Anime & Manga > Violet Evergarden
Segui la storia  |       
Autore: Shadow Doom    21/06/2023    1 recensioni
Violet, per mantenere una promessa fatta tempo fa ad una persona speciale che le ha cambiato la vita, va alla ricerca di Cloud, uno degli eroi che hanno salvato il Mondo da un male immenso. Una volta incontrato gli mostra una lettera sulla quale è impresso un fiore giallo il quale fa riaffiorare nel duo memorie tanto dolci quanto dolorose.
Genere: Hurt/Comfort, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Claudia Hodgins, Violet Evergarden
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Un incarico come un altro (?)

 

Cloud e Violet si conobbero un paio di anni prima quando una lettera, all'apparenza normale, venne commissionata alla più famosa scrittrice di Leida.

 

Quella giornata era iniziata normalmente. L'agenzia postale CH aveva aperto le proprie porte fin dalle prime luci dell'alba così da far fronte alle richiesta crescente dei loro servizi. La guerra aveva lasciato profonde ferite e non solo per coloro che vi avevano partecipato direttamente, ma anche a chi era rimasto a casa ad aspettare i proprio cari, attesa che spesso non era stata ripagata.

Proprio a causa di questi traumi poteva essere molto difficile comunicare liberamente le proprie emozioni, fortunatamente che le bombole di scrittura automatica svolgevano il preciso compito di superare suddette problematicità.

 

Ovviamente ciò aveva costretto tutti i dipendenti a lavorare molto sodo, comprese segretarie, postini e persino lo stesso Hodgins il quale però ultimamente aveva la testa impegnata altrove.

 

Nello specifico lo preoccupavano delle voci, giunte al suo orecchio da qualche amico dell'esercito, le quali sostenevano la comparsa di un essere dalle fattezze umane, ma dalla forza smisurata ritenuto responsabile dei recenti incidenti che avevano colpito sia il Leidenschaftlich che l'impero di Gardarik.

A dire il vero c'erano affermazioni ben più audaci: secondo alcuni la recente comparsa di creature mostruose e il progressivo appassimento della vegetazione era dovuto proprio a quest'uomo, la cui sola presenza avvelenava l'aria.

 

Personalmente Claudia non credeva ai rumors più audaci, ma gli inspiegabili disastri registrati negli ultimi tempi erano reali, se ne era assicurato di persona.

Qualcuno desiderava effettivamente far del male e forse causare un nuovo e sanguinoso conflitto sebbene non avesse la minima idea di chi fosse.

 

“ Abbiamo una nuova richiesta per...Hodgins ancora con quel giornale!? Guarda che fissarlo non cambierà nulla” affermò scherzosa Cattleya, appena entrata nell'ufficio centrale con in mano una raccomandata.

“ Ne sono consapevole, però questa storia del Leggendario Soldier non mi piace per niente...” “ Se devo essere sincera nemmeno a me, tuttavia non possiamo farci niente. Tanto vale soffermarci sul lato positivo” “ Quale sarebbe?” “ Che le due fazioni della guerra stanno collaborando sempre di più anche a causa di questo tizio da brividi” “ Avere un nemico comune può unire...”.

“ Speriamo solo che non ci distrugga tutti” rifletté sottovoce l'uomo, dimostrando un reale timore nei confronti della nuova minaccia.

 

Nonostante ciò riprese ben presto il tipico atteggiamento spensierato, riprendendo tranquillamente il discorso lasciato in sospeso dalla collega.

 

“ Allora, cosa mi hai portato Cattleya?” “ Un nuovo incarico” “ Una lettera?” “ Esatto” “ Visto che sei qui, immagino che la destinataria sia Violet” “ Corretto ancora una volta” rispose con un velo preoccupazione l'affascinante donna spingendo così il capo a chiederle incuriosito:

“ Cosa c'è che non va? Non dirmi che stai diventando gelosa della fama di Violet” “ Non dire sciocchezze Hodgins! Il punto è un altro” “ Cioè?” “ Il luogo dell'appuntamento con la cliente...” “ Su non farmi stare sulle spine, dimmelo” “ Le Lande di Fair” “ Caspita, quel luogo è da dove l'avvizzimento è iniziato. Inoltre si dice che sia pieno di belve feroci” “ Precisamente...So che Violet sarebbe disposta ad andarci, ma è troppo pericoloso” “ Tranquilla, non caccerò i miei dipendenti in guai del genere” “ Quindi la rifiutiamo?” “ Sì, penserò io stesso a scrivere una lettera di scuse” “ Per salvare la faccia potresti anche dare un piccolo rimborso” “ Buona idea”.

 

Proprio quando tutto sembrava risolto, Evergarden, chee aveva casualmente ascoltato la conversazione, entrò nella testa.

 

“ Violet, non dovresti essere”.

La frase di Claudia venne interrotta dalla bellissima fanciulla bionda con un secco: “ Accetto l'incarico” “ Quale incarico?” “ Quello che ha in mano Cattleya” “ Questo? No, non è quello che credi” “ Ho sentito di cosa stavate parlando, non provate ad ingannarmi”.

 

Capendo l'inutilità di procedere verso questa strada, l'uomo fu costretto ad essere sincero.

 

“ E va bene Violet...Ti hanno richiesto nelle Lande di Fair, ma è un luogo estremamente pericoloso” “ Sono stata addestrata a sopravvivere in contesti del genere” “ Non è questo il punto, non voglio metterti a rischio” “ E' una mia scelta” “ Violet” “ Ci andrò comunque anche senza il suo consenso Presidente come in passato". 

 

Hodgins fissò la giovanissima ragazza leggendo nel suo sguardo un'incrollabile convinzione. Avrebbe potuto fare o dire qualunque cosa, non le avrebbe fatto cambiare.

Di conseguenza per evitare che Violet si fosse fatta avanti alle sue spalle fu praticamente obbligato a cedere.

 

“ Hai vinto, come sempre...Puoi andare, ma sta attenta” “ Grazie Presidente”.

 

Sebbene non fosse per nulla entusiasta dell'idea Cattleya diede all'amica le pochissime informazioni a sua conoscenza.

Oltre al già noto luogo, le indicò il nome della mittente, una certa Aerith identificabile per un fiocco rosa tra i capelli, e il range temporale entro il quale doveva farsi viva, all'incirca una settimana da adesso; il che comportava partire al più presto.

 

Violet prese il compito come uno dei tanti, ignara del fatto che l'avrebbe cambiata per sempre.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Violet Evergarden / Vai alla pagina dell'autore: Shadow Doom