Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: DarkDarrik    22/06/2021    1 recensioni
Questa storia è un tentativo di romanzare le vicende del famoso videogioco sui Pokèmon.
Ho cercato di renderlo in un contesto abbastanza " realistico" prendendomi piccole libertà creative.
Genere: Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Blue, Prof Oak, Red, Team Rocket
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Videogioco
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Red bussò a casa di Bill e non sentii alcuna risposta, notò che la porta era aperta e cortesemente chiese permesso.

La casa dello studioso era una specie di laboratorio, e una stanza poi dava sul retro, dove probabilmente vi era la camera da letto di Bill.

Red rimase affascinato dallo studio dell’uomo, notò su una scrivania un computer che stava elaborando qualcosa e vicino ad essa una ricerca che parlava di Eevee e delle sua evoluzioni.
Il Computer diceva che il processo che stava caricando era completo, così premette  il tasto di conferma quasi senza pensarci.

Da un grane macchinario nelle vicinanze uscì stanco e provato un uomo dai capelli arruffati castani e gli occhi color nocciola.

«Grazie mille! Ero rimasto intrappolato la dentro!» mormorò lo studioso avvicinandosi a Red.

«Tu evi essere Bill… ti facevo diverso» mormorò l’Allenatore.

«Più vecchio?»

«Sì, cioè tipo il Prof. Oak»

«Magari avessi la sua conoscenza e la sua saggezza»

«Beh, hai creato il sistema Pc di Kanto, è una grane innovazione»

«Sei troppo gentile! Voglio sdebitarmi per le tue parole gentili e per avermi aiutato prima»

«Figurati, ho solo premuto un tasto …»

«Prendi il mio biglietto per ma S.S. Anna, è una nave crociera che ospita davvero buoni allenatori e che sicuramente ti permetterà di affrontare sfide interessanti. Quest’anno non mi va proprio di andarci.

Red prese il biglietto dalle mani di Bill dopo che lui l’aveva tirato fuori da un cassetto della disordinata scrivania.

«Ti ringrazio. Domani affronterò Misty, ora vado a riposare.»

«In bocca al lupo, sai è stato un piacere conoscerti. Credo sentirò ancora parlare di te.»

«E io di te e delle tue ricerche e invenzioni»

I due si strinsero la mano e poi Red tornò verso Celestopili.

Il giorno dopo il giovane allenatore si recò alla Palestra di Celestopoli insieme a Selena.

Il posto sembrava una enorme piscina al chiuso, vi erano tanti Nuotatori e Nuotatrici in costume che erano nei dintorni, erano sicuramente gli allievi di Misty.

Era una giovane e dal fisico asciutto atletico, aveva i capelli rossi e legati in due codini.

La Capopalestra indossava un costume a due pezzi di un blu elettrico e stava uscendo dall’acqua dopo aver fatto un grande tuffo da un trampolino.

«Se ti fermi a fissarla così mentre lottate finirai K.O. subito» sbottò infastidita Selena mettendo il broncio.

«Ma che dici… » mormorò Red scuotendo la testa.

I due si avvicinarono a Misty che si stava asciugando dopo quella nuotata.

«Ciao! Siete qui per una lotta?» chiese la giovane esperta di Pokèmon di tipo acqua.

«Sì, lui è pronto a batterti!» affermo Selena con le braccia incrociate.

«Sono pronta a mettercela allora tutta!» affermò Misty facendo un occhiolino a Red che la fissò.

«…»

«Il tuo ragazzo è muto?» chiese la rossa mentre si allontanava e un suo assistente le passava due pokèball.

«A volte fa così, ma  parla!» sorrise imbarazzata la ragazza.

«Sono pronto, quali sono le regole» si ricompose Red.

«Due contro due!» sentenziò la Capopalestra e mandò in campo Staryu.

Staryu era un Pokémon stella marina. Il suo corpo principale era di colore marrone chiaro, con una formazione d'oro al centro della sua parte frontale. Proprio al centro del suo corpo si trovava un organo esterno che assomigliava ad un gioiello rosso chiamato: il nucleo.

L’arbitro si mise nella sua postazione mentre di due allenatori erano pronti a sfidarsi ufficialmente.

«Vai, Pikachu!» sentenziò Red.

«Non sarà per nulla facile…» mormorò Misty dopo aver visto l’avversario.

Staryu usò “Idropulsar” e Pikachu venne invaso da una grande scarica d’acqua vorticante.

«Non è successo niente, forza Tuononda» lo rassicurò Red stringendo i denti insieme al suo amico elettrico.

Pikachu alzò la coda a zig-zag e da essa una scarica di elettricità statica colpì il Pokèmon stella marina.

«Dannazione! Usa Rapigiro!» mormorò Misty preoccupata.

Il suo Pokèmon era paralizzato e il Pikachu di Red utilizzò Tuonoshock sotto comando del suo Allenatore.

«Finiscilo con Attacco rapido» Red gridò e mandò alla carica il roditore giallo indicandogli il nemico.

L’impatto tra i due Pokèmon fu veloce e devastante.

«Staryu non è più in grado di combattere, vince Pikachu» dichiarò L’arbitro.

Selena urlò e batté le mani tifando per Red, il resto dei presenti mormorò qualcosa.

«Credo sia ora di far scendere in campo i pezzi grossi!» ringhiò Misty lanciando nell’arena Starmie.

Starmie, come la sua pre-evoluzione, somigliava ad una stella marina. Il suo corpo era viola, ma manteneva la struttura dorata al centro. La gemma rossa al suo centro era più grande di quella di Staryu ed era sfaccettata come una gemma lavorata. Sulla sua parte posteriore era cresciuta una seconda stella in grado di ruotare liberamente.

«Pikachu, paralizza anche Starmie!» tuonò Red per nulla impressionato.

Un “Bollaraggio” centrò però il suo compagno che finì esausto dopo un solo colpo.

«Pikachu non è più in grado di combattere. Lo scontro è in parità» disse il direttore di gara.

Red doveva fare affidamento su un Pokèmon appena catturato per una lotta importante, Oddish venne chiamato dal suo Allenatore.

Un potente “Idropulsar” si abbattè su Oddish, il piccolo Pokèmon d’erba incassò il colpo e replicò con “Assorbimento”. Poco dopo della forte energia verde si sprigionò dal piccolo germoglio blu e poi tornò indietro da Staryu a Oddish rinvigorendolo.

«Stendiamo quella dannata pianta!» ringhiò Misty.

«Velenopolvere» ordinò Red dopo che Oddish aveva schivato un “Rapigiro”.

Delle spore viola si posarono su Starmie che rimase avvelenato.

Lentamente il Pokèmon  stella marina perdeva le forze e ad ogni “Assorbimento” era ancora più debole e Oddish diventava più forte.

Il Pokèmon pianta era resistente ad ogni colpo subito e si apprestava a finire il suo nemico ormai stanco e debilitato.

«Chiudiamo l’incontro con Semitraglia» tuonò Red indicando il bersaglio a Oddish.

Il Pokèmon gonfiò le piccole guance e sparò dei semi come fossero proiettili direttamente sul cristallo di Starmie mandandolo poi K.O.

«Starmie non è più in grado di combattere, vince Red» decretò l’arbitro della contesta.

Selena esultò e Misty fece un sorriso amaro mentre si faceva consegnare la Medaglia Cascata da donare al suo avversario.

«Complimenti, questa è tua, buona fortuna per il tuo viaggio verso Aaranciopoli!» affermò la Capopalestra stringendo la mano a Red mentre gli donava il suo prezioso premio.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: DarkDarrik