Anime & Manga > Digimon > Digimon Tamers
Segui la storia  |       
Autore: Justice Gundam    12/11/2021    3 recensioni
Quali pericolose avventure attendono i Digimon Tamers nella loro corsa contro il tempo per svelare i misteri di DigiWorld? Cosa sono i Deva, e chi è il 'Digimon Sovrano' di cui parlano? E perchè i loro piani coinvolgono il piccolo Calumon? Questa volta, molte cose potrebbero andare diversamente da come sappiamo... la mia prima storia di Tamers, che si ricollega (vedrete come...) a quelle di Adventure che sto scrivendo e a quella di Frontier-Savers che scriverò!
Genere: Azione, Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Digimon Tamers Reload

Una fanfiction di Digimon Tamers scritta da: Justice Gundam

 

----------

 

Capitolo 38 – Uniti contro il Sovrano

 

 

Il terzetto di Digimon di livello Mega fluttuava davanti a Zhuqiaomon, tutti e tre avvolti da una dirompente aura di energia. Il Sovrano Digitale stesso doveva ammettere di essere abbastanza impressionato dalla vista di quei tre Digimon. Per quanto fossero il risultato della fusione di un Digimon con un umano, cosa che tuttora trovava ripugnante, Zhuqiaomon percepiva una grande quantità di energia in loro. Forse avrebbero addirittura potuto essere avversari alla sua altezza...

 

 

ANALIZZATORE DIGIMON

 

Nome: MegaGargomon

Anche chiamato: SaintGargomon

Tipo: Macchina

Attributo: Anti-Virus

Livello: Mega

Attacchi: Mega Barrage, Gargo Missiles

 

Il corpo di questo colossale Digimon macchina è diventato una massa di armi nascoste. Per quanto possa essere lento ed ingombrante, usa tutta la sua energia per aumentare la sua potenza distruttiva, ed è ingrado di gestire attacchi da ogni direzione senza avere il bisogno di muoversi.

 

 

Nome: Sakuyamon

Tipo: Divino

Attributo: Dati

Livello: Mega

Attacchi: Spirit Strike, Amethyst Mandala

 

Questa Digimon sciamana è un'agente della volontà divina, e usa liberamente tecniche di arti marziali e magia onmyodo in battaglia. Porta sempre con sè quattro flauti, che usa per evocare quattro spiriti-volpe, ognuno dei quali possiede gli attributi di un particolare elemento.

 

 

"HMPH. AMMETTO CHE NON ME L'ASPETTAVO. CHE BEN TRE DI VOI RIDICOLI UMANI POTESSERO ESEGUIRE LA LEGGENDARIA BIOMERGE EVOLUTION..." tuonò il Sovrano Fenice. Un battito di ali che suonava come un tuono terribilmente vicino sottolineò la rabbia del potente Digimon alato. "MA SE DAVVERO SPERATE CHE CON IL VOSTRO POTERE SARETE IN GRADO DI DETRONIZZARMI, VI SBAGLIATE. IN TUTTO QUESTO TEMPO IN CUI HO GOVERNATO SUL MONDO DIGITALE, NON C'E' MAI STATO ALCUN DIGIMON PIU' FORTE DI ME!"

 

Sakuyamon fece volteggiare tra le mani il suo bastone e si mise in guardia, puntandolo verso il feroce sovrano come se fosse stato una lancia. "Non ti conviene sottovalutarci." esclamò la Digimon sciamana. La sua voce era al tempo stesso forte e melodica, mettendo assieme il timbro deciso di quella di Ruki, e quello morbido della voce di Renamon. "Siamo riusciti a superare tutte le difficoltà che ci hai mandato contro, e adesso siamo qui per te. Quindi, ti consiglio di non trattenerti e fare del tuo meglio, perchè noi faremo lo stesso!"

 

"PAROLE CORAGGIOSE. LE FARO' INCIDERE SULLE VOSTRE LAPIDI." tuonò Zhuqiaomon. Il bellicoso Digimon Sovrano prese quota con un singolo battito d'ali e si scagliò contro MegaGargomon, il più grande dei tre bersagli, per poi sferrare un tremendo colpo con una delle sue ali... e il gigantesco Digimon robotico alzò le braccia con rapidità inaspettata e parò il colpo! MegaGargomon barcollò per un istante ma si rimise un guardia un istante dopo...

 

"Hey, Jen! Adesso non è in guardia!" esclamò Terriermon, all'interno della sfera di dati da cui il suo Tamer controllava i movimenti di MegaGargomon. "Forza, tiragli un bel montante! Alla Muhammed Alì! Un bel colpo sotto il mento, come farebbe Rocky Joe!"

"Secondo me, hai visto un po' troppo pugilato..." commentò Jenrya... ma fece come il suo Digimon aveva consigliato e sfrecciò verso Zhuqiaomon mentre quest'ultimo era scoperto. Mettendoci tutto l'impeto di cui fosse capace, MegaGargomon strinse a pugno la mano destra e sferrò un tremendo pugno dal basso verso l'alto, colpendo Zhuqiaomon sotto la mascella e segnando il primo colpo andato davvero a segno da parte dei Tamers in tutta la battaglia! Non era certo stato un colpo troppo importante, e non ebbe altro effetto che far indietreggiare Zhuqiaomon di un metro o poco più... ma se non altro, aveva avuto l'importante effetto di scuotere la sicurezza del Sovrano Fenice e mettere in discussione la sua superiorità!

 

oooooooooo

 

Sul terreno, i Deva avevano assistito allo spettacolo con assoluta incredulità. Il loro Sovrano, che loro temevano, rispettavano e consideravano invincibile... stava indietreggiando davanti a quel branco di mocciosi e Digimon? Quel dannato abominio creato dalla fusione di un umano e un Digimon... stava tenendo testa al possente Zhuqiaomon? Non poteva essere vero... tutto questo non poteva che essere un incubo!

 

"Che cossssa? A-Avete visssto  che cosa hanno fatto?" sibilò Santiramon, il Deva Serpente, quasi mollando la presa sulla sua arma per lo stupore. Orochimon si era incosciamente ritirato di un passo, e anche Chatsuramon aveva puntato le zampe a terra, per trattenere l'impulso di fuggire che si stava facendo sempre più opprimente.

"Fino... fino ad adesso ero convinto che noi Deva fossimo... non dico i Digimon più potenti di questo mondo ad esclusione di Zhuqiaomon-sama, ma almeno... alcuni tra i più potenti e rispettati." mormorò il Deva Cane, digrignando inconsciamente i denti. "E invece adesso... prima Beelzemon, e adesso queste Biomerge Evolutions... ma cosa sta succedendo? Da quando in qua quei miseri umani sono dotati di un tale potere?"

 

"Non lo so, Chatsuramon..." rispose Vajiramon, stringendo convulsamente le sue asce. "Quello che so per certo... è che ho l'impressione che molte cose stiano per cambiare..."

