Anime & Manga > Boku no Hero Academia
Ricorda la storia  |      
Autore: Eneri_Mess    26/03/2023    3 recensioni
“Vediamo se riuscite a batterci” buttò lì Hanta con un ghignetto, la mano sulla clessidra. “Via!”
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Izuku Midoriya, Kaminari Denki, Katsuki Bakugou, Kirishima Eijirou, Shouto Todoroki
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

COW-T 13, quinta settimana, M2
Prompt: Taboo
Numero parole: 1138
Rating: Safe
Note: vorrei dire che i personaggi sono 6, ma potevo elencarne solo 5 XD ci sta anche Sero Hanta poverino!



 

“Lo fanno le puttane.”

Il silenzio durò davvero troppo poco anche solo per elaborare mentalmente la frase.

“Battere!”

La carta seguente era già nella mano di Sero.

“Lo è Draco Malfoy.”

“Purosangue!”

“Tette e culo!”

“Curve!”

Un guizzo dell’occhio di Hanta insinuò il dubbio in Denki che si corresse all’istante.

Curva!

Il tempo nella clessidra si esaurì nell’esatto istante in cui l’ultima a lasciò le labbra di Kaminari. Lui e Sero si diedero il cinque l’attimo successivo.

“Grande! Abbiamo fatto dodici punti! Un record!”

Deku divise i sessanta secondi di un minuto per dodici.

“Una risposta in media ogni cinque secondi… wow” mormorò meditativo, tirandosi il labbro inferiore tra due dita. “Questa rapidità può essere utile nello scambio di informazioni sul campo. Se c’è intesa tra due Hero, allora si guadagna del tempo prezioso. Questo può valere per sidekick in una stessa Agenzia, ma in un TeamUp c’è da considerare più variabili, soprattutto il non conoscersi a fondo e quindi-”

Katsuki si allungò a dare uno scappellotto a Izuku.

“Gioca, invece di cianciare cavolate! È il tuo turno e di Testa a punta!”

“Yoo! Tocca a te, Midoriya! Sono prontissimo!” si esaltò Kirishima, mettendosi in posizione manco stesse per scattare e correre i cento metri.

Sero mollò in mano a Deku il mazzo e Denki stirò un sorrisetto, afferrando la clessidra.

“Pronti… via!”

Izuku aveva calcolato anche un attenti, quindi incespicò e si fece cadere la prima carta di mano. Bakugou sbuffò, roteando gli occhi.

“A-Allora…”

Lesse la parola. Coadiuvare.

Gli prese un leggero panico.

Aiutare. Contribuire. Lavoro. Ostacolare. Collaborare.

“È u-un verbo…” Un’azione, lo corresse la mente, ma le labbra non stettero al passo. “Q-Quando, ecco, insieme ad altri…” rilesse il più velocemente possibile le parole taboo. “… porti aiu-” Sero premette il Buzzer che emise una pernacchia di avvertimento. Deku cercò di correggersi al volo. “Porti s-soccorso a qualcuno…?”

Non era la stessa cosa e stava andando fuori strada, ma Kirishima proruppe in un mezzo urlo.

“Hero!”

Stavolta Bakugou lo scappellotto lo diede a lui.

“Ti ha detto che è un verbo, cretino! E siediti!”

“Fare l’Hero!” provò di nuovo Eijirou, che se avesse avuto una coda avrebbe scodinzolato.

“Io cambierei parola” suggerì Hanta, scuotendo la testa. “Dubito che la conosca questa.”

Izuku non ci pensò due volte. Seguì il consiglio e ne pescò un’altra.

Cleopatra.

Ingoiò il vuoto. Sero si trattenne dallo scoppiare a ridere.

“V-Viveva nello stesso paese di Salaam!” tentò, inchiodando il rosso con il proprio sguardo come se avesse potuto parlargli con gli occhi. “Molto, moooolto tempo fa! Al tempo delle piramidi!”

Hanta e Denki si erano ribaltati dalle risate. Bakugou si stava massaggiando le palpebre imprecando tra sé e Shouto, l’ultimo giocatore, in coppia con il dinamitardo, stava guardando con intensità un punto imprecisato, dando l’idea di prendere molto seriamente la questione.

“È stata il capo del suo governo!” Sero sembrò aver bisogno di una bombola di ossigeno. “Ed era una- ecco… Era un’ammaliatrice di uomini!”

“Cristo, Deku…” mormorò Katsuki avendo pietà delle sue spiegazioni. “Nessuno indovinerebbe così.”

“Una danzatrice del ventre…?” tentò Kirishima del tutto confuso.

La clessidra ebbe pietà di loro e fece cadere l’ultimo granello.

