Storie originali > Thriller
Segui la storia  |       
Autore: SARIO94    16/10/2023    0 recensioni
Come dice un antico proverbio, "la verità fa male, ma le bugie fanno del male per sempre". Sapevo che, alla fine del nostro viaggio, avrei dovuto accettare il dolore che ci avrebbe invaso, ma anche trovare la forza per affrontarlo.
E così, mentre il nostro amore sbocciava in una città avvolta dalla nebbia, il destino ci riservava una serie di intrecci che avrebbero messo in discussione tutto ciò che pensavamo di sapere sulla vita e sull'amore.
Genere: Dark, Malinconico, Mistero | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 3: La Chiave del Passato
La pioggia continuava a scrosciare sulla città di Londra, ma dentro di me quel fuoco ardente di determinazione bruciava più forte che mai. Io e Susan avevamo deciso di svelare il mistero che ci circondava e nulla avrebbe potuto fermarci.
Susan: (stringendo la mia mano) Siamo sulla chiave giusta, Michael. Sentivo da tempo che qualcosa di oscuro si nascondeva dietro il nostro amore, ma non mi sarei mai aspettata una cosa del genere.
Io: (guardandola negli occhi) L'unico modo per proteggerti è svelare la verità, Susan. Solo allora potremo liberare il nostro amore da questo gioco perverso.
Decidemmo di iniziare la nostra indagine dalla casa di Susan. Le spoglie di un antico maniero affrontavano la pioggia con grinta, come se custodissero segreti sepolti nel tempo.
Susan: (aprendo la porta) Questo luogo ha sempre saputo di mistero, ma non avrei mai immaginato che fosse un'ancora al passato dell'Ordine delle Ombre.
Entrando nella dimora, fui travolto dall'atmosfera cupa che l'avvolgeva. Le pareti rivestite di un tappezzeria logora e lo scricchiolio dei pavimenti consumati dal tempo facevano presagire che il maniero fosse testimone di oscuri segreti da molto tempo.
Io: (ispezionando una stanza) Ci dev'essere qualche indizio qui, qualcosa che ci possa guidare verso la verità.
Susan: (appoggiandosi a un vecchio mobile) Forse dobbiamo cercare nel passato di questa casa. Potrebbe esserci una chiave che apre le porte al mistero che ci attanaglia.
La casa sembrava trattenere il respiro. Ero convinto che nei suoi segreti si celasse la soluzione che stavamo cercando. Mentre visitavamo stanza dopo stanza, un vecchio dipinto catturò la mia attenzione.
Io: (indagando il dipinto) Guarda, Susan. C'è qualcosa di strano in questa immagine. Sembra proprio il luogo in cui ci troviamo.
Susan: (avvicinandosi) Ma è impossibile. Quel dipinto è vecchio di centinaia di anni. Non può essere solo una coincidenza.
Decidemmo di studiare attentamente il dipinto, cercando indizi nascosti tra le pennellate dei vecchi maestri. Con nostra sorpresa, trovammo una piccola incisione al retro del quadro.
Susan: (con occhi brillanti) Michael, guarda! C'è un'iscrizione qui dietro. Sembra essere un verso di un'antica poesia. Forse è un indizio per il prossimo passo della nostra ricerca.
Io: (leggendo la scritta) "Ombre e luce si fonderanno, nel passato rivelazioni troveranno. Segui la linea tracciata da sé, solo così potrai comprendere ciò che sarà".
Susan: (pensierosa) Sembra un enigma, un indizio per svelare il prossimo tassello di questo intricato puzzle.
Decidemmo di studiare attentamente il verso, sperando di trovare la soluzione che ci avrebbe condotti verso la verità. Dopo ore di riflessione, la risposta finalmente balenò nella mia mente.
Io: (con voce eccitata) Susan, credo di aver capito. La linea tracciata si riferisce al fiume, il Tamigi. Se seguiamo il suo corso, potremmo scoprire qualcosa che ci porterà alla verità.
Susan: (con gli occhi che si illuminano) Hai ragione, Michael! Il Tamigi ha visto tutto, ha custodito i segreti di questa città per secoli. È lì che dobbiamo andare.
Ci scambiammo uno sguardo determinato, consapevoli che il nostro viaggio verso la verità era appena iniziato. Non avremmo più esitato, perché sapevamo che solo svelando il passato avremmo potuto costruire un futuro libero da ombre. Preparammo le nostre anime affamate di verità e ci avviammo verso il fiume maestoso che ci attendeva.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Thriller / Vai alla pagina dell'autore: SARIO94