hanno ridimensionato di molto le mie capacità. Non posso più giocare come centrocampista offensivo. Anche in Nazionale ci sono attaccanti molto più bravi di me..."

Incurva le spalle concedendosi di mostrarsi un po' sfiduciato.

Intanto sullo schermo sventola la bandiera a scacchi e la prima auto a tagliare il traguardo è decisamente una sorpresa. Un outsider.

"Vedi Julian ogni cambiamento è una nuova nascita. Questo ragazzo ha appena vinto perché ha gareggiato senza condizionamenti, senza barriere e senza limiti.

Libero!"

Inconsapevolmente Fancy ha appena pronunciato la parola magica. Un Apriti Sesamo che schiarisce le idee a Julian.

Abbraccia sua nonna, regalandole un sorriso smagliante.

"La soluzione è semplice. Cambierò ruolo in campo e mi riciclerò come libero!"

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Captain Tsubasa / Vai alla pagina dell'autore: reggina