 

oooooooooo

 

Zhuqiaomon si riscosse quasi subito dal colpo subito... e i suoi occhi rossastri si accesero per la furia! Quell'effimera sconfitta lo aveva finalmente svegliato dalla sua presunzione di invincibilità... e lo aveva convinto a prendere la battaglia con molta più serietà! Se non fossero stati tenuti a bada, questi aberranti ibridi avrebbero potuto rappresentare una minaccia tremenda per tutti i Digimon!

 

"Ce l'hai fatta, MegaGargomon!" esclamò Gallantmon. Il Digimon cavaliere afferrò saldamente la sua lancia e il suo scudo, e si apprestò a sostenere un nuovo assalto. "Allora è vero... possiamo vincere anche contro di lui!"

"Non... non abbassare la guardia, Gallantmon!" si raccomandò MegaGargomon, parlando con una voce che suonava come una strana commistione tra quella tranquilla di Jenrya e quella acuta e vivace di Terriermon - un effetto strano, proveniente da una creatura così mastodontica. "Sono... sono riuscito a colpirlo perchè Zhuqiaomon non si aspettava che fossimo così forti. Ma adesso... starà molto più attento!"

 

"DEVO AMMETTERE CHE SONO COLPITO, VILI UMANI." tuonò il feroce Digimon Sovrano, la voce permeata da una rabbia violenta e a malapena trattenuta. "QUESTO E' IL VOSTRO POTENZIALE DI CUI SENTO SEMPRE PARLARE? IN OGNI CASO, DEVO RICONOSCERE CHE SIETE RIUSCITI A SFERRARE UN COLPO CONTRO DI ME. UN RISULTATO NON DA POCO."

 

"Peccato che da solo non basterà." commentò seccamente Sakuyamon. I tre Digimon di livello Mega stavano fluttando a distanza di sicurezza, mentre Zhuqiaomon avanzava ad ali spiegate, incombendo su di loro.

"ESATTO. NON BASTERA'. RESTA IL FATTO CHE IL VOSTRO POTERE E' PERICOLOSO, E NON POSSO RISCHIARE DI LASCIARVELO USARE. PERCIO' ADESSO, VI DISTRUGGERO' SENZA ULTERIORI ESITAZIONI."

 

Zhuqiaomon spiegò le ali e lanciò un grido di battaglia talmente acuto, che i tre Digimon di livello Mega vennero spinti via dalla semplice forza delle onde sonore, e tutti coloro che si trovavano a terra furono costretti a tapparsi le orecchie, gridando per il dolore improvviso. Gallantmon alzò lo scudo davanti a sè e si preparò all'attacco successivo, che non tardò ad arrivare - il Sovrano Fenice sbattè con violenza le ali, scagliando una fitta raffica di piume infuocate che investirono i tre combattent davanti a lui. Sakuyamon alzò il bastone e creò uno scudo di energia attorno a sè, mentre MegaGargomon cercò di proteggersi come poteva, alzando le braccia in una posizione di guardia. Ma l'impatto fu comunque tremendo e spinse con violenza i tre Digimon eroici, fino quasi a farli schiantare contro il terreno. Con un ringhio rabbioso, MegaGargomon si mise in piedi appena in tempo e riuscì ad attutire l'impatto, aprendo delle profonde crepe nel terreno con il suo peso immane. Si rimise rapidamente in guardia, mentre Sakuyamon e Gallantmon riuscivano per un pelo a riprendere il volo prima di schiantarsi a terra.

 

La Digimon sciamana non volle dare a Zhuqiaomon il tempo di sferrare un altro attacco. Sakuyamon alzò le braccia e brandì la sua asta sopra la testa, per poi farla volteggiare un paio di volte... e il suo corpo iniziò a brillare, emanando una luce gialla dall'aspetto rassicurante.

"Amethyst Mandala!" esclamò Sakuyamon. Sferrò un colpo davanti a sè con la sua arma, dalla quale si sprigionò una potente scarica di energia purpurea che si trasformò rapidamente in una sfera di energia sacra che avvolse del tutto la Digimon umanoide, racchiudendola in una sfera crepitante che pareva distorcere la visuale tutt'attorno a sè. Dopo aver trattenuto l'energia per un breve momento, Sakuyamon aprì le braccia e scatenò l'energia sacra, che s trasformò in una sorta di ondata e raggiunse Zhuqiaomon investendolo in pieno!  Il Sovrano emise un grugnito furioso e venne scagliato indietro dal fiume di energia... ma la sorpresa non durò a lungo, e Zhuqiaomon aprì le ali con uno stridio furioso ed infranse l'attacco di Sakuyamon, per poi rispondere con una raffica di fiamme dalle sue ali. Sakuyamon cercò in qualche modo di schivare il colpo, ma le fiammate erano rapide e fitte, e la Digimon di livello Mega fu costretta a creare una barriera di energia attorno a sè pernon essere colpita.

 

Ruki corrugò la fronte all'interno della sua sfera di dati. Anche se non c'era dubbio che Sakuyamon fosse potente, e lei stessa sentiva un'energia incredibile scorrere attraverso il proprio corpo... restava il fatto che Zhuqiaomon era il Sovrano del Mondo Digitale, e non certo un Digimon qualsiasi! Per quanto forti potessero essere i Deva, non erano nulla in confronto a lui... e anche ora che lei e Renamon erano diventate così potenti fondendosi assieme, restava il fatto che avrebbero dovuto dare fondo alle loro risorse e ai loro poteri anche soltanto per sopravvivere a quello scontro.

 

Il feroce Digimon fenice non perse tempo a confermare i timori di Ruki e Renamon. Per nulla impressionato dalla dimostrazione di potenza di Sakuyamon, Zhuqiaomon scattò in avanti, frustando i tre Digimon avversari con le sue possenti ali. Ogni colpo era come un martello da guerra, e i tre compagni erano costretti a ritirarsi davanti alla sua inarrestabile furia!

"Uuuugh... qui si mette male, ragazzi!" esclamò Gallantmon. Il Cavaliere Reale usava il suo scudo scintillante per cercare come poteva di deviare gli attacchi dell'avversario, ma riusciva a malapena a difendersi. "Di questo passo... non riuscirò a trovare un'apertura nella sua difesa!"

 

"Non possiamo combattere soltanto difendendoci..." esclamò Sakuyamon. La Digimon sciamana stava dando fondo alla sua abilità per cercare di respingere gli assalti di Zhuqiaomon, che si facevano sempre più frenetici. "Dobbiamo cercare di creare un'apertura e sferrare un attacco abbastanza potente da metterlo fuori causa."

