Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Meggie    17/05/2005    10 recensioni
Sono passati sei anni dalla fine di Hogwarts... Ron e Hermione si sono sposati e sono felici... ma è tutto come sembra? E gli altri, che fine hanno fatto? Dov'è Harry? E che cosa nasconde Ginny? (R/Hr)
Genere: Drammatico, Romantico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Draco/Ginny, Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
OUR LAST TEARS

OUR LAST TEARS

 

If I could, then I would,
I'll go wherever you will go
Way up high or down low, I'll go wherever you will go

And maybe, I'll find out
A way to make it back someday
To watch you, to guide you, through the darkest of your days
If a great wave shall fall and fall upon us all
Then I hope there's someone out there
Who can bring me back to you

 

(Wherever you will go – The Calling)

 

******

 

Capitolo extra: Nel cuore, nella pietra

 

Sette anni prima dei loro giorni...

 

La professoressa McGranitt si era appena alzata. La sua aria severa in netto contrasto con il suo volto.

 

I suoi occhi pieni di lacrime.

 

Alcuni studenti piangevano, non preoccupandosi troppo del giudizio altrui.

 

Alcuni studenti cercavano, invano, di trattenersi.

 

Harry era semplicemente indescrivibile. La mascella serrata forte, nel tentativo di non lasciarsi andare… perché lui non avrebbe pianto… no… lui avrebbe distrutto tutto ciò che lo circondava.

 

Ma non avrebbe pianto.

 

La professoressa fece un passo in avanti e si schiarì la voce. Dietro di lei, tutti i professori si alzarono. Pronti a percepire al meglio quelle parole pronunciate con tanta gratitudine e riverenza verso un uomo che aveva dato se stesso per quella scuola.

 

Hermione si morsicò il labbro. Non voleva piangere… non voleva. Eppure i suoi occhi erano totalmente appannati dalle lacrime.

 

Istintivamente e senza pensarci afferrò il braccio di Ron, posto sul tavolo.

 

Non appena la sua mente registrò quel gesto forse troppo intimo per lei, tolse la mano, e abbassò gli occhi, evitando accuratamente lo sguardo di Ron.

 

Non sapeva che il ragazzo la stava fissando e maledicendo quella sua mente troppo razionale per averle fatto spostare il braccio…

 

Ginny guardò il volto di Harry. Lei non si fece troppi scrupoli. Voleva aiutarlo… e l’unico modo era stargli vicino.

 

Si avvicinò un po’ a lui e gli strinse forte il braccio come per trasmettergli un messaggio: “Io ci sono”…

 

Harry la guardò e annuì. Aveva capito.

 

Si chiese quante persone in quella stanza stessero soffrendo veramente… e quante invece erano solo il frutto dell’ipocrisia…

 

Non sapeva che a qualche metro di distanza un ragazzo biondo dal cuore duro e dalla lingua troppo tagliente stava pensando.

 

Non sapeva che quello sarebbe stato il primo passo di Draco Malfoy verso una nuova direzione.

 

La voce della McGranitt risuonò nella sala… e tutti i pensieri inutili svanirono…

 

“So che nessuno potrà mai dimenticarlo.

E vi faccio proprio questo augurio: non dimenticate! Ricordate cos’è successo! Voi… solo voi potete cambiare questo. Voi siete il futuro.

Ricordatevi di questa scuola. Ricordatevi dei vostri amici. E ricordatevi di colui che ha dato la sua vita per proteggere tutto questo e tutti voi.

Ricordatevi di Albus Silente”

 

Parole pronunciate al vento… ma scolpite nella pietra della memoria…

 

******

 

Sei anni prima dei loro giorni…

 

C’erano tutti. Tutti quelli che dovevano esserci in un momento del genere…

 

Quasi un’intera scuola… amici, famiglie, persone… tutte, lì, per lo stesso motivo.

 

Tutte con le labbra in movimento, cercando di pronunciare preghiere di conforto per l’anima di quel giovane che aveva troppo sofferto e pagato ingiustamente.

 

Un singhiozzo più forte attirò l’attenzione generale su una ragazzina con i capelli rossi, perfettamente in ordine… e con gli occhi terribilmente arrossati.

 

Piccoli e veloci mormorii. “Era la sua ragazza…”… “Poverina”… “Lo sai che è una Weasley?”… “Stavano così bene insieme”…

 

Ginny avrebbe voluto urlare a tutti quanti di tacere… ma non ci riuscì.

 

Come poteva essersene andato? Come poteva essere morto? Non lui… non in quel modo…

 

Accanto a lei Ron e Hermione. I loro volti erano completamente bagnati dalle lacrime.

 

Piccole goccioline scorrevano veloci sulle loro guance arrossate.

