Storie originali > Thriller
Segui la storia  |       
Autore: FlawlessDiva    02/10/2023    1 recensioni
STORIA PENSATA CON UN CAST VIRTUALE:
Lucy Lawless: RUBY EVANS
Gal Gadot: DIANA BITTON
In un modesto appartamento di Manhattan, vivono Diana e Ruby.
Diana svolge un lavoro in cui è a contatto con molti uomini influenti, e spesso tradisce Ruby andando a letto con qualcuno di loro per ottenere favori e droga. Ruby è una giornalista che sta svolgendo un’inchiesta in cui è coinvolta anche Diana. Ma chi è Diana? O meglio, chi era stata, un tempo? E cosa lega le due donne ai misteriosi omicidi seriali di giovani ragazzini?
Genere: Azione, Drammatico, Thriller | Stato: in corso
Tipo di coppia: FemSlash
Note: nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti, Tematiche delicate, Violenza
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
1
Reminiscenza
 
Arrivo all’ingresso di Central Park, pensando di trovarla lì, invece la pazza a quanto pare si è addentrata oltre. Poco dopo, infatti, la trovo al Gapstowe Bridge. 
Non mi è mai capitato di venire qui la mattina così presto, infatti non c’è anima viva. Tranne la sua. Guarda giù dal ponte, come in procinto di buttarsi; se l’altezza fosse stata degna, probabilmente lo avrebbe fatto. O mi sarei uccisa io nel tentativo di salvarla. Percepisco da lontano la sua assenza mentale. Non so se la avverto così perché la conosco bene, o perché quella è l’impressione che in effetti può dare a chiunque.
“Dov’è la macchina?”
“Siamo arrivate a questo? Nemmeno mi chiedi come sto…”
“Ti sei mai chiesta come sono stata io in questo ultimo anno e mezzo?”
“Hai ragione…perdonami…” ha pianto.
Gli occhi rossi, il trucco sbavato, la camicia sporca di non si sa bene cosa, non sono elementi sufficienti per farmi capire l’accaduto.
“Ad ogni modo, sono qui…” non posso fare a meno di farle sentire la mia vicinanza, dopotutto qualcosa ancora ci lega. O forse no. Perché la mia frase è passata del tutto inosservata.
“Non ti fa bene restare in questo posto, dobbiamo tornare a casa, Diana…”
“Io non posso dimenticare. Non voglio dimenticare…tu non l’hai vista…” guarda nuovamente sotto al ponte, come se il corpo di Noa fosse ancora lì. 
No, io non l’avevo vista, ma sapevo in che condizioni venne trovata: dopo estenuanti ricerche durate un paio di mesi, la ragazza fu ripescata nel lago, sotto al Gapstowe Bridge. Ed era stata proprio Diana a ritrovarla, con i polsi legati e la bocca tappata con lo scotch. Colpita con arma da fuoco al petto, ma la causa della morte dichiarata fu overdose da cocaina. 
Me lo aveva raccontato lei, poco dopo la nostra conoscenza. Le mie ricerche avevano portato a dei risultati scarsi, perché come pensai, la polizia omise i particolari. I vari articoli scritti dai colleghi, riportavano solo che la vittima era una parente stretta di Diana…ma non avrei mai pensato si trattasse di sua figlia.
Mi avvicino a lei più di quanto ho fatto di mia spontanea iniziativa negli ultimi tempi. Anzi, non ricordo l’ultima volta in cui l’ho fatto davvero, così decido di farmi coraggio, le metto un braccio intorno alle spalle e lei di riflesso si gira. Mi abbraccia. Solleva il viso e mi guarda. I suoi occhi sono splendidi anche se tristi e pieni di lacrime. Vorrebbe dirmi qualcosa, ma non lo fa. Vorrei baciarla, ma non lo faccio. Lei capisce che non lo farò e abbassa lo sguardo. Così le asciugo le guance con i pollici e lei appoggia il capo sul mio petto.
“Coraggio, andiamo a recuperare la macchina”
 
L’auto di Diana si trova sulla quinta strada, in prossimità di uno dei semafori, accostata sul marciapiede.
Proprio mentre cerco di capire cos’è successo, vedo arrivare la polizia.
Dalla volante scendono dei tizi davvero strani per essere dei poliziotti: uno grande e grosso con un bel pancione da birra, e altri due non molto alti ma robusti, di cui uno con un ciuffo biondo. 
“È vostra?”
