Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: Justice Gundam    12/05/2021    1 recensioni
Storia ispirata al fangame "Pokemon Glazed". Heather Molinar e Shelly Citra, due giovanissime allenatrici di Pokemon, cominciano il loro viaggio attraverso il continente di Tunod, una regione piena di sorprese e scoperte, dove si troveranno ad affrontare non solo le otto Palestre della regione e la corsa al campionato di Pokemon, ma anche un pericoloso gruppo che cerca di impadronirsi di un potere con cui nessuno dovrebbe giocare. Molte avventure le aspettano, tra nuovi Pokemon, personaggi straordinari, e i loro primi passi sulla strada dell'amore. Seguito di "A World Reborn", si svolge contemporaneamente ad "XY Reload" e "Quest for Zeta and Omicron", spoiler minimi.
Genere: Avventura, Mistero, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shoujo-ai | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: AU | Avvertimenti: Spoiler!, Tematiche delicate | Contesto: Anime
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Pokemon: The Glazed Challenge
Una fanfiction di Pokemon scritta da: JusticeGundam

----------

Capitolo 36 - Huntail e Gorebyss

 

oooooooooo

 

Sandshrew si acquattò contro il muro e alzò le zampette artigliate, pronto a combattere se ce ne fosse stato bisogno. I due Pokemon di Henry si stavano avvicinando al loro nascondiglio, e in quel momento, Gorebyss stava attentamente scandagliando la zona, in cerca di qualsiasi segno di intrusi, mentre Huntail agitava minacciosamente la coda. Sandshrew non aveva dubbi che il predatore abissale non vedesse l'ora di gettarsi sulla sua preda. E che se fosse stato individuato, sarebbe diventato la preda in men che non si dica.

"Che... che ne dite, ragazzi? Che sia il caso di tentare un attacco?" sussurrò Shelly, per nulla convinta della bontà dell'idea. "Lo... prendiamo di sorpresa? O ci ritiriamo? Mi sembra uno che non scherza..."

"Presto, via di qui... ma in silenzio." rispose Heather, sperando che i Pokemon dell'agente del Team Fusione non li avessero sentiti. Huntail si stava avvicinando al loro nascondiglio, e Shelly stava già allungando una mano verso la Pokeball del suo Galvantula, nel caso fosse stato necessario. Bayleef trattenne il fiato, abbastanza ragionevole da comprendere che non era il momento di combattere, nonostante il suo carattere competitivo la spingesse a cercare la lotta.

Per diversi secondi, i Pokemon di Henry continuarono ad osservare attentamente l'uscita della galleria, e il gruppetto di Heather e Shelly cercò di muoversi il più lentamente e gradualmente possibile per sfuggire alla loro attenzione. La tensione era palpabile, e nessuno del gruppo osava più dire una parola, per timore che i sensi acutissimi di Gorebyss ed Huntail li intercettassero.

I secondi scorrevano, in un clima di attesa e timore. Finalmente, pur non sembrando per niente convinto, Huntail si ritirò e fece un cenno al suo allenatore e al suo compagno Gorebyss.

"Huntail..." mormorò il pesce abissale scuotendo la testa.

Henry non era tipo da sottovalutare un allarme. Se Huntail e Gorebyss si erano insospettiti, era più che probabile che ci fosse un motivo valido. Tuttavia, andare lì di persona avrebbe potuto essere pericoloso. Se c'erano degli intrusi, avrebbero potuto approfittare dello spazio ristretto per aggredirlo. Non gli piaceva molto l'idea di mandare qualcun altro, ma il Team Fusione aveva bisogno di lui.

"Comandante Henry!" esclamò una recluta maschile, arrivata di corsa in quel momento accompagnata da altri due suoi colleghi. "Temimo che il nostro nascondiglio sia stato compromesso! Dobbiamo recuperare tutto quello che possiamo, e andarcene di qui!"

"Non subito... prima vorrei capire chi è stato a metterci i classici bastoni tra le ruote." rispose Henry. "Ascolta... ho bisogno che tu e i tuoi colleghi andiate a dare un'occhiata in quella galleria. Finora pensavo che portasse ad un vicolo cieco, ma Huntail si è insospettito. Crede di aver visto degli intrusi che cercavano di entrare nel nostro nascondiglio da quella parte. Vorrei cercare almeno di capire con chi abbiamo a che fare."

"D'accordo, comandante Henry. Lasciate fare a noi." disse la recluta. "Presto, ragazzi, le torce. Dobbiamo dare un'occhiata come si deve a quel buco."

"Speriamo che non ci siano delle grane serie." rispose uno dei due suoi compagni, una donna vestita di arancione con lunghi capelli castani legati in una coda di cavallo. "Non proprio adesso che siamo arrivati ad un punto così cruciale."

Con un po' di riluttanza, le tre reclute del Team Fusione cominciarono ad addentrarsi nella galleria... e anche dalla loro posizione, Heather e i suoi compagni riuscirono a vedere le luci che cominciavano ad illuminare il luogo. Ancora un po' e li avrebbero raggiunti...

"Accidenti... questi del Team Fusione non sono degli sciocchi." sussurrò Percy, a voce talmente bassa che faceva lui stesso fatica a sentire le sue stesse parole. "Dobbiamo andarcene di qui, o ci troveranno di sicuro."

"F-forse... forse possiamo... cercare un altro modo di raggiungere la loro base... e coglierli di sorpresa?" propose Shelly. "Forse c'è un altro passaggio... da queste parti..."

Sandshrew toccò le pareti della gallerie con le sue zampette artigliate, Facendo uso il più possibile dei suoi sensi, sviluppati in modo da adattarsi all'ambiente sotterraneo in cui viveva la sua specie, il Pokemon simile ad un armadillo tastò le pareti frastagliate e cercò un'uscita. I suoi sensi acuti scattarono sull'attenti mentre il Pokemon di Terra faceva cenno al resto del gruppo di seguirlo, e Bayleef fece gentilmente cenno alla sua allenatrice di tenere il passo. Le luci delle torce si stavano avvicinando sempre di più... dovevano muoversi alla svelta, o avrebbero finito per essere scovati!

"Presto, ragazzi... più presto!" sussurrò Percy. Il suo Quilava aveva anche spento le fiamme che ardevano sulla sua schiena, in modo da non attirare l'attenzione.

Sandshrew si orientò abilmente in quel piccolo dedalo di passaggi tra le rocce, raggiungendo infine uno stretto passaggio che Heather era sicura di non aver imboccato in precedenza. Cercando di fare meno rumore possibile, il Pokemon armadillo si infilò in quel passaggio angusto, seguito a ruota dal resto del gruppo, che cercò come poteva di intrufolarsi in quella galleria. Non era un'impresa facile - i muri frastagliati fatti di roccia dalla forma irregolare rendevano difficile avanzare senza graffiarsi o inciampare, e il terreno era tremendamente irregolare. Tuttavia, i ragazzi continuarono ad avanzare lungo il passaggio, affidandosi all'abilità di Sandshrew e alla luce che vedevano in lontananza. Si sentivano dei rumori provenire da quella direzione... evidentemente, l'intero nascondiglio era  ormai in allerta.

"Okay, adesso cosa si fa?" chiese ansiosamente Cato. "Siamo sfuggiti a quelli che ci cercavano di là, ma adesso...?"

