Anime & Manga > Fairy Tail
Segui la storia  |       
Autore: Schmetterlinge    27/03/2021    2 recensioni
Qualunque cosa fossa accaduta, ognuno di loro avrebbe fatto ritorno a casa, sempre e comunque.
Perché questo era Fairy Tail.
Una raccolta di momenti, alcuni rivisitati, di una delle Gilde più amate di sempre.
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Gajil Redfox, Gray Fullbuster, Lluvia, Lucy Heartphilia, Natsu
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

“Pronta?”

 

Juvia sgranò gli occhi, un leggero rossore sulle gote; da quando si era unita a Fairy Tail non aveva mai fatto coppia con lui, quella era decisamente la prima volta.

 

“Dopo di te.”

 

Non sapeva spiegarsi il motivo ma si sentiva stranamente impacciata, come mai nella sua vita e la cosa la turbava alquanto; forse era solo questione di abitudine.

 

“Sei pensierosa?”

 

“…”

 

“Non preoccuparti, andrà bene.”

 

Sorrise lanciando uno sguardo fuggevole a Gray, poco distante, le braccia conserte e l’aria preoccupata; non le aveva tolto gli occhi di dosso da quando aveva fatto il proprio ingresso e sembrava intenzionato a non voler demordere.

 

“Fate i bravi.”

 

Lucy le regalò uno dei suoi caldi abbracci, non potendo fare a meno di riscoprirsi gelosa; sapeva che Juvia non aveva occhi che per Gray ma, ciò nonostante, sentì una morsa attanagliarle il cuore.

 

“Torneremo prima di quanto immaginiate.”

 

“Ci conto.”

 

Quella missione non avrebbe dovuto prospettarsi pericolosa o impegnativa, o almeno così sperava, perciò confidava di rientrare con largo anticipo.

 

“Andiamo?”

 

“Eccomi.”

 

La giovane turchina smise di respirare non appena vide la mano di Natsu carezzarle il braccio, quasi a volerne richiamare l’attenzione; quel ragazzo era solare e vivace, non si perdeva mai d’animo e aveva la capacità di risollevare il morale anche nei momenti più bui.

 

“Ci vediamo, ghiacciolo. Noi andiamo a divertirci.”

 

Fu una provocazione bella e buona e parve funzionare a giudicare dalla faccia che fece Gray.

 

“Natsu-san …”

 

Dovette fare uno sforzo immane per non scoppiare in uno sghignazzo indelicato, il tutto sotto lo sguardo di una Juvia altrettanto divertita.

 

“So che quello faccio, non temere.”

 

“Mai avuto dubbi.”

 

Risero di gusto, spalla contro spalla, uno accanto all’altra, pronti a vivere una nuova ed esilarante avventura.

 

 

O almeno così speravano

 

 

 

 

 

 

 

 

//

 

 

 

 

 

 

 

 

 

L’acqua era gelida, tagliente come tanti piccoli spilli, e lui sapeva che se non avesse fatto qualcosa - qualunque cosa - sarebbe venuto meno; si sentiva in trappola, come mai nella sua vita, furiosamente vulnerabile e sul punto di soccombere da un momento all’altro.

 

 

 

Più si sforzava di riemergere e più sprofondava negli abissi

 

 

 

Strinse i pugni nel chiudere gli occhi in un disperato tentativo di resilienza, quando avvertì una carezza all’altezza delle gote, tanto dolce quanto malinconica.

 

 

 

Molto diversa da quella Lucy ma altrettanto ipnotica 

 

 

 

Quelle dita affusolate non potevano che appartenere ad una ragazza, una soltanto, e lui non avrebbe potuto esserne più felice.

 

“Sono qui, Natsu-san.”

 

Sentì l’aria attraversargli i polmoni, il tutto sotto lo sguardo di una Juvia spaventata ed impaurita, pericolosamente vicina al suo volto, una mano attorno alla vita.

 

“Come ti senti?”

 

“…”

 

Natsu si guardò attorno, schiudendo le labbra; stavano galleggiando, sospesi in una piacevolissima bolla d’aria.

 

“Ora meglio …”

 

“Bene.”

 

Era pallida e visibilmente provata.

 

“Che dici, la finiamo una volta per tutte?”

 

Sorrise la dominatrice dei mari.

 

“Dopo di te.”

 

 

 

 

 

 

 

 

 

//

 

 

 

 

 

 

 

 

Schiuse le labbra, lasciandosi avvolgere da un piacevole tepore, lo stesso di quando era piccola, quando un pensiero le balenò per la mente, mozzandole il fiato.

 

“Juvia …”

 

Non rispose, non subito almeno, incontrando i grandi occhioni scuri di Natsu; la fissava preoccupato.

 

“Cosa …?”