“Sì”
“Ci è stata segnalata da alcuni negozianti, ma nessuno ha saputo dirci cos’è successo”
“Ecco, io non…” il pancione si accorge di Diana. Noto che la guarda con curiosità. 
“Ma lei è…era il detective Bitton! Che cos’ha combinato? Abbiamo alzato il gomito un’altra volta, eh?” probabilmente se alla frase infelice non avesse aggiunto una risata cretina, Diana non se la sarebbe nemmeno presa. 
“Figlio di puttana!” non l’ho mai vista sputare in faccia a qualcuno, e il pancione non la prende molto bene perché cerca subito di avventarsi su di lei, ma sia io che gli altri due poliziotti ci mettiamo in mezzo. 
“Chi cazzo ti credi di essere brutto stronzo?”
“Ringrazia che sei una donna e che non sei sola” il pancione si pulisce il viso dallo sputo che gli sta colando ad un lato del naso. 
“Dovevo farti licenziare quando ancora…”
“Ma stai zitta, Bitton!” il pancione proprio non vuole saperne di smetterla, così decido di intervenire.
“Ok, adesso basta. Siamo venute qui per recuperare la macchina, e andarcene.”
“E in che modo pensate di farlo?” Il poliziotto biondo indica muovendo un piede in direzione di quelle che vedo essere le ruote anteriori bucate. 
“E c’è qualcosa che non va anche sul cofano” aggiunge dopo con un sorrisino scemo.
“Ma che cazzo è successo, Diana?” non riesco proprio a ricondurne le dinamiche. Mi aveva parlato di un incidente, ma tutto quello che vedevo era confuso e assurdo.
Le ruote bucate. Ammaccature pesanti sulla parte alta del cofano. Ma nulla che facesse pensare che Diana avesse perso il controllo della macchina. Sembrava che tutto fosse avvenuto “dopo” e non “durante”.
“Io…non…non mi ricordo…”
“Vi chiamo un carro attrezzi” il biondo si allontana col cellulare in mano, con l’altra, invece, dà un leggero pugno amichevole attirando l’attenzione del pancione, che ancora guarda Diana. Poi si allontanano tutti e tre, e una volta raggiunta una distanza a prova di udito indiscreto, mi decido a parlarle.
“Mi vuoi spiegare?” non dice una parola, va ad aprire il bagagliaio e tira fuori una spranga di ferro.
“Sono stata io a colpire la macchina”
“Tu…cosa? E da quando vai in giro con questa roba?”
“Da quando non ho più una pistola”
“Che cazzo significa? Mi stai prendendo per il culo? Non te ne aveva appena recuperata una Steve?”
Steve è uno dei pochi agenti con cui Diana sia rimasta in buoni rapporti dopo essere stata destituita dalla polizia.
“Allora?!?”
“Io, ecco…credo di averla persa! Perché cazzo mi guardi così?” so che si mette sulla difensiva quando sta per raccontare delle balle. E questo è uno di quei momenti. 
“Cazzate! Dimmi che cosa hai fatto di quella cazzo di pistola!” senza nemmeno rendermene conto inizio a strattonarle le spalle, e lei, per tutta risposta mi ride in faccia. 
“L’ho venduta”
“Complimenti, davvero un’idea grandiosa!” mi sto decisamente incazzando perché quel sorrisino sulle labbra scoppia in una risata, ma io non ci trovo nulla per cui farlo. 
“Sei ancora divertente quando ti arrabbi” giro la faccia per non guardarla e non andare in escandescenze più di quanto già non lo sia.
Si avvicina. Ce l’ho proprio di fronte, a pochi centimetri, quando sento la sua mano che si infila tra i miei capelli e al contempo spingere la mia testa verso il suo viso. Mi bacia sulle labbra e io per un momento non capisco nulla e la lascio fare. Non succedeva da così tanto tempo, che ho perso il conto. Ma è proprio quando perdo la testa e il bacio si fa più profondo, che riprendo le mie facoltà mentali.
Sento la lingua amara. Ed è proprio in quel momento che metto fine a quel bacio insensato. Non è la prima volta che succede.
“Ti sei fatta nuovamente! Cazzo!”
“E allora?”
“E allora quando abbasso le mie difese mi rendo conto che sei la solita stronza!”
“Non ti è ancora passato il vizio di giudicarmi…”
“No, perché ciò che sei ha rovinato la nostra esistenza! Ti droghi, vendi l’unica arma che poteva servirti e giri con una spranga nel bagagliaio! Perché? Per cosa l’hai usata? Voglio delle spiegazioni, e anche in fretta!”