 

Ancora non sapevano che poco tempo dopo avrebbero fatto una promessa… ancora non lo sapevano…

 

Hermione istintivamente e senza pensarci afferrò il braccio di Ron. Proprio come molto tempo prima… quasi un anno prima…

 

Ma questa volta non pensò. La sua mano non si ritrasse. Questa volta scivolò lentamente, fino ad incontrare quella del ragazzo, che l’afferrò e la strinse. La sua, piccola e delicata, dentro quella di lui, forte e decisa.

 

Ancora non sapevano che presto tutto quello, sarebbe diventato un gesto naturale e spontaneo… ancora non lo sapevano…

 

Ginny passò davanti ai due e si diresse davanti a tutti. Non aveva pensato cosa dire… sapeva solo che doveva farlo…

 

La sua voce risultò spezzata… dalle troppe lacrime e dal troppo dolore…

 

Lei, non avrebbe mai fatto nessuna promessa… lei… avrebbe continuato a piangere…

 

“Avrei potuto preparare mille discorsi… e non sarebbero bastati.

Avrei potuto trovare parole importanti… ma non abbastanza.

E allora è così che voglio ricordarlo… come piacerebbe a lui…

Non come il bambino che è sopravvissuto,

Non come il ragazzo destinato a grandi imprese,

Non come colui che ha vinto su Voldemort…

Io voglio ricordarlo com’era veramente… un ragazzo…

E lo ricorderò nel mio cuore…

Perché non ci lascerà mai… Harry rimarrà per sempre con noi…”

 

Rimarrai sempre con noi…

 

Parole pronunciate al vento… ma scolpite nella pietra della memoria…

 

I presenti non sapevano che, nell’ombra, un ragazzo ascoltava queste parole. Un ragazzo… dai capelli biondi e gli occhi di ghiaccio…

 

Nessuno sapeva che un giorno, non si sarebbe più nascosto davanti alla tomba di Harry…

 

Nessuno sapeva…

 

Perché lui era un ragazzo… come Harry, come loro…

 

******

Nei loro giorni…

 

Occhi fissi al vuoto. Intorno a lei un’intera famiglia in lacrime. Troppo grande la perdita di un figlio. Troppo grande la perdita di un fratello. Troppo grande la perdita di un amico.

 

Fratello. Amico. Amante. Marito. Tutto.

 

Lei aveva perso tutta una vita. E non riusciva nemmeno a capirlo.

 

Nei suoi occhi sempre e solo quella scena. Il blu dei suoi occhi che si affievoliva…

 

La vita che se ne andava…

 

La morte che lo prendeva… il cuore che si spezzava… e tutto che scompariva…

 

Perché niente esisteva più. Niente.

 

Perché tutto ciò che valeva, se n’era andato…

 

Ginny le sfiorò delicatamente un braccio. I suoi occhi pieni di lacrime la osservavano.

 

“Va tutto bene…” sussurrò, senza guardarla.

 

Un lieve sussurro. E dentro invece urlava…

 

Ginny abbassò lo sguardo, senza privarsi di quel contatto…

 

Quando sentì Hermione alzarsi, capì che era giunto il momento… e in quell’istante capì quanta forza sapeva dimostrare…

 

Ancora non sapeva che quella era solo apparenza…

 

Gli occhi di Hermione scrutarono tutti, attentamente… e nella memoria imprimeva i volti di coloro che erano presenti.

 

Ginny singhiozzò. Voleva avere Draco lì con sé, in quel momento… aveva un disperato bisogno di lui e della sua forza…

 

Gli occhi di Hermione si abbassarono e, lentamente, alcune lacrime iniziarono a scivolarle lungo le guance. Iniziò a parlare… l’unico modo con cui sfogarsi in quel momento… ricordarlo e continuare a farlo, per sempre…

 

“Non so dove tu sia in questo momento, ma sappi che ti troverò…

Non sarà facile… ci vorrà del tempo… impiegherò tutte le mie energie…

Ma ci riuscirò.

E so che non ci lascerai mai, né me né Harry… perché so che sarai accanto a noi per sempre…

Ma tu aspettami… un giorno ci rivedremo… anche se non è ancora il momento…

Non è ancora il momento… ma ti rivedrò, un giorno…

E allora, il cielo sarà di nuovo azzurro, il sole brillerà di nuovo… e il mio cuore potrà tornare a battere…Ti amerò per sempre, Ron…”

 

Parole pronunciate al vento… ma scolpite nella pietra della memoria…

 

Non sapevano quanta verità ci fosse in quelle frasi.

 

Non sapevano ancora ciò che sarebbe accaduto…

 

E non sapevano che, nascosto da un mantello, un ragazzo dai capelli biondi e gli occhi di ghiaccio ascoltava… non sapevano che quel ragazzo era Draco Malfoy… non sapevano che un giorno sarebbe tornato anche lui…

 

******

Quattro anni dopo i loro giorni…

 

Si poteva piangere in quel giorno?

