Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Legar    07/10/2022    8 recensioni
Scrivi il tuo nome, dalla prima all’ultima lettera, firma questa pergamena che ci unisce e aggiunge soltanto al cognome di nascita.
[Storia scritta per la Cento di queste challenge! indetta sul forum Ferisce la penna.]
Genere: Introspettivo, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Draco Malfoy | Coppie: Draco/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Per Rosa66,

Rita,

dolce compagna di ship

e di Casa ♥


 

Scrivi il tuo nome


Per provare che si può cambiare ho spostato il confine di ciò che era normale: termini abituali caduti in disuso, appellativi banali riscoperti nell’uso.

Her-

Scrivi il tuo nome, dalla prima all’ultima lettera, firma questa pergamena che ci unisce e aggiunge soltanto al cognome di nascita.

-mio-

Lo leggo per te (per me) anche senza un foglio: l’ho imparato troppo tardi, per pronunciarlo ora mai abbastanza spesso.

-ne.

Sentilo sulla mia bocca quando ti saluto, ti sorrido, ti spoglio. Non ho vezzeggiativi per la donna che amo.

Hermione.

Nostro figlio lo apprenderà in sillabe – saranno quasi più belle di “mamma”.

 

 

Note:

Il titolo viene da una canzone di Lucio Battisti e il motivo della scelta di questo artista sta nella dedica. La prima frase della drabble ricalca una citazione dalla stessa canzone: “E per provare che si può cambiare / Sposta il confine di ciò che è normale”.

Qui ho immaginato Hermione con il doppio cognome dopo il matrimonio, piuttosto che adottare soltanto quello del marito.

Non ho molto da aggiungere se non che è sempre un piacere tornare a scrivere sulla mia OTP in questo fandom, sia pure nel breve spazio di 100 parole.

Grazie a Futeki che mi ha dato un parere in anteprima ♥

E grazie per ogni lettura e ogni commento che vorrete dedicare a questo piccolo frammento di Dramione. Un abbraccio ♥

Legar

   
 
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Legar