Anime & Manga > Fairy Tail
Segui la storia  |       
Autore: SilkyeAnders    07/03/2021    2 recensioni
Ho cancellato la precedente long perché non mi rendeva soddisfatta, ecco a voi quella nuova e migliorata.
Gray dice a Juvia qualcosa di molto grave che la spingerà a rivedere tutta la situazione che va avanti ormai da troppo fra i due.
Quando si arriverà a un punto di svolta Gray scapperà o accetterà i suoi sentimenti senza più remore?
Genere: Fluff, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: Lime | Avvertimenti: Contenuti forti, Spoiler!
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 4: Self-analysis GRUVIA CLIMATIC CHANGE Capitolo 4: Self-analysis


"
La relazione più importante, difficile ed emozionante è quella che si ha con se stessi".


_______________________________________________________________________



Gray guardava la sua immagine riflessa allo specchio non riconoscendosi sul serio, Lucy aveva ragione? Non riusciva a mettere ordine nella sua testa e la cosa stava iniziando a mandarlo ai pazzi. Credeva che se si fosse buttato a capofitto nel lavoro sarebbe stato più facile giungere ad una conclusione ma si sentiva solo peggio.
Quando era in missione con il suo team non faceva altro che pensare a Juvia e a quanto l'avesse ferita, ormai era chiaro anche a lui che provava qualcosa per la maga dell'acqua ma non riusciva a spiegarsi perché le aveva mentito dicendo di essere ancora interessato a Lucy e non riusciva nemmeno a capire cosa ci fosse a bloccarlo.
Lucy era sempre stata una bella ragazza e un'amica preziosa, c'era un tempo in cui Gray si era innamorato di lei e fino a poco tempo prima pensava che fosse ancora lei la ragazza che gli toglieva il sonno...Quando capì che non era così iniziò a sentirsi strano.
Ogni certezza che avesse mai avuto stava crollando sotto al peso di qualcosa che non conosceva.
-Ma che mi prende?- si chiese.
Era tornato la sera prima da un lavoro, non aveva chiuso occhio.
Gray si trovò, con enorme sorpresa, a contare i giorni di assenza di Juvia dalla gilda: otto giorni. Non sapeva quando sarebbe tornata ma forse parlarle poteva essere una soluzione.
Il prolema con il suo piano era che ogni volta che pensava di rivolgerle la parola gli veniva la nausea.
Nervoso? Agitato? Preoccupato? Non riusciva a capire da cosa derivasse una reazione così forte.
Gray stava perdendo il controllo su se stesso e non c'era nulla che lo turbasse più di questo, un mago del ghiaccio che non riusciva ad essere stoico era un po' come un uccello senza ali. Inutile.
-Che cosa farebbe Ur in una situazione del genere?- si chiese.
Non aveva bisogno di pensarci su tanto, Ur avrebbe reagito. Lei era coraggiosa e lui invece era bloccato.
Decise di recarsi alla gilda e cercare Erza, a quel punto solo lei poteva aiutarlo.
________________________________________________________________________
Quando giunse alla gilda non gli ci volle molto per trovare Titania, era seduta a un tavolo a mangiare della torta e canticchiava tra sé ondeggiando delicatamente la testa.
-Erza- la chiamò.
La donna si voltò verso di lui e gli rivolse un sorriso compiaciuto :-Mi chiedevo quanto tempo ci avresti messo ancora-.
-Mh?-.
-Gray, credi sul serio che non mi fossi accorta che c'era qualcosa che non andava?- chiese lei divertita.
-Suppongo che tu lo abbia notato-.
-Io e tutta la gilda, non lo hai mascherato molto bene-.
-Possiamo parlarne?- odiava che la sua voce fosse uscita fuori come quella di un bambino smarrito.
Erza gli rivolse un sorriso comprensivo e gli fece cenno di sedersi di fronte a lei.
-Raccontami tutto-.
Gray prese un lungo respiro prima di iniziare a raccontare di cosa fosse accaduto con Juvia, Erza non disse mai nulla durante la spiegazione e non assunse nessuna espressione di giudizio. Semplicemente, ascoltava.
Quando si rese conto che Gray aveva finito di parlare si protese leggermente in avanti posando il peso sui gomiti.
-Vuoi sapere cosa ne penso?- chiese.
Gray annuì con espressione sconfitta :-Ti prego-.
-Penso che questo atteggiamento non sia da te, o meglio, penso che cerchi solo pretesti per allontanarla perché hai paura di non essere all'altezza della situazione-.
Colpito e affondato.
-Gray, finché non farai ordine in te stesso come pretendi di capire? Juvia farebbe di tutto per te e questo ormai lo sai bene. Si merita una risposta chiara-.
-Se la merita, questo lo so anche io...- borbottò il ragazzo.
-E allora sforzati di capire, non posso darti io la soluzione a questo problema, è una cosa che devi capire da solo-.
-Continuate a dirmelo ma cos'è che devo capire?- sbottò il mago battendo un pugno sul tavolo.
Erza rimase impassibile e ingoiò un'altro pezzetto di torta :-Non posso dirtelo-.
Gray sospirò e si alzò dal tavolo senza nemmeno salutare, decise di andarsene in cortile.
Quando arrivò però si accorse di non poter stare tranquillo nemmeno lì.
-Gray?- chiese una voce.
-Natsu... Che fai qui?-.
-Mi alleno, che razza di domande- sibilò il Dragon Slayer.
Natsu gli rivolse uno sguardo che Gray non riuscì a decifrare, era uno sguardo che non gli aveva mai visto.
