Film > Star Wars
Segui la storia  |       
Autore: Keeper of Memories    05/10/2022    1 recensioni
Tanto tempo fa, in una galassia lontana lontana, miliardi di persone conducevano le loro vite; vite comuni, vite difficili, vite gioiose e vite spezzate. Ognuno di loro, a modo suo, sopravvive.
____________
[Questa raccolta partecipa al Writober 2022 di Fanwriter.it]
Genere: Generale, Science-fiction | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Genere: introspettivo, malinconico, angst
Tipo di coppia: nessuno
Personaggi: CC-2224 “Cody”
Avvertimenti: Missing Moments


Cody era seduto sui talloni in posizione rigida, davanti a un’unità R5. Fece un profondo respiro e avviò la registrazione di un messaggio.
«Questa registrazione è… no, ferma. Non mi piace.»
R5 emise un bip, confermando l’eliminazione della registrazione.
«Riparti.» Un altro bip.
«Il mio nome è… ferma di nuovo. Dannazione!»
Il pugno di Cody colpì la parete metallica al suo fianco, graffiandola. L’unità R5 emise una serie di bip spazientiti.
Cody guardò il suo nuovissimo casco da stormtrooper, pulito, bianco, identico a quello di tutti gli altri stormtrooper.
«Un’ultima volta.»
Il droide astromeccanico iniziò una nuova registrazione.
«Io sono CC-2224, ma “Cody” è il nome che mi è stato dato dai miei compagni. Sono nato su Kamino, progettato per combattere come tutti gli altri cloni nella guerra che porta il nostro nome.»
Cody guardò la spia luminosa di R5 per qualche istante, indugiando nei ricordi.
«Era tutto diverso a quei tempi. Eravamo solo noi, cloni e jedi, gli unici a frapporsi tra le armate di droidi di Grevious e il resto dell’universo. Ho combattuto ovunque, da Kamino a Tatooine, da Rodia a Coruscant. Ho visto mondi cadere. Ho imparato molto dai jedi, da Kenobi, Skywalker e dalla giovane Ahsoka Tano. Siamo sempre stati uniti di fronte a tutto, anche alle situazioni peggiori. Eravamo degli eroi. Finchè…»
Cody strinse a pugno le mani posate in grembo, le unghie seppur tenute corte graffiavano i palmi.
«…arrivò un ordine. L’ordine che bollava i jedi come traditori. I miei ricordi sono annebbiati. Lo sono stati per molto tempo dopo quell’ordine, in realtà. Quello che ricordo è…»
Cody deglutì, la bocca si era seccata e faceva fatica a parlare. Abbassò lo sguardo, sull’armatura candida che gli ricopriva le gambe, ora macchiata di sangue.
«…è che ho ucciso il Generle Kenobi.»
Schiuse i pugni e per un istante incalcolabilmente lungo rimase a fissare i palmi insanguinati.
«Tutti dicono che i jedi sono traditori, io non so se questo è vero o meno. Quello che so è che ho ucciso un commilitone, un fratello, un amico.»
Richiuse le mani a pugno, con maggiore delicatezza, senza infierire sulle ferite aperte. Alzò gli occhi, guardando direttamente nell’ottica vermiglia di R5.
«Ci hanno fatto qualcosa, ne sono sicuro. Qualcosa che ha represso la nostra coscienza, che ci costringe a seguire ciecamente gli ordini. I jedi ci avevano insegnato a pensare, ci chiamavano per nome e ci trattavano da compagni. Per loro eravamo delle persone. Da quando abbiamo iniziato a servire l’Impero questo è cambiato; per l’Impero, siamo esattamente ciò per cui siamo nati, dei soldati che seguono ciecamente gli ordini. Non abbiamo più un nome, non abbiamo più una personalità.»
Una fitta alla testa arrivò come un fulmine a ciel sereno, facendolo boccheggiare per il dolore. Doveva resistere. Doveva.
«Questo messaggio è per i posteri. Non so per quanto tempo sarò ancora Cody, i fratelli che guidavo in battaglia sono dei numeri ormai da molto tempo. Liberateci da tutto questo, in qualunque modo riteniate necessario. Ve ne prego.»
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Star Wars / Vai alla pagina dell'autore: Keeper of Memories