"Adesso usciamo di qui e ci facciamo valere, ecco cosa facciamo. Sinceramente, mi sono stufata di scappare!" esclamò Heather, ormai decisa a gettare al vento la cautela. "Questi cavolo di Team Fusione mi stanno veramente sul gozzo. E' giunto il momento di fargli capire che se vogliono dare problemi alla gente di Spumarinia e di Geminia, non sono i benvenuti!"

"Sei... sei sicura che facciamo..." cominciò a dire Shelly. Ma pensandoci rapidamente, la piccola entomologa si rese conto che non c'era molta scelta, a quel punto. L'agente Jenny e il suo Arcanine erano probabilmente già stati scoperti, e l'intera base segreta era in allarme. Era solo questione di tempo prima che venissero individuati, e quindi, tanto valeva sferrare il primo colpo, intanto che avevano ancora il vantaggio della sorpresa. "No... hai ragione, Heather, dobbiamo agire per primi. Volbeat, sei pronto? Credo che non sarà uno scherzo. Dobbiamo farci strada tra quelli del Team Fusione e liberare gli ostaggi. Te la senti?"

"Vo volbeat!" esclamò il Pokemon lucciola, e mosse rapidamente le antenne davanti a sè per dire che era pronto a tutto. Svolazzò rapidamente verso l'uscita del tunnel e gettò un'occhiata all'esterno. Due reclute erano là fuori, e non davano l'impressione di essersi ancora accorte degli intrusi, anche se restavano in allerta al loro posto. Forse, agendo in fretta, c'era qualche possibilità...

Volbeat si girò e fece un cenno al resto del gruppo. "Beat!"

"Okay... a questi due ci pensiamo noi!" affermò Cato. "Chelle, tu e la tua Bayleef..."

"Tranquillo, sappiamo già cosa fare." rispose la ragazza dai capelli verdi, poco avvezza agli ordini. "Bayleef... vediamo come reagiscono quei due se miglioriamo un po' l'aria! Usa Profumino!"

La Pokemon d'Erba mosse la testa e agitò lentamente la foglia che le spuntava dalla fronte. Una nube di nebbiolina rosa si dipartì dalle gemme attorno al suo collo e invase la stanza... e poco dopo, una delle due guardie cominciò ad annusare l'aria insospettita. L'effetto del polline non si fece attendere. Un istante dopo, l'uomo cominciò a barcollare come se fosse stato ubriaco e si appoggiò al muro per cercare di tenersi in piedi... e il suo compagno si accorse di cosa stesse accadendo e cercò subito di dargli una mano.

"Hey, che succede?" esclamò la recluta. "Cos'è questo profumo? Hey, non ti addormentare!"

"Credo proprio che si addormenterà lui." affermò Cato con un lieve sorriso. "Forza, Komala, usa il tuo attacco Sbadiglio!"

Con un gesto deciso, Cato scagliò una Pokeball, dalla quale uscì il Pokemon koala che si produsse subito in un enorme sbadiglio a bocca spalancata, inviando una raffica di onde sonore che vibravano lentamente, quasi fossero state letargiche come il Pokemon che le aveva prodotte! Lo Sbadiglio raggiunse il secondo scagnozzo del Team Fusione, che iniziò a barcollare e si appoggiò al muro nel tentativo di restare sveglio! Con un'esclamazione di disappunto, l'uomo in divisa arancione scivolò a terra e cominciò a russare... mentre Volbeat si dirigeva a tutta velocità contro l'altro scagnozzo e lo colpì in pieno con una testata che lo scaraventò contro un tavolo e lo mise al tappeto!

"Wow! Knock-out al primo colpo!" esclamò Shelly.

"Ottimo lavoro, gente. Via libera, adesso andiamo a raggiungere i prigionieri." propose Heather. "Se riusciamo a liberarli, abbiamo raggiunto l'obiettivo, almeno per adesso."

"Shelgon!" esclamò lo Shelgon della più piccola del gruppo. Il drago-crisalide riusciva a sentire dei rumori in lontananza, ed ebbe la sensazione che si trattasse di Henry e del resto del Team Fusione che si avvicinava...

"Stanno arrivando... meglio tagliare la corda." disse Percy. "Sapete dove andare?"

"Shrew! Sand sandshrew!" esclamò il Pokemon armadillo, e con un dito artigliato indicò la galleria a cui i due scagnozzi stavano facendo la guardia, poi guardò verso un bivio dal quale si dipartivano due passaggi. Dopo averci pensato per un attimo, Sandshrew puntò l'indice verso il sentiero che andava verso la loro destra. "Shrew!"

"Credo che Sandshrew riesca ad orientarsi meglio di noi, qui dentro!" esclamò Shelly. "Heather, forse è meglio se rallentiamo quelli del Team Fusione. Riusciamo a bloccarli, in qualche modo?"

"Vediamo... fammi pensare... forse sì!" esclamò la bambina dai capelli fucsia. "Okay, Shelgon... cerca di buttare giù un po' di pezzi di roccia! Li blocchiamo lì dentro!"

"Okay... Quilava, riesci a dare una mano ad Heather?" chiese Percy.

Il Pokemon Fuoco annuì rapidamente e si produsse in uno spettacolare attacco Ruotafuoco che colpì in pieno una sezione di soffitto. Il primo colpo fece traballare alcune rocce cadenti, e Quilava lanciò un attacco Comete che le spezzò e le fece cadere a terra con fragore. Shelgon, nel frattempo, aveva sferrato un attacco Breccia contro un grosso pezzo di roccia sporgente, ed era riuscito a staccarlo dalla parete. L'enorme macigno si staccò dal muro e cadde in modo da bloccare il passaggio... e dall'altra parte, il gruppetto di allenatori sentì alcune voci allarmate e infastidite che borbottavano dall'altra parte della "barriera".

"Ottimo! Bella pensata, Heather!" esclamò Percy. La bambina dai capelli fucsia fece un ghigno di gioia, e i due allenatori si diedero il cinque prima che la voce spazientita di Sandshrew li richiamasse. "Adesso... è meglio che raggiungiamo il resto del gruppo! Credo che la situazione si stia scaldando non poco!"

"Quilava, quilava!" esclamò lo starter di Percy. Con uno scatto, il Pokemon simile ad un furetto drizzò i ciuffetti simili a fiamme che aveva sulla schiena, poi schizzò verso Sandshrew, richiamando anche Percy ed Heather. Senza perdere altro tempo, i due giovani allenatori seguirono i loro compagni, sperando che il Team Fusione ci mettesse abbastanza tempo a togliere di mezzo quell'ostacolo.

 

oooooooooo

 

"Accidenti... mi sa tanto che erano davvero qui, e adesso ci sono sfuggiti..." affermò una donna del Team Fusione, sfregandosi nervosamente la fronte davanti al macigno che bloccava loro la strada.

Lo Huntail di Henry frustò rabbiosamente il pezzo di roccia con la sua coda e brontolò qualcosa tra i denti, come per dire che si trattava dell'ovvietà del secolo. Il pesce abissale fluttuò rapidamente verso il resto del gruppo del Team Fusione e li guardò rabbiosamente, quasi volesse loro chiedere come avessero intenzione di comportarsi per ritrovare gli intrusi. "Hunt huntail?"

