Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: Persej Combe    31/12/2022    2 recensioni
Pensa, mentre si dà della codarda, che forse sì, potrebbe anche fornirgli una motivazione (soltanto una basterebbe). Ma sarebbe impossibile spiegare al mondo le ragioni di uno scandalo indecente – il Professore, la Superquattro e la Campionessa, tutti complici del terrorista.
Questa storia partecipa alla Advent Calendar Challenge indetta dal gruppo Fb Hurt/Comfort Italia.
Genere: Angst, Hurt/Comfort, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Yaoi, Yuri | Personaggi: Altri, Diantha, Elisio, Professor Platan
Note: nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti, Tematiche delicate | Contesto: Videogioco
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


 




 
  Diantha è sempre stata per lui tutto il contrario di un grande amore.
  Elisio se lo ripete spesso e a lungo, quando Augustine e Malva non ci sono e rimane da solo in sua presenza, e non c’è davvero nient’altro che si possa dire per contrastare il vuoto e la noia. S’impunta per ore a definirla il completo opposto di un sentimento, pur di non cadere preda dell’apatia – per provare ugualmente un’emozione.
  Ha sempre avuto l’impressione che non si siano mai compresi, che qualcosa tra loro ancora adesso non combaci come dovrebbe. Si sono incontrati spesso, tuttavia, e si sono stimati, l’uno e l’altra, con parole franche e ragguardevoli. Ma tutto qui.
  La pazienza che Diantha gli riserva, ora, risulta perciò a Elisio per molti versi incomprensibile.
  Quando è preda degli attacchi di panico, e il respiro si mozza, quando non riesce a liberarsi dall’apnea, giungono come richiamo di sirena le sue parole a calmarlo – allora sente, oltre all’incedere gentile della sua voce, anche le dita che lo tengono per mano: una tenerezza che in passato non si sarebbero concessi, neppure guardandosi di fronte a una tazza di caffè.
  Diantha lo prende, lo riporta accanto a sé, gli ricorda di respirare: «Respira», e che non è solo: «Sono qui».
  Non si arrabbia. Non ci sono allusioni velate come quelle che lancerebbe Augustine, ferito nel cuore e nell’orgoglio, né i singhiozzi contratti di Malva, devastata dall’impotenza e dal rimorso. Imperturbabile, rimane al suo fianco. Non commenta. Non giudica.
  Si avvicina silenziosa col termometro nelle dita, lo sveste soltanto di un poco per misurargli la temperatura, per intravedere le sue ferite, discreta. Elisio sa che il punto a cui mira non è la superficie – non può tendere allo stesso confine di Malva e Augustine –, ma ciò che è rotto più nel profondo.
  Quindi le si apre, le si mostra spontaneo e vulnerabile – persino orrendo; ma soltanto perché Diantha è ciò che di più lontano possa esserci da un grande amore, e null’altro.
  «Perché lo fai?» le chiede una notte, dopo essere riemerso dalla catena ossessiva di pensieri reiterati e assillanti che lo imprigionano.
  Basta un attimo e tutta la recita che Diantha ha messo su s’infrange. Un’ottima attrice, degna del suo nome. E tuttavia non c’è verso di mascherare ciò che si nasconde nei meandri di un mondo interiore, più intimo e personale. Elisio la guarda. Gli sovviene quanto sia bella mentre esita e non trova le parole. Una bellezza sconosciuta, che non ha niente a che fare con qualcosa d’ideale, assoluto, perfetto.
  «Diantha», la prega – si ritrova a implorarla per una spiegazione, perché a sé stesso non lo può confessare una terza volta.
  Diantha sorride, di un sorriso mesto e indecifrabile. Pensa, mentre si dà della codarda, che forse sì, potrebbe anche fornirgli una motivazione (soltanto una basterebbe). Ma sarebbe impossibile spiegare al mondo le ragioni di uno scandalo indecente – il Professore, la Superquattro e la Campionessa, tutti complici del terrorista.

 


 
#173. Al mio grande amore

 
 
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: Persej Combe