Anime & Manga > Mikami
Segui la storia  |       
Autore: Giucchan    08/09/2003    0 recensioni
E' un nuovo caso per la giovane acchiappafantasmi, ma pare che questa volta ne rimanga coinvolta mooolto più del previsto...leggete e commentate ^_^
Genere: Azione, Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

LO SPIRITO DEL SONNO

 

CAPITOLO QUINTO

 

Tadao: Li…licenziato?!

Il ragazzo non poteva credere alle parole appena uscite dalla bocca di Mikami. Abbassò il capo afflitto e si accasciò al suolo, le mani contro il pavimento freddo della stanza.

Okinu osservava incredula la scena che le si stava presentando davanti agli occhi.

Mikami: Tadao…mi dispiace ma….adesso non posso spiegarti, è una storia lu…

Tadao: ;______; NOOOOOOOOOOOO!!!!!! NON PUOI LICENZIARMI SEI CRUDELEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!

SDENG!

Mikami: FUORI DI QUIIIIIIIII!!!!!!!

Tadao fu spedito a calci fuori dall'agenzia. Okinu gli si avvicinò.

Okinu: Non preoccuparti Tadao, credo che Mikami abbia solo bisogno di un po’ di riposo. Vedrai, quando si sentirà meglio ti chiamerà e vi scorderete di quella storia del licenziamento!

Tadao: Speriamo…solo non capisco perché faccia così! E poi se è solo stanca, perché ce l'ha così tanto con me? Non che non sia ovvio però…Sai, prima quando ero nel suo studio, mi è sembrata quasi…

Okinu: Spaventata?

Tadao: No, era…non lo so neanch'io, imbarazzata forse! Insomma, non avevo mai visto Mikami in quello stato! Per di più quell'aria da cerbiatto impaurito la rendeva così dolce…*___*

Okinu rise nervosamente: Comunque neanch'io l'avevo mai vista così, forse sarà a causa del sogno…

Tadao: Sogno? Quale sogno?

La fantasmina sventolò una mano davanti alla faccia: Oh niente! Lascia stare! Eh eh! ^^"

Tadao: Bè…allora vado, appena hai novità avvisami!

Okinu: Contaci. Ciao Tadao!

Il ragazzo si allontanò scomparendo dalla visuale alla fine della strada.

Quando Okinu tornò nello studio, trovò Mikami intenta a leggere un libro che pareva molto antico.

Okinu: Ehm…Mikami?

Mikami rispose senza alzare la testa: Sì?

Okinu: Ecco…volevo sapere se avevi bisogno di aiuto?

Mikami: Ah!

La ragazza chiuse il librò con uno scatto, al quale seguì il sollevarsi di un grosso polverone che fece tossire l'assistente fantasma.

Mikami: Senti…ti andrebbe di accompagnarmi da Padre Karasu?

--------------------------------------------------------------------------------------

Nel pomeriggio Tadao stava consegnando giornali alla guida di una Mountain Bike rossa.

Tadao: Povero me! Per lo meno ho trovato un altro lavoro e mi pagano anche di più! Solo che Mikami…..mi manca! Y_____Y Perché mi hai licenziato Mikami, sei stata cattiva! Non riesco a capire però le strane parole di Okinu…

Un flashback apparve nella mente di Tadao:

Okinu: Comunque neanch'io l'avevo mai vista così, forse sarà a causa del sogno…

Tadao: Sogno? Quale sogno?

Tadao frenò bruscamente e per poco non investì un cane che corse via guaendo.

Tadao: Quando stamattina sono arrivato all'agenzia Okinu ha detto che non avevano dormito, poi Mikami era nervosa quando le stavo vicino e infine Okinu mi ha detto quella frase alla quale solo adesso ci faccio caso!

Tadao si colpì il palmo della mano con un pugno.

Tadao: Credo di aver capito cos'ha Mikami!!!

---------------------------------------------------------------------------------------

Nel frattempo Padre Karasu stava raccontando alla ragazza ciò che sapeva sullo Spirito del Sonno.

Mikami: Quindi lei mi sta dicendo che lo Spirito del Sonno non può essere sconfitto, se non con il superamento delle proprie paure?

Padre Karasu: Esatto! Come ti ho già spiegato, esso è uno spettro psicologico, legato alla mente umana e alle sue paure. Purtroppo, questo è tutto ciò che so su quell'essere!

Mikami: Io la ringrazio, anche se la sua rivelazione non mi tranquillizza affatto!

Padre Karasu: In effetti, superare le proprie paure è la cosa più difficile di questo mondo…ma dimmi Mikami, questo tuo cliente cosa sogna esattamente?

Mikami: Eheheh, no, bè…lui sognava di morire!

Padre Karasu: Paura della morte, eh? La paura più comune. Comunque sai, un altro modo per liberarsi dello Spirito del Sonno ci sarebbe…

Mikami: E cioè??!!

Padre Karasu: Questo metodo non è molto efficace a dir la verità…in effetti lo spirito scompare dai sogni del soggetto in questione, ma per trasmettersi su quelli di una seconda vittima!

Mikami rise nervosamente: Già…Bè, ora posso andare, a quanto pare conosco tutto ciò che si possa sapere su quello spettro…grazie ancora!

Padre Karasu salutò Mikami che se ne andava ancora più afflitta di quando era arrivata.

Padre Karasu: Quella ragazza non me la conta giusta…

Continua…

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Mikami / Vai alla pagina dell'autore: Giucchan