“Per LUI…”
“È stato scagionato”
“Noa…è stato lui! E lo sai anche tu!”
“È solo un ragazzino! E non sei mai riuscita ad avere prove concrete!”
“Sai benissimo che me l’hanno impedito! In ogni caso ho scoperto la sua nuova abitazione, e ieri notte l’ho trovato qui che spacciava in zona”
“E tu ne hai approfittato per fare rifornimento”
“Già, ma l’ho fatto per potermi avvicinare a lui, poi le cose si sono messe male e mi ha quasi uccisa…e…”
Veniamo interrotte da quelli del carro attrezzi. Ovviamente tocca a me pagare le spese per rimozione e custodia. Diana cambia di nuovo umore perché si sente avvilita per questo, ma dopotutto non fa nulla perché le cose cambino.
La prendo per un braccio e la esorto a seguirmi.
“Che cazzo fai?”
“Faccio che ce ne torniamo a casa e mi dovrai spiegare tutto quello che è successo.”
 
Non so mai fino a che punto credere a Diana. Il suo racconto sembra attendibile, ma l’abitudine di raccontami balle non le è mai passata. Dopo aver cercato di acquistare della roba, Diana aveva cercato di colpirlo con quel pezzo di ferro, ma il ragazzino aveva avuto la meglio.
“Ti è andata bene”
“Ho ancora degli ottimi riflessi. Ero riuscita a salire in macchina. L’ho inseguito per tre isolati e lo avevo quasi preso sotto…poi…”
“Poi…cosa?”
“Ho avuto un attacco di panico e mi sono fermata…poi ho simulato un incidente”
“Prega che quel folle non ti denunci”
Lucas Walsh era un balordo di 20 anni di origini irlandesi. Dalle indagini di Diana venne fuori subito che era figlio di un pezzo grosso della Irish Mob. Perlopiù spacciava, ma non si sottraeva ad altre attività illecite. L’ultimo ragazzino ucciso, e di cui Diana si occupò quando ci eravamo appena conosciute, frequentava la stessa scuola superiore di Lucas, con la differenza che quest’ultimo era un accanito ripetente. Noa, faceva parte dello stesso istituto, e conosceva entrambi. Non era stato difficile unire gli elementi che portassero a quei risultati. Ma poi le cose si complicarono quando anche il corpo senza vita di Noa, scomparve. 
“Sarei riuscita ad ucciderlo se…”
“…se non ti fossi fatta” 
“Ruby, cazzo!”
“È la verità! Vuoi forse dire che non è così?”
“Quel maledetto ha una forza sovrumana per essere un ragazzino”
Fermo la macchina, siamo arrivate.
Mi sento terribilmente stanca, a pezzi. Debole. Come se mi fosse caduta addosso una montagna. 
Appoggio la testa sullo sterzo.
“Non ne posso più”
 
 2
 Tutto in una notte
 
Diana prese uno dei portafoto e lo porse a Ruby senza dire una parola. L’immagine ritraeva lei e la figlia quando era ancora una bambina.
“Ti somiglia molto…”
“Somigliava” aggiunse con voce strozzata.
“Io…non so che dire…mi dispiace molto…”
“Non devi dispiacerti, basto già io a farlo. Vuoi favorire?”
Versò dell’abbondante Jack Daniels in un bicchiere.
“No, grazie. Non mi piace”
“Veramente? Bella e senza vizi?” Diana sorrise sarcastica.
“E tu? Bella e con i vizi…?” Ruby non le fece mancare una battuta di rimando. 
“Non puoi immaginare quanti…” si avvicinò al divano con bicchiere e bottiglia tra le mani, per poi sedersi accanto a Ruby mantenendo una certa distanza. 
“L’alcool è l’unica cosa che non mi fa sentire sola.”
“Non c’è nessuno nella tua vita?”
“No, solo un ex marito che di tanto in tanto mi dà noia…ma non ne voglio parlare ora. Dopotutto non so chi tu sia.” mandò giù il whiskey tutto d’un fiato, poi versò dell’altro liquore e buttò giù tutto nuovamente.
“Le tue faccende sentimentali non mi interessano. Sei tu che hai voluto incontrarmi.”
“Già. Non so nemmeno io perché. Forse…beh non importa. So che sei un’ottima giornalista…”
“Quindi ti sei informata anche tu su di me…” sorrise.
“Naturalmente. Comunque voglio farti vedere una cosa.”