"Goooore..." Gorebyss fluttuò tranquillamente verso il suo "collega" e gli diede una pacchetta amichevole sulla schiena, per dirgli di non prendersela. "Go gorebyss!"

"Huntail?" replicò il Pokemon simile ad un pesce vipera, la testa inclinata da un lato, mentre Gorebyss muoveva le pinne per dire al suo compagno di non prendersela. A guardarli così, l'effetto era piuttosto surreale... i due Pokemon sembravano davvero una coppia di vecchi amici che cercavano di mettersi d'accordo su qualcosa di molto importante per uno di loro... mentre l'altro manteneva un distacco quasi serafico e cercava di mantenere la calma!

"Gorebyyyyyss..." rispose Gorebyss, bello come il sole! Huntail digrignò i denti in segno di frustrazione, ma decise che sarebbe stato inutile discutere oltre. Non c'era quasi nulla che riuscisse a smuovere la calma del suo compagno...

"Ehm... la vostra conversazione è molto interessante, ragazzi..." azzardò una recluta del Team Meteora, mentre lo squadrone si dirigeva nuovamente verso la stanza dove Henry stava aspettando. "Ma... adesso cosa dobbiamo dire al signorino?"

"Credo che Gorebyss abbia già la situazione in mano." affermò un altro scagnozzo. "Speriamo che sappia quello che fa. Ha sempre quell'espressione così... svagata."

Anche Huntail, malgrado fosse un po' irritato dalla leggerezza del compagno, volle rassicurare l'uomo. "Huntail!" esclamò, e mosse la coda in un gesto rassicurante.

"Sì, state tranquilli." arrivò la voce di Henry non appena gli uomini del Team Fusione uscirono dalla galleria. I due Pokemon d'Acqua fluttuarono al fianco del loro allenatore, che fece una carezza a ciascuno di loro. "Gorebyss è così calmo perchè si è già fatto un'idea di cosa fare. Quel tunnel dovrebbe portare vicino alla stanza dove si trovano i prigionieri. Dobbiamo andare lì e cercare di bloccarli."

"Va bene!" esclamò una recluta. "Speriamo che non sia troppo tardi..."

"Non vi preoccupate, per quello che ci importa, i prigionieri possono anche liberarli." affermò Henry. Fece cenno al gruppo di seguirlo, e i suoi due Pokemon abissali si tennero pronti al suo fianco, in modo da attaccare non appena gli intrusi si fossero fatti vedere... "Ma se riuscissimo a catturare gli intrusi, eviteremmo almeno che causino dei problemi ai nostri piani."

"Ricevuto!" risposero le reclute tutte assieme.

"Huntail!" ringhiò il pesce vipera, scivolando attraverso l'aria con potenza e decisione...

 

oooooooooo

 

"Adesso, Komala! Usa il tuo attacco Rapigiro!" esclamò Cato. Il Pokemon Dormiveglia, attorniato da alcuni Pokemon del Team Fusione, eseguì una piroetta tenendo in fuori il ceppo a cui si teneva costantemente, e lo usò per colpire gli avversari e scaraventarli via! Ma un Raticate nemico riuscì a scansare il colpo, e contrattaccò con uno Sbigoattacco che centrò Komala all'addome!

"Attento! Vibrava, attacca con Battierra!" ordinò Heather. Prima che Raticate potesse sferrare un altro attacco, il Pokemon formicaleone scattò in avanti e si piazzò tra Komala e il suo avversario, in modo che il Pokemon di Cato non venisse travolto dal suo colpo. Poi, colpì il terreno con tutta la sua forza e scatenò un'ondata sismica che raggiunse il Raticate del Team Fusione e lo fece barcollare... facendolo restare stordito quel tanto che bastava al Sandshrew di Percy per mandare a segno un poderoso attacco Sfuriate! Il ratto gigante cadde a terra esausto, mentre lo Eevee di Chelle si occupava di tenere a bada una Dustox degli avversari.

"Bravo, Eevee! Adesso usa Attacco Rapido!" esclamò la ragazzina dai capelli verdi. Il simpatico Pokemon Evoluzione si spostò agilmente, troppo perchè il Pokemon falena riuscisse a seguirlo, e lo colpì con un'efficace combinazione di potenza e rapidità. Poi, riuscì per un pelo a schivare un attacco Pirolancio scagliato da un Pansear nemico... e il dardo di fuoco esplose sul terreno, scottando il Volbeat di Shelly e il Sandshrew di Percy con le scintille che ne scaturirono!

"Shrewwww!" esclamò infastidito Sandshrew, mentre con tanto di venuzza pulsante sulla fronte cercava di scrollarsi di dosso i lapelli ancora ardenti. Volbeat si limitò a soffiarseli via di dosso con un'espressione di allarme.

"Adesso mi sto veramente stancando di questi impiastri del Team Fusione..." brontolò Heather... un attimo prima che una recluta femminile sbucasse all'improvviso da un corridoio laterale e cercasse di afferrarla alle spalle! La bambina emise un grido di allarme e cercò di divincolarsi, mentre la donna, molto più alta di lei, tentava di bloccarla a terra! "Kyaaaah! L-Lasciami!"

"Ferma dove sei, mocciosa!" esclamò la donna vestita di arancione. "E voi, richiamate i vostri Pokemon!"

"Heather!" esclamò Percy.

"Oh no! Heather!" Shelly si sentì cogliere dal panico nel vedere la sua amica nelle grinfie di quella donna...

Ma un attimo dopo, la fuorilegge strabuzzò comicamente gli occhi e lanciò un acuto grido di dolore prima di cascare a terra a faccia in giù! Heather si divincolò rapidamente dalla presa, e vide che a colpire era stato lo Skorupi di Shelly, che si era nascosto dietro una roccia e aveva atteso il momento giusto... per trafiggere le natiche della recluta con il suo pungiglione e farla afflosciare a terra senza più forze!

"Hah! Bel colpo, Skorupi!" esclamò Chelle. "Scommetto che non se l'aspettavano, quei fetenti!"

"Sko skorupi?" chiese il Pokemon scorpione ad Heather, che tirò il fiato e fece il segno dell'okay al Pokemon della sua migliore amica. 

"GRazie, Skorupi... questa non me l'aspettavo proprio." Heather fece un sospiro, in modo da calmarsi, e accarezzò il Pokemon scorpione sulla testa. Quest'ultimo emise uno strano verso gracchiante, esprimendo contentezza.

Shelly non perse tempo a raggiungere Heather per assicurarsi che stesse bene. "Heather! Tutto okay? Non... non ti sei fatta male, vero?" chiese la bambina più grande.

"No, no... tutto okay, Shelly... il tuo Skorupi ha fatto davvero un gran bel lavoro!" rispose Heather, e strizzò un occhio in direzione del Pokemon scorpione, che usò una chela per sfregarsi la nuca in segno di imbarazzo.

"Ottimo lavoro, ragazzi... adesso però dobbiamo proseguire. Dobbiamo cercare di trovare gli ostaggi e il congegno che usano per assorbire energia... poi, è meglio che ce ne andiamo di qui al più presto!" affermò Cato.

Il Sandshrew di Percy non aveva bisogno di farselo dire ancora una volta. Come pervaso da una scarica di adrenalina, il Pokemon Terra scagliò un attacco Velenospina contro il Pansear nemico, sparando da una zampa posteriore un pungiglione velenoso che sfrecciò verso la scimmia rossa. Quest'ultima reagì prontamente e, con un agile balzo, riuscì a schivare l'attacco, poi rispose con un altro Pirolancio...