 

Si poteva piangere nel giorno in cui lei aveva ritrovato lui?

 

Ginny non lo sapeva, ma il fatto che fosse fermamente convinta che Hermione si trovasse con Ron la rincuorava…

 

Perché era sicura. Adesso, erano finalmente insieme.

 

E Draco, accanto a lei, le stringeva la mano. Un gesto così semplice eppure… così unico, così importante…

 

Perché non era sola. E nemmeno Hermione.

 

Harry era accanto a lei. Forse troppo piccolo per poter capire completamente cosa fosse successo a sua madre. Sapeva solo che da quel momento non l’avrebbe più rivista…

 

Eppure, la sua prima domanda era rivolta verso di lei, sua madre… “Adesso sarà sola?” e solo la risposta dolce di Draco lo aveva confortato. “Adesso è con papà…”

 

Draco…

 

Finalmente poteva essere libero. Poteva essere semplicemente un ragazzo… o forse un uomo…

 

Poteva essere se stesso, e a lui bastava.

 

Si alzò e si schiarì la voce. Passando accanto a Ginny le accarezzò una spalla e la ragazza capì. Non più sola… non più…

 

La sua voce bassa e profonda riuscì a tenere con il fiato sospeso tutte le persone…

 

Tutte…

 

“Un compito difficile, il mio… io, che non so usare bene le parole, devo rendere giustizia a questa ragazza… un compito che non doveva essere affidato a me…

Perché non ci sono parole per descrivere la sua forza, il suo coraggio o la sua voglia di amare ed essere amata…

Per questo, ora, non è più con noi… perché aveva bisogno di tutto questo… aveva bisogno di Ronald Weasley…

E a me piace pensarli così, insieme… per sempre… Ronald Weasley e Hermione Granger…”

 

Parole pronunciate al vento… ma scolpite nella pietra della memoria…

 

Perché nulla li avrebbe divisi. Né la morte né la vita.

 

Per sempre…

 

Ronald Weasley e Hermione Granger…

 

FINE CAPITOLO EXTRA

 

******

 

Ed eccomi anche qui… a firmare la fine anche di questo capitolo extra… come potete vedere è proprio corto, una sciocchezza… ma era nella mia mente fin dall’inizio…

 

Spero che la canzone che ho usato vi piaccia… a me molto^^

 

Non posso far altro che ringraziarvi ancora una volta tutti per le stupende recensioni che mi scrivete! Ma i ringraziamenti in grande stile li tengo per il prossimo e ULTIMO capitolo -_____- ebbene si… l’epilogo si avvicina… e vi consiglio di non perderlo… ^_^

 

Ah, per quanto riguarda cosa scrivere in futuro… e scriverò tutt’e due di sicuro, ma volevo sapere se scrivere prima una o l’altra…

 

Il prequel si intitolerebbe “Die in the last ditch – Fino all’ultimo respiro” e racconterebbe il settimo anno di Hogwarts…

 

La nuova storia invece ha un titolo provvisorio “Gli Eletti – Nati per uccidere” e sarebbe una nuova e completa storia (è ancora in fase di lavorazione comunque…) sui nostri Ron e Hermione più altre coppie (un po’ come OLT per intenderci!)…

 

Quindi fatemi sapere quale preferite (anche se ala fine deciderò io! Eheheheh… ^_____^)

 

E adesso i ringraziamenti per l’ultimo capitolo… GRAZIE, SIETE STATI TUTTI GENTILISSIMI!!

 

Ely: grassi mille per i complimenti… ^__^ sono felice che ti sia piaciuto tanto… grassi grassi grassie! ^___^

Lady Numb: il tuo commento era bellissimo, ti giuro! Grazie mille per tutti i compimenti, mi fanno sempre un piacere immenso!! Grazie grazie grazie! Pochi si aspettavano un finale del genere… tutti confidavano nel fatto che Hermione si risollevasse e invece, IO ho deciso di no… ah quanto adoro a licenza poetica! Ahahaha… tu che en dici: prequel o storia nuova? È aperto il sondaggio… un bacione e grazie mille… anzi di più!!! ^___-

Patty: ed ecco il primo extra… molto semplice come puoi vedere… ^__^ Anche tu, come molti altri, non ti aspettavi questa Hermione… ma io ritengo che sia stata la scelta più in linea con il personaggio che l’ho fatta diventare, non trovi? ^___- dimmi anche tu se pensi che sia meglio un prequel o una storia nuova… ^___- e per l’epilogo… uhm… diciamo che vedremo molto poco Draco e Ginny… e ho detto troppo! Un bacione grandissimo!

Phoebe80: sono contenta che tu abbia commentato, mi fanno un enorme piacere le opinioni di chi legge questa storia! Sono contenta che ti piacciano i mie due amori… e grazie mille per i complimenti! ^__^ si, le storie voglio scriverle tutt’e due… il problema è quale per prima? Un bacio!!

