Libri > Altro
Segui la storia  |       
Autore: blackjessamine    12/10/2023    1 recensioni
[Alex Stern (La Nona Casa)]
[Alex Stern (La Nona Casa)][Pamela Dawes, Abel Turner]
I mostri vivono nelle ombre dei pensieri.
[Storia partecipante al Writober 2023 organizzato da Fanwriter.it]
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Prompt 12: cucchiaio





 

Avgolemono


 

Il cucchiaio affonda nella zuppa: un composto compatto e cremoso, dove l’uovo si è addensato abbastanza da offrire alle posate una resistenza soddisfacente.
Turner ha sempre detestato le brodaglie liquide, ma quella zuppa ha la consistenza di una crema, il profumo di una vacanza nel cuore del Mediterraneo e il sapore dell’abbraccio di una madre.

Il sapore fresco del limone riesce nell’unica magia che non lo disgusti: lo riscalda come credeva di non essere più in grado di scaldarsi, seda il terrore, allontana per un istante l’orrore dell’Inferno e restituisce conforto nella sua forma più semplice.

Davanti a lui, la Dawes affonda nel piatto solo la punta del cucchiaio, mescola la zuppa, porta alle labbra bocconi che poi non mangia: Turner credeva di aver visto abbastanza cose prive di senso in quella casa, ma ignorare quella zuppa è la più folle di tutto.

“Mangia, Dawes. La mamma non ti ha insegnato che è un peccato sprecare il cibo?”
O forse è solo l’ennesima stronzata della Lethe: il cuoco non mangerà ciò che ha preparato, indipendentemente dal sapore divino del suo piatto.

Turner compensa lo scarso appetito della Dawes con altre due cucchiaiate colme, mentre la donna scivola sul proprio piatto come a volerci annegare dentro.

“Era… è il piatto preferito di Darlington”.

La voce della Dawes è solo un sussurro, ma ha il potere di mutare zuppa di limone in cenere.






 

 


 

Note:

Il mio guilty nontroppoguilty pleasure è Turner che non sa spiegarsi perché ha voglia di rompere qualcosa ogni volta che la Dawes parla di Darlington? CERTO.

Scriverò mai delle conseguenze di tutto questo? Chissà.

Intanto, come sempre, mi scuso: non so se nella cronologia canonica abbia senso una scena come questa, ma la coerenza in questa raccolta non è contemplata, occhei?

 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Altro / Vai alla pagina dell'autore: blackjessamine