"Sandshrew, usa Fossa!" esclamò Percy.

Appena in tempo, Sandshrew riuscì a rifugiarsi sottoterra ed evitò la fiammata, che andò a schiantarsi senza alcun effetto sul muro dietro di lui. Pansear cercò di tenere d'occhio il punto in cui il Pokemon Terra era scomparso, e si preparò a saltare via al momento opportuno... quando la terra cominciò a ribollire, come se sotto di essa fosse apparso all'improvviso un vulcano in miniatura! Con un'esclamazione di allarme, i Pokemon e i loro allenatori si ritirarono... e la montagnola di terra che Sandshrew si era lasciato dietro cominciò a crollare. Nel tunnel che il Pokemon aveva scavato, stava accadendo qualcosa di incredibile... che nemmeno Percy, a giudicare dalla sua espressione, si aspettava!

"Ma cosa... che sta succedendo? Sand... Sandshrew?" esclamò il ragazzo, facendo un passo indietro quando dei raggi di luce bianca eruppero dal terreno! Un attimo dopo, il terreno si spaccò con uno schianto terrificante... e Sandshrew emerse dalla crepa, scagliandosi contro l'avversario con un impeto irresistibile!

No, non era più Sandshrew. In quel momento, il Pokemon si stava trasformando... e nel giro di pochi secondi, il suo corpo divenne più grosso e robusto, gli artigli sulle zampe anteriori si allungarono di colpo, diventando più affilati... e sul suo dorso apparvero di colpo delle placche corazzate dai bordi affilati, simili a quelle di un pangolino gigantesco! Prima che i Pokemon del Team Fusione potessero riprendersi dalla sorpresa e tentare una difesa, il nuovo Pokemon aveva già raggiunto Pansear e lo aveva travolto con un impeto terrificante, facendolo volare per un breve tratto e mandandolo a schiantarsi contro il muro! La scimmietta rossa scivolò a terra priva di sensi, e il nuovo Pokemon atterrò davanti al gruppo del Team Fusione, gli artigli sguainati e pronti a colpire!

"Slaaaaash!" esclamò il nuovo Pokemon. Aprì di colpo le braccia e mostrò i suoi terrificanti unghioni, che fecero rabbrividire alcuni Pokemon del Team Meteora e li fecero indietreggiare per la paura!

"S-Sandshrew?" si chiese Percy, ma si corresse subito e usò il nome che adesso si addiceva di più al suo battagliero Pokemon. "No, scusa... sei... sei diventato un Sandslash! Proprio al momento giusto..."

Con fierezza, il nuovo Pokemon si drizzò in piedi sulle zampe posteriori, e le placche corazzate sulla sua schiena si drizzarono, in modo da farlo sembrare più grande!

"Sandslash!" Anche la sua voce sembrava per molti versi più decisa e più sicura di sè. Non aveva più bisogno di alzare la voce e mettersi in mostra per far vedere che era forte... adesso lo sapeva per certo, di essere forte!

"Un Sandslash!" esclamò Chelle con entusiasmo, anche se doveva ammettere di essere un po' invidiosa. "Ottimo lavoro, Percy! Il tuo Pokemon è evoluto proprio al momento giusto!" La ragazzina dai capelli verdi usò il suo Pokedex per avere qualche informazione in più sulla nuova creatura...

"Sandlash, il Pokemon Topo. Tipo Terra. Versione evoluta di Sandshrew." disse il Pokedex. "Il corpo di Sandslash è ricoperto da aculei coriacei, costituiti da parti di corazza indurita. I vecchi aculei cadono una volta all'anno per essere sostituiti dai nuovi che crescono sotto i precedenti. Questa palla spinosa può rotolare, attaccare e scappare."

"Cavolo, questa non ci voleva..." esclamò una delle reclute, mentre richiamava uno dei suoi Pokemon mandato ko da un potente attacco Corposcontro della Bayleef di Chelle. "Ma chi diamine sono questi mocciosi? Come fanno ad essere così abili?"

Heather, che si era già rimessa a guidare Shelgon e Vibrava in quella strenua lotta, trattenne a stento un sorrisetto fiero. Se solo quel tipo avesse saputo a che razza di criminali era abituata a confrontarsi quando viveva nell'inferno di Reborn... al loro confronto, il Team Fusione sembrava poco più di un branco di teppistelli. Con questo, ovviamente, non voleva dire che li avrebbe sottovalutati.

"Come direbbe una mia amica... ci sono adulti che hanno talento, quindi possono esistere anche bambini che hanno talento!" rispose, ricordando una cosa che la sua amica Anna aveva detto in una certa occasione, prima del confronto finale con il Team Meteora. "Forza, Vibrava, attacca con Dragospiro!"

Il Pokemon Vibrazione si librò in aria di appena mezzo metro utilizzando le sue goffe ali, poi scagliò dalla bocca una fiammata violacea che travolse un Makuhita e un Kecleon del Team Fusione, mettendoli fuori combattimento. Il Volbeat di Shelly scagliò un attacco Segnoraggio che mise a terra un Tangela nemico, mentre Chelle, Cato, Bayleef e Komala si occupavano di trattenere un possente Ursaring che un altro scagnozzo aveva fatto uscire da una Pokeball. Ormai, sembrava fin troppo chiaro che lo scontro sarebbe andato al gruppo di giovani allenatori, in particolare grazie al prezioso aiuto di Sandslash.

La versione evoluta di Sandshrew stava effettivamente dando sfoggio di tutta la potenza che ora lo pervadeva. Un attacco Sfuriate da una parte... poi una Rocciotomba che travolse un Beedrill del Team Fusione... Sandslash combatteva come posseduto, mandando nel panico lo squadrone del Team Fusione! Ormai le reclute avevano cessato di opporre resistenza, e dopo aver richiamato i loro Pokemon ormai sconfitti, se la diedero a gambe lungo la galleria più grande.

"Okay, credo proprio che da qui in poi dovremmo avere tutto sotto controllo." affermò Cato, il cui Komala aveva tirato il fiato per poi rimettersi a dormire con la testa appoggiata al suo tronchetto. "Raggiungiamo gli ostaggi, prima che ci trovi qualcun altro..."

"Mi dispiace, ma... temo che dovrò deludervi. Qualcuno vi ha già trovato." disse una voce giovanile in arrivo da una galleria più piccola. Heather grugnì per il fastidio e si sfregò la fronte, per poi dare un'occhiata a chi fosse il nuovo rompiscatole... Con suo grande scorno, la piccola domadraghi si accorse che si trattava proprio del ragazzo che avevano cercato di evitare poco prima, accompagnato da tre delle reclute vestite di arancione... e soprattutto, dai suoi Huntail e Gorebyss!

