Serie TV > Sherlock (BBC)
Segui la storia  |       
Autore: PapySanzo89    10/01/2021    1 recensioni
Partecipa alla #fluffinessexplosion del gruppo Hurt/Comfort Italia - Fanart and Fanfiction
"Personaggio A vede per la prima volta Personaggio B nudo, e sul suo corpo trova un dettaglio terribilmente carino"
Genere: Fluff, Hurt/Comfort, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: John Watson, Sherlock Holmes
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Personaggi A a causa di un farmaco è più petulante che mai. Personaggio B lo sopporta pazientemente.

 

 

 

 

 

 

“Sto male”

John sospira all’ennesima dimostrazione di quanto Sherlock può essere petulante alle volte ma non dice niente, poggia il cellulare sul comodino cosicché anche l’ultima luce della stanza sia spenta e si volta verso Sherlock che si è coperto fin sopra la testa col piumone.

“Sherlock” dice sottovoce perché a quanto pare il consulente non è sensibile solo alla luce ma anche ai suoni forti “esci da lì o starai ancora peggio”

Il consulente non pare ascoltarlo e lamenta ancora dolori allucinanti. John non stenta a crederlo.

Finito nel Tamigi dopo un volo di tre metri da sopra un ponte Sherlock se n’è uscito completamente zuppo nell’unica giornata dove a Londra il vento ha deciso di colpire più forte. Strano che si sia tutto risolto con un semplice mal di testa e non una corsa al più vicino pronto soccorso.

John, con più delicatezza possibile, alza il piumone per scoprire quel poco che può vedere del viso dell’altro (nonostante sia pieno giorno ha chiuso le tapparelle e le tende in soggiorno per non far entrare nemmeno uno spiraglio di luce) e per prima cosa nota le labbra strette in un broncio e le sopracciglia aggrottate. John passa un indice tra le sopracciglia e cerca si farle rilassare.

“Non ti aiuterà il mal di testa stare così imbronciato” sussurra e Sherlock a quel punto apre di poco gli occhi.

“John…” sospira solo e non serve dire molto altro, il tono lamentoso e il labbro inferiore sporgente dicono abbastanza.

John passa una mano tra i capelli di Sherlock e quello gli si fa più vicino, premendoglisi contro il fianco e nascondendo il viso sulla spalla di John.

“Le medicine devono aver fatto effetto se riesci di nuovo a spiccicar parola”

Sherlock fa un minuscolo cenno con la testa (il più che può fare in quel momento) e passa un braccio attorno alla vita di John.

“No, sto male. Sto malissimo. Sono un caso disperato che sta per morire e tu non stai facendo niente a riguardo, beandoti della mia enorme sofferenza”

“Sì, è proprio così”

“Non essere accondiscendente”

John ride piano.

“Non vedo cos’altro potrei fare se non darti ragione in momenti come questi”

Sherlock si alza di poco e cerca con occhi mezzi chiusi quelli di John.

“Allora ammetti che è una pesca”

“Mai”

John ride di gusto e con delicatezza fa riappoggiare Sherlock su di sé, accarezzandogli i capelli e le spalle.

“Cerca di dormire un po’, Sherlock, il mal di testa passerà prima”

Sherlock mugugna qualcosa ma a quanto pare è davvero troppo stanco per fare qualcosa di più e si addormenta sulla spalla di John parlando di pesche.

John sorride, scuote la testa e pensa che non usciranno mai da quell’impasse. Ma gli va bene così.

 

 

 

 

Fine.

 

 

 

 

 

Note autore:

Devo dire che è un sacco che non scrivo divertendomi così tanto (quindi grazie Ross per queste idee XD) e sono felice di aver partecipato a questa challenge del weekend. Mi ci voleva <3

Non ho idea se il fandom sia ancora attivo o meno, ma sono felice di scrivere ancora su questi due e in modo così spassionato. Insomma, sono felice che la quarta stagione non abbia rovinato proprio tutto :’D

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Sherlock (BBC) / Vai alla pagina dell'autore: PapySanzo89