Storie originali > Thriller
Segui la storia  |       
Autore: Robin Stylinson    23/10/2023    1 recensioni
2114, Oslo. La future library sta per aprire le porte a tutta la popolazione mondiale: una biblioteca composta unicamente da 100 volumi inediti, scritti a partire dal 2014 (uno all'anno). Erik e Rune, i due guardiani, scoprono che uno dei libri è stato rubato e che al suo interno nascondeva un segreto: la soluzione ad un omicidio irrisolto.
Genere: Mistero, Noir, Suspence | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
L'aroma del caffè si era propagato per tutto l'appartamento come se fosse trasportato da una brezza marina immaginaria.
Aveva smesso di nevicare e le case di Oslo sembravano fatte di marzapane e biscotti, spolverate da una generosa manciata di zucchero a velo e decorate con della glassa colorata.
La signora Larsen non beveva caffè, nemmeno decaffeinato, ma non disdegnava il suo profumo. Guardava fuori dalla finestra fantasticando sul regno di ghiaccio che aveva davanti quando venne distratta dalla voce del suo compagno:
«Cara...»
Larsen si girò e fissò l'uomo che aveva portato una mano sul cuore.
«Non mi sento molto bene» disse Harris prima di cadere dalla sedia e accasciarsi a terra.
La donna si precipitò dal compagno, si inginocchiò e gli prese la testa tra le mani. Gli diede dei piccoli schiaffi sul volto per cercare di farlo riprendere. In un primo momento pensò che fosse svenuto a causa della pressione ma l'uomo non rispondeva agli impulsi che gli dava la compagna così decise adagiargli il capo sul pavimento e di chiamare i soccorsi.
Larsen corse verso la sua borsa, estrasse il cellulare e compose il numero delle emergenze nel minor tempo possibile: le chiesero qualche informazione per poter procedere con l'ambulanza ma la signora non sapeva che cosa dire se non che il suo compagno si era accasciato a terra quando dieci minuti prima non aveva nulla.
Le chiesero se avesse qualche malattia o allergia, ma le risposte erano negative.
La centralinista rassicurò l'interlocutrice dicendole che l'ambulanza sarebbe arrivata nel giro di due minuti.
«Rimanga al telefono con me mentre aspetta i soccorsi» le disse.
«Va bene» asserì la signora Larsen.
«Suo marito respira?»
La donna si avvicinò al compagno, abbassò il suo orecchio sul torace, gli mise un dito sotto al naso ma non sentì nulla.
«Non credo» affermò scoppiando a piangere. «Non sento neanche il battito cardiaco.»
«Apra la porta di casa, signora, e torni a fare il massaggio cardiaco a suo marito!»
La signora Larsen ubbidì senza farselo ripetere: spalancò la porta di casa e poi tornò dal signor Harris, appoggiò il telefono sul pavimento e fece partire il vivavoce mettendosi a cavalcioni sopra l'uomo.
«Ci sono.» Le lacrime che le rigavano il viso.
«Sa fare la manovra di rianimazione?»
«Certo» sussurrò posizionando le mani sul torace di Harris. La donna aveva la vista annebbiata ma cercò in tutti i modi di smettere di piangere.
«Contiamo insieme allora! Uno, due, tre, quattro...»
Dopo pochi secondi, arrivarono i paramedici: fecero spostare la signora dal copro inerme e continuarono il massaggio che durò per più di mezz'ora mentre un'infermiera parlava con la donna per capire che cosa fosse accaduto.
 
Solo dopo un'ora dal malore, l'uomo fu dichiarato morto.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Thriller / Vai alla pagina dell'autore: Robin Stylinson