-Sei ridotto uno straccio- commentò poco dopo il mago del fuoco.
-Senti senti, non posso darti torto-.
-Mh? Non ribatti? E' peggio di quel che pensassi-.
-Che vuoi dire?- chiese Gray.
-Tutti ci siamo accorti che tra te e Juvia è successo qualcosa, c'è chi dice di aver anche capito cosa. A me non frega nulla personalmente ma credo che dovresti parlarci-.
-Se non ti interessa perché me lo dici?- chiese il mago del ghiaccio.
-Non mi interessa il motivo. Mi interessano i miei compagni e, francamente, vederti in questo stato mi annoia. Non rispondi nemmeno alle provocazioni e ci perdo gusto-.
Gray si lasciò sfuggire una risata amara ma, nel profondo, era grato a Natsu di quel sincero interessamento.
-Non penso di poterle parlare-.
-Perché?- chiese il Dragon Slayer :-La voce ce l'hai-.
Gray alzò gli occhi al cielo :-E se fossi io nel giusto?-.
-Dubito- commentò l'altro.
-Perché?-.
-Perché non hai mai ragione e perché Juvia non è il tipo che si arrabbia per cose inutili quindi le hai fatto qualcosa e sei troppo codardo per risolvere-.
-Non sono un codardo!- esclamò Gray.
-Ah no? Come lo chiami uno che non ha nemmeno il coraggio di chiedere scusa?- chiese Natsu sollevando un sopracciglio.
Gray sembrò calmarsi, incredibile che proprio Natsu fra tutti i membri della gilda fosse stato in grado di dirgli in faccia cosa Gray pensava di sé in quei giorni: codardo.
-Senti, io combino più casini di quanti ne risolvo ma se c'è una cosa che so con certezza è che quando si sbaglia si chiede scusa e si riparte da lì- sentenziò il mago del fuoco.
-Sai che non è male come consiglio?-.
-Questo tono sorpreso...- borbottò Natsu con un sorrisetto compiaciuto in viso.
-Ti lascio al tuo allenamento, ti servirà se vuoi diventare forte quanto me- commentò il mago del ghiaccio.
-Ne riparliamo quando smetterai di avere paura delle ragazze mutandone-.
________________________________________________________________________________
Gray si interrogò a lungo sulle parole dei suoi amici quel giorno, decise di autoanalizzarsi.
Perché avvertiva un blocco ogni volta che pensava a Juvia? Perché non si sentiva in grado di parlare con lei? Di cosa aveva paura di preciso?
I pensieri non gli lasciavano scampo, non capiva ancora quale fosse la grande rivelazione che avrebbe dovuto cogliere sin dall'inizio... Tutti quanti sembravano dirgli cose senza senso a partire da Lucy.
Gray non era innamorato di Juvia, assolutamente no... Oppure?
Si costrinse ad esaminare anche quell'opzione, come capire se fosse vero o meno?
Chiuse gli occhi concentrandosi sulla maga dell'acqua, pensò intensamente a lei: ai suoi grandi occhi blu, ai fluenti capelli azzurri, alla pelle pallida che brillava di luce propria, al sorriso dolce e alle labbra carnose e rosee.
-Accidenti...- sibilò.
La realizzazione lo colpì in pieno come un fulmine: era innamorato di lei!
Ma questo non spiegava ancora perché si sentisse bloccato e impotente di fronte a quella situazione, situazione che lui stesso aveva creato.
Sentiva il bisogno di spostare il loro equilibrio? Aveva detto quelle cose perché voleva sbloccare la loro relazione in qualche modo? Sembrava plausibile anche se il metodo che aveva scelto era a dir poco stupido.
Si maledisse mentalmente.
-Okay, e poi?- si chiese.
Forse non era riuscito a spostare l'equilibrio nel modo in cui avrebbe voluto a causa di quel blocco, blocco che derivava da?
Gray analizzò con attenzione se stesso, ipotizzò che il blocco potesse derivare dai suoi precedenti. Ogni volta che amava qualcuno questa persona poi finiva per sparire in qualche modo... Solitamente la morte era il metodo più gettonato.
Era di questo che aveva paura? Che nel momento in cui avesse rivelato i suoi sentimenti ad alta voce Juvia se ne sarebbe andata?
Che cosa stupida da credere! Juvia non lo avrebbe mai lasciato solo e questo lui lo sapeva perfettamente ma... Se le fosse successo qualcosa e lui non fosse stato in grado di proteggerla? Era già successo in passato...
Allora era quello il problema.
Gray si passò le mani fra i capelli e le lasciò scivolare sul viso sbuffando.
-Non ci posso credere... Sono un casino- si disse.
_________________________________________________________________________
Juvia era alle spalle di un bandito pronta per attaccare, non era stato difficile sconfiggere i suoi compagni dopotutto.
Si preparò per colpire con un Water Slicer quando avvertì qualcosa penetrarle la carne, era una sensazione che conosceva molto bene. Un liquido caldo prese a scorrerle lungo il costato e subito dopo riuscì a sentire distintamente un rumore chiaro di ossa rotte.
-Ameonna!- sentì gridare.
Non riusciva a stare in piedi, non riusciva a capire... Sentì solo che la terra la stava inghiottendo e si lasciò cadere al suolo.
Gajeel si fiondò su di lei e la prese fra le sue braccia :-Perché diavolo non sei stata attenta?- ringhiò.
Non ottenne nessuna risposta come sospettava. Doveva assolutamente tornare al villaggio e farla curare, forse sarebbero stati via un po' più di undici giorni...
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Fairy Tail / Vai alla pagina dell'autore: SilkyeAnders