Storie originali > Drammatico
Ricorda la storia  |      
Autore: Katiya    09/09/2009    2 recensioni
Questa non è una storia, non c'è il lieto Fine. E' semplicemente una lettera. Dedicata al mio cane, scomparso di recente. Come l'animo umano è sensibile. Son le parole che gli vorrei dire, ma che non dirò mai. Che ho scritto e non dirò con nessuno. Poche parole per un animale che è stato come una sorella.
Genere: Triste, Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Cara Lola
Come stai? Mi pare tanto inutile questa domanda, però nutro la speranza che ovunque tu sia , stia bene. Insomma meglio che qui vicino a noi su questo piano astrale.
Ho sempre sperato che anche i cani andassero in paradiso, non dico insieme agli umani , ma in un paradiso tutto loro. Forse la mia mente è malata, o forse no. Forse è semplicemente stata alimentata, da piccola, da un cartone che adoravo vedere. " Charlie ed anche i cani vanno in paradiso", bellissimo e tristissimo. Piangevo sempre, tutte le volte, anche se sapevo come andava a finire, mi dispiaceva quando Charlie moriva ma tiravo sempre un sospiro di sollievo quando lo vedevo nel paradiso.
E mi venivano gli occhioni lucidi quando lo vedevo stringere l'orologio della sua vita.
Ecco, sono cresciuta ma ancora lo penso.
Lola, mi manchi tanto. Mi manchi come solo tu eri.
I tuoi occhi dolci che esprimevano il mondo, quando mi guardavi.
Il tuo mozzico di coda che muovevi, non appena mi vedevi.
Il mio unico e bellissimo cane soprammobile, come ti definivamo io e la Giada.
Non Sò perchè stò scrivendo queste parole che non ho mai detto con nessuno, forse perchè in un sito di sconosciuti pochi potranno giudicarmi, forse perchè le mie amiche, i miei genitori e Dario non potranno mai capirmi e quindi fingeranno di farlo.
Ma io non cerco qualcuno che mi capisca. Perchè pernso che ognuno è solo nel proprio dolore.
Ed io sono sola in mezzo a un lago in piena.
A volte nel bel mezzo della notte mi sveglio boccheggiando, desiderando di smettere totalmente di respirare per ricongiungermi a me.
Perchè te sai cos'eri per me?
Un abbraccio caldo, un leccotto d'amore, una routine fatta di piccole cose. Qualcuno da stringere quando il mondo esterno s'insinuava con dolore nella mia esistensa, qualcuno da curare, qualcuno che c'era sempre e non voleva niente in cambio.
Perchè' tu davi e non volevi niente.
Mi manchi e mi dispiace. Non finirò mai di dispiacermi, anche se questo non servirà a niente, non servirà a farti tornare da me.
Se sapevo che stavi male , nel mio egoismo, non sarei partita, non ti avrei lasciato , Non avrei caricato mio padre di sopportare il dolore per entrambi.
Ma tu invece non hai avvisato, ti sei spenta tra le braccia del babbo. Veloce sei entrata nelle nostre vite e veloce te ne sei andata.
Lasciando dietro un dolore tale che oggi a distanza di tre mesi ancora si vede.
Ed io non ero lì. Non ero lì ad accarezzarti per l'ultima volta, non ero li a darti il bacio dell'addio.
Ero in una città straniera , la prima vacanza dopo secoli ed è andata male. Ma non per colpa tua, mia è solamente la colpa di tutto.
Mi manchi Lola. E' come perdere un pezzo di anima, come perdere una persona cara...una sorella.
Perchè tu sei stata la sorella che non ho mai avuto.
Morirei io al tuo posto, così almeno il babbo sarebbe felice di riaverti con sè.
Ma non posso. Adesso ho Maya nella mia vita.
Non posso abbandonarla è ancora troppo piccola e dipende da me per tutto.
Ma lei mi ha aiutata sai? A liberare il mio cuore e la mia anima ad accettare tutto.
E mi capisce sai? Mi stà aiutando a continuare a vivere.
Gliel'ho detto, appena me l'hanno regalata " Maya te vieni dopo un grande cane! E non la sostituirai mai " E spero che mi abbia capito.
Le voglio bene , Lola, mi sono affezionata a lei. Al suo musetto di volpe, alla sua codona lunga e tutta da mangiare.
Mi son abituata a svegliarmi la mattina con lei nel letto, mi son abituata a portarla fuori a giocare con lei.
Perchè anche se tu sarai sempre dentro di me io devo continuare la mia vita.
Dopo di te verranno tanti cani, ognuno particolare a modo suo. Ma nessuno sarà mai importante come te. Nessuno.
Maya è qui, mi guarda con i suoi occhioni neri e drizza le orecchie mentre le parlo. Le dico quello che stò scrivendo.
E mi ascolta, senza volere niente.
E' ancora una cucciola ed è ancora dolce , come solo le cucciole sanno esserlo.
Mi piace pensare che tu da lassù mi guardi e sei contenta.
E' tardi è ora di andare a letto. La metto nella sua cuccia, pur sapendo che più tardi verrà da me, preferendo il letto morbido alla cuccia sua.
Mi viene da sorridere, uno di quei sorrisi lenti ed intrisi di malinconia .
E' ora devo andare.
Continuerei all'infinito a parlare di te, per te e con te.
Ma Ci son parole che non c'è bisogno di scrivere.
Ed allora vado Lola, perchè la vita mi stà chiamando.
Forse un giorno ci rivedremo. Non è un addio.
E' un arrivederci.
Con amore.

Sara




   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: Katiya