"Ho come l'impressione che non sarà facile..." rispose MegaGargomon. Il gigantesco Digimon robotico riuscì a tenere il passo con Zhuqiaomon ancora per qualche istante... e all'interno della sua sfera di dati, Jenrya chiuse gli occhi e cercò di concentrarsi sull'avversario, a costo di escludere del tutto il resto del mondo esterno. Il ragazzino, ignorando per il momento i richiami di Terriermon, cercò di ricordare quello che aveva imparato nelle sue lezioni di arti marziali... e in particolare, di restare calmo ed osservare con attenzione la tecnica di lotta del suo avversario.

 

Anche se stava combattendo con un po' più di prudenza, Zhuqiaomon restava convinto di essere superiore ai suoi avversari. Questo poteva essere un punto debole. Presto o tardi, il Digimon sovrano avrebbe abbassato la guardia o si sarebbe comunque distratto... e quello sarebbe stato il momento di sferrare un colpo decisivo, nella speranza che avrebbe almeno fatto qualcosa.

MegaGargomon restò calmo e riuscì ancora a mantenere la guardia. Stava cercando di percepire il ritmo degli attacchi di Zhuqiaomon, in modo da farsi un'idea di quando e come passare al contrattacco...

 

E finalmente, riuscì ad anticipare l'attacco successivo... e si scagliò all'attacco, lasciando Gallantmon e Sakuyamon di stucco!

"Adesso è il momento!" esclamò il gigantesco uomo-cane meccanico. Sferrando un colpo con tutte le sue forze, MegaGargomon riuscì ad intercettare il successivo attacco di Zhuqiaomon. Colto di sorpresa, il Digimon fenice ritirò l'ala e la scosse rabbiosamente, cercando di riprendere l'assalto un attimo dopo... ma MegaGargomon reagì con rapidità e decisione, e scagliò entrambi i missili montati sulle sue spalle contro il nemico.

 

"Gargo Missiles!" tuonò MegaGargomon. I due enormi missili sfrecciarono contro il nemico con velocità pazzesca e colpirono il Digimon sovrano in pieno petto, esplodendo su di lui una frazione di secondo dopo! Con uno stridio rabbioso, Zhuqiaomon venne scagliato indietro e fu costretto ad interrompere il suo assalto... cosa di cui MegaGargomon approfittò immediatamente per mettere a segno un'altra raffica di colpi.

L'enorme Digimon robotico si lanciò in picchiata e sferrò un poderoso calcio volante che raggiunse l'avversario al torace, nel punto che era già stato colpito dai missili. Nonostante l'enorme stazza e la sua forza, il Digimon Sovrano non riuscì a difendersi del tutto e venne scagliato indietro... mentre Gallantmon e Sakuyamon si libravano in volo e facevano appello a tutte le loro forze per concentrare i loro attacchi sul punto già danneggiato.

 

"Sakuyamon! Dobbiamo unire i nostri poteri e colpire adesso!" esclamò Gallantmon. Sakuyamon fece un cenno con la testa, senza dire una parola... e il Cavaliere Reale puntò lo scudo crepitante di energia contro il nemico, mentre la Digimon sciamana muoveva il suo bastone davanti a sè per invocare nuovamente i suoi poteri mistici.

 

"Shield of the Just!" esclamò Gallantmon un istante dopo. Il suo scudo magico, Aegis, sembrò quasi prendere vita, e scagliò un dirompente raggio di energia bianca contro il Sovrano Digitale.

"Spirit Strike!" Sakuyamon pronunciò il nome del suo attacco, e attorno a lei apparirono quattro spiriti-volpe che sembravano fatti di luci abbaglianti e colori sgargianti. La Digimon sciamana puntò il suo bastone contro Zhuqiaomon, e le quattro volpi presero il volo e si affiancarono al raggio distruttivo che Gallantmon aveva scagliato una frazione di secondo prima, muovendosi in una serie di spirali attorno ad esso.

 

"TSK! NON SARA' CERTO QUESTO... A METTERMI ALL'ANGOLO!" tuonò Zhuqiaomon, riprendendosi prima del previsto. Chiuse le ali attorno a sè prima che l'attacco potesse raggiungerlo, e il raggio di energia scagliato da Gallantmon cominciò a spingere contro di lui. Una alla volta, le volpi fatte di energia spirituale esplosero addosso a Zhuqiaomon, senza però riuscire a fare danni considerevoli. Con uno stridio rabbioso, il Digimon fenice aprì di scatto le ali e dissipò il raggio di energia, costringendo Gallantmon ad indietreggiare di qualche passo. "PREPARATEVI A DIVENTARE CENERE! CRIMSON BLAZE!"

 

Il Digimon Sovrano si concentrò per mezzo secondo, poi scagliò un autentico inferno di fuoco, una fittissima raffica di raggi di energia rovente accompagnati da spirali di fiamme rosse e dorate. Gallantmon e i suoi compagni vennero investiti in pieno da una tremenda raffica di aria calda, e all'interno delle loro sfere di dati, Takato e i suoi due compagni d'avventura strinsero i denti per l'improvviso dolore. Era come trovarsi all'improvviso in mezzo ad un incendio, con l'aria incandescente che li percuoteva senza pietà. Tra non molto sarebbe arrivato il colpo vero e proprio, e Gallantmon temeva che sarebbe stato troppo per loro...

 

"Presto, amici! Riparatevi dietro di me!" esclamò Sakuyamon, tenendo fermo il bastone da evocazione davanti a sè. Si concentrò il più possibile, e riuscì a creare un enorme scudo di energia che avvolse tutti e tre i Digimon...

 

L'ondata di fuoco investì la protezione creata da Sakuyamon con violenza inaudita, al punto che la Digimon sciamana fu costretta a dare fondo a tutte le sue energie per mantenere la difesa! In quel momento, lo scudo che lei aveva creato era letteralmente tutto quello che impediva a Zhuqiaomon di trasformarli in tanti mucchietti di cenere... e l'unica loro possibilità di sopravvivenza, in quel momento, era che la barriera creata da Sakuyamon reggesse a quella furia scatenata! Sakuyamon strinse i denti, vedendo che stavano cominciando ad aprirsi delle crepe nella barriera, e delle sciabolate di incandescente luce arancione si intrufolavano in queste piccole falle... doveva resistere, usare tutto il suo potere per proteggere i suoi compagni. Mentre tutt'attorno a loro l'ondata di fuoco proseguiva, come un'inarrestabile eruzione vulcanica, i ragazzi si tenevano quanto più stretti possibile per sfruttare al massimo la loro protezione, e videro montagne e rocce ridursi in cenere e pietra fusa nel giro di pochi istanti. Al di fuori della barriera, i Deva erano stati costretti a disperdersi per non essere travolti ed inceneriti... e il gruppetto di Tamers aveva dovuto guadagnare rapidamente un nascondiglio.        

