Fanfic su artisti musicali > My Chemical Romance
Segui la storia  |       
Autore: Novelist Nemesi    02/09/2009    1 recensioni
Bene, finalmente trovo il coraggio di postare una fan fiction sui una band che apprezzo molto, i My Chemical Romance. Tutto procede nella maniera più tranquilla nella vita di Gerard e del fratello Mikey, liceali, insieme al loro amico Frank, che combina solo pasticci. Sono ragazzi, hanno voglia di fare, di dire, di parlare. Questa storia è un viaggio, signori. Che ho cercato di rendere. E spero vi piaccia.
Genere: Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Bob Bryar, Frank Iero, Gerard Way, Mikey Way, Ray Toro
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Mikey cercava con tutte le sue forze di non tremare, di non mostrare minimamente che aveva paura davanti a quegli sconosciuti che ridevano sinistramente. Ma forse non aveva ottenuto i risultati che sperava.
-Ma guardatelo come tiene stretto il suo zainetto…- si avvicinavano, lo scrutavano.
Mikey si appoggiò al muro dietro di sé, senza via d’uscita. Non poté che stringere il suo zaino.
-Ascoltaci bene, pivello… Se vendi questi film, immagino che ci fai dei soldini…-
-N… No…-
-Allora lascia fare a noi… Mettiamoci in società…-
-Non… No-non c-c-credo che sia… F-f-f-f-f-fattibile…-
I ragazzi risero di gusto, a quella debole replica. Mikey non ebbe il coraggio di ribattere.
-Non fare lo stronzo, moccioso. Dacci quei film-
-Non… Posso…- cercò di farsi forza. Il risultato fu di ritrovarsi sbattuto al muro, con una mano che gli stringeva convulsamente il colletto della maglietta.
-Sentimi bene, poppante- disse il più grosso dei ragazzi –Non ti conviene provocarci-
Gerard camminava da solo, per le periferie, da solo. Aveva deciso che era meglio dividersi, in modo das trovare più in fretta suo fratello. Ma perché si era arrivati a questo punto? Perché si comportava così? Perché faceva stare così in pena tutti quanti?
Di colpo quello non fu più un problema. Sentiva delle risate, in fondo alla stradina semibuia. Dei ragazzi che accerchiavano un altro ragazzino, che chiudeva gli occhi per la paura, con un labbro sanguinante.
Che cazzo stavano facendo a Mikey quelli là?
-Lo tiene stretto lo zaino, lo stronzetto…-
-Dagli qualche calcio in più-
-Proprio lì sotto, così si arrende!-
-CHE CAZZO STATE FACENDO, VOI?!-
I bulletti si voltarono svogliati, verso la figura stanca di Gerard, ma arrabbiata. Furente.
Ray, appostato nelle vicinanze a cercare Mikey, sentì delle voci strane, qualcosa che non andava. Dietro l’angolo, vide distintamente Gerard che cercava guai con dei ragazzi più grossi di lui, e… Mikey! L’aveva trovato!
Però doveva fare qualcosa, altrimenti c’era il rischio di finire all’ospedale, o in questura. Diede un colpo di telefono, appartandosi poco lontano, a Frank, dicendogli di spargere la voce a Bob, per poi intervenire. Improvvisando.
-
¡Oh, qué suerte! Alguna forma de vida inteligente! ¿Podría usted ayudarme?-
I ragazzi lo guardarono sbalorditi senza capire una parola. Gerard sorrise sotto i baffi, era un ottimo diversivo e Ray era arrivato al momento giusto. Il problema era Mikey.
-Ma R…-
Gerard, preso alla sprovvista, gli diede un calcio allo stomaco.
-Stai zitto e reggi il gioco- disse sottovoce.
-Yo estaba buscando una persona con una maleta con dinero en su interior. ¡Mi dinero! ¿Te imaginas? ¡Qué terrible! ¡Ayúdame!-
-Che diavolo sta dicendo…?-
-Ho capito solo dinero… Ci sono di mezzo i soldi…?-
Uno dei ragazzi si avvicinò a Ray –Soldi… Dinero…?-
-Sí, mi dinero! Me han robado! No puedo ir a casa sin que la maleta! Si alguna vez te ayudó a pagar!-
Pagar…?
-Che ne dite…?-
-Bè, dipende quanti soldi sono…-
-Quanto dinero?-
-Muy, mucho dinero! Llenos de dinero!- si sbracciò, cercando di rendere l’idea.
Quei bulli stavano seriamente pensando di offrirsi per scroccargli o rubargli loro stessi la valigia, togliendo l’attenzione da Mikey.
-Mikey… Ora ci alziamo piano piano e ce la diamo a gambe levate… Ce la fai…?-
-Mi hai fatto male, fratellino…-
-Così impari. Ora muoviti-
Però uno del gruppo se ne accorse. Troppo bello per essere vero.
-Dove credete di andare voi?-
-Mikey, vai via!- Gerard rimase lì fermo, non doveva assolutamente far in modo che Mikey venisse preso. A costo di prendersi i pugni come stava succedendo. Eppure, contrattaccava, senza nemmeno pensare a quello che stava succedendo.
-Quindi anche questo spagnolo sta con loro… Che fregatura…-
Ray era pronto per il peggio, ma dall’alto, letteralmente dall’alto, arrivò la salvezza.
Delle semplicissime, lattine di Coca Cola vuote.
-Qualche problema, amigo?-

Frank! E Bob! Proprio al momento giusto!
-Ma…-
-Non ve l’aspettavate un’entrata così teatrale, eh? Ma modestamente questa scena necessitava di personaggi strabilianti come noi!- disse Bob, facendosi passare sottomano un paio di lattine.
-Allora vai avanti tu, Bob. Io vi raggiungo subito- disse Frank, correndo via
-Con moooooooolto piacere, Frank!- scese dalla scala che era nei paraggi del palazzo, sicuro di sé.
-Cercano rogne, questi idioti?-
-Io dico che ti stai sbagliando-
Neanche il tempo di ribattere che una spruzzata di Coca Cola in faccia a uno dei ragazzini.
-Aaaaaah!-
-Ehi, funziona davvero!-
E in quel momento arrivò Frank, facendo rotolare velocemente delle lattine verso gerard e Ray
-Sicuro che funzionerà?- chiese Ray
Frank sorrise, agitando la lattina, aprendola in faccia a quello che gliene stava per dare.
Anche se era un piano di fuga assurdo, renderli momentaneamente ciechi con la Coca Cola si era rivelato perfetto. Loro se l’erano svignata, nascondendosi tra la folla, per poi riposarsi in un luogo sicuro. Con Mikey. Finalmente.
-Gerard…-
Gerard alzò una mano, e Mikey strinse gli occhi. Ma non ricevette nessuna botta. Nessuno schiaffo.
-Accidenti a te, Mikey… Sono troppo stanco per picchiarti…- ma per abbracciarlo non lo era. E nemmeno per piangere.

Ho voluto rendere un pò grottesco il salvataggio di Mikey! Spero vi sia piaciuto! Ci vediamo al prossimo capitolo!
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > My Chemical Romance / Vai alla pagina dell'autore: Novelist Nemesi