"Devo ammettere che non mi aspettavo che sarebbe arrivato qualcuno di così giovane ad ostacolare il Team Fusione..." affermò Henry, sfregandosi il mento con espressione dubbiosa mentre guardava prima Shelly e poi Heather. Le due bambine si avvicinarono l'una all'altra in un gesto di protezione reciproca, e sia Vibrava che Skorupi si piazzarono accanto a loro, pronti a colpire nel caso Henry avesse mandato in campo i suoi due Pokemon. Lo scorpione affilò le chele e corrugò la fronte in un'espressione di preoccupazione. Quei due Pokemon davano l'impressione di essere molto pericolosi... soprattutto quello rosa, malgrado il suo aspetto più tranquillo. "E mi dispiace dover combattere contro di voi... purtroppo, però, gli ordini di mio... voglio dire, dei miei superiori... non mi consentono di fare altrimenti. Andatevene di qui e dimenticate tutto quello che avete visto, e non sarò costretto a mandarvi via con la violenza."

"E... e tu chi sei?" chiese Chelle. Anche il suo Eevee si era piazzato accanto a lei e stava cercando come poteva di difenderla. "Cosa state cercando di fare, voi del Team Fusione?"

"Il mio nome è Henry, e sono l'ufficiale che si è incaricato di questo progetto." rispose il ragazzo. Il suo tono restava neutrale, e sia Chelle che Cato comprendevano bene che Henry stava cercando ancora di persuaderli ad andarsene senza dover combattere. Il ragazzo biondo si stava chiedendo quali fossero le sue intenzioni. C'era decisamente qualcosa di insolito in lui, di diverso dalle reclute di basso rango... comese quel ragazzo sapesse di più delle altre reclute, e non soltanto riguardo i piani dell'organizzazione. "Ma al momento, questo per voi non ha importanza. Vi reitero la mia richiesta di andarvene, e di non intromettevi mai più nei progetti del Team Fusione. Avete la mia parola che non soltanto non verrete perseguitati, ma libererò tutti i prigionieri. Ma se insistete, allora io e i miei Pokemon saremo costretti ad usare dei metodi più spiacevoli."

"Gore..." disse il suo Gorebyss con voce melodica. Il Volbeat di Shelly scese di quota e squadrò minacciosamente il pesce abissale rosa. Nonostante i modi gentili e l'aspetto grazioso, quel Pokemon gli dava l'impressione di essere molto pericoloso.

"Quei Pokemon... non li ho mai visti prima." disse Percy, e si affrettò a tirare fuori il suo Pokedex per controllarli entrambi. "Vediamo cosa dicono..."

"Huntail, il Pokemon Abissi. Tipo Acqua. Prima forma evoluta di Clampearl. L'esistenza di Huntail è rimasta a lungo sconosciuta perché vive solo in mare ad incredibili profondità. La sua vista così acuta riesce a vedere chiaramente persino nel buio pesto degli abissi oceanici. La coda di Huntail è a forma di pesce. Il Pokémon la usa come esca per la preda, che poi ingoia intera con l'enorme bocca spalancata."

"Gorebyss, il Pokemon Sudmarino. Tipo Acqua. Seconda forma evoluta di Clampearl. Gorebyss vive nei mari meridionali a profondità estreme. Il suo corpo è strutturato in modo da poter resistere all'incredibile pressione degli abissi. Nonostante Gorebyss sia il ritratto dell'eleganza e della bellezza in nuoto, è anche molto crudele. Quando scova una preda, la perfora con il muso appuntito e la dissangua totalmente."

"Accidenti..." affermò Chelle con un brivido, lo sguardo fisso sul Pokemon rosato che ancora dava l'impressione di essere più inoffensivo del suo "collega". Cosa avrebbe dobuto aspettarsi da quel Pokemon? Anche Bayleef dava l'impressione di essere piuttosto nervosa... e Sandslash, pur con riluttanza, doveva riconoscere di non essere all'altezza dei Pokemon di Henry. "Heather... Shelly... state attente. Non so cos'abbia quel Gorebyss, ma non è da sottovalutare. Per niente."

"Ce n'eravamo accorte..." disse Shelly.

Heather corrugò la fronte. Anche lei doveva ammettere che quell'Henry non era un avversario da sottovalutare, ma non aveva nessuna intenzione di farsi intimorire. "Hmph... sì, d'accordo, immagino che sia qualche gradino sopra alle altre reclute... e allora? Dovrei averne paura, per caso?" esclamò con testardaggine. "Shelgon, tocca a te! Sferra un bell'attacco Dragartigli contro quel Gorebyss!"

"Slash!" esclamò il Sandslash di Percy, e alzò una zampa artigliata per dirle di fermarsi... ma era troppo tardi, e ormai l'attacco del drago-crisalide era già stato lanciato. Con una velocità sorprendente per un Pokemon dall'aspetto così goffo, Shelgon si lanciò contro Gorebyss e sferrò un micidiale fendente con la zampa anteriore sinistra... ma il Pokemon rosato, con un movimento rapido e sinuoso, riuscì a mandare a vuoto l'attacco e a far sbilanciare Shelgon! Il Pokemon Drago sgranò gli occhi allarmato e cercò di rimettersi in guardia, ma il suo avversario si mosse con una rapidità incredibile, e prima che Heather se ne potesse rendere conto, si era già spostato su uno degli angoli morti del suo Pokemon.

"Io ti avevo avvertito..." disse Henry con un sospiro. "Gorebyss, usa Geloraggio."

Gorebyss si inarcò e creò una sfera di gelo sulla punta del muso, per poi scagliare un raggio azzurrino contro il Pokemon Drago, che si dimostrò troppo lento per evitarlo. Il Geloraggio lo raggiunse al fianco e lo fece rabbrividire... e subito dopo, una spessa coltre di ghiaccio si formò attorno al corpo di Shelgon, che cercò inutilmente di divincolarsi prima di ritrovarsi imprigionato in un blocco di ghiaccio!

"No! Shelgon!" esclamò Heather spaventata. Non si era aspettata un simile contrattacco, e adesso rimpiangeva di essersi lanciata all'attacco senza pensare alle conseguenze.

"Qui... si mette male!" mormorò Cato. Lo Huntail di Henry ghignò ed annuì in segno di approvazione.

"Cavolo... dovevo immaginare che avesse degli attacchi di tipo Ghiaccio!" esclamò Chelle. Bayleef rabbrividì, immaginando che per Shelgon non poteva certo essere un momento divertente. Per un attimo, fu tentata di scagliare un attacco Foglielama in quel momento, nella speranza di cogliere impreparati i Pokemon di Henry... ma si rese subito conto che sarebbe stato un tentativo incosciente e destinato al fallimento. Quei due Pokemon erano ad un altro livello rispetto a lei.

"Oh no... Heather! Shelgon!" esclamò Shelly, sentendosi mancare il fiato in gola alla vista del Pokemon della sua amica messo fuori gioco con una facilità così disarmante. Doveva pensare a qualcosa, in fretta... "P-presto, Galvantula! In questo momento sei tu l'unico che può intervenire! Ferma quei due!"

La Pokeball di Galvantula sfrecciò in aria per un breve tratto e fece uscire il grosso ragno elettrico, che alzò le zampe e si mise in guardia, cercando di attirare su di sè l'attenzione di Huntail e Gorebyss. Questa volta, i Pokemon di Henry sembrarono prendere più sul serio i loro avversari, forse perchè si rendevano conto che erano di un tipo per loro pericoloso.

"Galvantula... presto, usa Elettrotela!" esclamò Shelly. "Dobbiamo cercare di rallentarli!"

