Fanfic su artisti musicali > Simple Plan
Segui la storia  |       
Autore: waytotheend    16/09/2009    3 recensioni
Una fic divisa in tre parti, che ripercorre gli eventi raccontati nella canzone "Every Time" tratta da "Still Not Getting... Any"
Genere: Romantico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Parte 2

- Chiedi a quel vecchino- mi disse, mentre continuavamo a vagare per le strade deserte della città.
- E cosa gli dico? Non avremmo comunque come pagare il suo aiuto-.
- Ti lamenti troppo- disse sorridente e si avviò verso il signore che se ne stava ad occhi chiusi sul portico di casa dondolandosi su di una vecchia sedia.
Restò lì a parlare per qualche minuto, regalando sorrisi al vecchietto che sembrava felice di poter parlare con qualcuno di nuovo e poi tornò da me ridendo.
- Ci darà un passaggio fino al distributore, gratis- aggiunse in fretta prima che potessi chiederlo. - E da lì chiameremo Chuck e ci faremo venire a prendere-.
- Perderai l'aereo-.
- Non importa. Quando un aereo devi prenderlo, ce ne sarà sempre uno pronto a partire-.
Sorrise voltandosi e aspettò che l'anziano signore ci raggiungesse e ci guidasse verso la propria auto che si rivelò essere in realtà un camioncino.
- Sarà divertente. Ci sediamo dietro. Vieni Pierre-.
Mi tirò per la mano, senza lasciarmi il tempo di lamentarmi.
Mentre il vento le accarezzava i capelli, quando eravamo ormai in viaggio da un pò, mi persi a fissarla.
Ogni volta, guardandola, quando incrociava il mio sguardo, avvertivo una strana sensazione pervadermi, come se un fuoco mi si accendesse dentro e il calore arrivasse ad ogni parte di me.
Era come se tutto andasse a posto, ogni cosa la percepivo nel modo giusto e non è più stato lo stesso.
Da quando se ne andò, non ho più provato tutte quelle sensazioni. Vorrei poter avere ancora un giorno da passare in quel modo. Così semplice... così completo.
E me ne sto seduto qui adesso, pensando a tutte quelle cose ormai così lontane in un tempo che forse, in un modo o in un altro, era stato nostro molto più di quanto fossimo in grado di capire allora.
E ogni volta, me ne rendo conto sempre di più, non ci sarebbe nulla, nulla al mondo che non farei per avere un altro giorno con lei. Soltanto un altro giorno e ho la certezza che in quel caso, cercherei di fare tutto per poter cambiare il finale della nostra storia, ma se è vero che le nostre vite sono pagine di un libro che va scritto giorno dopo giorno, sarei pronto a giurare che quella giornata non fu il nostro finale.
Un finale, forse, non lo abbiamo mai avuto, o molto più semplicemente, mi piace credere che siamo noi a decidere quando mettere fine alle cose.
Troppo ottimista probabilmente. Troppo ingenuo.
Quando tornammo a Montreal e lei partì, restai per ore a fissare la scia tra le nuvole e quando anche quella fu sparita, capii che forse non l'avrei mai più rivista.
E' passato così tanto tempo.
Le nostre strade ci hanno portato così lontane negli anni passati e magari, anche se ci rivedessimo, non sarebbe mai lo stesso.
La gente cambia, le cose cambiano, e noi non saremmo mai stai l'eccezione a quella regola.
- Pierre...?-.
- Ehi Pat...-.
- E' tutto pronto. I ragazzi sono tornati in camerino, forse dovresti prepararti anche tu-.
Scendo dall'amplificatore e respiro profondamente.
- Arrivo-.
Mi guardo attorno, non sembra cambiato nulla dall'ultima volta in cui abbiamo suonato in quel posto. Magari alcune cose riescono a resistere al tempo... ai cambiamenti.
Inizio a seguire Pat, quando vado a sbattere in qualcuno.
- Scusami...-.
E le parole mi si fermano in gola.
- Tu...- dico senza crederci.
Magari sto sognando, magari ho sbattuto la testa...
- Io-.
Sorride.
... forse è tutto vero.

Fine

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Simple Plan / Vai alla pagina dell'autore: waytotheend