Prese il notebook, inserì la password, e ciò che si aprì furono le foto della scena del crimine di Noa.
Ruby capì immediatamente che Diana si stava riempiendo di alcool per reggerne la visione, così accorciò le distanze spostandosi di più verso di lei. 
Al seguito, iniziarono le carrellate delle immagini di Noa, nuda, stesa sul lettino dell’obitorio, supina: la pelle gialla e le macchie ipostatiche generate dalla pressione del cadavere, la facevano sembrare solo un pezzo di carne qualunque. 
Le due donne restarono in silenzio, interrotto di tanto in tanto dal “click” del pad e dalla luce emessa dal computer. 
Ruby cercò di deglutire, ma non c’era saliva nella sua bocca.
“Ci…ci sono anche le immagini dell’autopsia?”
“Immagini e clip, se ti interessa.”
Diana non attese la risposta affermativa della donna e cliccò su un’altra cartella presente sul desktop, poi premette l’avvio su uno dei video in cui si vedevano un paio di medici bardati per l’occasione e la ripresa che si spostava sul petto nudo di Noa.
Le immagini non erano particolarmente nitide, ma si capiva tutto.
Nel momento in cui si vedeva uno dei medici avvicinarsi col bisturi al corpo di Noa, Diana prese la bottiglia e si versò un bicchiere colmo fino all’orlo di Jack Daniels, che non attese oltre di mandare giù in contemporanea allo zoom della macchina da presa sulla mano del medico, che con il bisturi iniziava ad aprire la cassa toracica della ragazza con un deciso taglio a “Y”.
Derma e tessuto adiposo sembravano burro al tocco del chirurgo, che con altrettanta facilità recideva con la forbice i nervi fino a tagliare la gabbia toracica. 
Nel momento dell’estrazione dei primi organi interni, Ruby ebbe un conato di vomito che non riuscì a trattenere, rimettendo sul pavimento.
“Ho avuto la tua stessa reazione la prima volta.”
“Cazzo, è terribile” si asciugò la bocca con la mano.
“E anche la seconda, e la terza…adesso riesco a reggere, ma solo perché mi estranio con l’alcool.”
“Ma a cosa ti serve riguardare questo orrore?”
“A prendere consapevolezza del mio fallimento come madre…”
Ci fu un breve silenzio.
“Do una pulita, tu vai pure a rinfrescarti. Fai come se fossi a casa tua.”
 
Sotto l’acqua tiepida della doccia, era come se si aspettasse di lavare via le immagini cruente che aveva appena visto. 
Ruby prese un po’ di sapone dal dispenser e con foga si strofinò le mani. Poi tutto il corpo. E di nuovo le mani, con più foga e insistenza, sfregandole fino a farle sanguinare.
“Merda!”
Spaventata, si guardò intorno e prese il primo asciugamano che si trovò a tiro per tamponare le ferite. 
“Grande! Di tutti i colori, proprio il bianco!”
“Tutto bene?” Diana bussò alla porta del bagno, ma Ruby presa dalla situazione non aveva sentito nulla, così, preoccupata, la donna aprì leggermente la porta. Il giusto per poter avere una conversazione ma senza scavalcare gli spazi. 
“Ruby??”
“Sì, sì! Solo avrei bisogno di dare una lavata ai vestiti…posso usare la tua lavatrice?”
“Nessun problema, ma sicura sia tutto ok?”
“Sì.”
Diana non era convinta, ma decise di non insistere. Un po’ perché lei stessa era brilla, e un po’ perché in casa sua erano anni che non veniva qualcuno a farle visita.
Essere invadente con Ruby poteva significare farla scappare. E lei non voleva. Ma per quale ragione, poi? 
“Ti ho portato un paio di cose mie. Più o meno abbiamo la stessa taglia.”
 
Ruby uscì dal bagno accertandosi che le ferite sulle mani non fossero visibili.
Diana era un po’ alcolizzata, ma dopotutto era sempre un poliziotto.
“Ti ho preparato del tè caldo.”
“Ah, beh, grazie.”
“Non ho solo alcool in casa, se è questo che credi.”
“Io non credo proprio niente” entrambe si sedettero al tavolo della cucina.
“Perché mi hai fatto vedere quel video?”
“Eri curiosa, no?”
“Non di vedere un’adolescente macellata.”
“Da quando ci siamo incontrate non hai fatto altro che impicciarti dei fatti miei!”
“E tu mi ci hai fatta impicciare.”
