Storie originali > Generale
Ricorda la storia  |      
Autore: KailHiroshi    26/09/2023    1 recensioni
Ti sei mai chiesto: "Da dove deriva il sistema scolastico di oggi?", oopure: "Perchč la scuola fa'cosģ schifo?", o: "Perchč nessuno č in grado di pensare, al di fuori di un libro?". Se te lo sei chiesto, benvenuto nalla mia testa. Qui otterrai risposte e opinioni personali, che -spero- ti faranno ragionare e uscire dagli schemi -a modo tuo.
Buona lettura e buona fortuna.
Genere: Angst, Dark, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Svegliatevi, o vi ritrovere sei metri sotto terra, senza sapere perchč.
Il sistema scolastico odierno deriva da un sistema, inventato nella Prussia dei primi del 1800. All'epoca l'obbiettivo era semplicemente di formare militari che OBBEDISSERO a tutti gli ordini dati loro, senza discutere. Il sistema č stato successivamente adottato anche in Europa e in Nord America, motivo per cui esistono i banchi in fila, motivo per cui esistono le campanelle, motivo per cui devi rispettare il tuo superiore, senza battere ciglio o obbiettare, anche quando sbaglia.
Questa cosa non mi piace: il mondo cambia, ma il sistema scolastico č lo stesso da pił di 200 anni. Chiediti: "perchč?", chiediti: "Cosa va' bene a questo mondo, pur di tenerci schiavi?".
Soprattutto in un periodo come questo, dove si sbloccano nuove possibilitą e si esce continuamente dagli schemi predefiniti, tanti mollano la scuola. Soprattuto in un periodo di guerra (secondo me, inutile), come siamo ora, direi che il sistema scolastico calza a pennello.
E odio questa cosa. Vorrei che ci fossero menti pił aperte e pił libere di pensare.
Non per nulla, il sistema scolastico Finlandese, č il migliore al mondo: i bambini giocano e sono incoraggiati al dialogo, cosa che -noi, nelle scuole pubbliche- ci sognamo: se hai da ribattere, non puoi, o vieni cacciato fuori dall'aula, anche nel caso in cui la tua argomentazione fosse pił che valida.
Servono pił menti creative e meno operai o militari.

 
Cambiate il sistema scolastico. E il mondo cambierą da sč.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: KailHiroshi