MM1981: ma si, mi prendo dell’assassina… penso che mi si addica ^___- 5 minuti? Ragazzi così rischio di sopravvivere! Ehehehe… grazie mille per i complimenti e giro la domanda anche a te: prequel o nuova storia? Bacione!

Sunny: Sunnina!! Ebbene si… ecco come doveva finire fin dall’inizio questa storia… e, come hai detto tu, mi sembrava l’unica soluzione per il personaggio di Hermione… Il nome della pupetta in arrivo è molto semplice... no? Ihhihihi… comunque… perché i tuoi complimenti mi fanno sempre fare un viaggetto nella stratosfera??? Perché?? … Non puoi sapere come è felice il mio cuoricino… perché quando mi dici che emoziono è stupendo… penso che sia la cosa più bella che uno possa sentirsi dire… no? Quindi oh mia divina ti ringrazio tanto tanto tanto! Un bacio megagalattico! PS: anche a te la solita domanda, prequel o new story?

Opalix: ci credi che anche io la adoro quella canzone?? Niente ricordi particolari legati ad essa… semplicemente la adoro^^ La scena di Pearl Harbor? Non ci avevo pensato, ma adesso che me lo dici in effetti potrebbe sembrare^^ Ti ringrazio tantissimo per i complimenti all’ultimo capitolo… mi hanno fatto un immenso piacere! In effetti ho cercato di non far capire troppo come sarebbe andata a finire… senza però tralasciare il percorso che i personaggi hanno fatto… Detto questo… anche a te il quesito: prequel o nuova storia? Un bacione!!

Lucy: sono felice di averti fatto piangere… significa che ti è piaciuta^^ Ehm… Ron? Mah… chi lo può sapere? E poi non ho mai detto che avremmo ritrovato pure lui^^ un bacione!!!

Teta: grazie per i complimenti. Beh tu hai già risposto alla domanda… volevo solo dirti che nel prequel ci sarebbero ancora Hermione e Ron, perché sarebbe ambientata prima e non dopo^^ un bacione!!

Kamomilla: hai preso in pieno il mio pensiero: quei due non possono stare separati… almeno per come la vedo io! Ecco perchè ho dovuto farla morire… perché Hermione non può esistere senza Ron^^ allora aspetto con ansia il tuo commento all’epilogo di questa storia… ^_^ sono curiosa di sapere… ihihihi… grazie mille per i complimenti!! E anche a te la domanda: prequel o nuova storia? Un bacio immenso!

Adoris: non voglio farti morire, tranqui!! ^__- grazie mille per i complimenti!!! Grassi grassie!! Bacio!

Miky Black: se ti ho fatto piangere è un bene, era il mio intento! Sono contenta che ti sia piaciuta… e che tu l’abbia trovata commovente! Grazie!! ^__^ un bacione!!!

*Ciel*: davvero l’avevi capito? Brava! ^___- un genio? O mio Dio… beh grazie… anche se non mi sento per niente tale! E grazie anche per il voto! ^___^ la nutella? È buonissima! Ahahahah… un bacione! Ah, prequel o nuova storia?

Weasleyina: cavolo farti piangere due volte per una storia (e a pochi cap di distanza!) è una buona cosa! Vedrò cosa fare per te per il piccolo Harry… ti consiglio di aspettare l’epilogo per vedere cosa combinerà il nostro pupetto… ^_^ comunque te lo tengo da parte ok? Un bacione e grazie mille! Solita domanda (sto diventando ripetitiva dopo 14 volte!): prequel o new story? Un bacione!!!

Kaho_Chan: yeah, la scia bianca ricongiunge tutti… ^____- autrice tragica? Uhm… a me non piace definirmi così. Se mi viene in mente un inizio per una storia, io la faccio proseguire nel modo più reale… se poi questo comporta un finale triste ok, non mi faccio scrupoli, se è allegro bene comunque. Diciamo che non faccio andare le cose “per forza bene”… non è nel mio stile… Nella tua rec c’è in un certo senso la storia dell’epilogo… ^_^ ma non dico di più… ah, anche io adoro Il Re Leone! Stupendo!!! ^___- per quanto riguarda i volti: io lo faccio sempre… mi piace da matti! ^__^ non so perchè ma mi aiuta immaginarli in un certo modo… ^_^ Grazie mille per i complimenti!!! E anche a te la fatidica domanda: prequel o new story? Un bacione!!!!!

 

Grazie a tutti raga! 14 recensioni per lo scorso capitolo! Vi giuro che non ci credo!!! ^_______^ non potete sapere quanto sono felice!!! Grazie grazie!

 

Alla prossima (e ultima ç___ç)!!!!

 

 

   
 
Leggi le 10 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Meggie