"Subito!" esclamò Galvantula, il cui linguaggio veniva come sempre tradotto in simultanea dalla macchinetta dell'Inventore. La tarantola gigante alzò le zampe e scagliò una crepitante scarica elettrica dorata che prese la forma di una spettacolare ragnatela e sfrecciò verso Huntail e Gorebyss.

"E' una tecnica spettacolare... ma ha un grosso punto debole, è lenta." commentò Cato a bassa voce. "Come sperano di cogliere di sorpresa un allenatore così esperto, con questa strategia grossolana?"

"E adesso... Vibrava, usa Supersuono!" esclamò Heather, riprendendosi rapidamente dalla sorpresa. Vibrava spalancò le ali e drizzò la coda, poi cominciò a muovere freneticamente le ali e scatenò una scarica di onde sonore che raggiunse il Gorebyss avversario, stordendolo per un istante! Huntail riuscì ad evitare il colpo, ma lui ed Henry si resero conto, con crescente allarme, che Gorebyss non era più in grado di schivare la ragnatela elettrica, stordito com'era!

"Gooooore..." si lamentò il Pokemon Sudmarino, e agitò freneticamente la coda in un frenetico tentativo di riprendersi. Huntail emise un verso di allarme e si mise rapidamente davanti a Gorebyss, in modo da prendere il colpo al suo posto.

"Huntail, attento!" esclamò Henry. Ma a quel punto, non c'era più nulla che Huntail potesse fare per evitare l'attacco, e la ragnatela elettrica si avvinghiò attorno a lui e gli trasmise una dolorosa scarica elettrica!

"Huuuuuun!" grugnì Huntail, agitandosi come una sorta di mostruoso serpente quando la scarica elettrica a forma di ragnatela lo raggiunse e siavvinghiò attorno a lui! La scarica elettrica cessò rapidamente, ma quando Huntail venne scaraventato all'indietro, si ritrovò rallentato e stordito, e cercò come poteva di raggiungere il suo allenatore, mentre Gorebyss andava a controllarlo.

"Grazie, Heather. Sapevo che avresti avuto una buona idea!" esclamò sollevata Shelly. Heather abbozzò un sorriso e fece un segno dell'okay, ma stava ancora cercando un modo per recuperare Shelgon ed evitare che rimanesse coinvolto nella lotta...

"Bel gioco di squadra, ragazze." disse Cato soddisfatto. "Ma ho paura che non basterà..."

"Temo... che abbiate fatto arrabbiare Gorebyss." disse Henry, mentre con una mano cercava a tentoni qualcosa nella sua borsa. Il pesce abissale rosato non aveva preso bene il fatto che il suo compagno si fosse fatto male per proteggerlo... e adesso, aveva tutta l'intenzione di farla pagare a quel branco di intrusi. "Adesso, non credo di poterlo più controllare nemmeno io..."

"Goooooore!" con uno stridulo grido di battaglia, Gorebyss si lanciò all'assalto: i suoi occhi si illuminarono, e un attacco Psichico sotto forma di una scarica di energia dirompente scaturì dal suo elegante corpo e si schiantò a tutta velocità contro Galvantula, facendola volare indietro di un paio di metri! Il ragno elettrico, con grande sollievo di Shelly, riuscì ad atterrare in piedi e a restare in gara... ma Gorebyss si voltò di scatto e scagliò lo stesso attacco contro Vibrava, senza minimamente preoccuparsi della propria incolumità.

"Ah! P-presto, Vibrava! Usa Ronzio!" esclamò Heather, scioccata dalla velocità e brutalità dell'attacco. Il Pokemon formicaleone riprese a sbattere le ali, in un furioso tentativo di respingere l'attacco. Un istante prima che l'energia psichica potesse raggiungerlo, riuscì a scagliare il suo attacco sotto forma di un bombardamento di onde sonore che intercettò l'attacco Psichico a mezz'aria e riuscì a bloccarlo... almeno per qualche istante. L'ondata di energia psichica emessa da Gorebyss era come un fiume in piena, e la rabbia moltiplicava le forze del Pokemon abissale! Lo stallo durò soltanto per qualche secondo... poi, Vibrava non fu più in grado di reggere, e le sue zampe cedettero, facendolo finire faccia a terra sul pavimento. Con uno sforzo di volontà, riuscì a mantenere ancora per qualche istante l'attacco Ronzio, ma alla fine la stanchezza si fece sentire, e Vibrava fu costretto a richiudere le ali.

L'attacco Psichico di Gorebyss, pur indebolito, proseguì per la sua strada ed investì Vibrava, scaraventandolo a terra! Il Pokemon Vibrazione emise un acuto stridio e si accasciò sul pavimento, cercando di riprendere fiato.

Ma Gorebyss non aveva intenzione di lasciargli il tempo di recuperare. La sua furia era rimasta la stessa... ma adesso, dopo quell'istante iniziale in cui aveva perso il lume della ragione, Gorebyss aveva ripreso la concentrazione, e ora combatteva spinto da un'ira lucida e razionale che lo rendeva ancora più pericoloso!

"Attenti! Adesso sì che diventa pericoloso..." disse Heather, mentre cercava come poteva di proteggere Vibrava e toglierlo dalla linea di fuoco. "Shelly, Cato! Dobbiamo pensare ad un modo per fermare quel Gorebyss!"

"Non... non so nemmeno io come fare!" esclamò Shelly. "S-skorupi, cerca di colpirlo con Morso!"

"Komala... usa uno Sbadiglio! Dobbiamo fermarlo!" affermò il ragazzo, immaginando che non sarebbero riusciti ad avere la meglio su Gorebyss solo con un attacco diretto. Il Pokemon Dormiveglia ripetè la mossa di prima... ma questa volta, Gorebyss riuscì a scansarsi all'ultimo momento, anche se questo significò offrire il fianco a Skorupi e subire un doloroso morso. Il Pokemon Sudmarino si scrollò energicamente e costrinse il Pokemon scorpione a mollare la presa, poi scagliò un attacco Idropulsar che colpì in pieno Komala e lo mandò a terra.

"Hun... huntail!" esclamò Huntail, lui stesso piuttosto scioccato da come il suo compagno aveva reagito. Vide che anche Henry sembrava piuttosto preoccupato, non solo per i suoi Pokemon... "Huntail!"

"Temo che in questo momento Gorebyss non ascolti più nessuno..." spiegò Henry, mentre osservava il Pokemon rosato che schivava agilmente un attacco Raggioscossa del Volbeat di Shelly e rispondeva con un Segnoraggio che il Pokemon lucciola riuscì a malapena ad evitare. Shelgon era ancora bloccato nel ghiaccio, gli altri Pokemon non riuscivano a trovare il momento giusto per contrattaccare... e sia Percy che Chelle sapevano che anche i loro Pokemon non potevano fare alcunadifferenza. Gorebyss era semplicemente a tutt'altro livello.

"Giusto... Cato ha ragione, dobbiamo pensare ad un modo per bloccarlo... anche se è molto potente, ci sarà pure un modo per bloccarlo indirettamente!" riflettè tra sè Shelly. Galvantula cercò di lanciare un altro attacco Elettrotela, ma Gorebyss, ben consapevole del pericolo rappresentato, si voltò di scatto e sparò un attacco Idropulsar che centrò la tarantola elettrica in pieno volto e la scaraventò a terra, dove rimase stordita. Immaginando che non sarebbe stata una buona idea lasciare Galvantula in campo confuso com'era, Shelly non perse tempo a richiamarlo e a mandare in campo un Pokemon un po' più fresco.

