Anime & Manga > Lady Oscar
Segui la storia  |       
Autore: Golden locks    20/11/2022    7 recensioni
Raccolta di drabble/flashfic per cercare di descrivere alcuni personaggi di questo manga/anime meraviglioso, che avevo dimenticato che posto speciale avesse nei miei ricordi e nel mio cuore.
1. Marie Antoinette
2. Hans Axel von Fersen
3. André Grandier (modern AU)
4. Oscar François de Jarjayes
5. Aux armes, citoyens!
Genere: Drammatico, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: André Grandier, Hans Axel von Fersen, Marie Antoinette, Oscar François de Jarjayes
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Aux armes, citoyens!


 

Fame, malattie, ingiustizie, soprusi,
I regnanti ormai sembran solo degli intrusi.
Forte soffia il vento del cambiamento,
Nel petto v’anima un preciso intento:
Del regime antico di dolore e morte
È giunto il tempo si ribalti la sorte.
È un’impresa assai rischiosa, può finire in un massacro,
Ma la lotta sanguinosa è per riavere ciò che è sacro.
Alle armi, cittadini, su forza, alle armi!
Prendiamo la Bastiglia, tutti insieme siamo in tanti!
Oh, Parigi, inarrestabile e furiosa,
È così che insorgi, Parigi orgogliosa.
Rullino i tamburi, si levino alti i canti,
Tu, Parigi, mi spaventi ma mi incanti.
Spezza le catene della tirannia, 
Abbatti i simboli dell’oppressione.
Non è una rivolta, non è una ribellione:
La vostra, cittadini, è una Rivoluzione.










 

Note autrice:

Ed ecco una flashfic in forma di filastrocca che mi sono divertita a scrivere, dedicata al popolo francese, che ha avuto il coraggio, anche a costo di decine di migliaia di vittime, di ribaltare un sistema secolare che sembrava inattaccabile e che, per questo, ha tutta la mia rispettosa e sincera ammirazione. Spero che possa strapparvi un sorriso, è stato il mio primo tentativo di incastrare le parole in rima xD

Avevo iniziato a buttare giù le bozze per varie flashfic su altri personaggi con l'intenzione di pubblicare una decina di flashfics e questa filastrocca l’avevo scritta e pensata come capitolo conclusivo. Se la sto pubblicando oggi, come quinto capitolo, è perchè non me la sento di continuare questa raccolta: purtroppo, nonostante la bella accoglienza che mi è stata riservata dai gentili utenti che hanno commentato fino ad ora, in questo fandom non mi sento a mio agio e respiro un’aria troppo pesante, per quello che io credo debba essere questo sito, che mi rende infelice. 

Sinceramente, da un lato mi dispiace non continuare, perchè era divertente, ma dall'altro preferisco terminarla e non pubblicare nient'altro in questa sezione, prima che il mio ricordo di questo bellissimo anime che vedevo da bambina, e che per me ha un valore affettivo particolare, venga da me associato a sensazioni sgradevoli. 

L’ho già fatto, rispondendo a tutte le recensioni, ma ci tengo a ringraziare ancora una volta i tredici utenti che sono stati così gentili da lasciarmi un pensiero riguardo ciò che ho scritto (vi cito in ordine di arrivo): Kiara 69, Tetide, Demoiselle An_ne, vento di luce, Andre Grandier, Flitwick, AlessandraDF3, Eledhwen71, settembre17, epices, Dorabella27, _Bri_, Sono io 70, e un ringraziamento ulteriore a chi l’ha inserita tra preferite/seguite. 

In via preventiva e a scanso di equivoci, invito caldamente ciascuno di questi utenti a non cancellare le recensioni che mi hanno scritto: la prenderei come un’offesa personale. Ormai queste recensioni ci sono, avete speso tempo per scriverle per me, e per me le opinioni di tutti valgono allo stesso modo. E non vorrei mai che lo spazio sotto i miei piccoli capitoli diventasse teatro per cose spiacevoli e che, soprattutto, non mi riguardano.

Infine, vi riporto quanto detto dalla persona che ha creato questo sito, perchè lo condivido appieno: “Siete tutti qui per una passione comune. EFP è un luogo dove potete condividerla e trarne giovamento su più fronti. Non è stato pensato per essere il luogo dove nascono dispute private o dove si covano rancori.” 

Ora che la raccolta è terminata, la dedico a Demoiselle An_ne <3 
Grazie ancora per l'attenzione che mi avete dedicato durante la mia permanenza su questo fandom.  

 

 
  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Lady Oscar / Vai alla pagina dell'autore: Golden locks