 

"WOOOOOW! Qui si fa davvero dura, ragazzi!" esclamò Hirokazu. Il ragazzino fu costretto ad allontanarsi per evitare che i suoi capelli venissero bruciati via dall'intenso calore che si accumulava tutt'attorno a Zhuqiaomon e ai tre Tamers. "Meglio che ci teniamo lontani! Questi qui sono ad un livello tale che non possiamo sperare di interferire!"

 

"Takato-kun! Ruki-san!" esclamò Juri, di nuovo ansiosa per i suoi amici. "Jenrya-kun, state attenti!"

"Buona fortuna, amici, calu..." mormorò il piccolo Calumon. Il simbolo della Digievoluzione sulla sua fronte continuava a brillare, anche ora che i Digimon di Jenrya e Ruki avevano già completato la loro trasformazione... e i tre Mega, anche mentre riprendevano lo scontro, venivano corroborati dal costante flusso di energia.

Anche un Digimon potente come Zhuqiaomon non poteva sostenere troppo a lungo l'ondata di vento e fiamme che aveva scatenato... e infatti, dopo un tempo che a Sakuyamon e ai suoi compagni sembrò comunque troppo lungo, il Digimon Sovrano fu costretto ad interrompere l'attacco... cosa di cui i suoi avversari approfittarono immediatamente.

 

"Presto, ragazzi! Attacchiamolo adesso!" esclamò Gallantmon.

MegaGargomon stava già puntando tutte le sue armi contro il Digimon fenice. "Non mi sfuggirà, Gallantmon! Fuoco a volontà! Mega Barrage!" tuonò l'enorme cane-robot. In un lampo, numerosi scompartimenti si aprirono di scatto nella sua armatura, sul pettorale, sulle spalliere, sulle anche... e da essi emersero altrettante armi dall'aspetto minaccioso, che iniziarono a sparare all'unisono, riversando una marea di proiettili addosso a Zhuqiaomon. Ringhiando, il terribile Sovrano intensificò l'aura ardente che circondava il suo corpo, e molti dei proiettili si fusero o evaporarono prima di poter raggiungere il loro bersaglio.

 

"Amethyst Mandala!" Sakuyamon evocò nuovamente una barriera di energia attorno al suo corpo, per poi trasformarla in una dirompente ondata di energia che sfrecciò verso l'avversario. Grande com'era, sembrava impossibile che il Sovrano riuscisse a schivare quel colpo... invece, Zhuqiaomon eseguì una schivata apparentemente impossibile, e l'ondata di energia riuscì a malapena a sfiorargli la coda! Sakuyamon si voltò di scatto verso di lui, un attimo prima che Zhuqiaomon scatenasse una raffica di piume affilate come lame contro di lei! Sakuyamon fece volteggiare il suo bastone da sciamana davanti a sè e riuscì a deflettere la maggior parte dei proiettili, ma un paio di essi riuscirono a raggiungerla e a colpirla di striscio. Con uno scatto improvviso, Sakuyamon lanciò una raffica di proiettili energetici contro Zhuqiaomon, che non si degnò nemmeno di pararli mentre si gettava in picchiata verso le tre fusioni...

 

Ma Sakuyamon e MegaGargomon erano riusciti a far guadagnare abbastanza tempo a Gallantmon. Il Cavaliere Reale si era caricato di energia, al punto che la sua armatura sembrava brillare di luce propria... e con un rapido gesto del braccio, incanalò tutta la sua energia nella sua lancia, per poi puntarla verso Zhuqiaomon. L'improvvisa scarica di energia fece scattare i sensi acutissimi del Sovrano, che interruppe il suo assalto furioso per rivolgere tutta la sua attenzione al Cavaliere Reale...

 

"CHE COSA? POSSIBILE... CHE UN DIGIMON POSSA AVERE UNA SIMILE FORZA?" esclamò stupefatto il Sovrano Fenice. "TU... CHE COSA SEI? UN DIGIMON NORMALE NON PUO' POSSEDERE UN POTERE COSI'... SINISTRO!"

Gallantmon ignorò le parole di Zhuqiaomon e aprì di scatto gli occhi, che scintillarono brevemente dietro il cimiero del suo elmo. Il Cavaliere Reale si scagliò all'attacco con ancora maggiore velocità, cogliendo di sorpresa il mostruoso Digimon Sovrano, che si ritrovò improvvisamente a doversi difendere da un'intensa raffica di colpi, provenienti da ogni direzione!

 

"Lightning Joust!" esclamò il Digimon cavaliere. Sfrecciando con tutta la velocità di cui era capace, il Cavaliere Reale si mosse attorno all'avversario e sferrò una tremenda raffica di colpi con la sua lancia caricata di energia! Un fendente mortalmente preciso superò la guardia di Zhuqiaomon e colpì il Sovrano al torace, facendolo barcollare! Con uno stridio inferocito, Zhuqiaomon abbattè la sua enorme ala sull'avversario... che riuscì appena in tempo a sollevare la lancia e a parare il tremendo attacco! I due contendenti si guardarono negli occhi con espressione rabbiosa, ognuno dei due spingendo con tutte le loro forze per sopraffare l'altro... ma Zhuqiaomon era chiaramente più forte, e Gallantmon sapeva che non sarebbe potuto durare troppo a lungo contro il Sovrano. Doveva trovare l'occasione giusta per infrangere il contrasto e attaccare nuovamente l'avversario, prima che la scarica di energia si esaurisse.

 

"PERCHE' NON TI ARRENDI? NON PUOI SPERARE DI SCONFIGGERMI!" esclamò Zhuqiaomon, la cui voce rimbombò nelle orecchie di Gallantmon. "INCHINATI DAVANTI A ME E CONSEGNAMI LA SHINING EVOLUTION!"

"Questo mai!" rispose prontamente Gallantmon... e un attimo dopo, i suoi compagni sferrarono i loro attacchi in perfetta sintonia!

 

"Gargo Missiles!"

"Spirit Strike!"

 

MegaGargomon e Sakuyamon scagliarono i loro attacchi - un paio di enormi missili decorati con una buffa faccia di cane sfrecciarono verso Zhuqiaomon e lo colpirono alla schiena, esplodendo all'impatto e costringendo il nemico ad interrompere il contrasto con Gallantmon, per poi essere colpito in rapida successione dai proiettili energetici a forma di volpe che Sakuyamon aveva scagliato contro di lui! Indolenzito ma non seriamente danneggiato, Zhuqiaomon si allontanò da Gallantmon, dandogli il tempo di riprendere fiato e continuare il suo assalto. Il Cavaliere Reale riprese il suo assalto, sferrando una raffica di attacchi mordi-e-fuggi contro l'avversario, che nonostante la frustrazione e il fastidioso dolore non demordeva. Gli attacchi di Gallantmon andavano a segno... ma davanti all'enorme potere di Zhuqiaomon, non erano poi gran cosa.

