Anime & Manga > Lady Oscar
Segui la storia  |       
Autore: Elodar76    09/09/2022    3 recensioni
Quando tutto precipita e il futuro non esiste più perché scopriamo che tutto quello che avevamo sognato, sperato e pianificato non avverrà mai...mai più?
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: André Grandier, Oscar François de Jarjayes
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ebbene si ...io vidi tutto quel giorno di luglio.

Una colomba bianca volteggiava leggera nell' aria quando Oscar, improvvisamente, venne raggiunta da una raffica di colpi dall'alto della Bastiglia assediata dal popolo rabbioso.

Il dolore era atroce da sopportare, i proiettili erano entrati in vari punti del suo corpo crivellandolo atrocemente.

La violenza degli spari la catapultarono a terra come un fantoccio inanimato.

Lei dopo un primo momento di stupore si passò una mano sulla fronte per asciugare un rivolo di sangue,poi si portò una mano al petto e ,mentre un

sapore ferroso riempiva la sua bocca, cadde indietro riversa sul selciato esanime.

Si sentì trasportare a braccia, in un tramestio concitato di voci e visi, in un vicolo appartato lì vicino.

Riconobbe Alain e il pianto disperato di Rosaliè che la invocava.

Aveva capito tutto ma era calma.

Era così strana la sensazione che provava...non aveva paura della morte imminente, anzi la bramava quasi.

Si sentiva immersa in una pace che solo poche volte aveva provato nella sua vita.

Ascoltava i suoni che la circondavano come fossero ovattati e straniati alle sue orecchie .

Udì come in lontananza i cannoni che sparavano sulla Bastiglia e riuscì a mormorare:

Proseguite finché non crolla, continuate a sparare...

Udì una voce familiare rispondere incrinata dall'emozione ai suoi ordini mio comandante

Pensò con affetto e riconoscenza,

"Caro Alain, non mi ero sbagliata su di te, sei un grande uomo".

Alcune lacrime le caddero dall'alto sulla gota mentre una coperta la copriva amorevolmente.

"Grazie Rosaliè" ma ,a dispetto di ogni cura,

Il gelo che sentiva divorarla non cessava, e lei tremante cominciava a non sentire più gli arti.

Gli mancava l'aria e respirava affannosamente...infine decise di arrendersi, di non lottare più e ad un tratto semplicemente si sentì leggera ,

il suo corpo non aveva più un peso e non era più dolorante.

Non c' erano più guerre, né divisioni sociali.

Non c'era più quel vuoto nel cuore che l 'aveva stravolta ore prima .

Tutto era semplice e il cielo le parve libero dal fumo, luminoso come la luce delle lucciole la notte del loro amore.

Ricordò le stelle che li sovrastavano in quella calda notte.

Sospirò , chiuse gli occhi e vide.

"André, amore mio aspettami, sto arrivando da te" allungò leggera le dita tremanti verso il cielo.

Io,

libero da ogni malattia terrena, l' attendevo sorridente nella luce più splendente, le braccia spalancate e tese incontro a lei.

Oscar si perse nel mio viso pieno d 'amore ed io nel suo.

Non sentiva più nulla né il dolore, né i rumori della rivoluzione crescente intorno a lei.

Si lasciò andare fiduciosa tra le mie braccia e volammo via insieme in un' altra dimensione ,dove il nostro grande amore finalmente libero, continua a vivere in eterno...Addio.

 

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Lady Oscar / Vai alla pagina dell'autore: Elodar76