"E va bene... forse ho un'idea!" esclamò. "Presto, Yanmega! Abbiamo bisogno di te! Vola e usa Doppioteam!"

"Yannnnmega!" La Pokemon Libellorco aveva appena finito di materializzarsi, che già stava volando a tutta velocità contro Gorebyss. Quest'ultimo, rapido come un fulmine, si voltò verso di lei e prese rapidamente la mira con un Geloraggio... ma Yanmega si scisse rapidamente in quattro e iniziò a volare in cerchio, in modo da confondergli le idee.

"Presto, Heather! Yanmega ha bisogno di una distrazione! Doppioteam non reggerà troppo a lungo!" esclamò Shelly, con una decisione che contrastava con il suo carattere normalmente riservato. Heather rimase talmente stupita nel sentire tanta energia nella voce della sua migliore amica, che ebbe una frazione di secondo di esitazione.

"Ah! Va... va bene, Shelly! Lascia fare a me! Cato, anche tu!" esclamò la ragazzina. "Vai, amico Druddigon! Conto su di te!"

Cato deglutì nervosamente e poi richiamò Komala per mandare in campo un altro Pokemon. "S-subito! Vai, Tropius!" esclamò. Le due Pokeball si aprirono e fecero uscire il possente Pokemon Grotta di Heather, e lo strano Pokemon simile ad un incrocio tra una palma ed un dinosauro alato. Gorebyss si era ritirato di qualche passo, in modo da evitare l'attacco Segnoraggio con cui Yanmega lo stava bersagliando... ma non sembrava ancora intimorito nè confuso dalla strategia di Shelly e della sua Pokemon. Era palese che Shelly e Yanmega, da soli, non sarebbero riusciti a reggere troppo a lungo contro il furioso Gorebyss.

Heather cercò di pensare ad una tattica, e decise di andare con quella più sensata che le venisse in mente in quel momento. "Dobbiamo bloccare quel Gorebyss! Druddigon, attaccalo con Battiterra!" esclamò.

"Tropius, tienilo fermo con il tuo attacco Parassiseme!" esclamò Cato. Il Pokemon Erba/Volante prese quota con un potente battito d'ali e cominciò a far piovere una raffica di semi su Gorebyss... ma ancora una volta, il Pokemon Sudmarino si mosse con rapidità e riuscì a schivare l'attacco. Si voltò verso Druddigon e cercò di prendere la mira con un Geloraggio... ma aveva sottovalutato la velocità di Yanmega, che si produsse in un'acrobazia a mezz'aria assieme alle sue copie illusorie, e scagliò un rapido Attacco d'Ala. Sotto pressione, Gorebyss non riuscì a tenere il passo di tutti gli attacchi che gli piombavano contro... e finì per essere colpito di striscio da un Attacco d'Ala, che gli fece perdere una preziosa frazione di secondo... quel tanto che bastava per consentire a Druddigon di mandare a segno il suo attacco!

"Gon!" esclamò il Pokemon Grotta. Pestò una zampa per terra e provocò una scossa di terremoto sotto forma di un'ondata di terra e polvere che raggiunse Gorebyss e lo fece barcollare. Il potente Pokemon d'Acqua stava cominciando a subire i colpi, e i suoi movimenti si erano già fatti un po' più legnosi...

Huntail scosse la testa e mise da parte ogni esitazione. Il suo compagno aveva bisogno di una mano, ogni altra considerazione poteva attendere.

Yanmega stava eseguendo una cabrata, e adesso Shelly stava ordinando di lanciare un altro attacco: un Segnoraggio, un raggio di energia multicolore che eruppe dagli occhi compositi della libellula gigante e intercettò lo Idropulsar di Gorebyss. I due attacchi si cancellarono a vicenda in un'esplosione di luce e goccioline, ma Tropius approfittò del momento per mandare a segno un suo attacco.

"Tropius, usa Fogliamagica!" esclamò Cato. Lo strano Pokemon Erba/Volante provvide subito, e scagliò contro il suo avversario una raffica di proiettili luminosi a forma di foglia, che colpirono senza lasciargli la possibilità di scansare. Gorebyss emise un'altra esclamazione di rabbia e dolore quando l'attacco lo raggiunse, ma si riprese abbastanza rapidamente e cercò di contrattaccare. Questa volta, invece che scagliare un Geloraggio, decise di cambiare strategia... e usò un attacco Ventogelato che si diffuse in un'ampia area davanti a lui, investendo in pieno Tropius! Il Pokemon simile ad un dinosauro vegetale, particolarmente sensibile agli attacchi di tipo Ghiaccio, emise un bramito acuto e cadde a terra semisvenuto, le ali e la pelle ricoperti di brina. Anche Druddigon e Yanmega vennero colpiti, e il dragone rabbrividì e cercò di ripararsi... ma Yanmega riuscì a scansare l'attacco sacrificando due delle sue immagini illusorie, che si dissolsero come vapore al vento. La libellula gigante si gettò all'attacco e usò un attacco Gigassorbimento, afferrando Huntail con le sue zampe e poi mordendolo per risucchiargli energia!

"Huntail!" Deciso a proteggere il suo compagno, Huntail si lanciò su Yanmega e mandò a segno un poderoso attacco Sgranocchio che costrinse la libellula gigante a staccarsi dalla sua preda con un acuto ronzio di dolore. Poi, senza attendere oltre, proseguì con Gelodenti e riuscì a sferrare un colpo fenomenale alla Pokemon Libellorco!

"No! Yanmega!" esclamò Shelly, vedendo che la sua Pokemon si stava per abbattere al suolo...

Yanmega strinse gli occhi e fece appello alla sua volontà per librarsi nuovamente in volo, evitando per un pelo di schiantarsi a terra. Con un ronzio determinato, si allontanò da Huntail, descrivendo un'elaborata traiettoria per non diventare un acile bersaglio.

"Attenta, Shelly! Quello Huntail continua a stare addosso a Yanmega!" la avvertì Cato, che cercava di dare una mano al suo Tropius congelato.

"Okay... presto, Yanmega, usa Agilità! Cerca di portarti sopra di lui!" esclamò la ragazzina, ancora in controllo della situazione. "Da lì possiamo attaccarlo meglio!"

"Non glielo permettere, Huntail! Afferrala con Sbigoattacco!" esclamò Henry. Il Pokemon simile ad un pesce vipera scattò verso l'alto, sperando di intercettare l'avversaria...

"Bayleef! Usa Parassiseme!"

"Sandslash! Attacco Rocciotomba!"

All'improvviso, un piccolo seme color legno volò verso Huntail e lo colpì sulla testa, germogliando immediatamente in una massa di rampicanti dalle foglie verdi che avvolsero il pesce abissale! Quest'ultimo emise un verso di disappunto e iniziò immediatamente a mordere i rampicanti per strapparseli di dosso prima che potessero risucchiargli l'energia vitale. Ma così facendo, non riuscì ad evitare la pioggia di sassi che gli piombò addosso dall'alto, facendolo finire a terra!

Poco più in là, Bayleef e Sandslash si erano messi in posa, e i loro allenatori si stavano scambiando un cinque con assoluta nonchalance!