“Solo perché non volevo che la tua indole da paparazzo facesse danni divulgando informazioni sbagliate, cosa credi?”
“Ok, ora basta! Ti ringrazio per il tè. E non preoccuparti, farò finta di non sapere niente!”
“Non puoi. Ormai ci sei dentro. E poi te ne stai andando con i miei vestiti…”
Ruby si alzò, tolse la t-shirt buttandola sopra al tavolo, rimanendo mezza nuda davanti a Diana, che abbassò lo sguardo.
“Ti prego, rivestiti…riparliamone domani mattina. Puoi usare il mio letto, io devo fare delle ricerche.”
Ruby batté il pugno sul tavolo, iniziando a gridare.
“Come puoi pensare che io riesca a dormire dopo quello che ho appena visto?”
“Ti posso dare delle ottime pillole che uso io…”
“Il tuo letto, le tue pillole…tu sei pazza!”
“Forse, ma non sono io che sto urlando mezza nuda nell’appartamento di una quasi sconosciuta. E adesso, copriti per favore” le porse la maglietta tra le mani, notando le ferite. Ma non disse nulla. 
“La tua autorità da poliziotto con me non funziona!”
Diana si alzò a sua volta e si mise proprio di fronte a Ruby, guardandola dritta negli occhi. Le due donne erano quasi alte uguali.
“Se volessi essere autoritaria come dici, non ti pregherei…” prese le mani di Ruby e le strinse nelle sue.
“Non volevo turbarti mostrandoti quei video. Anzi, c’è dell’altro.”
“Scusa?” la giornalista si ritrasse.
“Non pensare male, nulla di simile a ciò che hai già visto, te lo assicuro.”
“Perdonami, ma mi è venuto un gran mal di testa. Forse ora il tuo letto mi serve davvero.”
 
Diana rimase davanti al computer per un’altra ora buona, guardò sullo schermo: erano quasi le tre di mattina. Chiuse il laptop, si alzò dal divano andando verso la finestra cercando di godersi il panorama, ma venne distratta dal rombo di una moto. Sporgendo lo sguardo vide il ragazzo che la guidava fermarsi e togliersi il casco, per poi guardare su, proprio nella direzione dell’appartamento della donna.
Gli alberi sul marciapiede non lasciavano il campo visivo del tutto libero, ma da quel poco si vedeva che si trattava di un ragazzo molto giovane con i capelli a metà lunghezza raccolti con un codino che lasciava intuire che sotto fosse rasato. Barbetta incolta e una cicatrice vistosa sul sopracciglio sinistro. Quest’ultima non le fece avere dubbi: era lui! Lucas Walsh!
Di primo acchito pensò di prendere la pistola, ma il suo pensiero non fu veloce quanto il ragazzo, che immediatamente ripartì. In ogni caso non sarebbe stata una buona idea, considerando l’alcool che aveva in corpo.
Non riusciva a capire perché fosse venuto lì e soprattutto come fosse in possesso dell’indirizzo della sua abitazione, ma decise che lo avrebbe scoperto presto. 
Intanto la stanchezza si era fatta sentire anche su di lei, così decise di dare un ultimo sguardo al materiale comodamente dalla camera.
Entrò cercando di fare il meno rumore possibile. Appoggiò il computer aperto sopra il comodino e, sedendosi leggermente sul letto, tramite la luce del desktop vide Ruby che dormiva girata da un lato, con un braccio completamente fuori dalle lenzuola. La luminosità mise in evidenza la mano della donna, piena di piccoli tagli. 
La toccò cercando di spostare le dita, notando del sangue leggermente rappreso, ma le indagini finirono subito, perché Ruby si svegliò e girandosi di scatto prese il polso di Diana, stringendolo, senza avere intenzione di farle male.
“Che cosa volevi fare?”
“Come ti sei procurata queste ferite?”
“Non sono cazzi tuoi!”
“Sai, anche io da ragazza soffrivo del tuo stesso disturbo…” Ruby strinse di più il polso di Diana, che però ribaltò la situazione fermando entrambi quelli della donna.
“Dimentichi sempre che sono io il poliziotto” il tono della sua voce era quasi di scherno, mischiato ad un sorriso sarcastico. 
I loro sguardi erano vicinissimi.
“Da quanto lo vuoi, Ruby?” divenne improvvisamente seria senza distogliere lo sguardo dagli occhi di lei, poi la lasciò andare.
