Anime & Manga > Violet Evergarden
Segui la storia  |       
Autore: Shadow Doom    01/08/2023    1 recensioni
Violet, per mantenere una promessa fatta tempo fa ad una persona speciale che le ha cambiato la vita, va alla ricerca di Cloud, uno degli eroi che hanno salvato il Mondo da un male immenso. Una volta incontrato gli mostra una lettera sulla quale è impresso un fiore giallo il quale fa riaffiorare nel duo memorie tanto dolci quanto dolorose.
Genere: Hurt/Comfort, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Claudia Hodgins, Violet Evergarden
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Dolore e rabbia

 

Dal saluto tra Violet ed il gruppo che stava sfidando Sephiroth trascorse un anno.

Questo fu molto complesso per il Pianeta, specialmente per le regioni dove si erano registrati gli avvistamenti del Leggendario Soldier.

La terra soffrì sempre più appassendo lentamente, ma inesorabilmente causando morte e devastazione per una considerevole fetta di popolazione.

Proprio nel momento in cui aveva raggiunto il punto più basso, letteralmente ad un passo dal baratro, recuperò improvvisamente vitalità ed iniziò a guarire come per magia.

La bambola di scrittura automatica però sapeva che non si trattava di un miracolo, era certe che fosse tutto merito di Aerith e dei suoi amici.

 

Evergarden fu una delle poche "fortunate", infatti i suoi mesi trascorsero normalmente grazie al fatto che i luoghi dove veniva mandata a lavorare non subirono mai attacchi diretti dei mostri del Lifestream corrotto.

Vista proprio tale normalità e l'assenza di brutte notizie relative al fato della speciale committente dagli occhi smeraldo ormai era sicura che quella lettera adornata dal simbolo fiore giallo sarebbe rimaste chiusa a chiave nel suo cofanetto per sempre.

 

In una piovosa domenica di autunno era stata inviata a mangiare fuori dai suoi colleghi in un carino ristorantino della città celebre per i suoi piatti leggeri, ma allo stesso tempo saporiti.

Sebbene inizialmente titubante alla fine decise di accettare e così ebbe modo di passare diverse ore in felice compagnia.

 

Durante il pasto Kattleya e Benedict prendevano in giro Hodgins il quale li minacciava, inutilmente, di degradarli o licenziarli. Intanto la bionda conversa amabilmente con la cara amica Luculia, tornata in zona per salutare il fratello.

 

Tutto stava andando per il verso giusto quando nel locale cadde il silenzio tra i clienti fino ad allora piuttosto rumorosi.

 

“ Cosa sta succedendo?” domandò Blue sorpreso,

“ Un'edizioni straordinaria del telegiornale, strano...” commentò Kattleya osservando con attenzione il monitor.

 

Intanto Violet ebbe un'insolita stretta al petto che non seppe spiegare, ma che nonostante ciò fu in grado di farla rabbrividire.

 

“ Interrompiamo la trasmissione per dare il giusto omaggio ad una giovane fanciulla che ha dato la vita per salvare il Mondo e di conseguenza tutti noi”.

 

Il giovane anchor man chiuse gli occhi facendo un leggere inchino mentre la rete proiettò in diretta le immagini di persone che Violet aveva conosciuto bene.

 

Le preghiere della fanciulla che non fosse stata davvero Aerith la martire si frantumarono quando vide una lapide adornata con bellissimi fuori con su inciso proprio il nome dell'amica.

Per un attimo non provò nulla se non un attanagliante gelo avvolgere l'anima in una tremenda stretta che a stento la fece respirare.

 

“ Certo che questi giornalisti non hanno proprio scrupoli! Cercano di intervistare quei poverini sebbene siano stravolti dal dolore” disse indignata Luculia,

“ Stanno solo facendo il loro lavoro” commentò Claudia con un insolito volto scuro,

“ Anche eseguire il proprio compito ha dei limiti. Guardateli: quelle due bellissime ragazze sono una maschera di lacrime e persino gli uomini trattengono a stento il pianto” ribadì la prima vera amica di Evergarden con veemenza,

“ Non è l'unica...” quasi sussurrò Kattleya indicando con gli occhi la bionda.

 

Violet, rossa in viso, stringeva con forza i lembi della gonna e con ancora più decisione le labbra nell'infruttuoso tentativo di combattere le lacrime.

 

“ Violet, la conoscevi?” domandò dolcemente l'amica,

“ Sì, era una cliente di un anno fa circa” intervenne prontamente Hodgins intuendo che la sua protetta non si trovava nelle condizioni mentali per rispondere,

“ Capisco, è sempre difficile quando se ne vanno...”

 

Ignorando per la prima volta in vita sua i commenti di Luculia, Evergarden esclamò in un misto di dolore e furia:

“ Perché...Perché l'hai lasciata morire!?”; dopo di che si alzò di scatto e corse via sotto la fredda pioggia.

 

Luculia tentò di seguirla come Benedict, ma Claudia e Kattleya li fermarono sostenendo che la loro amica avesse bisogno di un po' di tempo da sola.

 

Nonostante la saggezza mostrata entrambi non poterono che rimanere perplessi per come si era comportata la ragazza: aveva già affrontato vicende simili ed a volte aveva persino pianto, ma mai così disperatamente. Quella Aerith si era ritagliata un posto speciale nel suo cuore, questa fu la spiegazione che il duo si diede a mente fredda.

 

Se la ragione del dolore divenne chiaro, la rabbia no e non c'era da meravigliarsi poiché era legata ad una circostanza che sola Violet sapeva.

Infatti era infuriata con Cloud per non aver protetto Aerith, ma anche perché non era presente al funerale di quest'ultima come se non gliene importasse nulla. Pensiero che l'avrebbe spinta a dare una bella lezione a Strife.

 

Nonostante ciò doveva fare un'altra cosa prima: avrebbe adempiuto all'ultima volontà della Cetra e l'avrebbe fatto a tutti i costi.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Violet Evergarden / Vai alla pagina dell'autore: Shadow Doom