 

"Ancora! Lightning Joust!" esclamò Gallantmon. Prima che il Cavaliere Reale potesse tornare all'assalto, Sakuyamon creò una raffica di proiettili energetici sulla punta del suo bastone e li scagliò contro la testa del Sovrano Fenice, puntando agli occhi. I colpi esplosero a pochissima distanza dal volto di Zhuqiaomon, abbagliandolo per un breve istante... sufficiente affinchè Gallantmon riducesse le distanze e trafiggesse la sua ala sinistra con la sua lancia! La punta penetrò nelle piume del possente Digimon Sovrano, oltrepassando la sua aura incandescente e penetrando nelle carni... e un istante dopo, una bruciante sensazione di dolore si diffuse nella sua ala!

 

"AAAAARGH! M-MALEDETTO... VERME!" strillò Zhuqiaomon. Ormai disabituato alla sensazione di un colpo andato a segno contro di lui, il Sovrano Digitale agitò scompostamente l'ala ferita e scagliò via Gallantmon, la cui lancia tornò normale... poi, una raffica di proiettili da parte di MegaGargomon investì il temibile Sovrano e lo costrinse a farsi scudo con le sue ali, seguito da altri colpi energetici da parte di Sakuyamon. Ogni colpo infliggeva danni molto leggeri, come tante punture di zanzara... ma ogni colpo esauriva ulteriormente la già scarsa pazienza di Zhuqiaomon e faceva montare la sua rabbia!

"ORA BASTA! MI SONO STUFATO DI VOI!" tuonò. Si caricò di energia per un paio di secondi e sprigionò un'ondata dirompente di fiamme, travolgendo gli attacchi che stavano sfrecciando verso di lui... e anche i tre Digimon di livello Mega, che vennero sollevati in aria dalla tremenda onda d'urto e sparpagliati in giro con delle esclamazioni di dolore! Per diversi istanti, i ragazzi ebbero la terrificante sensazione di aver perso il controllo dei loro corpi, e solo facendo appello a tutte le loro forze furono in grado di fermarsi e rimettersi in guardia, pur doloranti ed indeboliti. Zhuqiaomon aveva a sua volta ricevuto un po' di danni... ma era ancora forte e vigoroso, mentre loro perdevano energia ad oogni istante. Purtroppo, non ci voleva molta immaginazione per capire come sarebbe andato quello scontro, a meno che non si fossero fatti venire qualche idea in tempo...

 

"Uuuugh... MegaGargomon... Sakuyamon... state bene?" mormorò Gallantmon.

 

La Digimon sciamana si massaggiò una spalla e sembrò barcollare a mezz'aria per un istante. "Più o meno... non credo che possiamo andare avanti a lungo, in ogni caso..."

 

"Non riusciamo a mettere a segno un colpo come si deve... Zhuqiaomon è troppo forte." commentò MegaGargomon, alzando i pugni davanti a sè in una posizione di guardia. "Dobbiamo inventarci qualcosa... o verremo spazzati via!"

 

"SIETE ANCORA VIVI? TRA NON MOLTO NON LO SARETE PIU'!" tuonò Zhuqiaomon, per poi muovere le ali davanti a sè e provocare una serie di folate di vento che sfrecciarono come proiettili contro i tre Digimon Mega. MegaGargomon, grazie alla sua stazza, fu in grado di resistere... ma Gallantmon e Sakuyamon furono costretti a subire l'attacco e vennero scaraventati a distanza. Riuscirono ancora una volta a riprendersi e cercarono di trovare la forza di sostenere un altro incontro, probabilmente quello decisivo, con il feroce Sovrano...

 

"Cosa possiamo fare, Takatomon?" chiese la voce di Guilmon, risuonando nella mente di Takato all'interno della sua sfera di dati. Il ragazzino respirò affannosamente, cercando di riprendere fiato e mantenere la sua attenzione su Zhuqiaomon, anche se la stanchezza ominciava ad offuscargli la vista. Il Sovrano Digitale, la cui furia si era ora raffreddata in una collera gelida e spaventosamente controllata, restava sospeso in aria sbattndo rumorosamente le ali, e guardava i suoi tre avversari con un'indignazione che era soltanto acuita da un accenno di rispetto verso quei tre che erano riusciti, anche soltanto per un po', a tenergli testa.

 

"Non... non lo so, Guilmon... questa volta... credo che abbiamo davvero fatto il passo più lungo della gamba..." sussurrò il giovanissimo Tamer.

 

Sul terreno, gli altri membri del gruppo dei Tamers restavano a guardare con apprensione il combattimento. Era un momento di pura tensione... per qualche attimo, sembrava che i loro tre amici avessero qualche possibilità di vincere contro Zhuqiaomon... ma il Sovrano Fenice non perdeva tempo ad infrangere le loro illusioni, dimostrando di essere ancora più forte di quanto avessero previsto.

 

I Deva rimanenti, da parte loro, provavano un misto di tensione, impressione e sollievo. Non avevano mai visto Zhuqiaomon in tali difficoltà... ma come avevano previsto, il loro sovrano stava vincendo di nuovo. Quegli odiosi ibridi tra umani e Digimon gli avevano dato più problemi del previsto... ma alla fine, quella battaglia non poteva andare che in un unico modo.

 

Takato stava cercando di pensare ad una possibile soluzione, mentre Zhuqiaomon continuava a caricarsi di energia. La sua aura bruciante si era espansa attorno a lui, creando una sfera fiammeggiante come un piccolo sole... e una raffica di raggi ardenti scaturiva dal globo di fuoco, minacciando di travolgere Gallantmon e i suoi compagni. MegaGargomon, il più grande e il più vulnerabile alle fiammate, fluttuò all'indietro e cercò di tenere alta la guardia, anche se i colpi subiti lo avevano destabilizzato.

 

L'unica cosa che veniva in mente a Takato, in quel momento, era...

 

Unire le loro forze e sferrare un attacco quanto più massiccio possibile, concentrandosi su un punto sensibile del loro avversario... anche se in effetti, Zhuqiaomon non sembrava averne nessuno!

 

Era un azzardo... ma in quel momento, la situazione era talmente disperata che anche un'idea azzardata ed improvvisata come quella era meglio di nessuna idea!

 

"Guilmon..." disse il ragazzino. "Credo... credo che adesso avremo bisogno di tutte le energie che ci sono rimaste. Dobbiamo sferrare un attacco massiccio, tutti assieme!"

 

"Io farò senz'altro del mio meglio, Takatomon! Dobbiamo farci aiutare anche da MegaGargomon e Sakuyamon, in ogni caso..." affermò il piccolo Digimon. Takato annuì con decisione e prese un bel respiro, per poi corrugare la fronte e concentrarsi il più possibile. "Questa potrebbe essere la nostra ultima possibilità, lo sai, Takatomon."