“Fine tempo!” dichiarò Denki, asciugandosi le lacrime dagli angoli degli occhi. “Siete stati fenomenali!”

Sero ebbe bisogno di un bicchiere di coca cola per riuscire a tornare in sé.

“Se la carriera da Hero non dovesse andare in porto, potreste tentare e mettere su un duo comico!” rise ancora, passando il Buzzer a Deku, che a sua volta passò il mazzo a Shouto di fianco a lui con un sospiro sconfitto.

“Mi dispiace” si scusò verso Eijirou, che scosse con forza la testa.

“È anche colpa mia! Ci rifaremo al prossimo giro sicuramente!”

“Speraci” borbottò Katsuki, che invece fissò il suo compagno di squadra come avesse avuto davanti un pranzo cucinato con ingredienti male assortiti. “Cerca di non impappinarti e di essere comprensibile, Ghiacciolo caldo.”

Shouto annuì.

“Vediamo se riuscite a batterci” buttò lì Hanta con un ghignetto, la mano sulla clessidra. “Via!”

Il più giovane dei Todoroki girò la carta e poi guardò Bakugou negli occhi.

“Nelle favole, il cavaliere salva dal pericolo la…?”

Il Grande Dio dell’Uccisione Esplosiva parve essere stato colto alla sprovvista, nonostante la concentrazione.

“Principessa.”

Shouto scosse la testa. Katsuki ringhiò.

“Damigella.” Un altro diniego. “Dama.”

“Corretto.” Todoroki pescò un’altra carta. “Seconda metà della giornata.”

“Pomeriggio.”

Deku si chinò verso Sero con un bisbiglio. “Giornata vale se c’è scritto giorno?” ma entrambi si distrassero a seguire il successivo scambio.

“Quando arrivi terzo classificato.”

“Bronzo.”

“Le prime a spuntare a primavera.”

“Margherite.”

“Arrivare a un appuntamento dopo l’orario.”

“Tardi.”

“Quando un Villain tiene degli ostaggi e ha delle richieste.”

“Negoziatore.”

“Ohi, ohi” ridacchiò nervoso Kaminari, passando lo sguardo dall’uno all’altro. “Cos’è questa intesa?”

Ma la concentrazione tra i due era così serrata che neanche lo sentirono. Kirishima stava facendo un tifo muto, agitandosi neanche stesse seguendo una partita di tennis, girando la testa a seconda di chi stesse parlando. Deku era a bocca aperta, affascinato.

“Ha cinque punte e vive nell’acqua salata.”

“Stella marina.”

“Ci tieni al sicuro ciò che possiedi di import-”

“Cassaforte.”

Shouto sembrò uscire dalla trance per essere stato interrotto.

Non distrarti, Bastardo a metà!” saltò su Katsuki, anche lui perdendo l’andamento del momento.

“Tic, tac!” aggiunse Sero, indicando la clessidra.

“La lasci nella neve-” Todoroki ebbe un ripensamento, mordendosi appena il labbro. “Nella sabbia quando cammini.”

Bakugou esitò un attimo e lanciò un’occhiataccia a Denki e al suo Che peccato, avete perso il ritmo!

“Impronte!”

“Una.”

Impronta, cazzo! La prossima!”

“Qualcosa da superare.”

Katsuki si guardò un attimo intorno in cerca della parola.

“Ostacolo!” saltò su, squadrando la clessidra. “Avanti!”

“È molto grande e vive nell’oce-” Deku premette il Buzzer.

“Pochi secondi!”

“Taci, Faccia piatta! Deku, ti ammazzo se lo rifai! Una merda di balena! Muoviti!

“Quello che fanno due persone che si amano.”

Bakugou si bloccò su una sillaba indefinita, fissando l’espressione imperscrutabile di Shouto, mentre la sua arrossì leggermente. Kaminari e Sero trattennero il fiato, prima di scoppiare a ridere in simultanea. Anche Izuku, fissando prima la carta, poi la faccia impietrita dell’amico di infanzia arrossì, capendo a cosa stesse pensando e scuotendo la testa come a volerlo aiutare.

Todoroki lasciò cadere la carta, guardando la clessidra.

“Peccato, ce l’avevamo quasi fatta.”

“Ah, era facile questa!” constatò Kirishima, girando la carta verso di sé. “Perché ti sei bloccato?”

“Lo so io” ridacchiò Sero, lanciando un’occhiata significativa al dinamitardo e poi in direzione di Deku e Shouto, che ricambiarono senza comprendere. “Perché non riesce a parlare delle cose che non riesce a fa-”

Il tavolino esplose e tutte le carte si sparsero per aria, mentre Katsuki, rosso in viso, urlava che era solo un gioco di merda. 




 
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Boku no Hero Academia / Vai alla pagina dell'autore: Eneri_Mess