Anime & Manga > Captain Tsubasa
Segui la storia  |       
Autore: Annab77r    03/12/2020    2 recensioni
Ma stavolta, quando ci rivedremo troverà un'altra Sanae! Si dimentichi pure della ragazzina innamorata che pendeva dalle sue labbra. Vediamo se ti svegli Tsubasa Ozora!
Genere: Fluff, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Sanae Nakazawa/Patty Gatsby, Tsubasa Ozora/Holly
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

I due ragazzi fissano Wakabayashi sgomenti. 

"E' successo due giorni fa, stava tornando a casa dal parco quando un camion ha sbandato e lo ha investito." 

Tsubasa è sconvolto…è pallido, non riesce a muoversi. 

"È…è in pericolo? Ce la farà vero?'' Non morire Taro…ti prego… 

"Purtroppo al momento è in coma, quell'ubriacone gli ha distrutto la gamba destra, ha perso molto sangue…"

"Ti prego Genzo, portaci subito all'ospedale!" 

Anche Sanae è sotto shock. 

Non posso crederci,Taro in coma, il mio amico, la persona che mi ha salvata dal baratro adesso ha bisogno di me…se non ce la facesse non lo sopporterei…Taro non lasciarmi!!! … 

Sul taxi nessuno parla, ognuno è perso nei propri pensieri; anche il super portiere è molto preoccupato, Taro prima di tornare in Giappone ha passato un periodo in Francia e, giocando lui in Germania, si sono visti spesso. Ultimamente il numero 11 si è anche confidato con lui, sa tutto del suo amore impossibile per Sanae. 

Ed è proprio lei a rompere il silenzio. 

"Cosa dicono i medici?" 

"L'operazione è stata lunga ma è riuscita bene grazie anche al suo fisico da atleta…almeno sono riusciti a salvargli la gamba…" 

A questa ultima frase gli altri smettono un secondo di respirare. 

"Vuoi dire che ha rischiato l'amputazione??!!'' 

''Si ragazzi…era messa veramente male, i dottori hanno fatto un miracolo." 

Tsubasa non riesce a trattenere la pressione emotiva e si prende la testa tra le mani. 

"Quindi lui non potrà più…"

Wakabayashi capisce cosa vuole chidergli il suo capitano… 

"È presto per dirlo, io stesso ho fatto questa domanda ai dottori…"

"Ma la volete smettere!!! Sempre a pensare al calcio!!! TARO STA LOTTANDO PER LA VITA!!! La cosa più importante in questo momento è che si svegli…che torni da noi!'' 

Il volto della manager è una maschera di sofferenza. 

"Hai ragione scusaci...ma anche per lui il calcio è la vita e…"

"NO, NON È VERO! Lui adora il calcio ma trova il tempo anche per altre cose! Gli piace leggere, uscire con gli amici, parlare di ALTRO oltre che di quel benedetto pallone!!!" 

Tsubasa accusa il colpo. Sentendo la sua ragazza dire queste parole si rende conto di quanto deve essere stata grande la sua sofferenza. Sentirsi invisibile…essere perennemente surclassata da una sfera di cuoio. Cosa ti ho fatto passare tesoro mio…che idiota sono stato. Taro meriterebbe il tuo amore…non io. Lui c'è stato, io no. 

Il taxi si ferma davanti all'entrata dell'ospedale, i ragazzi scaricano i bagagli e si precipitano all'interno. Nel corridoio del reparto di terapia intensiva la squadra al completo li raggiunge per salutarli, i volti sono tesi e preoccupati, per ora nessuna novità. Ishizaki stringe in un forte abbraccio prima Sanae poi Tsubasa. 

"Ragazzi anche se il momento non è dei migliori siamo tutti felici per voi, siete fatti l'uno per l'altra."

"Grazie Rio…ma dicci…qui come va?" 

''Il dottore è appena passato a visitarlo, dice che bisogna aspettare…è ottimista."

"Ma ci sarà qualcosa che possiamo fare!''

"Pregare, possiamo solo pregare." 

 

                    

                          ***



Dopo tre giorni Taro inizia a dare i primi segni di un vicino risveglio. Il medico, dando la notizia ai ragazzi che ormai si sono accampati in corridoio, viene letteralmente portato  in corteo a braccia. C'è chi salta dalla gioia, chi si abbraccia e chi come Sanae, Tsubasa e Genzo versa qualche lacrima in privato. 

Il giorno dopo il pericolo è definitivamente passato, il giovane paziente è sveglissimo e affamato, e ovviamente, dopo i genitori, non vede l'ora di vedere i suoi amici. I medici lo hanno informato del fatto che probabilmente non potrà più giocare a calcio, ma lui non si dà per vinto, è convinto che tornerà in campo…e ce la farà.

"Hei Taro ci hai fatto prendere un bello spavento!'' 

Parte della squadra circonda il letto del ragazzo. 

"Mi dispiace ragazzi! Non era mia intenzione… Hahaha." 

"Ma te ne danno da mangiare qui in ospedale? E…le infermiere? Sono carine?" 

"Rio! Sei sempre il solito!!!" 

Il buonumore e il sollievo sono contagiosi e scoppiano tutti a ridere. 

Un infermiera baffuta li avverte che l'orario delle visite è terminato e che devono uscire. 

Tsubasa fa per andarsene ma viene fermato da Taro. 

"Tsubasa aspetta!" 

I due amici non hanno ancora avuto modo di parlare, di chiarire. 

"Taro io…"

"No fermati, fammi parlare." 

"Ok…dimmi"

"Sai, dal giorno della partita non ho fatto altro che pensare alla nostra discussione nello spogliatoio. Volevo scusarmi con te, pensavo che non avrei dovuto dirti quelle cose…poi oggi ho saputo di te e Sanae e allora mi sono convinto che le mie parole hanno sortito il giusto effetto. Sono felice per voi amico mio." 