Le due donne non parlarono più, i loro occhi parlavano per loro. Si osservarono a lungo, come per non perdere nemmeno un centimetro dei lineamenti l’una dell’altra. 
Gli occhi di Diana diventarono lucidi e iniziarono a brillare di una luce nuova, quando Ruby posò lo sguardo sulle labbra di lei, che non mancò di sorriderle scostando alcuni capelli ribelli dietro l’orecchio. Senza alcun motivo si sentirono entrambe come completamente sollevate dalla terribile giornata: ora esistevano solo loro due. Ruby appoggiò una mano dietro al collo di Diana, con l’esplicita intenzione di ricevere ciò che sembrava inevitabile arrivare, finché tutto si interruppe. 
“Ti chiedo scusa.”
“Non fa nulla.” Ruby si alzò di scatto dal letto con lo stupore di Diana.
“Ma dove vai?”
“A casa mia. Scusami, non mi sarei dovuta trattenere qui.”
“No, aspetta, ti prego… È colpa mia, vero?”
“Tu fai paura. Cambi umore di continuo.”
Ruby era cosciente del fatto che la donna non potesse essere stabile. Dopotutto aveva subito una tragedia, ma non si sentiva di restarle accanto. Men che meno dopo quello che era appena successo. 
“Non andartene, per favore. Io…non riesco a sopportare più il silenzio di questa casa…”
“Per questo hai provato a baciarmi? Per dare una scossa alla tua solitudine? Ci vediamo, detective.”
Riuscì ad aprire di poco la porta della camera da letto che Diana si ritrovò di fronte a lei. 
“Resta.”
 
 
3
Luke
 
Lucas Walsh, detto Luke, era il figlio del boss dell’Irish Mob, Aaron Walsh. Non uno, ma il pezzo grosso della mafia irlandese: un tipo che era riuscito a farsi strada con ogni tipo d’inganno e senza il minimo scrupolo, nemmeno verso la propria famiglia. 
Riteneva che l’attività dell’organizzazione potesse e dovesse allargarsi verso illeciti più remunerativi del semplice spaccio di stupefacenti e prostituzione.
Senza volerlo, Lucas fu l’incipit involontario per estendere l’organizzazione in una direzione che avrebbe fatto arricchire Aaron oltre ogni immaginazione. 
Quella notte, arrivò al Global Gas Station, nei dintorni di Hunts Point. Fermò la sua moto vicino ad una delle pompe di benzina e tirò fuori il cellulare dalla tasca accertandosi dell’orario.
“Cazzo, muoviti!”
La persona che stava aspettando doveva essere in ritardo, così entrò nel negozio della stazione di servizio per prendere qualcosa da bere. 
Proprio in quel momento squillò il telefono.
“Vieni fuori da lì, coglione.” la chiamata si interruppe immediatamente. 
Uscendo dal negozio, dal lato opposto della strada, sostava una Mercedes nera.
Lucas si avvicinò, poi una delle portiere posteriori venne aperta improvvisamente: uscì un energumeno vestito dello stesso colore dell’auto che strattonò il ragazzo spingendolo all’interno della vettura. 
“Che cazzo, Thompson! Insegna l’educazione a questo bestione!”
 Il ragazzetto si lamentò toccandosi un braccio con una smorfia di dolore.
“Ti ho sempre detto di non chiamarmi per nome, pezzo di merda!”
“Il tuo nome del cazzo invece lo ripeto! Thompson! Thompson! Thomp…” il tizio che prima lo aveva urtato, gli mollò una sberla sul viso, mentre l’altro uomo ridacchiò, per poi inalberarsi.
“Ringrazia di essere figlio di tuo padre e che io non mi chiami veramente Thompson, altrimenti saresti già morto da un pezzo!”
“E tu ringrazia di essere con questa specie di Hulk!”
“Cerca di portarmi rispetto, cazzone! E adesso, dimmi…hai posizionato l’ordigno dove ti avevo ordinato?”
Lucas guardò l’uomo con aria interrogativa, poi si decise a rispondere.
“Ma tu non mi avevi detto…”
“Dove cazzo lo hai messo?!?”
“Ecco, io…dentro la macchina…tra i compressori del climatizzatore…”
“Sei proprio un coglione! Che cazzo ti ho dato a fare l’indirizzo di quella, secondo te?”
“Ma non potevo entrare in casa e…”
“Non dovevi entrare da nessuna parte! Era sufficiente nasconderlo in zona. Prega che tutto fili liscio o ti farò fare una brutta fine!”
