Anime & Manga > Candy Candy
Segui la storia  |       
Autore: Gatto1967    18/04/2021    2 recensioni
Oggi vi presento una nuova fan fiction scritta in collaborazione con Tamerice
Nella storia originale, nulla o ben poco viene narrato del periodo che Albert trascorre in Africa, è una storia tutta da scoprire e da raccontare, e abbiamo provato a riempire quei giorni, a modo nostro e in base alla rispettiva fantasia, alternandoci nel percorso di scrittura.
L'amico misterioso (Storie dall'Africa) non è la solita fan fiction con protagonisti Candy e Terence, per cui non aspettatevi di trovarli tra queste pagine, questa è principalmente una storia di amicizia e di gratitudine, ma se vi piacciono le storie con un pizzico di romanticismo, un po' di avventura e di azione, e magari anche qualche losco intrigo, allora seguiteci, poiché capitolo dopo capitolo, vi porteremo a fare un emozionante viaggio nell'Africa coloniale, sotto il sole cocente nella piana di Giza tra le piramidi, nella sconfinata savana tra leoni ed elefanti, in giro per il Cairo, e naturalmente a contatto con la popolazione locale immersa nelle piccole e grandi difficoltà di ogni giorno.
Buona lettura da Gatto1967 e Tamerice
Genere: Avventura, Azione | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: William Albert Andrew
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nella sua casa vicino al fiume Avon Candy sedeva al suo scrittoio aggiornando il suo prezioso Diario.
Quel Diario che conteneva il racconto di tutta la sua avventurosa vita.
I suoi bambini erano a giocare fuori in giardino, sotto lo sguardo premuroso e attento delle due giovani cameriere che l'aiutavano a mandare avanti la casa.
A volte Candy si sentiva un po' in colpa nei confronti di quelle ragazze anche se non ne aveva motivo: lei non era certo come Sarah o Iriza Legan, le due donne che per anni avevano cercato invano di rovinarle la vita.
Candy trattava bene quelle due ragazze, e addirittura aveva loro ingiunto di chiamarla per nome e trattarla come un'amica. Se non lo avessero fatto le avrebbe immediatamente licenziate!
Quel pomeriggio Candy aveva riletto il suo Diario dalla prima all'ultima pagina, e più di una lacrima le era scesa lungo le guance. La sua era una vita felice con il suo uomo e i suoi bambini, ma lei non dimenticava, non voleva dimenticare le sue traversie passate.
Non voleva diventare una di quelle dame altolocate con la puzza sotto al naso del tutto incapaci di rapportarsi al prossimo se non da un piano di superiorità o comunque di distacco. Nel suo cuore lei voleva rimanere la bambina orfana che correva ridendo sui prati intorno alla Casa di Pony. Lei era e sarebbe sempre stata Candice White, la trovatella cresciuta e amata da due donne meravigliose nel lontano stato dell'Indiana.
Sentiva che stava per immalinconirsi, e decise di chiudere il suo Diario e di raggiungere i suoi bambini in giardino.
Passando vicino alla porta d'ingresso sentì bussare, e aperta la porta, sul suo viso si dipinse un'espressione di felicità.
-Albert! Mary! Zaira!-
L'abbraccio che seguì sembrò dovesse durare in eterno, ma di lì a poco i tre amici si trovarono seduti intorno a un tavolino a sorseggiare un tè, mentre Zaira era uscita in giardino a giocare con i figli di Candy.

-Allora, come ve la passate in Africa?-
-Direi bene Candy.- le rispose il suo amico e padre adottivo -Da poco ho conseguito la laurea in medicina e ho affiancato il Dottor Stevenson nel suo lavoro alla condotta medica. Lì c'è sempre un gran da fare.-
-Sono sicura che sarai un ottimo medico Albert! Un giorno riuscirò a venirvi a trovare, così mi farai vedere la famosa "collina di Pony africana"-
-Collina... di Pony africana?- chiese Mary
Candy sorrise con un pizzico di malinconia, quanta nostalgia le suscitava quel posto...
-La Collina di Pony è il posto dove ci incontrammo la prima volta tanti anni fa.- spiegò Albert alla moglie
-Domina l'orfanotrofio dove Candy è cresciuta così come la nostra collina domina la condotta medica.-
-Due posti dove ogni giorno si lotta per la vita.- aggiunse Candy
-Due posti dominati dall'amore...-
Non poté fermare una lacrima che le scese solitaria lungo la guancia.

-Klin! Klin!-
La voce che entrava dalla porta finestra aperta sul giardino, era la voce della figlia di Candy
-Klin? Ma... è ancora vivo?-
Candy sorrise di nuovo con malinconia.
-No Albert, come potrebbe esserlo, povero il mio procione... Questo Klin è uno dei gatti pigri e viziati che abitano perennemente nel mio giardino.-
Sorseggiò il suo tè e poi spiegò a Mary
-Klin era un procione Mary, anche lui un trovatello che trovammo vicino alla Casa di Pony, che è sempre stato il mio fedele compagno di vita e di avventure per molti anni. Decisamente io e Albert siamo stati anti-convenzionali in fatto di animali da compagnia.-
Mary percepì la malinconia aleggiante nell'aria e volle smorzarla con una considerazione allegra.
-Sai Candy, un giorno Albert mi ha raccontato di aver salvato Poupe e te nello stesso lago a distanza di un mese l'uno dall'altra. Beh, sulle prime pensavo che Candy fosse un procione.-
-Il procione Candy- disse lei prima di mettersi a ridere seguita a ruota dai suoi amici.
-E la tua Poupe?- domandò Candy, visto che era appena stata menzionata.
-Poupe l'ho lasciata in Africa- rispose Albert.
-Non ci crederai, ma la mia compagna di tanti viaggi è diventata la migliore amica di un elefante, lo segue dappertutto e non si separa mai da lui.
-È incredibile, gli animali ci insegnano quanto è bella l'amicizia anche tra specie diverse, proprio come dovrebbe essere tra gli esseri umani di razze diverse- continuò Candy.
-Ma ditemi, che programmi avete per questo vostro periodo di vacanza?
-Per prima cosa cosa voglio portare Mary e Zaira a visitare tutta la Scozia, poi andremo dritti in America. Sai com'è fatta la zia Elroy, vuole rivederci e soprattutto desidera organizzare un grande ricevimento a Chicago, una sorta di "altre nozze" per me e Mary. Non ha ancora accettato il nostro modo di sposarci lontano dalla famiglia e questa volta non possiamo deluderla- rispose Albert facendo l'occhiolino alla sua Mary.
-E dobbiamo fare tutto questo in fretta, prima che io diventi troppo grossa per viaggiare...- disse raggiante Mary lasciando la frase in sospeso.
-Oh, cari!- esclamò Candy -volete dire che...
-Esatto, piccola mia, è in arrivo una cicogna anche per noi- annunciò Albert al colmo della felicità, mentre abbracciava Mary stringendola forte a sé.
 

FINE


Scritto da Gatto1967
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Candy Candy / Vai alla pagina dell'autore: Gatto1967