Anime & Manga > Violet Evergarden
Segui la storia  |       
Autore: Shadow Doom    12/07/2023    1 recensioni
Violet, per mantenere una promessa fatta tempo fa ad una persona speciale che le ha cambiato la vita, va alla ricerca di Cloud, uno degli eroi che hanno salvato il Mondo da un male immenso. Una volta incontrato gli mostra una lettera sulla quale è impresso un fiore giallo il quale fa riaffiorare nel duo memorie tanto dolci quanto dolorose.
Genere: Hurt/Comfort, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Claudia Hodgins, Violet Evergarden
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La tentazione del male

 

Violet, seguendo l'invito di Cloud, andò a riposare. Si sedette non troppo distante dalla sua committente così da poterla aiutare se fosse sopravvenuto qualche imprevisto.

Nonostante l'ancora presente abitudine di fare da vedetta quando ci si fermava all'aperto, questa volta riuscì a rilassarsi. Sapeva che Strife avrebbe fatto di tutto per proteggere Aerith e qualcosa le diceva che si sarebbe comportato allo stesso modo anche per gli altri, persino per lei.

Quel breve discorso di pochi minuti prima le aveva fatto aprire gli occhi su una cosa molto importante: proprio come per lei, il giovane celava sotto strati di ghiaccio un caldo cuore.

 

Fortunatamente la notte trascorse serena permettendo così al gruppo di recuperare le energie spese.

Sebbene l'ex Soldier non avesse chiuso occhio fu il primo a sollecitare gli amici a rimettersi in viaggio in modo da non attirare spiacevoli presenze, dimostrando una resistenza tale da impressionare la stessa Evergarden.

Quest'ultima nel rispetto delle sue mansioni domandò alla castana cosa avrebbe voluto fare: se continuare a scrivere la lettera oppure andare subito con gli altri. La risposta fu quella che si aspettava, la Cetra le sorrise invitandola ad avere ancora un po' di pazienza; avrebbero terminato la stesura alla prossima sosta.

Anche se poteva apparire poco professionale, la bombola si sentì sollevata. Voleva restare ancora un po' con quei tipi, desiderava comprenderli meglio poiché aveva intuito che farlo l'avrebbe aiutata a comprendere meglio il concetto di amicizia e non solo.

 

Il giorno trascorse inizialmente come il precedente tra combattimenti e qualche battutina scambiata tra i più estroversi.

Proprio quando si stava sentendo sempre più a suo agio, accadde ciò che i protettori del Pianeta temevano di più.

Un uomo incappucciato con un tatuaggio di un numero sul braccio avanzò in loro direzione.

Vedendolo barcollare, la scrittrice volle andare in suo soccorso venendo però fermata bruscamente da Strife il quale l'avvertì:

 

“ Non avvicinarti, è pericoloso”

“ Pericoloso? Si regge a stento in piedi, ha bisogno di aiuto”

“ Non è così Violet, lui è un'ombra del male” si intromise l'amante dei fiori con un'insolita espressione seria.

 

Prima che la bionda potesse chiedere ulteriori spiegazioni, un intenso flusso d'energia tra il nero ed il viola fuoriuscì dall'essere misterioso. Nel giro di pochi secondi divampò al punto da inghiottire l'ambiente circostante e separare i giovani.

 

Come aveva imparato, la bambola mantenne il sangue freddo nonostante la strana situazione. Tentò di trovare un'uscita dal gorgo oscuro che l'aveva avvolta proseguendo in un'unica direzione, non potendo immaginare di essere praticamente ormai caduta in “trappola”.

 

Dopo pochi passi intravide un uomo molto alto, con lunghi capelli bianchi che brandiva una lunghissima ed affilata katana. Lo riconobbe subito, si trattava di quel mostro che stando ad Hodgins era la causa della progressiva diminuzione di vita su parte del Continente.

 

“ Suppongo che sia stata opera tua Sephiroth” esordì per nulla intimorita Evergarden tenendosi pronta a passare all'attacco.

Sì, aveva giurato a se stessa che non avrebbe più combattuto per far del male, ma il Leggendario Soldier faceva eccezione.

 

“ Mi conosci, bene mi risparmierò la seccatura della presentazione Violet”
“ Come fai...Non importa tanto adesso sparirai”
“ Calmati, non voglio farti del male”

“ Cosa vuoi allora?”
“ Offrirti un potere tanto grande da poter cambiare tutto quello che non ti piace”

“ So che sei un manipolatore bravo, per tua sfortuna con me non funzionata”. Detto ciò la ragazza scattò verso il nemico il quale tuttavia l'allontanò con un semplice movimento della spada. Tentò una seconda volta venendo nuovamente messa sotto scacco dall'immensa superiorità nemica.

 

“ Non sei alla mia altezza, ma se ti sottometti potrai fronteggiarmi”

“ Sottomettermi a chi?”

“ A mia madre. Lei può darti ciò che vuoi Violet, persino colmare il vuoto che provi. So come ci si sente ad essere abbandonati, usati e traditi. Come te sono stato orfano a lungo e venivo apprezzato solo per le mie abilità che la Shinra ha usato durante la guerra. Inoltre sono stato pugnalato da colui in cui riponevo la mia fiducia. E' evidente che quelli come noi sono trattati così perché incutiamo timore, siamo superiori geneticamente ed il nostro posto è nell'Olimpo tra gli déi come noi”

 

Sebbene scossa dall'incredibile accuratezza di quelle parole, la bionda riuscì a far valere un punto che credeva decisivo:

“ Non sono stata tradita, i miei amici non lo farebbero”
“ Non mi stavo riferendo a loro”

“ A chi allora? Non c'è nessun altro di cui mi fidi”
“ Sicura? Nemmeno nel passato?” chiese Sephiroth approcciandosi a lei con fare quasi ipnotico,

“ C'è stato il Maggiore, ma lui è...morto”
“ Ti sbagli, è sopravvissuto come te” le sussurrò all'orecchio,
“ Impossibile..." commentò la fanciulla stringendo forte la spilla, " Hodgins mi ha detto che è caduto durante la nostra ultima operazione e sono stata nel luogo dell'incidente. Ho trovato la sua medaglietta sepolta!”
“ Non il suo corpo però”

“!?”
“ Non è mai stato rinvenuto e per un buon motivo. Gilbert è ancora vivo”
“ Se è così allora perché...Perché non è venuto da me?”

“ Perché è come tutti gli altri. Ti ha usata come un giocattolo o una bambola se preferisci. Ti ha fatta crescere tra i campi di battaglia, a causa sua non hai avuto un'infanzia e sempre per colpa sua non provi niente se non sofferenza”

“ Non”

“ Gli sei stata utile, ma ora che la guerra è finita e che sei rotta ti ha gettato nella spazzatura come tutti gli altri”.

 

A quel punto la nemesi di Cloud le tese una mano:

“ Questo mondo è marcio, per questo necessita di una guida; la nostra.  Abbandonati a me Violet e prenditi la tua vendetta”.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Violet Evergarden / Vai alla pagina dell'autore: Shadow Doom