Lucas stava digrignando i denti, e i pugni chiusi sembravano voler trovare la faccia del suo interlocutore. Ma non ci sarebbe arrivato. La guardia del corpo lo avrebbe fatto a pezzi subito.
“Ora vattene e tienimi informato.” l’uomo dal finto nome scaraventò il ragazzo fuori dall’auto facendolo cadere a terra in malo modo, per poi dare cenno all’autista di ripartire. 
Lucas rimase a terra ancora per un istante, piangendo e battendo i pugni sul cemento. Faceva impressione e allo stesso tempo tenerezza, che un ragazzo così selvaggio potesse nascondere un lato così apertamente infantile. 
“Cazzo, cazzo! Non avrei mai dovuto…mai…!”
La caduta gli aveva fatto fuoriuscire il cellulare dalla tasca dei jeans, se ne accorse poco dopo e accertandosi che ancora funzionasse, esitò per un momento, poi cliccando nel menù entrò nella galleria fotografica del telefono, scorrendo fino a delle immagini che lo ritraevano mentre era in atteggiamenti teneri con una ragazza. E quella ragazza era proprio Noa, la figlia di Diana.
“È troppo tardi…se solo potessi tornare indietro…”
Le osservò a rotazione per un po’, poi le selezionò tutte e, con il pollice tremante, dallo schermo digitò il bottone “elimina”. Quel gesto era come se dovesse mettere fine a quel momento di debolezza, un momento che doveva essere scacciato, perché la notte non era ancora conclusa e perché doveva ancora finire di “lavorare”. E poi, perché non voleva ricordare. Non in quell’istante quanto meno. Si alzò barcollando, poi aprì la borsa posta sulla parte posteriore della moto e tirò fuori alcuni sacchetti contenenti cocaina, altri marijuana. Da uno di questi ultimi prese la quantità sufficiente per rollare uno spinello: aveva bisogno di fumare. 
Dopo un paio di boccate riprese il telefono cercando il numero del padre, ma squillò a vuoto.
Riprovò e questa volta rispose.
“Che c’è Luke?” lui odiava essere chiamato così. Lui si chiamava Lucas. Lucas era il nome che aveva scelto sua madre. Ed era tutto ciò che gli restava di lei. 
“Ho appena visto Thompson…”
“Sì lo so. Me lo ha detto. E mi ha anche detto che non sei stato molto bravo. Ad ogni modo, Luke…non pensare di tornare a casa fino a quando non avrai messo fine a questa storia.” 
“Cazzo, papà…”
“Non voglio ritrovarmi nessuno, e ripeto, nessuno di quelli che hanno visto tutto, mandare a puttane il mio lavoro. Fai quello che devi e vedi di farlo bene. Domani è l’ultimo giorno utile. Non te lo ripeto più.”
Lucas avrebbe voluto controbattere, ma la chiamata era stata interrotta ancora prima di poterlo fare, così, in mezzo alla strada, come se fosse stato un pazzo, improvvisò una conversazione con il padre continuando a tenere il cellulare accanto all’orecchio e a urlare.
“Non faccio altro che vivere nella continua paura di fallire! E fallisco, papà! Fallisco sempre! Non mi hai insegnato niente! Solo che le cose che vuoi le devi ottenere con il male! Anche a costo di strappare delle vite! Che l’esistenza non conta nulla! Conta solo il rispetto di chi sta sopra di te e i soldi! Cazzo! Cazzo! Anche la mamma…la mamma era diversa…io volevo essere come lei…invece…”
La suoneria del telefono riportò Lucas alla realtà: era Thompson.
Eppure gli sembrava che non avessero più nulla da dirsi.
“Devi sistemare Liam. Stanotte.”
“Ma papà aveva detto…”
“Aveva detto. Ma non c’è più tempo. Dimmi se ti serve qualcuno.”
“No, me la posso cavare da solo. Come al solito.”
“Meglio così.”
Lucas saltò sulla sua Harley. Diede così tanto gas da farlo sembrare un tuono. I suoi pensieri tormentati correvano più veloci della motocicletta.  
 
4
Lucas
 
Erano ormai le cinque della mattina quando Lucas arrivò nel quartiere di Liam.
Il ragazzino viveva con i nonni materni a Williamsburg, in una casa popolare adiacente ai ricchi palazzi che affacciavano sul fiume. Benché le loro vite e le loro tasche fossero diverse, Lucas considerava Liam il suo migliore amico. Anzi, il suo unico amico. Non ne aveva altri.