 

Questo, Takato lo comprendeva perfettamente. Non era la prima volta che lui e Guilmon si trovavano in una situazione così pericolosa... eppure, in quel momento, il ragazzino si sentiva stranamente calmo e sicuro di sè. O forse era semplicemente l'aver accettato che ormai non si poteva più tornare indietro, e che quindi tutto quello che poteva fare era tentare il tutto per tutto... e che poi andasse come doveva andare? Takato non ricordava di essere mai stato così freddo, controllato e convinto. Ancora una volta, si rendeva conto di quanto l'aver conosciuto Guilmon, Jenrya e Ruki... oltre che tutti gli altri... lo avessero cambiato. Con un sorriso, il ragazzino si decise a tentare il loro ultimo attacco...

 

E Gallantmon evitò una raffica di raggi ardenti, per poi raggiungere i suoi due compagni in un punto relativamente sicuro. MegaGargomon si piazzò davanti a lui e a Sakuyamon, cercando di fare loro scudo con il suo enorme corpo.

"Ragazzi... forse ho un'idea, ma  non posso garantire che funzionerà." affermò il Cavaliere Reale. "Dovete... concentrarvi al massimo, indirizzare tutta la vostra energia verso un unico punto, all'interno di quella sfera! Dobbiamo colpire Zhuqiaomon tutti assieme, con tutte le forze che abbiamo!"

 

"Bene, allora... facciamola funzionare noi, quest'idea!" esclamò Ruki. "Renamon!"

"Sono sempre qui, Ruki." rispose con tutta calma la kitsune. "Non c'è bisogno di dire altro."

La ragazzina disse di sì con la testa, con un sorriso appena accennato sulle labbra. Comunque andasse, quello era l'elemento che non cambiava mai - che poteva sempre contare su Renamon.

 

"Allora, Jen? Che ne dici? Vogliamo tentare il tutto per tutto?" chiese Terriermon. Dal tono della domanda, si sarebbe pensato che stesse semplicemente facendo un gioco divertente, piuttosto che essere coinvolto in una battaglia mortale contro un Digimon quasi divino.

Del resto, era quello uno dei punti di forza di Terriermon. Era anche grazie a lui che Jenrya riusciva a mantenere ottimismo e positività. "Penso che la mia risposta tu la conosca già, Terriermon..." rispose il Tamer cinese dalla sua sfera di dati.

"E allora, facciamoci onore!" rispose allegramente il Digimon cagnolino.

 

Dopo essersi piazzati in un punto relativamente sicuro, i tre Digimon iniziarono a brillare, ed ognuno di loro emise un'aura di un suo colore particolare. Gallantmon venne avvolto da una splendente luce rossa... mentre MegaGargomon sprigionò una vivace aura verde, e Sakuyamon si trasformò in una evanescente figura di luce gialla splendente, quasi dorata. Fluttuando tutti assieme per sottrarsi ai colpi di Zhuqiaomon, i tre Digimon continuarono a brillare e ad emettere energia, caricandosi sempre di più in preparazione ad un attacco massiccio...

 

All'interno della sua sfera di fuoco, Zhuqiaomon si fermò, colto di sorpresa dall'improvviso aumento di energia che aveva percepito.

"MA COSA...?" disse tra sè il Sovrano. Dal suo punto di vista, quelle che fino a quel momento erano tre aure si stavano fondendo in una sola. "CHE SIGNIFICA? E' COME SE I LORO SPIRITI... STESSERO DIVENTANDO UNA COSA SOLA! COME... COME FANNO?" 

 

L'energia dei tre Digimon aumentò di colpo prima che il Digimon Sovrano potesse reagire... e Zhuqiaomon sgranò gli occhi incredulo quando sentì una tremenda scarica di energia provenire dall'esterno. Con gli occhi della sua mente, riuscì a vedere cosa stesse accadendo: Gallantmon, MegaGargomon e Sakuyamon si erano trasformati in scie energetiche, ognuna di un colore diverso, e stavano sfrecciando verso di lui con una velocità e una potenza che il feroce Sovrano raramente ricordava di aver visto prima di quel momento!

 

Takato e Guilmon, da parte loro, si sentivano più potenti di quanto non fossero mai stati in vita loro. L'energia che li pervadeva era dirompente. I loro corpi quasi non riuscivano a contenerla, e sentivano un bisogno sempre più impellente di scatenarla contro il Sovrano! Gallantmon, ormai trasformato in un lampo scarlatto, volò verso Zhuqiaomon... e a lui si affiancarono MegaGargomon e Sakuyamon, in un turbinio sempre più rapido di luce e colore! Con un grido di battaglia, tutti e tre i Digimon si scagliarono contro il loro bersaglio...

 

"TRINITY BUUUUUURST!!!!!"

 

I tre corpi trasformati in pura energia si fusero in un solo, dirompente proiettile di luce che raggiunse la sfera fiameggiante in cui Zhuqiaomon era racchiuso e cominciò a spingere con violenza contro la sua superficie, sprigionando lampi di luce rossa e fiammate tutt'attorno mentre penetrava nella sfera ardente. Zhuqiaomon emise uno stridio di rabbia incredula e cercò di dare fondo alle sue riserve di energia per cercare di respingere l'attacco... ma il colpo era troppo potente!

 

"COME... COM'E' POSSIBILE? COME POSSONO ESSERE... COSI' FORTI... AAAAAAAARGH!" stridette Zhuqiaomon, mentre cercava di opporsi con tutte le sue forze alla pressione di quell'attacco devastante. Takato, Guilmon e i loro compagni strinsero i denti ed emisero tutti assieme un grido di battaglia... e finalmente, come una diga che non riesce più a trattenere la piena di un fiume durante una tempesta, la barriera di Zhuqiaomon cedette, e il devastante attacco combinato si abbattè sul Sovrano Fenice!

 

Zhuqiaomon lanciò uno stridio che risuonò come un tuono che era caduto fin troppo vicino! Il tremendo colpo trascinò via il Digimon Sovrano e lo scaraventò attraverso i cieli di DigiWorld, investendo il suo immenso corpo con scariche di luce! Il paesaggio venne scosso da un violento terremoto, costringendo i ragazzi rimasti a terra ad aggrapparsi al primo appiglio che gli capitasse sotto mano... e i Deva ed Orochimon restarono a guardare con terrore il loro possente Sovrano che, forse per la prima volta in tutta la sua millenaria esistenza, veniva messo in minoranza. Il Trinity Burst continuò a trascinare l'avversario verso l'alto, sempre più velocemente... e infine, quando l'energia fu giunta al culmine, esplose in una gigantesca sfera di luce che inghiottì il feroce Digimon Sovrano per poi scaraventarlo contro un'enorme formazione rocciosa, facendolo sembrare un aereo da battaglia abbattuto da un missile! Con uno schianto agghiacciante, Zhuqiaomon venne letteralmente infilato nella parete di roccia, che gli crollò addosso un istante dopo!