"Mai distrarsi. Anche noi personaggi secondari abbiamo il nostro perchè." commentò argutamente Chelle, e rivolse ad Henry uno dei suoi sogghigni beffardi. Il giovane comandante del Team Fusione sgranò gli occhi e cercò di pensare ad un'altra strategia... ma si rendeva conto che la situazione gli era sfuggita di mano, e che per quanto forti fossero, Huntail e Gorebyss avrebbero finito per perdere, se avessero dovuto sostenere un simile assalto ancora a lungo. Quegli allenatori non erano degli sprovveduti. Soprattutto quelle due bambine... meglio limitare le perdite ed accontentarsi di quello che avevano fatto fino a quel momento.

Gorebyss era riuscito a mandare a segno un attacco Segnoraggio contro Druddigon, ma il dragone aveva chiuso le ali ed era riuscito a ridurre l'effetto del colpo, per poi contrattaccare con una Lacerazione che il pesce abissale era riuscito solo per poco ad evitare. Entrambi i contendenti si stavano stancando. Era solo questione di tempo prima che una delle due parti sferrasse un colpo decisivo...

"Non credo... di avere altra scelta!" esclamò Henry. Con un rapido gesto del braccio sinistro, il giovane comandante prese una boccetta da un risvolto della sua uniforme e la lanciò a terra, dove si infranse al momento dell'impatto e liberò in aria una densa nube di acre fumo verdastro, che nascose rapidamente Huntail e Gorebyss agli occhi di Heather e dei suoi compagni! La bambina dai capelli fucsia lanciò un breve grido di disappunto e indietreggiò, mentre sia lei che Druddigon si facevano aria con le mani in un debole tentativo di non farsi entrare il fumo irritante negli occhi.

"Ah! Cough... cough... ma che diamine... cough! Ragazzi... restare... ugh... in... dietro!" la bambina esclamò con voce arrochita dal fumo che le irritava le mucose del naso e della bocca. Stringendo i denti e tenendo la testa bassa, Heather cercò di alzare la testa e vedere dove fossero andati Henry e i suoi Pokemon, ma quell'infame sostanza chimica era dappertutto e le faceva lacrimare gli occhi. Huntail e Gorebyss si erano già ritirati per seguire il loro allenatore, e i ragazzi stavano cercando come potevano di restare fuori dal fumo nocivo, senza mai perdersi di vista.

"Siamo... ugh... siamo qui, Heather!" si sentì chiamare da Percy, la cui figura era adesso poco più che una sagoma immersa nel miasma verdastro che invadeva la stanza. Heather non riusciva a vedere altro che il suo Druddigon, e solo perchè erano a meno di un passo di distanza tra loro...

"Percy! Percy, aspettaci!" esclamò Cato, vicino al suo Tropius messo fuori combattimento. "Cavolo... se solo si potesse vedere quello che sta succedendo..."

 

oooooooooo

 

"Presto... dobbiamo scappare!" esclamò Henry rivolto a quei membri del Team Fusione che erano rimasti con lui. Huntail e Gorebyss fluttuavano accanto a lui e cercavano di tirare il fiato dopo quell'estenuante scontro... "Date il segnale di fuga. Raccogliete tutto quello che potete, e assicuratevi che tutta l'energia che siamo riusciti a prendere dalla diga sia messa al sicuro."

"Sì, signore! Provvediamo subito!" esclamò una recluta. Mentre i suoi compagni si affrettavano verso le vie d'uscita, la recluta guardò dubbiosa in direzione del suo leader, che stava tirando fuori di tasca una medicina spray e la stava irrorando su Huntail e Gorebyss per farli riprendere almeno un po'. "Signore... non... non dovremmo pensare agli ostaggi? Non potrebbero darci qualche problema, se parlassero con gli ufficiali?"

"Non importa... non sanno abbastanza da ostacolare il progetto." affermò Henry. Fece un cenno ad Huntail e Gorebyss, e i due Pokemon acquatici si fecero richiamare nelle Pokeball, contenti di potersi prendere un po' di relax. "Ragazzi... ora tornate. Più tardi vi darò un bel premio, avete combattuto davvero bene. Presto... adesso dobbiamo andarcene, prima che gli intrusi riescano a ritrovarci."

La recluta rimasta annuì ed imboccò una delle vie d'uscita, seguita immediatamente dopo dal suo capo, che si voltò indietro giusto per un attimo, per assicurarsi che nessuno del gruppo di Heather fosse riuscito ad inseguirli. Appurato che, per fortuna, erano riusciti a far perdere le loro tracce, il gruppo di scagnozzi del Team Fusione imboccò la strada d'uscita, ed Henry incrociò un gruppetto di reclute, una delle quali aveva con sè una grossa batteria di colore argentato, decorata con tre strani simboli. Era proprio quello il congegno di cui avevano bisogno...

"Comandante Henry, la batteria è quasi carica!" esclamò la recluta che portava con sè lo strano oggetto. "Dovrebbe essere sufficiente per i nostri scopi."

"Ottimo. Allora faremo rapporto al comandante Levi non appena saremo al sicuro. Difendete quella batteria con tutte le vostre forze! Non possiamo certo permetterci di gettare al vento i nostri sforzi proprio adesso." affermò Henry.

Il Team Fusione non perse tempo ad evacuare completamente le gallerie del Monte Strato, portandosi dietro tutto quello che potevano. Henry doveva ammettere che in parte era contento di non essere riuscito a fermare Heather e i suoi compagni... erano un gruppo affiatato, tenevano ai loro Pokemon e sembravano anche essere amici tra di loro. Gli sarebbe dispaciuto davvero se fosse stato costretto a catturare anche loro.

"Da una parte, devo pur fare quello che mio padre mi ha ordinato..." disse tra sè, guardando per l'ultima volta il covo che era stato la sua casa negli ultimi giorni. "Dall'altro... un po' spero che quella ragazzina e i suoi amici riescano a fermarci. Non so se sono davvero d'accordo con quello che sta facendo il Team Fusione."

Henry scosse la testa. Inutile recriminare, per adesso l'importante era consegnare l'energia accumulata a Levi e alla sua seconda... dopodichè, si sarebbe occupato di parlare con suo padre e sua madre, e avrebbe ricevuto le nuove istruzioni. Chissà come stava andando la loro ricerca... e se Pikachu era riuscito a scoprire qualcosa di più?                                

    

 

 

oooooooooo

 

CONTINUA...

 

Note dell'autore: E con questo, si conclude un nuovo capitolo di Glazed Challenge! Devo ammettere che mi è piaciuto descrivere il carattere dei Pokemon di Henry... ed Henry stesso sta nascondendo qualcosa. La sua fedeltà al Team Fusione potrebbe non essere tanto sicura come sembra, e sicuramente questo avrà delle conseguenze in futuro. Tra l'altro... conto di espandere un po' il suo team, magari con qualche altro tipo di Pokemon rispetto a com'era nel gioco.

Tra non molto vedremo di nuovo qualcuno dei Superquattro di Tunod. Ora, si tratta solo di vedere chi potrebbe essere...

A proposito, forse si aggiungerà presto una nuova parte alla mia saga di Pokemon! Di cosa si tratterà? Beh... vi posso solo dire che è ispirata anche questa ad un fangame abbastanza noto nella comunità!

A presto! Mi raccomando, recensite! :)

 

 

 

 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: Justice Gundam