Anime & Manga > Boku no Hero Academia
Segui la storia  |       
Autore: Nao Yoshikawa    05/08/2022    5 recensioni
Raccolta di flashfic su Ochaco e Iida, momenti della loro vita di coppia, per lo più divertenti, teneri e con un pizzico di pepe che non guasta mai.
Ochaco ricominciò a piagnucolare, la maglietta di Iida oramai somigliava ad uno straccio bagnato.
«Te ne sarei molto grata e—perché ti sei fermato? Mi stavo rilassando così tanto!»
Iida aveva smesso per qualche attimo di accarezzarle i capelli.

Questa storia partecipa alla “Headcanon Challenge” indetta dal forum Siate Curiosi Sempre.
Genere: Fluff, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ochako Uraraka, Tenya Iida
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

006. Chi è solito preparare la cena?

Ochaco non era molto abile in cucina: di solito preferiva pasti sbrigativi e che non richiedessero un grande dispendio economico. Le cose erano un po’ cambiate da quando lei e Iida stavano insieme. Di solito evitavano di mangiare alla mensa della scuola, soprattutto all’ora di cena. Ochaco si prodigava nell’arte culinaria, a volte dando origine a piatti a dir poco originali, a volte non esattamente commestibili. Dipendeva dai giorni, in realtà. Iida lo sapeva, se ne rendeva conto, ma Ochaco era così contenta e soddisfatta e il suo gesto così carino, che avrebbe mandato giù anche una minestra fredda e ispida pur di farla felice. E poi non andava ogni sera male, dipendeva molto dal mood e dalla fortuna di Ochaco: quella sera per cena c’era yakisoba… freddi e un pochino troppo salati. Ochaco non aveva ancora assaggiato, troppo intenta a chiacchierare con lui, Iida invece mangiava senza fare né smorfie né niente. Ochaco ad un certo punto prese le bacchette e si portò alla bocca gli spaghetti, con un po’ di verdure. E arrossì.
«M-ma-ma è fredda!»
«Non è così terribile» aggiunse subito Iida, aggiustandosi gli occhiali.
«Che strano, avevo chiesto a Todoroki di scaldarli, forse ha usato il suo lato congelante e li ha raffreddati!»
Iida non poté evitarsi di immaginare Todoroki che veniva usato come un fornello/microonde e all’occorrenza come un congelatore.
«Ma va bene, è buono…»
«E c’è anche troppo sale, giuro che non erano così, prima!» disse esasperata. «Perché ogni sera combino sempre disastri?»
«M-ma no, non è ogni sera e comunque io apprezzo a priori, eh!»
Ochaco si imbronciò e poi si addolcì.
«Davvero?»
Quegli occhioni profondi e dolci…
«M-ma certo, è un grande gesto d’affetto per la persona che si ama.»
«Hai ragione. Ma è anche un grande gesto d’affetto ordinare una pizza, ogni tanto. Ah, beh… mi comprerò un libro di ricette» proclamò, alla fine.
Quella era stata una buona idea, alla fine.


 
Nota dell'autrice
Non c'è molto da dire, secondo me è canon che Ochaco in cucina combina disastri, ma comunque non demorde perché vuole fare un gesto carino per la persona che ama. Infatti Iida sta zitto e non si lamenta perché è tenero... però è vero, anche una pizza a portar via ogni tanto è un grande gesto d'affetto (nei miei di sicuro lol). Cosa combineranno nei prossimi capitoli questi due futuri eroi? Rimanete sintonizzati per scoprirlo!
Nao
 
   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Boku no Hero Academia / Vai alla pagina dell'autore: Nao Yoshikawa