 

"Zhu... ZHUQIAOMON-SAMAAAA!" ululò Chatsuramon, gli occhi spalancati per l'orrore.

 

"Non... non è possibile! Il... il nostro Sovrano..." esclamò incredula la testa principale di Orochimon.

Quando la luce si diradò del tutto, in un'atmosfera di tensione e di terribile silenzio, Gallantmon e i suoi compagni riapparvero davanti agli occhi dei Tamers e dei Deva. Tutti e tre avevano il fiato corto e sembravano ancora storditi per l'incredibile quantità di energia che avevano gestito in quei momenti. Tutti e tre fluttuarono verso il terreno, sotto gli sguardi impressionati del gruppo.

 

"Ce... ce l'avete fatta, calu!" esclamò felice il piccolo Calumon, nel momento in cui Gallantmon toccò terra e si appoggiò su un ginocchio per riprendere fiato.

"E' stato... è stato pazzesco, ragazzi! Siete riusciti a battere quel tacchino troppo cresciuto!" continuò Hirokazu. Il ragazzino non si era perso un istante dello scontro, ed era rimasto del tutto meravigliato dallo spettacolo... non si aspettava che le battaglie tra Digimon potessero essere così incredibili! "Takato-kun, sei... sei... sei stato incredibile! Non abbiamo parole!"

 

"Credo che la parola corretta sia: siamo impressionati." affermò Andromon.

 

"E' un... modo di dire, Andromon!" spiegò Kenta con un sospiro. Anche il ragazzino con gli occhiali era rimasto senza fiato davanti a quell'incredibile scontro... ma Juri, per quanto fosse rimasta lei stessa senza parole, era troppo preoccupata per Takato e il resto del gruppo per essere impressionata dallo scontro.

 

"Takato-kun!" esclamò la bambina. Corse incontro al Cavaliere Reale e si appoggiò a lui quando lo vide piegarsi su un ginocchio per l'esaustione. Inutile negarlo... quel combattimento aveva spremuto tutte le energie del guerriero in armatura, e i suoi due compagni sembravano altrettanto stanchi. Tuttavia, vedendo Juri che gli si avvicinava, seguita a breve distanza da IceLeomon, Ryou e Cyberdramon, il Digimon cavaliere alzò lo sguardo e ringraziò la sua piccola amica con un cenno della testa. "Takato-kun! Guilmon-chan! Amici, come state?"

 

"Stiamo... stiamo bene, Juri-san!" rispose Sakuyamon con la voce di Ruki. Dopo essersi ripresa, la Digimon sciamana fece un cenno di assenso a Juri, in modo da tranquillizzarla. "Se devo essere sincera... non ero sicura che ce l'avremmo fatta. Quello Zhuqiaomon era un osso duro!"

 

"Se non altro..." commentò MegaGargomon con la voce incongruente di Terriermon. "Se non altro gli abbiamo dato una bella lezione! E adesso... ho l'impressione che quei suoi leccapiedi abbiano un po' troppa paura per darci fastidio! Non credi anche tu, Jen?"

 

"Sicuramente si sono resi conto... che hanno per le mani degli avversari con i quali non ce la farebbero." rispose Ryou, lo sguardo che spaziava da un Deva all'altro. I servitori di Zhuqiaomon erano rimasti scioccati e confusi dalla potenza dimostrata dai tre Mega... e la maggior parte di loro guardavano con spavento l'ammasso di rocce sotto il quale Zhuqiaomon era rimasto sepolto, avvolto da una nube di polvere che aleggiava cupamente nel punto dove il Digimon Sovrano era caduto. "Devo essere sincero... non credevo che sareste riusciti ad usare la Digievoluzione Biomerge fino a questo punto. Davvero... impressionante!"

 

"E adesso... che cosa succederà?" si chiese Alice, accompagnandosi a Dobermon non appena sentì di essere al sicuro. I Deva non osavano muovere un muscolo. Erano rimasti tutti ai loro posti, increduli e spaventati... e alcuni di loro pregavano con tutte le loro forze che quello fosse soltanto un incubo, solo per trovarsi nuovamente di fronte la realtà dei fatti. Gli umani, i loro nemici, erano riusciti a sferrare un colpo poderoso e debilitante al loro Sovrano. Il potere di quelle creature che loro consideravano insignificanti... invece era riuscito persino ad abbattere il loro potente Sovrano! Cos'altro potevano aspettarsi dagli umani? Era... era davvero giunto il momento della loro fine? Gli umani li avrebbero sicuramente considerati una minaccia e trattati come tali... sicuramente, loro avrebbero fatto la stessa cosa se fossero usciti vincitori.

 

"Che... cosa possssiamo fare? Sssse ssssono riusciti a ssssconfiggere anche il ssssommo Zhuqiaomon-ssssama, che possssibilità abbiamo noi contro di loro?" si chiese Santiramon, aprendo il collare.

"Forse... forse possiamo ancora farcela." affermò Vajiramon con espressione intimorita. "Dopo... dopo una battaglia del genere, sono sicuramente esausti. Non potranno rifare quel trucco e quindi... saremmo in vantaggio, anche se sono di livello più alto!"

"Ho l'impressione che tu sia un po' troppo ottimista, amico mio..." commentò Mihiramon. "Io... temo che questa volta stiamo per fare il passo più lungo della gamba."

Pajiramon scosse la testa e guardò desolata il cumulo di rocce sotto il quale giaceva Zhuqiaomon. "Quindi... quindi è finita così? Noi Digimon... siamo condannati ad essere schiacciati dagli umani? Non voglio crederci..."

 

Gallantmon riprese fiato, e riuscì a fare un sorriso ai suoi compagni da dietro il suo elmo. Ma subito dopo, tornò ad essere serio e concentrato. "Vi ringrazio, amici... ma non credo che sia ancora il momento di festeggiare." affermò. "Credo che Zhuqiaomon sia ancora vivo."

Tutti - tranne Ryou che aveva un'idea più precisa del livello di potere di cui era capace Zhuqiaomon - sgranarono gli occhi in un'espressione di incredulità e paura. Anche Alice, la meno emotiva del gruppo, sbattè gli occhi e aprì leggermente la bocca in un'espressione di allarme. "Che cosa? Quel... quel tacchino troppo cresciuto è ancora vivo? Ma... ma com'è possibile? Gli avete scaricato addosso tutto quello che era possibile scaricargli addosso!"

 

"Ho paura che... non sia impossibile." affermò Meramon deglutendo nervosamente. "In fondo si tratta pur sempre di un Sovrano Digitale..."

 

Sakuyamon annuì, pur con riluttanza. "Già... sono d'accordo anch'io. Se morisse così facilmente, non credo avremmo fatto tanta fatica. Tenetevi pronti se dovesse riemergere!" affermò. Il terzetto si rimise in guardia e trattenne il respiro, mentre i loro compagni indietreggiavano, pregando con tutte le loro forze che quell'attacco sarebbe stato sufficiente.

