Libri > Notre Dame de Paris
Segui la storia  |       
Autore: gt26    22/10/2022    1 recensioni
Cosa sarebbe successo se Esmeralda, in punto di morte, avesse scelto di scappare con Frollo?
Me lo sono sempre chiesta. :)
Questo è come me lo sono immaginata.
Liberamente ispirato alla storia di Victor Hugo.
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Fleur-de-Ly, La Esmeralda, Phœbus de Châteaupers, Quasimodo
Note: What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Esmeralda continuò a ballare per tutta la sua vita. Non importa se la folla fosse grande, piccola, o numerosa: i suoi occhi vedevano sempre, tra di essa, un uomo vestito di nero che la guardava. Ovviamente era una sua immaginazione, ma ci piace pensarla come persona reale.

Non si spostò mai dalla casa natia di Claude. Una volta entrata, trovò un ragazzo che doveva avere la sua età intento ad amoreggiare con la sua amata.

Era Jean. Si capirono al volo, i due.

Scoprì poi, con l'aiuto di quest'ultimo (o meglio, della sua fidanzata, Isabelle) di essere incinta. Non sapeva cosa volesse dire, ma le dissero che era una cosa bella. 

Un raggio di luce nella sua vita fu portato da Claude, suo figlio. Era identico al padre.

Decise, di sua spontanea volontà, di prendere i voti. Ogni tanto la passava a trovare, e le raccontava sempre una cosa nuova. Un giorno le portò una notizia che la stupì: si era scoperto un nuovo continente, dall'altra parte del mondo. Si chiamava America.

Quasimodo continuò a vivere all'interno di Notre Dame. 

Non vide mai il mondo, visse solo per le sue campane.

Quando seppe che Esmeralda era venuta a mancare, andò fino al suo letto di morte e si distese accanto a lei, proprio come aveva visto fare il suo padrone tanti anni prima, e si lasciò morire.

Era il suo modo di dirle grazie.

Del resto, caro lettore, non ci è dato sapere.

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Notre Dame de Paris / Vai alla pagina dell'autore: gt26