Fanfic su artisti musicali > Blue
Segui la storia  |       
Autore: fiamma    23/05/2005    8 recensioni
Esita per un attimo,poi si sfila la camicia da notte e la appoggia sul letto.Si infila un jeans,una camicetta rossa e un paio di scarpe da ginnastica e molto lentamente,senza far rumore, scende i gradini verso la cucina. Si ferma di scatto e risale velocemente. Afferra una penna e un foglio sul comodino e scrive due righe misurando le parole. Dopo un po’ straccia il foglio e ne prende uno più piccolo in cui scrive una sola parola……addio.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La porta scricchiola. C’è qualcuno che cammina nel buio del corridoio,quella notte. Fuori piove. Le auto scorrono di tanto in tanto rompendo il silenzio agghiacciante della strada bagnata. Angelica non riesce a dormire ma sa già quello che sta per fare,è convinta di conoscere benissimo il suo destino. La lancetta del pendolo è appena giunta alle quattro.Non può tardare nemmeno più un attimo ormai. Torna nella camera da letto e istintivamente accende la luce;lui sembra non essersi accorto di nulla.Esita per un attimo,poi si sfila la camicia da notte e la appoggia sul letto.Si infila un jeans,una camicetta rossa e un paio di scarpe da ginnastica e molto lentamente,senza far rumore, scende i gradini verso la cucina. Si ferma di scatto e risale velocemente. Afferra una penna e un foglio sul comodino e scrive due righe misurando le parole. Dopo un po’ straccia il foglio e ne prende uno più piccolo in cui scrive una sola parola……. E’ un addio…un addio eterno di quelli per cui si soffre per troppo tempo,un addio di quelli veri ma non una sola lacrima scende dai suoi occhi scuri e freddi. Posa il biglietto sulla camicia da notte e guarda per l’ultima volta l’uomo che aveva amato ma che adesso non faceva altro che tradirla e farla soffrire,e ne era stanca. Il suo viso da angelo sembra immerso nei sogni.Angelica inizia ad avere il respiro affannato, si agita ma sa che deve farlo,una volta per tutte. Si avvicina lentamente a lui,gli accarezza la mano,sa già che non si sveglierà.Vorrebbe guardarlo per l’ultima volta nei suoi occhi verdi,vorrebbe parlargli prima di andarsene ma non può.Si avvicina di più e gli dà un bacio toccando per l’ultima volta quelle labbra.Si volta di scatto e a passo leggero corre in cucina,afferra la borsa e sbatte la porta. Il rumore delle chiavi e dei motori della macchina rimbombano nel garage.Angelica guarda per l’ultima volta quella casa e poi spinge l’acceleratore. <> E’ partita,stavolta ce l’ ha fatta.E’ andata via per sempre. Accende la radio e mentre guida da uno sguardo alla ferita che il giorno prima si era fatta volontariamente per l’ennesima volta. Alla radio stanno trasmettendo “Your song”. Stringe più forte le mani al volante e mentre nasconde il viso dietro al riflesso del vetro, dai suoi occhi ancor freddi scende una piccola lacrima mentre fuori dal finestrino comincia a piovere più forte.
  
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Blue / Vai alla pagina dell'autore: fiamma