Fumetti/Cartoni europei > Tex Willer
Segui la storia  |       
Autore: Marlena_Libby    22/09/2023    3 recensioni
Tex e i suoi pards restano qualche giorno ad aiutare la signora Helen Smith e sua nipote Violet, che si innamora di Kit
Genere: Avventura, Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il giorno dopo Kit si offrì di domare il bestiame insieme a Tiger Jack.
Tex osservava soddisfatto suo figlio dare sfoggio della sua abilità nel restare in groppa ai manzi selvatici, mentre Carson era seduto accanto a Helen in veranda.
- Il vostro figlioccio è un eccellente cavaliere, signor Carson! Ma certamente voi non sarete da meno! - disse lei civettuola.
- Beh, ecco... In effetti si può dire che gli ho insegnato tutto io - disse lui arrossendo.
- Non avevo dubbi, siete così forte e vigoroso!
Anche Violet ammirava il coraggio e la resistenza di Kit nel restare in groppa senza farsi disarcionare.
- Vostro figlio è davvero in gamba, signor Willer!
- È cresciuto in mezzo ai Navajo! Gli indiani imparano a stare in sella prima ancora che a camminare!
A un certo punto la bestia si fermò sulle zampe posteriori, accettando la sconfitta e riconoscendo Kit come il capo.
Questi gli diede una pacca sulla groppa e scese per condurlo dal resto del bestiame.
- E anche questo è diventato un agnellino!
- Non ti montare la testa, Piccolo Falco! - disse Tiger Jack. - Ce n'è ancora una dozzina da domare prima di pranzo!
- Signor Willer, secondo lei le canaglie che danno fastidio a me e mia nonna potrebbero anche bruciare la fattoria? - chiese Violet preoccupata.
- Non possiamo escluderlo - disse Tex seriamente. - Hanno provato a intimidire i vostri mandriani con le minacce e, se vedono che la fattoria va avanti lo stesso, nei prossimi giorni potrebbero cambiare sistema. Ma non preoccupatevi, io e i miei pards faremo di tutto per aiutarvi, è una promessa.
- VIOLET! VIOLET!
Si voltarono e videro un giovane che veniva a cavallo verso il ranch.
- Va tutto bene, signor Willer. È James, un mio vecchio amico.
Il ragazzo scese da cavallo e disse: - Oh Violet, ho saputo che i vostri uomini hanno lasciato te e tua nonna da sole, così sono venuto a darvi una mano!
- È molto gentile da parte tua James, ma non ce n'è bisogno. Abbiamo già trovato dei validi aiuti - disse Violet indicando il recinto, dove Kit e Tiger Jack facevano a gara a chi finiva prima di radunare il bestiame.
James si rabbuiò e disse: - Violet, forse tu e tua nonna dovreste accettare di vendere.
- James, sei molto gentile a preoccuparti, ma ne abbiamo già parlato: io e mia nonna non abbiamo nessuna intenzione di lasciare casa nostra! - tagliò corto Violet. - Questo ranch è tutto quello che abbiamo, non lasceremo che ce lo portino via!
- Mi permetto di insistere Violet, quella è gente che non scherza!
- Se è per questo neanche noi - si intromise Tex.
- Con tutto il rispetto signore, voi chi siete?
- Mi chiamo Tex Willer e la stella che indosso vale attraverso tutte le terre di frontiera, da qui all'Oklahoma. E lo stesso vale per i miei pards.
- Ho sentito molte storie sul conto di voi ranger: pare che i vostri metodi non siano proprio il massimo della legalità!
- A volte, ma l'importante è che funzionino! - disse Tex bruscamente. - E il nostro dovere come ranger è assicurare alla giustizia chiunque provi a fare del male a Miss Violet e Mrs. Helen!
James sembrava nervoso e iniziò a sudare freddo.
- Io vorrei solo che vi sforzaste di ragionare! L'offerta del signor Goldman è buona, con quei soldi potreste rifarvi una vita altrove! - disse cingendo le spalle di Violet con le mani.
Ma lei lo scansò irritata.
In quel momento arrivarono Kit e Tiger Jack.
- Ecco fatto, Miss Violet - disse l'indiano alludendo al bestiame. - Qualche altro incarico?
- No, per il momento no - disse Violet lanciando un’occhiataccia a James e allontanandosi.
- Non so cosa sia successo, ma se non si dà ragione a una donna difficilmente va a finire bene! - esclamò Kit.
- Fatti gli affari tuoi! - disse James arrabbiato.
- Ehi, calmati amico! Stavo solo scherzando!
- Beh, io non lo trovo affatto divertente! E vi do un consiglio: se volete davvero aiutare Violet e sua nonna, fareste meglio ad andarvene subito! - disse James rimontando in sella e andando via.

Violet era seduta in riva a un fiume e osservava l'acqua in silenzio.
In quel momento arrivò Kit, che si sedette accanto a lei e si mise a gettare dei sassolini in acqua.
- James non è cattivo. Ci conosciamo fin da bambini e siamo sempre andati d'accordo, ma non è molto coraggioso e teme che possano farci del male - disse Violet.
- Ma esattamente che tipo di rapporti ci sono tra te e lui? - chiese Kit. -  Per un attimo ho avuto l'impressione che...
Violet arrossì ed esclamò: - Oh, no! Gli voglio bene, ma solo come a un amico!
- Mi fa piacere saperlo!
I due si guardarono negli occhi e il rumore del fiume accompagnò il romantico silenzio.

Goldman stava fumando un sigaro comodamente seduto nel suo salotto, quando entrò il maggiordomo.
- C'è un giovanotto che chiede di lei, signore.
- Fallo entrare.
Subito dopo entrò James.
- Spero tu abbia buone notizie, ragazzo!
- Purtroppo no, signor Goldman. Non vogliono cedere.
- E come pensano di mandare avanti il ranch da sole?!
- C'è stato un imprevisto - disse James e gli raccontò dell'arrivo di Tex Willer e dei suoi pards.
- D'accordo, ho capito! Vorrà dire che cambieremo sistema! - disse Goldman spingendo così forte il sigaro nel posacenere da frantumarlo.
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Tex Willer / Vai alla pagina dell'autore: Marlena_Libby