Storie originali > Fantascienza
Ricorda la storia  |       
Autore: The Lone Soldier    07/07/2023    0 recensioni
Duecentocinquant’anni dopo l’invasione da parte dei Taakarian sul pianeta Terra, il pianeta venne abbandonato tempo addietro e gli umani, nel mentre, si mossero a creare colonie qua e là nella Galassia della Fenice Regina.
Il Nuovo Mondo Umano, l’entità politica della società degli uomini, è governata da una figura misteriosa ed enigmatica chiamata The Blind Eye (l’occhio cieco), un’entità quasi divina che s’affaccia con i vari popoli umani con la sola voce.
Di recente questa figura è venuta a conoscenza di un passaggio per raggiungere la famigerata Dimensione degli Dei, ovvero dove vive ciascun Altopadre, la figura di riferimento di ciascun universo.
The Blind Eye ha scelto il Generale JimiJengo, uno dei suoi migliori gerarchi militari a sua disposizione per cercare la famigerata Porta Proibita; per farlo, il Generale sopracitato viaggia in compagnia dell’Iron Shield, una squadra di ex mercenari a lui fedeli, cominciando dai sistemi più remoti e meno conosciuti.
Il primo tra questi è il sistema che, anticamente, era conosciuto come Ozymandias.
Genere: Avventura, Fantasy, Guerra | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
A bordo di una nave a forma romboide vi stava, nella cabina di pilotaggio JimiJengo, un uomo dai capelli lunghi e neri, setosi, occhiali da sole Ray Ban, baffi e pizzetto, abito di colore blu con ricami sul tronco e sui polsi di colore oro, pantaloni neri e una cintura di pelle che teneva in mano la sua chitarra dorata, intento ad accordarla.
Il pilota, dotato di elmetto nero, rallentò il trasporto.
-Comandante, il pianeta Ozymandias è lì davanti a noi. Avvio le procedure per l’atterraggio! –
JimiJengo smise di accordare il suo strumento musicale, s’alzò dal sedile e uscì dalla cabina di pilotaggio raggiungendo la stiva.
Una volta aperta la porta stavano i suoi uomini, gli Iron Shield: Alpha, Beta, Gamma, Delta ed Espsilon, quest’ultima l’unico membro femminile della squadra. Tenevano respiratori alla bocca, giubbotti antiproiettili, cappucci alzati e fucili d’assalto.
-Signori, ci avviciniamo al pianeta. Da qualche parte si è rifugiato il fuggiasco Deka il quale, secondo i rapporti che mi ha consegnato il nostro Signore, conosce l’ubicazione de La Porta Proibita. Esiste un solo luogo d’interesse, un’antica fortezza ormai abbandonata da tempo. Lì lo cercheremo! Preparate le armi, si scende all’inferno! –
JimiJengo ripose la chitarra sulla schiena, fece stretching e mise le mani ai fianchi, mostrando due coltelli a lama lunga posti in due foderi sulle cosce.
 
Il trasporto atterrò e una volta che il portello s’aprì i sei si ritrovarono in un paesaggio tipico del pianeta: pianura vaste e brulle, buio totale, vento freddo e gelido e pioggia battente.
Il Comandante prese un cannocchiale ad infrarossi e lo utilizzò per capire quanta distanza ci fosse alla fortezza.
-È poco più avanti di noi e sono accesi dei fuochi. Incredibile resistano al vento incessante. Venite! – pronunciò JimiJengo, tenendo un tono della voce alto.
Camminarono in linea retta per circa cinquanta metri.
All’improvviso un fulmine cadde accanto alla loro posizione, spaventando i sei, costringendoli a serrarsi.
-Ozymandias sembra non voglia farci entrare nella sua antica fortezza. Noi lo faremo lo stesso! Se incontrasse The Blind Eye, probabilmente lo distruggerebbe! –
Quelle parole esaltarono gli ex mercenari, portandoli a lasciarsi andare ad una grossa risata.
-Proseguiamo! –
A passo spedito si trovarono di fronte a quello che una volta era l’ingresso, precedentemente in legno, ora coperto da erbacce.
Lo scavalcarono ed entrarono nel perimetro della fortezza ed essa stava lì: la pietra nera con cui era stata eretta aveva perso smalto ma restava maestosa, la torre principale presentava crepe evidenti e in alcuni punti era crollata.
A circa dieci metri dalla loro posizione stava l’ingresso del palazzo di Ozymandias ed era sbarrato da barre di ferro, di fattura futuristica.
Una volta avvicinatosi, JimiJengo la toccò con le dita e le annusò.
-Sento ancora il sudore di chi le ha messe e non sono qui da tanto. Una fortezza di migliaia di anni fa sbarrata da barre di oggi. Che furbizia! –
L’ilarità del Comandante era contagiosa e nel frattempo fece cenno a Gamma di venirgli accanto e costui, una volta raggiunto il superiore, appoggiò un detonatore alla porta d’ingresso.
S’allontanarono e dopo poco la porta venne distrutta.
Attesero che il fumo si diradasse e poi vi entrarono.
Accesero le torce, tenendo le armi puntate.
All’improvviso le luci s’accesero ed erano forti.
Qualcuno stava applaudendo e diminuì l’intensità delle luci.
I sei, storditi, cercarono di capire di chi avesse creato loro una trappola.
Si palesò un signore sulla sessantina, vestito bianco con macchie d’olio, stempiato, barba folta grigia.
-JimiJengo, il cane del padrone che riesce a venire qui, in questo luogo ricco di storia e dimenticato per cercare me. Come mi fa piacere essere al centro dell’attenzione! Non disperate, ho una sorpresa per voi. Ozymandias aveva dei trucchi che nemmeno io pensavo e ora ne sarete testimoni! –
All’improvviso il pavimento sotto i piedi dei sei intrusi sparì e caddero nel buio più totale, sparendo dalla vista di colui che stava dentro la fortezza.
-Se sopravvivrete ricordatevi che Deka vi ha portato nel Vandelhelm! –
CONTINUA
 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantascienza / Vai alla pagina dell'autore: The Lone Soldier