La loro amicizia nacque quando Lucas, per la terza volta, fu costretto a ripetere il terzo anno di liceo, finendo in classe proprio con Liam. La passione per le moto e le corse, li unì immediatamente, con la differenza che Liam non possedeva una motocicletta perché aveva solo 16 anni e perché a stento i nonni potevano permettersi il necessario. Andando avanti con la conoscenza, Lucas scoprì che i genitori di Liam erano morti: il padre per gelosia uccise la compagna e successivamente si tolse la vita quando lui era molto piccolo. L’odio che Liam provava per il padre era lo stesso che provava Lucas per il suo: con la differenza che suo padre era ancora vivo. Inoltre, Lucas non amava la scuola, e anche se tutti sapevano provenisse da una famiglia milionaria, questo non gli rendeva comunque facile la vita didattica: spesso era stato beccato a spacciare nei corridoi, anche impunemente davanti ai professori. Dicevano fosse un ragazzo difficile perché aveva perso la madre qualche anno prima in circostanze non meglio note. Anche questo era qualcosa che lo accomunava a Liam. Qualcuno addirittura faceva illazioni, dicendo che fosse stato lui stesso ad averla uccisa, essendo un balordo. Tutto questo faceva soffrire il ragazzo, che non solo frequentava di rado il liceo, ma non riusciva nemmeno a stringere amicizie quelle poche volte che provava ad andarci. Liam era stato l’eccezione. L’unico che, invece di giudicarlo quando non entrava in classe per saltare le lezioni più difficili, le saltava insieme a lui. Quando Lucas un giorno arrivò a scuola con una nuova moto, tutti pensavano si trattasse di un capriccio esaudito dal padre milionario, invece era un regalo per il suo migliore amico. Così, oltre alle voci che lo dipingevano come un matricida, seguirono quelle che fosse anche omosessuale, perché “un regalo così un amico non te lo farebbe mai”; invece nessuno sapeva che Lucas aveva trovato in Liam un fratello. Più piccolo, e anche un po’ fragile. Il fatto che entrambi, per ragioni differenti, non potessero contare su una figura genitoriale, lo faceva sentire legato a lui in un modo così morboso da volerselo portare ovunque, anche quel giorno maledetto che cambiò non solo il loro destino, ma anche quello di Noa.
Essere lì in quel momento lo faceva star male, ma non poteva evitarlo.
Posteggiò la moto nell’ultimo scorcio di oscurità che restava della notte, poi iniziò a camminare avanti e indietro come una belva relegata in uno zoo che cerca di pensare ad una via di fuga che in realtà non c’è.
Sudava, nonostante la temperatura autunnale fosse tutt’altro che calda.
Si guardò intorno come se qualcuno potesse scoprire quello che gli passava per la testa, e alla fine si decise.
Fece squillare il cellulare di Liam: due squilli, una pausa, e ancora due squilli. Era il loro codice per comunicare un’urgenza. 
Liam rispose allo stesso modo, e dopo qualche minuto raggiunse in strada l’amico.
“Che ci fai qui? Come è andata con “quella””?
“Fregatene di come è andata. Senti, tu devi andar via.”
“Cosa? E dove devo andare?”
“Non lo so. Non hai parenti da qualche parte?”
“Ma tu mi avevi detto che sarebbe andato tutto bene, Lucas! Tu me lo avevi promesso!”
“Lo so, ma tu sei l’ultimo rimasto…”
“Cazzo! Cazzo!”
“Io…non potrei fare eccezioni…l’unico modo per non ucciderti è dire a mio padre di non averti trovato, ma tu devi andar via…”
“Ma non ho soldi! E non posso chiederli alla mia famiglia! Farebbero domande…”
“Vendi la moto.”
“Cosa?”
“Vendila. Anzi, te la vendo io a un tizio che conosco. Poi ti darò qualcosa, ma finché quel pezzo di merda di mio padre non sa che ho concluso anche con te, non mi darà più un centesimo. Ma non mi sgancerà più niente in ogni caso quando saprà che non ti ho fatto fuori.”
“Ho paura, Lucas…”
“Lo so.”
Liam si buttò tra le braccia di Lucas, che rimase sorpreso da tanta tenerezza, ricambiando a sua volta.

CONTINUA...
Seguimi per questa e altre storie sul mio sito personale: https://millestorieunanotte.wordpress.com
 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Thriller / Vai alla pagina dell'autore: FlawlessDiva