 

Per diversi secondi non accadde nulla, per il crescente sollievo dei ragazzi e dei loro alleati Digimon... e la crescente disperazione dei Deva. Per un attimo, Gallantmon osò addirittura sperare che fosse finita così...

 

Poi, il cumulo di rocce cominciò a traballare, e un raggio di luce scarlatta filtrò attraverso di esse.     

            

"Ah! Guardate! Il potente Zhuqiaomon-sama..." esclamò Kumbhiramon, sollevato e al tempo stesso eccitato.           

 

Shuichon emise un'esclamazione di spavento quando altri raggi di luce scarlatta uscirono dalle rupe franata, e le rocce tremarono visibilmente... E alla fine, il cumulo di pietre esplose letteralmente, disintegrandosi prima ancora di potersi disperdere in giro! Gallantmon, MegaGargomon e Sakuyamon si ripararono alla meno peggio quando un'ondata di aria calda li raggiunse in pieno volto. Con un ringhio rabbioso, l'enorme forma del Sovrano Digitale si erse in tutta la sua imponenza, facendo franare pezzi di roccia dal suo corpo ed emettendo volute di fumo.

 

Il Sovrano era ancora vivo... anche se effettivamente non era uscito illeso dal colpo. Il suo corpo presentava diversi segni, e le sue fiamme non ardevano con lo stesso vigore di prima. Il suo viso da rapace esprimeva ancora rabbia e rancore... ma adesso, la furia incontenibile di Zhuqiaomon si era smorzata, sostituita da una rabbia gelida, controllata, e per questo ancora più terrificante. Delle volute di fumo grigiastro si levavano dai punti in cui il Digimon fenice era stato colpito, e contribuivano a dargli un aspetto ancora più innaturale.

 

"Grande Zhuqiaomon-sama..." Chatsuramon tirò un sospiro di sollievo. Per un attimo, aveva veramente temuto il peggio...

 

Con movimenti lenti e studiati, Zhuqiaomon si scrollò di dosso ciò che restava della polvere e dei detriti prima di avanzare verso i suoi avversari. Si fermò dopo due passi e squadrò Gallantmon e i suoi compagni, quasi volesse fissarsi nella mente l'aspetto degli avversari che gli avevano dato così tanto filo da torcere.

 

"AMMETTO CHE NON ME L'ASPETTAVO. LA VOSTRA FORZA E' GRANDE." affermò Zhuqiaomon, le ali piegate contro il corpo. "NON CREDEVO CHE SARESTE STATI IN GRADO DI FARE TANTO. PROPRIO PER QUESTO... NON POSSO PERMETTERVI DI ANDARE AVANTI. SE NON VERRETE FERMATI QUI E ADESSO, UN GIORNO TORNERETE QUI A DIGIWORLD PER ELIMINARCI TUTTI... E ALLORA, FORSE NEANCHE LA MIA FORZA POTRA' OPPORSI. DEVO SRADICARE LE ERBACCE ORA, PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI."

 

"Accidenti... siamo nei guai..." mormorò Kenta. "Ehm... se solo... se solo potessimo scambiare due parole con lei, signor Zhuqiaomon..."

"Vedi almeno di mantenere un po' di dignità!" lo rimbeccò Sakuyamon, raccogliendo le forze rimaste per quello che si preannunciava essere uno scontro disperato. Dubitava che sarebbero stati in grado di ripetere l'assalto massiccio di prima...

 

"Takatomon, non so se riusciremo a resistere ancora a lungo..." mormorò Guilmon. "Ho fame, e sono stanchissimo..."

Takato sorrise amaramente all'interno della sua sfera di dati. Per qualche motivo, si sentiva stranamente sereno, malgrado tutto. Forse era la consapevolezza di aver fatto tutto il possibile e non essersi mai arreso? Forse il fatto di poter contare sui suoi amici e sul suo caro Digimon? In ogni caso... non era ancora pronto ad arrendersi. Anche se non fosse riuscito a sconfiggere Zhuqiaomon... avrebbe comunque lottato fino all'ultimo per cercare di indurlo alla ragione.

 

"Non è mai stata nostra intenzione distruggervi. E' vero che ci sono stati alcuni di noi che avevano intenzioni ostili nei vostri confronti, ma... non rappresentano la volontà di tutti noi!" MegaGargomon cercò ancora di ragionare con il feroce Sovrano. "Se solo potessimo smettere di combattere e parlarci... forse riusciremmo a giungere ad un accordo! E' il D-Reaper il nostro vero nemico!"

 

"SILENZIO!" tuonò Zhuqiaomon aprendo le ali. "CHE MOTIVO HO DI FIDARMI DI VOI UMANI? TRA NOI DIGIMON E VOI NON PUO' ESSERCI PACE! E NON VI PERMETTERO' DI SFRUTTARCI PER IL VOSTRO INTERESSE PER POI ABBANDONARCI IN PREDA AL NOSTRO NEMICO! AVREMO LA SHINING EVOLUTION E LA USEREMO PER RESISTERE! A COSTO DI QUALSIASI SACRIFICIO!"

 

Gallantmon e i suoi compagni trattennero il fiato, aspettandosi che da un momento all'altro Zhuqiaomon si sarebbe scagliato su di loro. I Deva ed Orochimon fissavano rabbiosamente il gruppo, desiderosi di vederli travolti dal loro Sovrano, e la tensione nell'aria sipoteva tagliare con un coltello...

 

"QUEI RAGAZZI HANNO RAGIONE, ZHUQIAOMON. CESSA LE OSTILITA'. LA TUA TESTARDAGGINE NON PROVOCHERA' CHE ROVINA AL TUO MONDO."

 

Una voce possente ed autorevole, non molto dissimile da quella di Zhuqiaomon, ma calma e controllata, risuonò tutt'attorno - e anche Zhuqiaomon ne venne colto di sorpresa, granando gli occhi e alzando di scatto lo sguardo. I Deva, poi, erano rimasti increduli... e per certi versi indignati.

Ma la vista della creatura che stava scendendo dal cielo in quel momento, avvolta in una maestosa aura di luce, era quello su cui Takato, Guilmon e i loro compagni erano concentrati in quel momento.

 

Un gigantesco drago serpentino, le squame di un colore azzurro quasi abbagliante, scendeva verso di loro, proteggendoli dall'ira di Zhuqiaomon...

 

            

 

oooooooooo

 

 

CONTINUA...   

 

Nota dell'autore: Dedico questo capitolo al mio zio paterno, che è venuto a mancare stamattina. Grazie di tutto, zio.

 

 

 

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Digimon > Digimon Tamers / Vai alla pagina dell'autore: Justice Gundam