Film > Star Wars
Segui la storia  |       
Autore: JeanGenie    28/05/2023    0 recensioni
"A volte Ben li accarezza. Allora la ragazza dice “Hai sentito, Jacen?”
E lui annuisce. “Sì. È stato come…”
“Protezione” conclude lei."
Genere: Angst, Introspettivo, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Ben Solo/Kylo Ren, Jacen Solo/Darth Caedus, Jaina Solo
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'La via per Endelaan'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Questa storia partecipa al Writober 2021

Prompt: respiro (lista pumpNIGHT)

 

 

SORELLA

 

Il suo respiro è contratto quando Ben Solo le si siede accanto.

Le passa un braccio intorno alle spalle e si rende conto di quanto sia minuscola.

Sei identica a lei. Sei identica a nostra madre.

Jaina Solo è una piccola roccia. Jaina Solo non si concede di crollare. In quella stanza buia, lui ha avvertito i suoi sentimenti implodere e il senso di colpa schiacciarla. 

Jaina Solo ha ucciso suo fratello. Perché non ha avuto scelta. Ma ora non conta. Perché lei trema e avrebbe voglia di urlare.

“Credevo che tu fossi qui per proteggerci. Ma che razza di guida sei se hai permesso che finisse cosi?”

Lei  ha avvertito la sua presenza. Ben si rende visibile. Vorrebbe trovare le parole giuste da dirle ma non ce ne sono. 

Quella è la condanna di chi ha il sangue degli Skywalker. 

Lei lo guarda, poi scuote la testa. “No, non ho idea di chi tu sia. Perché sei qui? Cosa hai a che fare con noi? Perché non ci hai salvati?”

Lei ha bisogno di essere furiosa con qualcuno. Ma non può concederselo. Già in passato ha corso  rischio di scivolare nell’oscurità. Invece è toccato a Jacen. Lei non può commettere il suo stesso errore.

Ma lo guarda lo stesso come se volesse supplicarlo.

“Chiunque tu sia… perché non lo hai fermato? Sì, lo so. Non potete interferire. Ma perché doveva succedere proprio a noi? Cosa c’è di sbagliato in noi?”

“Forse l’ho fatto” le risponde. “Forse, in qualche luogo, tu, lui… forse noi possiamo  essere felici.”

Lei lo guarda senza capire. Ben Solo le prende il viso fra le  mani, posa le  labbra sulla sua fronte e le concede di vedere e ascoltare.

Un mare scuro e piatto. Una spiaggia bianca. Lui stesso. E Jacen. Il suo respiro profondo e vivo. Una porta luminosa. Un intero mondo che è andato avanti in un’altra dimensione. 

Lei. E Jacen. Dall’altra parte. Abbracciati. Felici. Sereni. Con la loro famiglia. Madre. Padre. Luke. Mara. In una galassia in festa. 

Ora lei sa. E può permettersi di piangere.

“E… Anakin? Non puoi fare la stessa cosa anche per lui?”

Ben vorrebbe dirle che è impossibile. Ma neppure lui può avere tutte le certezze.

“Forse è già successo” le risponde. “Forse esiste un mondo in cui il nostro fratellino è ancora vivo e sta bene.” Le accarezza il viso, portando via la traccia delle sue lacrime. “Un mondo in cui siete ancora insieme. Tu, Jacen e Anakin. Lo troverò per te, Jaina, e te lo mostrerò.”

Lei gli regala un sorriso che sa ancora di dolore. Poi gli appoggia la testa sulla spalla e gli sussurra. “Grazie, fratello.”

 

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Star Wars / Vai alla pagina dell'autore: JeanGenie