 

Non appena si rese conto di essere tra le sue braccia soffocò un rantolo, arrossendo furiosamente.

 

“Per quanto sono stata …?”

 

“Non molto, non preoccuparti.”

 

Ricordava solo una fitta all’altezza dello stomaco poi più nulla; doveva aver perso i sensi ancor prima di rendersene conto.

 

“Hai freddo?”

 

Natsu la stava riscaldando con una naturalezza ed un’ingenuità disarmanti, complice l’ausilio di una temperatura corporea decisamente al di fuori del comune.

 

“Adesso mi sento meglio, ti ringrazio.”

 

Inclinò il capo, non potendo fare a meno di sorridere; era dolce, dolce come un bambino.

 

“Grazie.”

 

“E di cosa?”

 

“Per avermi difesa con Gray, poco tempo addietro.”

 

Non continuò, sentendosi morire; ricordava bene quella litigata, la stessa in cui Nastu aveva accusato l’amico di bistrattarla senza troppe remore.

 

“E’ un’idiota.”

 

“…”

 

“Odio dirlo ma ha bisogno di tempo, ha paura.”

 

Probabilmente aveva ragione ma lei iniziava ad essere stanca.

 

“Non è facile.”

 

“Lo so.”

 

Fece per alzarsi quando Natsu aumentò la stretta, obbligandola a terra.

 

“Non pensarci nemmeno, non sei ancora in condizioni.”

 

“Ma …”

 

“Niente ma.”

 

Era sempre stato premuroso nei suoi confronti e la cosa non poteva che farle piacere; amava Gray ma sapere di poter contare anche su Natsu la riempiva di gioia.

 

 

 

Anche se non lo avrebbe mai ammesso

 

 

 

“Tra poco saranno asciutti.”

 

Lo scrutò interrogativa.

 

“Cosa?”

 

“I tuoi vestiti.”

 

“I miei …?

 

Dovette soffocare un urlo non appena si rese conto di essere in pantaloncini ed intimo con Natsu a torso nudo.

 

“O mamma …”

 

Arrossì vistosamente solo per capitolare tra le braccia dell’amico più in fiamme che mai.

 

“Juvia?!”

 

 

 

 

 

 

 

//

 

 

 

 

 

 

 

 

Camminavano uno accanto all’altra, spalla contro spalla.

 

“Finalmente a casa.”

 

“Ci siamo quasi.”

 

“Già.”

 

“Pensavo fosse più semplice.”

 

Rise la water maker.

 

“Anche io.”

 

Si guardarono malandrini per poi arrestare il passo di fronte al portone della Gilda; per quanto fremessero d’impazienza nel rivedere i propri amici, qualcosa impediva loro di varcare quella soglia.

 

“Sono stato bene.”

 

Lei lo scrutò intensamente; non credeva l’avrebbe mai ammesso ma le parole le uscirono spontanee, così vere.

 

“Anche io.”

 

Non avrebbe potuto essere più sincera.

 

“Dicono che gli opposti si attraggono.”

 

 

 

Acqua e Fuoco

 

 

 

Natsu le si avvicinò, occhi negli occhi, lo sguardo furbo, restando in silenzio; non che avesse mai avuto dubbi ma mai come in quell’occasione riscoprì una formidabile alleata, un’amica preziosa.

 

“Così sembra.”

 

“Quindi?”

 

Juvia prese un respiro profondo, intuendo i pensiero dell’amico; opposti quanto a elementi ma uguali a livello caratteriale.

 

“Mi stai dicendo che formiamo una bella coppia?”

 

“Forse.”

 

Natsu le sorrise malandrino, scoppiando a ridere e lei con lui.

 

“Andrai da Lucy?”

 

“E tu da Gray?”

 

Abbassarono il mento nel scorgere l’ice maker alla finestra, livido in volto, Lucy poco più dietro intenta a soffocare uno sghignazzo, consapevole.

 

“Conta pure su di me.”

 

“Se hai bisogno, sono qui.”

 

La turchina trattenne il fiato, anche se solo per un momento, quando fece combaciare il pugno contro quello dell’amico, un gesto che di parole ne valeva mille.

 

“Ci vediamo dentro?”

 

Gli andò incontro, sollevandosi in punta di piedi nel lasciargli un bacio sulla guancia, rapido e dolce.

 

 

 

Proprio come lei

 

 

“Dopo di te.”

 

“Ci sarebbe un lavoretto …”

 

“Un altro?”

 

“Già.”

 

Varcarono la porta con passo spedito, fianco a fianco, il sorriso di chi la sa lunga, assaporando l’immagine di un Gray tanto sconvolto quanto risentito.

 

 

 

Che goduria stuzzicarlo


















 

 

 

 

 

 

 

 

 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Fairy Tail / Vai alla pagina dell'autore: Schmetterlinge