"Ma come fai?'' 

Misaki a questa domanda rimane interdetto… 

"Come faccio…cosa?" 

''Ad essere così buono e…comprensivo! Io al tuo posto starei malissimo, vorrei prendere a calci il mondo e…e invece sei così sereno e calmo!"

"Credi veramente che io non stia soffrendo? Tu la puoi toccare, la baci, fai l'amore con lei…Tsu non sai cosa darei per essere al tuo posto!" 

"Tu sei una persona migliore di me…non l'hai abbandonata, tu c'eri!" 

"Avresti fatto la stessa cosa al mio posto."

"No, non è vero. Io non mi sarei nemmeno accorto che soffriva, sempre perso dietro a un pallone."

"Smettila di commiserarti! Non è da te! Cavolo io e te siamo amici! Siamo compagni di squadra…la golden combi! Vuoi buttare tutto al vento perché ti sei convinto che io sia migliore di te?" 

"Tu la meriti più di me!'' 

''Oh certo! E lei? A quello che vuole lei non ci pensi??!! Non puoi decidere tu per lei…è questo il tuo sbaglio più grande!" 

Tsubasa rimane in silenzio…Taro ha ragione. Ha scelto sempre lui anche per Sanae. 

"Credimi capitano è tutto ok! Non voglio perdere i miei due migliori amici, non lo sopporterei…specialmente adesso che ho più bisogno di voi!"

I due ragazzi in un impeto di emozione si abbracciano commossi, adesso l'amicizia che li lega è ancora più forte.

"Sei un ragazzo eccezionale…cerca di essere in forma per il mondiale, ti voglio in campo al mio fianco." 

"Ci sarò…contaci!''



                             ***

 

Sanae sta aspettando il suo capitano seduta su una panchina nel giardino fuori dall'ospedale. È molto stanca, dal ritorno dalle Hawaii ha dormito pochissimo e ora la stanchezza comincia a farsi sentire. Il sollievo per la ripresa di Taro le ha dato una grande scarica di adrenalina, ma adesso sente che sta per crollare. Al tempo stesso un groppo di ansia le stringe la gola… Devo dire a Tsubasa che per il momento non posso partire con lui, devo stare vicino a Misaki, non posso lasciarlo in un momento così difficile. 

Alzando lo sguardo lo vede attraversare l'uscita e incamminarsi verso di lei. Il suo volto è sereno, cammina con le mani in tasca…rilassato. Dio quanto lo amo…come farò a stargli di nuovo lontana. Lui la scorge da lontano e le regala quel sorriso che le fa perdere la ragione. Indossa una semplice tuta da ginnastica ma che gli sta da dio...non le è mai apparso così bello. I suoi occhi non si staccano da quelli lei, la penetrano fino all'anima rendendola nuda, cedevole. Non ho scampo quando mi guarda così. 

"Posso sedermi vicino a lei signorina?" 

"Mmm, non credo sia il caso…sto aspettando il mio ragazzo e non vorrei si facesse un'idea sbagliata…"

"E avrebbe proprio ragione…"

Si baciano dolcemente sulle labbra, sorridendo. 

"Allora come sta il nostro campione? Che sensazione hai avuto?'' 

''Per ora il morale è alto, è appena scampato al peggio, lo aspettano momenti difficili ma credo che ce la farà. Ha un carattere mite, ma non vuol dire che non sia forte." 

"Credi che riuscirà a tornare in campo?''

Il ragazzo dopo un attimo di riflessione risponde con tono molto serio. 

"Si…credo proprio di si, se avrà qualcuno che lo sosterrà sempre, anche nei momenti peggiori." 

Tra loro cade il silenzio, lo sanno, lo hanno capito che li aspetta un altro periodo di separazione…e fa male, malissimo. 

"Tsubasa io…"

"Lo so Sanae, è giusto che tu resti accanto a lui; con te accanto il recupero sarà sicuramente più veloce…" 

"Non sai cosa darei per poter venire con te…ma Taro è stato la mia salvezza quando tu…"

"Quando io ti ho lasciato sola…lo so." 

"Non volevo dire questo…tu hai seguito il tuo sogno e lo stai tuttora realizzando!''

''Si è vero ma prima di partire avrei dovuto dirti dei miei sentimenti per te, avresti sofferto molto meno…mi dispiace."

"L'importante è che adesso siamo insieme, ci amiamo e nessun oceano o continente placherà il nostro amore. Io voglio stare con te capitano, in qualsiasi posto andrai io ti raggiungerò e ti supporterò…sarò sempre al tuo fianco."

Il tempo sembra fermarsi quando lui la stringe tra le braccia e la bacia appassionatamente, i loro giovani corpi si cercano, si bramano. 

"Dopo aver vinto i mondiali io ti sposerò manager e ti porterò via con me." 

"Allora vedi di allenarti bene e portare a casa la coppa Ozora perché non vedo l'ora di diventare tua moglie." 

I due innamorati ridono di felicità. 

"Ti ricordi vero?'' 

''Cosa?'' 

''Che ti amo da morire." 

"Io di più!" 

"Impossibile."



                          FINE

 

SALVE A TUTTI, ANCHE QUESTA STORIA È GIUNTA AL TERMINE. IN QUESTO ULTIMO CAPITOLO HO VOLUTO METTERE IN RISALTO L' AMICIZIA, UN SENTIMENTO A MIO AVVISO IMPORTANTISSIMO. GRAZIE A CHI HA LETTO E RECENSITO. ALLA PROSSIMA! 














   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Captain Tsubasa / Vai alla pagina dell'autore: Annab77r